Gf Scott 2019

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Nooooooooooo
Come mai?????
Una delle gare meglio organizzate in assoluto.
Sarei curioso di conoscere il motivo....forse scott si ritira come sponsor?
È davvero un peccato..per me era la prima volta alla Scott..e mi è piaciuta parecchio...specialmente per il livello di organizzazione raggiunto...ho fatto altre gare in quelle zone ma questa era veramente ben gestita...

Già da qualche tempo l'indiscrezione circolava. Potevo quindi aspettarmi, visto che era l'ultima, un'evento organizzato un po' sotto tono, magari al risparmio, e invece ancora una volta, e forse anche meglio, sempre livello altissimo. I motivi per cui è piaciuta li avete già citati, e non mi ripeto. Aggiungo solo una dolente nota: le centinaia di ciclisti a bordo strada con le lo bici a guardare. Non conosco le motivazioni che hanno portato alla scelta di finirla qui, ma credo che il "movimento" non spinga in direzione opposta. Ovviamente, prima che si inneschi una inutile discussione, ciascuno è liberissimo di fare le proprie scelte, ma la "partecipazione" ad un evento unico nel panorama cittadino, penso possa essere la eventuale ulteriore spinta necessaria.
Mi taccio.
 

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
638
584
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Vi chiedo un'informazione. Anche a qualcuno di voi è capitato di non essere inserito in classifica? Io ho controllato ora su Endu per vedere se ero nell'ultima o la penultima pagina, ma nulla. I tempi intermedi mi sono stati presi, ma quello finale no. Ho mandato una mail per chiedere info.
Ho visto inoltre che sul medio sono stati classificati in 586, mentre sul lungo 300. Pensavo fossimo di più anche vedendo i numeri dei pettorali: io, iscritto domenica, il 1674. Probabilmente non erano indicativi del numero oppure molti hanno rinunciato.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Il numero del pettorale non è mai indicativo sul numero di partecipanti.
In ogni caso, rispetto agli iscritti, c'è sempre un 10-15% in meno di classificati ( rinuncia , ritiri, ecc)
Per la classifica manda mail anche ad endu



Ps il numero di classificati è uno dei motivi, IMHO, che ha portato, lentamente,alla fine della manifestazione...
Fanno bene ma non vengono premiati, e mi allaccio a quanto detto da @WWBIKE , però c'è tanta gente, in bici, lungo la strada....ma non ci pensano a mettere il numero,poi molti, (non tutti per fortuna) si buttano nei gruppi per tornare a casa...con le strade chiuse è più bello andare in bici....
Meno numeri fai ,meno "forza" hai per contrattare con le varie autorità /amministrazioni....
 
  • Mi piace
Reactions: chandler

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
638
584
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Il numero del pettorale non è mai indicativo sul numero di partecipanti.
In ogni caso, rispetto agli iscritti, c'è sempre un 10-15% in meno di classificati ( rinuncia , ritiri, ecc)
Per la classifica manda mail anche ad endu

Grazie della risposta. Non lo sapevo, pensavo fossero progressivi in base al numero degli iscritti. Forse perché prendevo ad esempio la Nove Colli. Sì, ho mandato mail a Endu. Dai dati sul Garmin dovrei essere in terzultima pagina:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
Vero, ho visto anche io tanta gente a bordo strada, ma in corsa solo qualche imbucato. Due anni fa a Torino ne avevo visti una marea di infiltrati che oltretutto avanzavano pretese del tipo "spostati", "tappa il buco", "non fare l'elastico" e via dicendo.
Comunque torno a fare i complimenti all'organizzazione. Poche volte mi è capitato di trovare un dispiegamento così di volontari a tutti gli incroci, è stato davvero un piacere pedalare in quelle condizioni.
 

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Fanno bene ma non vengono premiati, e mi allaccio a quanto detto da @WWBIKE , però c'è tanta gente, in bici, lungo la strada....ma non ci pensano a mettere il numero,poi molti, (non tutti per fortuna) si buttano nei gruppi per tornare a casa...con le strade chiuse è più bello andare in bici....
Meno numeri fai ,meno "forza" hai per contrattare con le varie autorità /amministrazioni....

Da quando sono “usciti” dal circuito Prestigio, i numeri, sono andati in calando sempre di più.
Per un paio di anni, se non ricordo male, è stata in concomitanza con Torino, quest’anno Solden (vero che chi va a Solden non ha interesse ad una GF come questa).
Anni di “cattiva” amministrazione provinciale (non importa se CSX o CDX), con pochissima manutenzione stradale, hanno allontanato potenziali ritorni (non per noi che pedaliamo tutti i giorni su queste strade, ovvio) e, il piacentino medio, ha sempre mal visto la chiusura delle strade nel giorno della Granfondo (se non erro, il Cerro è stato tolto per la mancanza di permesso di transito da parte del comune di Bettola).
Inoltre, agganciandomi al vostro discorso, anche i tanti cicloamatori a bordo strada non hanno aiutato.
Si parla di un “nuovo” format.
Non rimane che attendere...


PS: @WWBIKE hai ragione, dovrei allungare i giri, ma mi manca il tempo per poterli svolgere
 

TCRicky

Pedivella
20 Luglio 2014
357
56
Varese
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro
Vi dico che ho preso a cuore la questione...mi piacerebbe scrivere all'organizzazione...sarebbe un peccato far saltare questa gara...qualcuno mi gira qualche contatto?Mi da una mano?
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Da quando sono “usciti” dal circuito Prestigio, i numeri, sono andati in calando sempre di più.
Per un paio di anni, se non ricordo male, è stata in concomitanza con Torino, quest’anno Solden (vero che chi va a Solden non ha interesse ad una GF come questa).
Anni di “cattiva” amministrazione provinciale (non importa se CSX o CDX), con pochissima manutenzione stradale, hanno allontanato potenziali ritorni (non per noi che pedaliamo tutti i giorni su queste strade, ovvio) e, il piacentino medio, ha sempre mal visto la chiusura delle strade nel giorno della Granfondo (se non erro, il Cerro è stato tolto per la mancanza di permesso di transito da parte del comune di Bettola).
Inoltre, agganciandomi al vostro discorso, anche i tanti cicloamatori a bordo strada non hanno aiutato.
Si parla di un “nuovo” format.
Non rimane che attendere...


PS: @WWBIKE hai ragione, dovrei allungare i giri, ma mi manca il tempo per poterli svolgere
Io sono sempre andato a questa, ex-Colnago, dopo Solden.

Mi è sempre piaciuta...salvo l'anno che un pirla non ha tenuto la bdc alla prima discesa e mi ha mezzo distrutto...
Sono strade che conosco e percorro spesso, purtroppo le strade sono quelle, salvo qualche rattoppo.
 

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Io sono sempre andato a questa, ex-Colnago, dopo Solden.

Ma tu sei Horse Catogorie.
La Scott (ex-Colnago) la facevi come defaticamento

Sono strade che conosco e percorro spesso, purtroppo le strade sono quelle, salvo qualche rattoppo.

Per chi ci pedala costantemente o spesso non ha problemi. In alcuni tratti si imparano a memoria crepe, buche ed imperfezioni. Ho sentito e letto lamentele di chi viene da fuori (non quest’anno dove c’è stato un netto miglioramento) che, probabilmente, ha spinto gente nel non iscriversi.
Paesaggisticamente parlando, <b>ma sono di parte</b>, non c’è nulla da invidiare ad altre e più quotate GF (Dolomitiche escluse, of course).
 
4 Settembre 2019
14
17
53
Piacenza
Visita sito
Bici
Kuota Kougar
Già da qualche tempo l'indiscrezione circolava. Potevo quindi aspettarmi, visto che era l'ultima, un'evento organizzato un po' sotto tono, magari al risparmio, e invece ancora una volta, e forse anche meglio, sempre livello altissimo. I motivi per cui è piaciuta li avete già citati, e non mi ripeto. Aggiungo solo una dolente nota: le centinaia di ciclisti a bordo strada con le lo bici a guardare. Non conosco le motivazioni che hanno portato alla scelta di finirla qui, ma credo che il "movimento" non spinga in direzione opposta. Ovviamente, prima che si inneschi una inutile discussione, ciascuno è liberissimo di fare le proprie scelte, ma la "partecipazione" ad un evento unico nel panorama cittadino, penso possa essere la eventuale ulteriore spinta necessaria.
Mi taccio.
Che dire...questi complimenti ci gratificano decisamente perché l'impegno che si mette nell'organizzazione di una Granfondo come questa è tanto e non è sicuramente il riscontro economico che ci ha spinti ad impegnarci al massimo, perché non siamo un'associazione a scopo di lucro, ma la semplice passione!! Non vi abbandoniamo ma vorremmo darvi qualcosa di nuovo, un nuovo format, per offrirvi qualcosa in più...vi daremo notizie presto!!! Grazie ancora per le parole...
 
4 Settembre 2019
14
17
53
Piacenza
Visita sito
Bici
Kuota Kougar
Vi chiedo un'informazione. Anche a qualcuno di voi è capitato di non essere inserito in classifica? Io ho controllato ora su Endu per vedere se ero nell'ultima o la penultima pagina, ma nulla. I tempi intermedi mi sono stati presi, ma quello finale no. Ho mandato una mail per chiedere info.
Ho visto inoltre che sul medio sono stati classificati in 586, mentre sul lungo 300. Pensavo fossimo di più anche vedendo i numeri dei pettorali: io, iscritto domenica, il 1674. Probabilmente non erano indicativi del numero oppure molti hanno rinunciato.
Fortunatamente solo in 20 non hanno ritirato i pettorali ma diversi non avevano il preso il chip
 
4 Settembre 2019
14
17
53
Piacenza
Visita sito
Bici
Kuota Kougar
Sempre impeccabile questa gara.
0 e dico 0 auto sul percorso. Curve pericolose ben segnalate con cartelli ed addetti. Incroci presidiati alla perfezione. Moto staffette ad aprire la strada. Pasta party ampiamente promosso. Strade in buonissimo stato, per i miei standard. Pacco gara non lo so, perchè non l'ho ancora aperto.
Ringraziamo tanto per i complimenti...speriamo ti sia piaciuto il pacco gara!!