GF Sportful 2018

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
tranquillo il piano gara è semplice:
-prima salita a ritmo del gruppo (stare in allerta ed imbucarsi al primo mezzobuco che trovi serve a poco), la relativa discesa non è un problema visto il "traffico" mostruoso che c'è
-al bivio si gira verso il lungo e relativa salitella con una discesa abbastanza interessante (occhio comunque ad un paio di curve e alle frecce del percorso, visto che qualche "occhio di falco" stava tirando dritto)
-ed ora manghen, qua in base a come ti senti puoi pensare di tirare senza un domani o andare comunque di un passo decente senza stare a perdere troppo tempo a "risparmiare energie" i km ostili sono gli ultimi. poi discesa a tutta prima parte tendenzialmente tecnica asfalto non bellissimo, seconda parte molto più lineare e veloce
-poi zona di "trasferimento" verso il rolle, prega di essere in un gruppo altrimenti è una rottura
-andando al rolle, falsopiano\salitella\ognitanto salita un miscuglio strano ma molesto (lungo la strada abbiamo approfittato in molti di una fontana a circa 1 km dal punto ristoro... eravamo un pò bruciacchiati)
-il passo rolle capitolo discesa... dopo il caffè, giù a tutta (traffico permettendo se arrivi per tempo) discesa molto interessante
-verso l'ultima salita sei nel dannato fondovalle con un ventaccio contrario che potrebbe tendenzialmente massacrarti, ma non disperare se sei fortunato sarai già in un gruppetto (occhio ai santi cadenti)
-l'ultima salita, la più critica, vuoi per quello strappo nella zona della chiesa (che una volta finito qualsiasi cosa sotto il 10% ti sembra piana), vuoi che qui sei già ridotto male (ci sono diverse fontane lungo la strada oltre al ristoro)
-ultima discesa, fondamentalmente scendi e insegui qualsivoglia pirla che va anche solo 0.5km\h più veloce di te (tranne i pandini, uno a momenti sbagliava strada....)
-sei arrivato, dopo l'ultimo strappo, ma sei arrivato (metti la corona piccola quando finisce l'asfalto, rischi di rimanere un pò incriccato

se non ti convince puoi provare
- a tutta in salita
-senza un domani in discesa
-perennemente in scia per tutto il resto

io devo ancora meditare se usare di nuovo il titanio o provare il tegame (tra poco dovrebbe arrivare) o tentare l'imbecillata dell'anno con un cancello

Descrizione perfetta sembra la mia sportful 2017
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.014
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
tranquillo il piano gara è semplice:
-prima salita a ritmo del gruppo (stare in allerta ed imbucarsi al primo mezzobuco che trovi serve a poco), la relativa discesa non è un problema visto il "traffico" mostruoso che c'è
-al bivio si gira verso il lungo e relativa salitella con una discesa abbastanza interessante (occhio comunque ad un paio di curve e alle frecce del percorso, visto che qualche "occhio di falco" stava tirando dritto)
-ed ora manghen, qua in base a come ti senti puoi pensare di tirare senza un domani o andare comunque di un passo decente senza stare a perdere troppo tempo a "risparmiare energie" i km ostili sono gli ultimi. poi discesa a tutta prima parte tendenzialmente tecnica asfalto non bellissimo, seconda parte molto più lineare e veloce
-poi zona di "trasferimento" verso il rolle, prega di essere in un gruppo altrimenti è una rottura
-andando al rolle, falsopiano\salitella\ognitanto salita un miscuglio strano ma molesto (lungo la strada abbiamo approfittato in molti di una fontana a circa 1 km dal punto ristoro... eravamo un pò bruciacchiati)
-il passo rolle capitolo discesa... dopo il caffè, giù a tutta (traffico permettendo se arrivi per tempo) discesa molto interessante
-verso l'ultima salita sei nel dannato fondovalle con un ventaccio contrario che potrebbe tendenzialmente massacrarti, ma non disperare se sei fortunato sarai già in un gruppetto (occhio ai santi cadenti)
-l'ultima salita, la più critica, vuoi per quello strappo nella zona della chiesa (che una volta finito qualsiasi cosa sotto il 10% ti sembra piana), vuoi che qui sei già ridotto male (ci sono diverse fontane lungo la strada oltre al ristoro)
-ultima discesa, fondamentalmente scendi e insegui qualsivoglia pirla che va anche solo 0.5km\h più veloce di te (tranne i pandini, uno a momenti sbagliava strada....)
-sei arrivato, dopo l'ultimo strappo, ma sei arrivato (metti la corona piccola quando finisce l'asfalto, rischi di rimanere un pò incriccato

se non ti convince puoi provare
- a tutta in salita
-senza un domani in discesa
-perennemente in scia per tutto il resto

io devo ancora meditare se usare di nuovo il titanio o provare il tegame (tra poco dovrebbe arrivare) o tentare l'imbecillata dell'anno con un cancello

