GF sporful - nasce il percorso "mark" ovvero l'ipercorto

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Dicendola alla [MENTION=21230]hulk[/MENTION]: ma esiste un percorso medio alla Sportful? ora apprendiamo che ne esistono 2,ce n'era bisogno dell'ultimo? per la stragrande maggioranza di noi presumo di no,la domanda è da girare agli organizzatori,una pericolosità supplementare comunque non la vedo,la situazone anomala della partenza unificata dei 2 percorsi era già esistente,con un terzo con pochi adepti penso non cambi nulla.

per me il percorso alle GRANfondo è uno, e uno solo

cmq secondo me la sporful resta la gf più bella dopo la oetzy anche se preferivo il percorso degli scorsi anni..spero solo che non diventi in futuro più attenta al business che altro come la MDD, sarebbe un peccato
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.495
11.969
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
per me il percorso alle GRANfondo è uno, e uno solo

cmq secondo me la sporful resta la gf più bella dopo la oetzy anche se preferivo il percorso degli scorsi anni..spero solo che non diventi in futuro più attenta al business che altro come la MDD, sarebbe un peccato
Sono d'accordo,le classiche monumento del panorama granfondistico dovrebbero avere un percorso unico che è quello che le ha rese grandi,epiche...
Se fossero state delle mediofondo,non sarebbero mai diventate le piu' blasonate e ambite...Ma il dio denaro,come sempre......ha fatto la sua parte.:angrymod:

o-o
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Sono d'accordo,le classiche monumento del panorama granfondistico dovrebbero avere un percorso unico che è quello che le ha rese grandi,epiche...
Se fossero state delle mediofondo,non sarebbero mai diventate le piu' blasonate e ambite...Ma il dio denaro,come sempre......ha fatto la sua parte.:angrymod:

o-o

purtroppo secondo me non è una questione solo di denaro ma di cultura

ormai un po' in tutti gli ambiti per una questione moralistica di "parità di condizioni" ogni cosa deve essere "per tutti" e passa un po' in secondo piano il concetto di "merito".

ad esempio per le granfondo si dice:
ma se c'è qualcuno che poverino ha famiglia e non si può allenare, perchè non deve avere la possibilità di fare un percorso corto ?
la mia risposta è che umanamente lo capisco, ma mi dico anche: per gli alipinisti il monte bianco è alto 4810 metri..non è che se uno ha famiglia glielo abbassano. così come alle granfondo..se uno non ha famiglia non è che deve allenarsi di meno per raggiungere dei risultati, deve sputare sangue comunque, avrà la possibilità di partecipare a qualche granfondo in più ma dovrà rinunciare a tante cose belle della vita famigliare, e trovo che in questo ci sia una certa giustizia.

posso fare un esempio in altri ambiti, ad esempio la patente:
oggi giorno la patente viene data praticamente a tutti, anche addirittura a gente con disabilità. Dalle mie parti c'è una ragazza che prende da anni la pensione di invalidità perchè sordomuta e gli hanno dato la patente (giuro !!)...mi pare di aver capito perchè non può essere discriminata per la sua condizione. Se gli arriva dietro un'ambulanza e non la sente e quello sull'ambulanza muore perchè non si scansa voglio poi vedere cosa succede. Oppure c'è un'amico che ha il padre che non ci vede niente ed era pericoloso in macchina ma continuavano a rinnovargli la partente, siccome il mio amico aveva paura che facesse del male a qualcuno ha dovuto andare a "litigare" per evitare che gliela rinnovassero e la risposta del medico fu che "il padre se se la sentiva aveva il diritto di guidare"...e il "diritto" di rimanere vivi degli altri utenti della strada?
La patente non si da più a chi è capace di guidare e se la merita, deve essere "di tutti"...

