GF Segafredo Asolo (TV) - 15-04-2018

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
Per il resto è veramente impegnativa...

concordo, e secondo me è un gran bel percorso, son tutte strade che si fanno spessisimo in stagione
aggiungo solo che da Onigo a Bigoliono e poi da Col San Martino ad Onigo c'è da menare
quindi meglio essere in gruppo (specie il tratto Onigo - Fener dove, risalendo la valle del Piave, si potrebbe incontare un forte vento contrario)
ciao
a
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
concordo, e secondo me è un gran bel percorso, son tutte strade che si fanno spessisimo in stagione
aggiungo solo che da Onigo a Bigoliono e poi da Col San Martino ad Onigo c'è da menare
quindi meglio essere in gruppo (specie il tratto Onigo - Fener dove, risalendo la valle del Piave, si potrebbe incontare un forte vento contrario)
ciao
a
Verissimo! Potrebbe essere uno dei pochi tratti di respiro ma se si trova vento contro (Molto probabile al mattino!) Diventa impegnativo e può far danni quanto e più di una salita ... insomma, percorso che si cava fuori e davvero tosto! Ci sarà da divertirsi[emoji4]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

kry84

Apprendista Velocista
16 Novembre 2008
1.357
50
tombolo
Visita sito
Bici
trek
provato oggi il percorso! complimenti agli organizzatori per la scelta dei percorsi! strade belle, con vedute spettacolari e poco traffico! se il meteo ci aiuterà verra' una figata di evento!
 

milandro1

Pignone
20 Aprile 2017
219
80
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine Disk01
Sabato abbiamo provato a "alzare" il ritmo in partenza fino al Cassanego... sarà dura, prima della Beccaccia c' è IL falso piano per arrivarci che se se sei da solo ti "cucina" le gambe per bene prima della rampa e per il successivo Mostacin...
 

milandro1

Pignone
20 Aprile 2017
219
80
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine Disk01
Arrivata anche a me la mail riporto la parte del ritiro pettorali:

...
RITIRO PETTORALI:

sabato 14 aprile dalle 14 alle 19

Palazzo della Loggia in centro storico ad Asolo

Domenica 15 aprile dalle 6.30 alle 7.30

In prossimità della partenza – via E.Fermi Casella d’Asolo

Solo per i residenti tra i 50 ed 80km da Asolo

...


Oggi abbiamo fatto un ricognizione della prima parte e quello che abbiam onotato è un po di asfalto fresco sulle buche ma purtroppo le strade molto sporche specialmente le discese, oggi piove speriamo che l' organizzazione alla volta di domenica passi a pulire le strade...

Ho dei dubbi sull' organizzazione per l' assegnazione dei pettorali iscrizioni fatte a Gennaio con numero in ultima griglia... ma!!!!!

Mi è arrivata la mail di pro memoria, e la notizia è che si può ritirare il numero anche la domenica mattina

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
I miei complimenti all'organizzazione. Grande senso di sicurezza in gara sopratutto x merito degli straordinari volontari. Impeccabili. Strade in uno stato pietoso, sopratutto nella prima parte in ogni curva c'era del brecciolino portato dalle recenti piogge. Non mi esprimo sul pasta party xché nn ne ho approfittato

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

kry84

Apprendista Velocista
16 Novembre 2008
1.357
50
tombolo
Visita sito
Bici
trek
confermo! promossa a pieni voti! a mio parere metterei un percorso lungo con una salita vera e terrei uesto come medio ma visto il succeso del numero iscritti penso si prosegua cosi
 

