GF Sportful 2018

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Lunedì ho fatto il Valles, mi ero dimenticato quanto fosse bello nei primi tornanti guardare giù verso Falcade.
Anche a me piacerebbe tornare a misurarmi su questo percorso...
il problema e' il vile denaro.
percorso valles non faceva i numeri di quello con il lupo del manghen-
marketing legato appunto al lupo ma anche percorso meno duro probabilmente incide,anche se secondo me ti off limit c'e'solo soelden tutto il reto sono passeggiate di salute!
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.486
2.374
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
e io ri-quoto te perchè hai risposto al 100% ciò ce avrei risposto io ai messaggi inutilmente polemici di cui sopra
ho 50 anni e, francamente, di ciò che fanno gli altri mi frega meno di zero: corto, medio, lungo ... ognuno faccia ciò che preferisce

il ciclismo è bello proprio perchè è vario: c'è chi fa il cicloturista, chi il pro, chi non farebbe 1mt di asfalto, chi ha paura di mettere le ruote fuori dall'asfalto, chi se non fa 300km non è contento e chi farebbe solo salita, solo pianura, solo circuito ecc

e non mi frega nulla neanche di quelli che fanno il lungo perchè "quello è l'unico percorso, gli altri sono per i non ciclisti": anche perchè quelli che ragionano così non sono mai quelli che arrivano con tempi ragionevoli ma sono regolarmente quelli che arrivano tuonati arrancando su tempi vicino ai cancelli orari ; e, non a caso, sono anche quelli di cui parli tu che poi si vantano il lunedì mattina

ripeto che per me ognuno può fare quello che vuole ma poi non si lamenti (tra l'altro con l'organizzazione che non ne è la responsabile) perchè ci sono le auto se arriva in tempi biblici

Quella evidenziata è la cosa che mi sfugge.
Zen ci mette 6h32m ed immagino che secondo lui sia irragionevole metterci un'ora in più e chiudere intorno alla 130° posizione...
Quale sarebbe il limite di "tempo ragionevole"?
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Tu non farai mai 7.45 a Feltre fino a quando non inizierai a far colazione con le whey :espulso.

Partendo dal presupposto che ho fatto per il 99% sempre lunghi, una volta ho persino sbagliato strada e son tornato indietro per tornare sul lungo, ma di sicuro non mi sono mai preoccupato di chi fa il medio, di chi fa il lungo, di chi vince il medio e dell'ultimo del lungo, ho sempre dedicato le mie energie per divertirmi e di conseguenza anche di fare una buona prova, contro me stesso.
Se l'ultimo del lungo pensa che è il primo del medio, forse qualche problemino ce l'ha anche lui, visto che non avendo qualcuno con cui competere lo cerca con chi non fa la stessa gara.

Io non farò mai 7.45 a Feltre finché i miei non si decidono a chiudere la cucina di casa con una porta blindata :pork::wacko:smackbutt :espulso.:espulso.:espulso.

:)))::)))::))):
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.716
8.172
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Potrebbe essere l'unico motivo per cui torno a fare l'"atleta"
quest'estate pensavo di rifarne un pezzo partendo da Fiera per tagliare qualche km che non mi fa impazzire (mis)
Fiera-Cereda-Forcella Franche-Duran-Staulanza-Valles-Rolle-Fiera
o dividerlo in 2 e tagliare sulla Agordo-Cencenighe (in estate preferisco non esagerare per uscire tutti i giorni)
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.716
8.172
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Quella evidenziata è la cosa che mi sfugge.
Zen ci mette 6h32m ed immagino che secondo lui sia irragionevole metterci un'ora in più e chiudere intorno alla 130° posizione...
Quale sarebbe il limite di "tempo ragionevole"?
perdona ma ti sei soffermato sulla parola ma non sul contenuto della frase
e ripeto che ognuno può fare ciò che vuole salvo lamentarsi, con l'organizzazione, che il prefetto chiuda "solo" 2h15' dal passaggio dei primi
quindi il tempo "ragionevole" dipende da quanto la persona sia "ragionevole"
se non vuoi avere auto il tempo "ragionevole" è a 2h dai primi (quindi a spanne 2h30' finali , immagino che a fine percorso il ritardo possa essere quello visto che tra maghen e rolle sei a metà)
se ti vanno bene le auto il tempo "ragionevole" è il cancello orario
ma non ti lamenti
 
  • Mi piace
Reactions: Maupino

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Sono l'unico a trovare le foto non all'altezza dell'evento?
Se la chiamano Sportful DOLOMITI Race, mi aspetto di vedermi inquadrato in un contesto "dolomitico" e non solo primi piani che potrebbero essere fatti anche sulla salita dietro casa!

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app

Hai perfettamente ragione, fotostudio5 alla 3 Epic ha fatto delle foto bellissime e sono stato ben contento di spendere 22 euro per 66 foto in cui, per la maggiorparte, sono protagonista con appunto dei paesaggi mozzafiato
 
  • Mi piace
Reactions: Fausto Zamboni

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
perdona ma ti sei soffermato sulla parola ma non sul contenuto della frase
e ripeto che ognuno può fare ciò che vuole salvo lamentarsi, con l'organizzazione, che il prefetto chiuda "solo" 2h15' dal passaggio dei primi
quindi il tempo "ragionevole" dipende da quanto la persona sia "ragionevole"
se non vuoi avere auto il tempo "ragionevole" è a 2h dai primi (quindi a spanne 2h30' finali , immagino che a fine percorso il ritardo possa essere quello visto che tra maghen e rolle sei a metà)
se ti vanno bene le auto il tempo "ragionevole" è il cancello orario
ma non ti lamenti
Scusa ma dove sta scritto che non posso lamentarmi se sono entro i tempi dei cancelli? Questo concetto proprio non mi va giu visto che si presume che la tassa di iscrizione del primo valga quanto quella dell'ultimo...
Insomma o si ha la capacità di assicurare a tutti gli iscritti lo stesso livello di servizi oppure non si fissano cancelli orari e una volta superati dal fine corsa "ognuno per sé"... Lusingare potenziali iscritti con cancelli elastici per poi lasciare i piu lenti alla guazza mi sembra quantomeno discutibile.
PS io sul tema lunghi/medi la penso come te ed il trattore... Ma rivendico il sacrosanto diritto di discutere il livello dei servizi anche se non arrivo nei primi cento. Ricorda che è solo grazie alla "zuppa di mezzo" che il baraccone si regge in piedi e a forza di maltrattare mediocri ed ultimi i numeri iniziano poi a calare.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Scusa ma dove sta scritto che non posso lamentarmi se sono entro i tempi dei cancelli? Questo concetto proprio non mi va giu visto che si presume che la tassa di iscrizione del primo valga quanto quella dell'ultimo...
Insomma o si ha la capacità di assicurare a tutti gli iscritti lo stesso livello di servizi oppure non si fissano cancelli orari e una volta superati dal fine corsa "ognuno per sé"... Lusingare potenziali iscritti con cancelli elastici per poi lasciare i piu lenti alla guazza mi sembra quantomeno discutibile.
PS io sul tema lunghi/medi la penso come te ed il trattore... Ma rivendico il sacrosanto diritto di discutere il livello dei servizi anche se non arrivo nei primi cento. Ricorda che è solo grazie alla "zuppa di mezzo" che il baraccone si regge in piedi e a forza di maltrattare mediocri ed ultimi i numeri iniziano poi a calare.
Quotone

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.716
8.172
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Scusa ma dove sta scritto che non posso lamentarmi se sono entro i tempi dei cancelli? Questo concetto proprio non mi va giu visto che si presume che la tassa di iscrizione del primo valga quanto quella dell'ultimo...
Insomma o si ha la capacità di assicurare a tutti gli iscritti lo stesso livello di servizi oppure non si fissano cancelli orari e una volta superati dal fine corsa "ognuno per sé"... Lusingare potenziali iscritti con cancelli elastici per poi lasciare i piu lenti alla guazza mi sembra quantomeno discutibile.
PS io sul tema lunghi/medi la penso come te ed il trattore... Ma rivendico il sacrosanto diritto di discutere il livello dei servizi anche se non arrivo nei primi cento. Ricorda che è solo grazie alla "zuppa di mezzo" che il baraccone si regge in piedi e a forza di maltrattare mediocri ed ultimi i numeri iniziano poi a calare.
premesso che vorrei evitare polemiche
io credo che tu ti possa lamentare ma lo ripeto per la 100a volta non puoi lamentarti delle auto :
- con l'organizzazione che non è la responsabile
- dei tempi di chiusura che sono chiaramente esposti, pubblicizzati ecc
per essere più chiari ancora: se sai che la chiusura è di 2h e tu non hai nelle gambe quel tempo o ti adegui o fai il medio o non ti iscrivi (anche perchè i cancelli non assicurano la chiusura auto)
e in ogni caso se ti vuoi lamentare lo fai col prefetto http://www.prefettura.it/trento/multidip/index.htm
questo il mio pensiero, senza polemica
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
premesso che vorrei evitare polemiche
io credo che tu ti possa lamentare ma lo ripeto per la 100a volta non puoi lamentarti delle auto :
- con l'organizzazione che non è la responsabile
- dei tempi di chiusura che sono chiaramente esposti, pubblicizzati ecc
per essere più chiari ancora: se sai che la chiusura è di 2h e tu non hai nelle gambe quel tempo o ti adegui o fai il medio o non ti iscrivi (anche perchè i cancelli non assicurano la chiusura auto)
e in ogni caso se ti vuoi lamentare lo fai col prefetto http://www.prefettura.it/trento/multidip/index.htm
questo il mio pensiero, senza polemica
Stante questo concetto sarebbe allora coerente da parte dell'organizzazione mettere cancelli orari coincidenti con la chiusura strade, non presidiare piu gli incroci e nemmeno mettere in classifica chi arriva oltre le 2 h dal primo. Invece si preferisce dare un colpo al cerchio e uno alla botte.
Probabilmente è stupido accettarlo da parte di chi sa di non poterci stare nelle 2 ore famose.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Imho c'è una differenza enorme. È proprio tutt'altra cosa fare il medio a tutta o il lungo facendo fotografie.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

Scusa ma mi sono spiegato male. Provo a farlo meglio: essendo aperta a tutti L gf chi fa il medio di corsa ha gli stessi diritti/doveri di chi fa il lungo facendo le foto. Si paga la stessa quota e si segue le stesse regole. Detto questo c’è chi pensa “ma chi te lo fa fare il lungo in 12ore” e chi invece pensa “ma chi te lo fa fare il
Medio in x ore” e hanno torto tutti e due perché
Il bello è che ognuno la fa come gli pare. A mio avviso l’unica regola che vale è fai il tuo senza ostacolare chi vuole farla in modo diverso dal tuo




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Leggo un po' di messaggi polemici in risposta a questo. Eppure mi trovi completamente d'accordo (tant'è che la domanda che tu poni alla fine me la sono posta io stesso un mese fa, e capendo di non averne per fare le 7h45 che mi ero prefissato a inizio stagione ho preferito andare a tirarmi il collo sul medio).

L'atteggiamento di chi la fa in 11 ore è un po' lo stesso di chi (per fare un paragone con il mondo dal quale provengo) si iscrive a una maratona (parlo di atletica, non di MDD :mrgreen: ) per farla in 5h: soddisfare il proprio ego e andare il lunedì mattina in ufficio a perculare i panzoni alla macchinetta del caffè vantandosi ""dell'impresa"" del giorno precedente.

Per carità, non fraintendetemi, ci sta anche questo atteggiamento. Il ciclismo è bello perché è vario e ognuno è libero di fare quello che gli pare. Ma se la fai in 11h sei praticamente un cicloturista. E se sei un cicloturista puoi anche prendere le discese con un attimo di calma in più, senza tagliare le curve o arrivare al limite del punto di corda dei tornanti e se necessario rallentare un attimo agli incroci.

P.S. è il secondo anno che corro, ma mi è capitato di fare GF in modalità allenamento/cicloturismo. Ecco in quel caso non mi sono mai permesso di lamentarmi sulla chiusura delle strade o sulla sicurezza. Se vedevo che c'erano dei rischi usavo i freni ("La mia bici ne ha ben due" (cit. @marko :mrgreen: ).

La pensò esattamente come te


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
e io ri-quoto te perchè hai risposto al 100% ciò ce avrei risposto io ai messaggi inutilmente polemici di cui sopra
ho 50 anni e, francamente, di ciò che fanno gli altri mi frega meno di zero: corto, medio, lungo ... ognuno faccia ciò che preferisce

Cut

ripeto che per me ognuno può fare quello che vuole ma poi non si lamenti (tra l'altro con l'organizzazione che non ne è la responsabile) perchè ci sono le auto se arriva in tempi biblici

Dobbiamo avere la consapevolezza che il traffico è aperto e quindi comportarsi di conseguenza.
La colpa è nostra perche siamo lenti se becchiamo il traffico non del co[emoji6]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Scusa ma mi sono spiegato male. Provo a farlo meglio: essendo aperta a tutti L gf chi fa il medio di corsa ha gli stessi diritti/doveri di chi fa il lungo facendo le foto. Si paga la stessa quota e si segue le stesse regole. Detto questo c’è chi pensa “ma chi te lo fa fare il lungo in 12ore” e chi invece pensa “ma chi te lo fa fare il
Medio in x ore” e hanno torto tutti e due perché
Il bello è che ognuno la fa come gli pare. A mio avviso l’unica regola che vale è fai il tuo senza ostacolare chi vuole farla in modo diverso dal tuo




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ah detto così sono totalmente d'accordo

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ita_2806