Potrei portare altri 1000 esempi..ma il problema vi assicuro che non è solo nelle granfondo...con la scusa della "parità di condizioni" in italia (ma non solo) si sta eliminando il "merito"
 
  • Mi piace
Reactions: camoscio d'oro

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Sono d'accordo,le classiche monumento del panorama granfondistico dovrebbero avere un percorso unico che è quello che le ha rese grandi,epiche...
Se fossero state delle mediofondo,non sarebbero mai diventate le piu' blasonate e ambite...Ma il dio denaro,come sempre......ha fatto la sua parte.:angrymod:

o-o
Il coraggio della scelta del percorso unico ce l'hanno solo a Soldeno-o,guarda caso " il dio denaro"gli dà ragione,ogni anno circa 20000 preiscritti a pagamento più un costo d'iscrizione elevato per più di 4000 granfondisti estratti,e quasi nessuno che dopo averla provata rinnega la scelta,io me in primis:mrgreen: Mi sembra che Piol voglia tentare la fortuna di Costa e non rischiare l'audacia di Lorenzi,ma si fà sempre presto a parlar dall'altra parte del banco:asd2:
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Il coraggio della scelta del percorso unico ce l'hanno solo a Soldeno-o,guarda caso " il dio denaro"gli dà ragione,ogni anno circa 20000 preiscritti a pagamento più un costo d'iscrizione elevato per più di 4000 granfondisti estratti,e quasi nessuno che dopo averla provata rinnega la scelta,io me in primis:mrgreen: Mi sembra che Piol voglia tentare la fortuna di Costa e non rischiare l'audacia di Lorenzi,ma si fà sempre presto a parlar dall'altra parte del banco:asd2:
avra fatto 2 conti Piol certo che un corto del genere;nonzo%;nonzo%
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
purtroppo secondo me non è una questione solo di denaro ma di cultura

ormai un po' in tutti gli ambiti per una questione moralistica di "parità di condizioni" ogni cosa deve essere "per tutti" e passa un po' in secondo piano il concetto di "merito".

ad esempio per le granfondo si dice:
ma se c'è qualcuno che poverino ha famiglia e non si può allenare, perchè non deve avere la possibilità di fare un percorso corto ?
la mia risposta è che umanamente lo capisco, ma mi dico anche: per gli alipinisti il monte bianco è alto 4810 metri..non è che se uno ha famiglia glielo abbassano. così come alle granfondo..se uno non ha famiglia non è che deve allenarsi di meno per raggiungere dei risultati, deve sputare sangue comunque, avrà la possibilità di partecipare a qualche granfondo in più ma dovrà rinunciare a tante cose belle della vita famigliare, e trovo che in questo ci sia una certa giustizia.

posso fare un esempio in altri ambiti, ad esempio la patente:
oggi giorno la patente viene data praticamente a tutti, anche addirittura a gente con disabilità. Dalle mie parti c'è una ragazza che prende da anni la pensione di invalidità perchè sordomuta e gli hanno dato la patente (giuro !!)...mi pare di aver capito perchè non può essere discriminata per la sua condizione. Se gli arriva dietro un'ambulanza e non la sente e quello sull'ambulanza muore perchè non si scansa voglio poi vedere cosa succede. Oppure c'è un'amico che ha il padre che non ci vede niente ed era pericoloso in macchina ma continuavano a rinnovargli la partente, siccome il mio amico aveva paura che facesse del male a qualcuno ha dovuto andare a "litigare" per evitare che gliela rinnovassero e la risposta del medico fu che "il padre se se la sentiva aveva il diritto di guidare"...e il "diritto" di rimanere vivi degli altri utenti della strada?
La patente non si da più a chi è capace di guidare e se la merita, deve essere "di tutti"...

Potrei portare altri 1000 esempi..ma il problema vi assicuro che non è solo nelle granfondo...con la scusa della "parità di condizioni" in italia (ma non solo) si sta eliminando il "merito"

OT

Pessimo esempio, i veri disabili sono quelli che credono di non averne .... Nella mia vita ho imparato tanto e sono convinto che imparerò tanto da loro e salvo alcune eccezioni, sarebbe sbagliato vietare la mobilità in auto.