milandro1

Pignone
20 Aprile 2017
219
80
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine Disk01
Si vede che è cambiata la gestione della manifestazione, devo dire che tranne qualche macchina al contrario tutto è andato per il meglio incroci perfetti e presidiati, segnalazione dei pericoli corrette e puntuali. Le strade erano così e saranno sempre così purtroppo perchè la manutenzione e pulizia non viene mai fatta se non grazie alla pioggia!!!!!!!!
Un po di calca" al ritiro dei chip sabato pomeriggio perchè erano stipati assieme al tavolino delle iscrizioni in un "buco" stretto quando i tavoli del ritiro pacco gara erano vuoi e numerosi... per il resto organizzazione ottima.
Sono sceso dal Mostacin a cannone visto che avevo davanti a me Fausto Pinarello che tagliava tutte le curve come un PRO "forse" sapeva che la salita al contrario era chiusa e gli sono andato dietro... non la ho mai fatta cosi veloce la discesa.
Il pasta party senza un deposito bici custodito non fa per me in nessuna GF, anche se ho visto una rastrelliera libera in mezzo al parcheggio, è un attimo che qualcuno possa pensare di "prelevare" una bici e andarsene abbastanza indisturbato quindi non ho partecipato...

Bella la maglia in "omaggio" dentro il pacco gara...

Vocalist alla partenza "pietoso"... ma x fortuna siamo li per correre

I miei complimenti all'organizzazione. Grande senso di sicurezza in gara sopratutto x merito degli straordinari volontari. Impeccabili. Strade in uno stato pietoso, sopratutto nella prima parte in ogni curva c'era del brecciolino portato dalle recenti piogge. Non mi esprimo sul pasta party xché nn ne ho approfittato

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
Bah, secondo me la prima parte è un po' troppo pericolosa per farci una gf... e lo dice uno che ieri ha fatto la Ronda a Conegliano. Per carità, bellissimo da fare da soli o in compagnia di qualcuno con tutta calma... ma in gara è un azzardo inutile per gente che che non corre per professione.

Per tutto il resto invece direi ottima organizzazione, anche se non ho visto nessun ristoro all'arrivo.
Ultima cosa, secondo me, sarebbe da mettere il pasta party vicino alle docce. Se oggi avesse diluviato avresti dovuto scendere giù a casella a fare la doccia e poi ritornare su in centro a mangiare.... scomodo
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Migliorabile di sicuro la posizione dei ristori messi in posti nei quali si viaggiava decisamente forte.
Sul lato tecnico mi è piaciuta parecchio. Molto esigente, senza respiro, pendenze molto importanti ed arrivo in salita che è cosa rara. Finale in centro asolo vale i prezzo del biglietto

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Fish93

Novellino
25 Settembre 2017
58
12
Visita sito
Bici
Bianchi vertigo
chiedo scusa al ragazzo con cui ci siamo toccati sul combai...so che non è mai piacevole staccare il pedale il salita e sentire le ruote che si toccano di lato...

senza rancore :prega:violin
 

gpizz65

Novellino
4 Novembre 2015
48
35
Selvazzano Dentro (PD)
Visita sito
Bici
GIANT
Fatta. Confermo quanto detto sopra; bel percorso, strade messe abbastanza male, ristori scomodi per una sosta veloce, rastrelliera per le bici insufficiente e non presidiato (ho saltato il pasta party per questo motivo). Bella la maglia nel pacco gara.
Abbastanza traffico automobilistico ma non c'è niente da fare! Salvo che alla GF di Roma non sono mai riuscito a fare una gf senza auto
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
Finale in centro asolo vale i prezzo del biglietto

[device_name] using BDC-Forum mobile app

ero in centro ad Asolo a veder arrivare i primi e in effetti l'arrivo era posto davvero in un ambiente spettacolare
(pensavo lo facessero fuori del centro e invece si son presi tutta la piazza, bellissimo)
circa un oretta dopo l'arrivo dei primi mi son spostato verso monfumo per il pranzo (ero in macchina)
al bivio mostaccin sono stato fermato dai segnalatori, mi è stato spiegato che c'era in corso la gara e mi è stato raccomandato di andre piano e di rimanere piu a destra possibile
nn so come sia andata nel resto del percorso ma per quello che ho visto io mi son sembrati all'altezza della situazione
(e nel pomiriggio mi son guardato pure la gara degli juniores che passava di li)
ciao
a