Grandissima descrizione [emoji3]
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
tranquillo il piano gara è semplice:
-prima salita a ritmo del gruppo (stare in allerta ed imbucarsi al primo mezzobuco che trovi serve a poco), la relativa discesa non è un problema visto il "traffico" mostruoso che c'è
-al bivio si gira verso il lungo e relativa salitella con una discesa abbastanza interessante (occhio comunque ad un paio di curve e alle frecce del percorso, visto che qualche "occhio di falco" stava tirando dritto)
-ed ora manghen, qua in base a come ti senti puoi pensare di tirare senza un domani o andare comunque di un passo decente senza stare a perdere troppo tempo a "risparmiare energie" i km ostili sono gli ultimi. poi discesa a tutta prima parte tendenzialmente tecnica asfalto non bellissimo, seconda parte molto più lineare e veloce
-poi zona di "trasferimento" verso il rolle, prega di essere in un gruppo altrimenti è una rottura
-andando al rolle, falsopiano\salitella\ognitanto salita un miscuglio strano ma molesto (lungo la strada abbiamo approfittato in molti di una fontana a circa 1 km dal punto ristoro... eravamo un pò bruciacchiati)
-il passo rolle capitolo discesa... dopo il caffè, giù a tutta (traffico permettendo se arrivi per tempo) discesa molto interessante
-verso l'ultima salita sei nel dannato fondovalle con un ventaccio contrario che potrebbe tendenzialmente massacrarti, ma non disperare se sei fortunato sarai già in un gruppetto (occhio ai santi cadenti)
-l'ultima salita, la più critica, vuoi per quello strappo nella zona della chiesa (che una volta finito qualsiasi cosa sotto il 10% ti sembra piana), vuoi che qui sei già ridotto male (ci sono diverse fontane lungo la strada oltre al ristoro)
-ultima discesa, fondamentalmente scendi e insegui qualsivoglia pirla che va anche solo 0.5km\h più veloce di te (tranne i pandini, uno a momenti sbagliava strada....)
-sei arrivato, dopo l'ultimo strappo, ma sei arrivato (metti la corona piccola quando finisce l'asfalto, rischi di rimanere un pò incriccato

se non ti convince puoi provare
- a tutta in salita
-senza un domani in discesa
-perennemente in scia per tutto il resto

io devo ancora meditare se usare di nuovo il titanio o provare il tegame (tra poco dovrebbe arrivare) o tentare l'imbecillata dell'anno con un cancello
Ottima spiegazione. Mi sento solo di dissentire su un aspetto: io su Cima Campo sono salito infilandomi in tutti i vari spazi. Partivo dall'ultima griglia (poi ho finito in 8h10), se fossi salito a ritmo del mio gruppo per 20 km di salita avrei perso almeno 10 minuti. Diciamo che ci vuole un po' di abilità per infilarsi (io per precauzione segnalavo a voce che stavo passando) ma si riesce in genere senza troppa difficoltà.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
407
207
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
Ottima spiegazione. Mi sento solo di dissentire su un aspetto: io su Cima Campo sono salito infilandomi in tutti i vari spazi. Partivo dall'ultima griglia (poi ho finito in 8h10), se fossi salito a ritmo del mio gruppo per 20 km di salita avrei perso almeno 10 minuti. Diciamo che ci vuole un po' di abilità per infilarsi (io per precauzione segnalavo a voce che stavo passando) ma si riesce in genere senza troppa difficoltà.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
su cima campo varia da persona a persona, anch'io partito da ultima griglia (ma ci ho messo 9h25.....), ogni tanto mi infilo nei vari "buchi" quando ne ho occasione, la questione è solo la gestione energie (cosa a me sconosciuta ergo collasso) per il continuo accelera\frena che comporta affrontare cima campo sul proprio fisico, c'è chi non gli fa nulla c'è chi lo paga alla salita dopo
appena avrò ispirazione\voglia\tempo cercherò di capire come caricare i video sul tubo, anche se filmo solo partenza\arrivo ed i tratti in discesa, e comunque non avevo mai visto un traffico simile in discesa (al nocciola si viaggiava più forte) quest'anno (seconda volta) spero di fare meglio
 

AndreaB

Pedivella
5 Luglio 2010
323
5
Dolo (VE)
Visita sito
Bici
Olympia Hero
iscrizioni aperte dal 01.10.2018
con il "classico" click day per aggiudicarsi la griglia dedicata.
alcuni saranno già iscritti avedo approfittato della promozione in fiera...
grosse novità non ne vedo, si spera di avere una sempre maggior chiusura delle strade al traffico veicolare...la passata edizione ha lasciato un po' a desiderare sotto questo aspetto...

http://www.gfsportful.it/granfo
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Cercate di arrivare tra i primi perché gli automobilisti hanno poca, anzi pochissima pazienza. Io lo scorso anno sono venuta a vedervi e ho visto certe scene assurde. Per gli addetti alla sicurezza è una vera impresa fermare gli automobilisti che della vita altrui non hanno rispetto
 

sciare

Pignone
7 Dicembre 2006
292
7
Visita sito
A Valdobbiadene, come tutti gli altri anni, quest'anno però ho cambiato posto, offerta su booking presa al volo...(hotel Diana).

anch'io appena prenotato qui. offerta su booking.credo ci voglia una mezzoretta per arrivare a feltre 25 km e poi con il prosecco e cartizze a portata di mano.........;-)

Dopo undici anni provo a rifare il manghen..............
 
  • Mi piace
Reactions: ita_2806