GF Segafredo Asolo (TV) - 15-04-2018

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
http://granfondo.segafredo.it/

Apro la discussione per questa gf... mi sembra che stia passando un po' nell'anonimato, probabilmente per il fatto che le ultime edizioni non sono state da incorniciare

Ma attenzione: è cambiata l'organizzazione (direttore generale è Ivan Piol, che non è certo nato ieri) e lo si vede già dal sito.

Percorso rivoluzionato. Tolti Madean e Grappa, si corre ad alte velocità con Forcella Mostaccin nel finale.
I 2000m di dislivello che indicano sono tirati a caso, a occhio non saranno neanche 1000, e anche la definizione di piccolo Fiandre mi pare un po' esagerata.
Positivo secondo me che ci sia un percorso unico, anche se io sarei più propenso a mettere almeno una salita abbastanza impegnativa nella prima parte di gara per fare selezione ed evitare il formarsi di pericolosi grupponi.
Mi piace anche la maglia del pacco gara.
Negativo però il fatto che il ritiro pettorali sia solo il giorno prima: spero che in questo gli organizzatori si rivedano e permattano il ritiro dei numeri la mattina della gara...

Il resto è tutto da vedere ma secondo me promette bene per quest anno
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
http://granfondo.segafredo.it/

Apro la discussione per questa gf... mi sembra che stia passando un po' nell'anonimato, probabilmente per il fatto che le ultime edizioni non sono state da incorniciare

Ma attenzione: è cambiata l'organizzazione (direttore generale è Ivan Piol, che non è certo nato ieri) e lo si vede già dal sito.

Percorso rivoluzionato. Tolti Madean e Grappa, si corre ad alte velocità con Forcella Mostaccin nel finale.
I 2000m di dislivello che indicano sono tirati a caso, a occhio non saranno neanche 1000, e anche la definizione di piccolo Fiandre mi pare un po' esagerata.
Positivo secondo me che ci sia un percorso unico, anche se io sarei più propenso a mettere almeno una salita abbastanza impegnativa nella prima parte di gara per fare selezione ed evitare il formarsi di pericolosi grupponi.
Mi piace anche la maglia del pacco gara.
Negativo però il fatto che il ritiro pettorali sia solo il giorno prima: spero che in questo gli organizzatori si rivedano e permattano il ritiro dei numeri la mattina della gara...

Il resto è tutto da vedere ma secondo me promette bene per quest anno
Iscritto! Sì promette bene quest'anno! Cmq è dura! Molto dura! L'ho provata in febbraio ed il dislivello è superiore ai 1800 metri D+!
Nei primi 40 km quasi 900 metri di dislivello, stradine strette, rampe secche in doppia cifra, un sacco di curve e continui rilanci. Nella seconda parte invece 3 salite più diluite: combai da Valdobbiadene, mostacin da monfumo ed arrivo in salita ad asolo.
Secondo me è proprio bella! Anche se le strade strette della prima parte non sono troppo indicate per il passaggio di un folto gruppo

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

kry84

Apprendista Velocista
16 Novembre 2008
1.357
50
tombolo
Visita sito
Bici
trek
Iscritto! Sì promette bene quest'anno! Cmq è dura! Molto dura! L'ho provata in febbraio ed il dislivello è superiore ai 1800 metri D+!
Nei primi 40 km quasi 900 metri di dislivello, stradine strette, rampe secche in doppia cifra, un sacco di curve e continui rilanci. Nella seconda parte invece 3 salite più diluite: combai da Valdobbiadene, mostacin da monfumo ed arrivo in salita ad asolo.
Secondo me è proprio bella! Anche se le strade strette della prima parte non sono troppo indicate per il passaggio di un folto gruppo

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
esaaagerato :)
 

Xidor

Gregario
10 Settembre 2011
516
66
Vittorio Veneto (TV)
Visita sito
Bici
The Beauty (Wilier Granturismo) and the Beast (Rose PsychoPath3 M.T.B.)
[QUOTE="
Negativo però il fatto che il ritiro pettorali sia solo il giorno prima: spero che in questo gli organizzatori si rivedano e permattano il ritiro dei numeri la mattina della gara...
[/QUOTE]

scusate ma ritiro pacco gara solo il sabato?? Ma siamo seri?
Io 2 ore di macchina solo per prendere un numero non le faccio manco se l'iscrizione la regalano... non ricordo gare con politica simile...
 