FINE OT

L'unica cosa che mi auguro è una partenza separata, sono del parere che tante GF dovrebbero imparare dall'Avesani che non fa i numeri ma ha tantissima qualità sia in termini organizzativi, di sicurezza che di percorso(il lungo personalmente lo ritengo peggio della Giordana).
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
OT

Pessimo esempio, i veri disabili sono quelli che credono di non averne .... Nella mia vita ho imparato tanto e sono convinto che imparerò tanto da loro e salvo alcune eccezioni, sarebbe sbagliato vietare la mobilità in auto.

FINE OT

Esempio azzeccatissimo e la tua risposta lo dimostra: se è in grado di guidare perchè non è in grado di lavorare e la deve mantenere la collettività?

chiusa parentesi
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Non ci sono problemi, gia parlato con Piol, a te(e solo per te) faranno fare cinque giri di questo percorso :mrgreen::mrgreen:, con deviazione Pedavena o-o x ristoro(no caraffe volanti) e cartello "Per oggi basta birra" all'ultimo passaggio!!!!
Non c'è più rispetto per i vecchietti:cry::cry::cry:
Pure 5 giri.... e fino a Pedavena? ma sei matto!!!!!! Quest'anno dall'arco gonfiabile della partenza prenderò subito l'arco a dx e su per la salita verso l'arrivooooooo e stop, altro che 5 giri o croce d'Aune:mrgreen:o-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
molto sensata invece se vuoi incrementare il numero di iscritti facendola diventare una gf alla portata di tutti, raggiungere un numero di richieste tali da istituire un numero chiuso e poi aumentare a dismisura il costo dell'iscrizione

potevano seguire l'esempio della oetzaler o della MDD e purtroppo hanno seguito quello della MDD
Spero non si arrivi a tanto, altrimenti se cominciano con la tiritera preiscrizioni ecc ecc lascio perdere anche questa.

manca ancora il "percorso gourmet"..attento che ti rubano l'idea :mrgreen::mrgreen:
Gourmet con un bel cosciotto alla brace:sbavon: mi preiscrivo fin da ora!!!!:mrgreen::mrgreen:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Storicamente a Feltre quelli che fanno il lungo sono la maggioranza.
Che io sappia non accade su nessun'altra GF ove sia la scelta di percorso.
Quindi a Feltre si viene per fare l'impresa.
Siccome vi è buona partecipazione di stranieri, credo sia pensato per alcuni di essi questo percorso per così dire turistico. Quindi direi un servizio di "promozione turistica".
Detto questo, personalmente non credo sia una mossa utile per giungere al "tutto esaurito".
Per questo scopo penso fosse utile il percorso unico, stile Oetzi.
Con questo percorso spero che gli spagnoli che verranno su evitino di fare le salite sull'audi avant:mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: robyboris

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Dicendola alla @hulk: ma esiste un percorso medio alla Sportful? ora apprendiamo che ne esistono 2,ce n'era bisogno dell'ultimo? per la stragrande maggioranza di noi presumo di no,la domanda è da girare agli organizzatori,una pericolosità supplementare comunque non la vedo,la situazone anomala della partenza unificata dei 2 percorsi era già esistente,con un terzo con pochi adepti penso non cambi nulla.
Certo che sto cappero di hulk ne spara di supidate, se lo becco gli faccio un.......
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Sono d'accordo,le classiche monumento del panorama granfondistico dovrebbero avere un percorso unico che è quello che le ha rese grandi,epiche...
Se fossero state delle mediofondo,non sarebbero mai diventate le piu' blasonate e ambite...Ma il dio denaro,come sempre......ha fatto la sua parte.:angrymod:

o-o
Il dio denaro conterà sicuramente , ma bisogna purtroppo dire che di granfondisti in Italia oramai ce ne sono sempre meno.:cry: