GF Sportful 2018

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Comunque io la pasta nn la mangio mai al massimo quella di farro o di mais perché quella normale nn la assimilo. Mangio quindi principalmente riso.
Quando poi mi trovo in queste situazioni sono in difficoltà perché già l’ansia mi da problemi intestinali in griglia, se poi mangio anche di merda tutto si complica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Mah, la settimana della Stelvio ho mangiato si e no 4 pizze e son andato lo stesso bene senza avere fame.

Il cibo è l’ultimo dei miei pensieri per il ciclismo, se dovessi guardare pure ste cose butterei bici e completi..


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
si ma sei morto sul Mortirolo....
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Non hai letto male, effettivamente nel programma del venerdì non c'è scritto "consegna pacchi gara". Ma sono sicuro che l'anno scorso l'ho ritirato il venerdì
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
certo che si ritira venerdì
RITIRO NUMERI DI GARA E VERIFICA TESSERE: Palaghiaccio di Feltre dalle ore 12.00 alle ore 19.00 del 15 Giugno 2018 dalle ore 09.00 alle ore 19.00 del 16 Giugno 2018.

http://www.gfsportful.it/granfondo/regolamento/

non c'è nulla per la domenica mattina, ma sembra che distribuiscano anche in quel momento

Ok Max grazie della conferma. Ricordo adesso che pure io l'avevo letto settimane fa nel Regolamento
 

Gentefixa

Pignone
9 Agosto 2015
104
31
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six EVO HM
la colazione della gara è sempre molto più leggera rispetto a quella classica giornaliera (dove faccio il porridge), perché come hai detto giustamente tu, non bisogna partire ingolfati.



si, ovviamente ho detto che è quella prima di una gara ma, sostanzialmente, è il mio modo di mangiare. Ovviamente non privandosi di qualcosa quando si ha qualche "voglia particolare" :mrgreen:

PS: non ho citato il discorso alcolici, perché mi sembra scontato, poi io sono completamente astemio, quindi
Io la colazione del giorno della gara di solito la rendo più calorica aggiungendo al porridge d'avena di tutti i giorni anche alcune fette biscottate con marmellata.
Per la pizza la sera prima direi che è soggettivo e dipende molto dalla digeribilità dell'impasto. Se posso la evito, però ad esempio sabato scorso prima della 3Epic l'ho mangiata ed in gara non ho avuto problemi. Certo non ho preso pizza salsiccia e patatine!
L'importante imho è caricare bene di carboidrati, mangiare proteine ed evitare i grassi, soprattutto quelli saturi (ad esempio no fritture) in quanto si rischia di digerire con difficoltà e di riposare male.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Tabione

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.641
13.580
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Vuoi che ti dica le carenze a cui va incontro il soggetto teorico che avesse questo tipo di alimentazione? :))):



tra Asia e Sudamerica circa 3 miliardi di persone mangiano così :mrgreen:
per non parlare di migliaia di atleti professionisti di quasi tutti gli sport ;-)
ovvio che tutti i giorni è impossibile ma se si vuole fare il meglio possibile così è il metodo più facile per non sbagliare...

cmq io mangio pasta, cioccolato e biscotti :-)xxxx
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Sono morto sul Mortirolo perché non ho mai fatto giri del genere, calcola che ho affrontato la gara con un allenamento di 1300km...

L’alimentazione non c’entrava nulla e sopratutto non ero l’unico che saliva a piedi in quel punto...
Per esperienza fare quel tratto di Mortirolo a piedi ne trai più benefici che altro sopratutto in previsione Stelvio.
#IOSTOCONTONY#
 

Maupino

Pignone
13 Maggio 2013
108
123
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Pinarello GanRS
grazie delle dritte ...... io ahimè specie prima delle gare molto dure ed impegnative mi sveglio sempre prima tipo alla 3:30 / 4 e poi è un continuo dormiveglia sino al suono della sveglia delle 5. Sono il solo oppure in questo mi trovo in buona compagnia ?
io con il corpo sono nel letto, con la testa già in griglia dalla sera prima...alla novecolli avrò dormito 2 ore al massimo! (Che rabbia il mio amico che appena ha toccato il letto si è messo a dormire)
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
una pizza margherita' ha per 100 grammi 300kcal di cui 50 grammi di carboidrati.
consideriamo che una pizza intera ne pesa 250/300 arriviamo a :
900kcal per soli 150 grammi di carboidrati
con le stesse calorie da pasta/riso ecc abbiamo invece molti piu' carboidrati o viceversa con gli stessi carbo, abbiamo meno calorie
quindi a mio avviso la pizza e' buona e ci sta ma meglio magari la domenica sera con 10 birre!
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
In effetti 51g di carbo per 60 ml di gel è tanta roba. Io di solito uso SIS o Powerbar che ne danno circa metà. Li proverò anch'io, ovviamente ormai non durante questa gara.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Io me li faccio in casa. Borraccini da 150 gr di maltodestrine +fruttosio puri + aroma al lampone

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andrecaby