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
scusate ma ritiro pacco gara solo il sabato?? Ma siamo seri?
Io 2 ore di macchina solo per prendere un numero non le faccio manco se l'iscrizione la regalano... non ricordo gare con politica simile...

maratona dles dolomites, gf gimondi... solo per citare le prime due che mi vengono in mente!
il problema credo sia dovuto all'ora di partenza! ora non ricordo la fonte, ma mi è stato detto da degli organizzatori che da regolamenti le operazioni di consegna numeri devono concludersi almeno un'ora prima della partenza! nel caso di questa gf con partenza alle 8.00 vorrebbe dire fare la consegna numeri tra le 6.00 e le 7.00! correggetemi se sbaglio!
 

Xidor

Gregario
10 Settembre 2011
516
66
Vittorio Veneto (TV)
Visita sito
Bici
The Beauty (Wilier Granturismo) and the Beast (Rose PsychoPath3 M.T.B.)
maratona dles dolomites, gf gimondi... solo per citare le prime due che mi vengono in mente!
il problema credo sia dovuto all'ora di partenza! ora non ricordo la fonte, ma mi è stato detto da degli organizzatori che da regolamenti le operazioni di consegna numeri devono concludersi almeno un'ora prima della partenza! nel caso di questa gf con partenza alle 8.00 vorrebbe dire fare la consegna numeri tra le 6.00 e le 7.00! correggetemi se sbaglio!

Vero, ma la Gimondi parte alle 7 in centro a Bergamo, non alle 8 da Asolo...
Maratona OK, ma parliamo di altri numeri e gente che sicuro si fa il weekend...
Vedremo, spero cambino all'ultimo per raccogliere più iscritti...
 
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Vero, ma la Gimondi parte alle 7 in centro a Bergamo, non alle 8 da Asolo...
Maratona OK, ma parliamo di altri numeri e gente che sicuro si fa il weekend...
Vedremo, spero cambino all'ultimo per raccogliere più iscritti...
lo spero anch'io per quelli nella tua situazione, che sarebbe anche la mia, ma quel weekend ho altri impegni!
prova a mandargli una email... so che anche alla "maratona" alla fine è possibile ritirare il pettorale alla domenica della gara (anche se non lo rendono ufficiale!).
 

milandro1

Pignone
20 Aprile 2017
219
80
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine Disk01
Io se il tempo tiene io la provo lunedi di pasquetta tutta intera partendo da Asolo...
Spero che la traccia sia corretta anche se conosco quasi tutto il percorso
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Percorso a mio giudizio molto bello.
Tre salite non lunghe ma pendenze a tratti "piccanti".
Interessante la pedemontana che passa da Onigo fino giù a Ponte Fener.
Per resto catena sempre in tiro.
Bella la salita di Forcella Mostaccin (occhio alla discesa verso Maser) poi falsopiano fino ai piedi della salita di Asolo da fare a tutta (ma proprio a tutta dal momento che è arrivo in salita).
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Io vorrei iscrivermi c'è qualcuno che mi può descrivere il percorso?
È molto impegnativa. Prima parte molto tortuosa e piena di rilanci, curve è strappi, seconda parte con 3 belle salite: combai da Valdobbiadene, mostacin da monfumo ed asolo.
105 km 1800 metri di dislivello circa e ben poco tempo per respirare

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

milandro1

Pignone
20 Aprile 2017
219
80
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine Disk01
Ciao a tutti, io ho provato stamattina il percorso della traccia sul sito della GF, concordo su quello che scrive ildoppingnonvincemai, ma con alcune precisazioni: la salita al combai si prende da Bigolino facendo la salita del Follo, prima del Mostacin dopo la Beccaccia c' è uno strappo che direi molto impegnativo, dopo il Cassanego bisogna prestare attenzione alle discese perchè ci sono delle buche così profonde da distruggere qualsiasi cerchio e pneumatico.
Spero che l' organizzazione della GF, se non riesce a chiuderle, almeno riesca a segnalarle con lo spray arancione cosi si vedono prima di caderci dentro!!!
Per il resto è veramente impegnativa...

... volevo solo aggiungere che nella tracci ci deve essere un errore perchè da Onigo dopo il ponte si dovrebbe girare a sx all incrocio prima della statale perchè non ha senso immettersi in feltrina per poi uscire 1 km dopo e prendere la strada della zona industriale per arrivare da "sotto" alla feltrina....

È molto impegnativa. Prima parte molto tortuosa e piena di rilanci, curve è strappi, seconda parte con 3 belle salite: combai da Valdobbiadene, mostacin da monfumo ed asolo.
105 km 1800 metri di dislivello circa e ben poco tempo per respirare

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica: