A quedto punto direi di puntare a 8.848 m di d+...avevo fatto un piccolo erroe. ora dovrebbe essere corretto. 225km e 6500mt
A quedto punto direi di puntare a 8.848 m di d+...avevo fatto un piccolo erroe. ora dovrebbe essere corretto. 225km e 6500mt
fattibili da pochiil 99% dei ciclisti non ha mai fatto 5000 metri di dislivello in vita sua, tanti fanno la Sportful proprio per farli almeno una volta come sfida
proporgliene 6500 non è fattibile
sarebbe bello ma non si iscriverebbero in tanti
fattibili da pochi
fattibili ritmo gara da pochissimi
suvvia ... è un GF per amatori
Non capisco perché quoti me che sono per il medio e certamente per non allungare il lungoquindi io che arrivo a 3-4 ora dai primi come potete "inquadrarmi"? pippa, pensionato, ciclo culone?
visto che gli amatori, da quello che deduco, sono solo quelli che la fanno a questo famoso ritmo gara
che poi devo ancora capire, cosa vuol dire ritmo gara?
a quanto devo arrivare dai primi? o devo giocarmela con i primi?
che velocità media devo avere?
Non capisco perché quoti me che sono per il medio e certamente per non allungare il lungo
Comunque
Non so per gli altri ma per me ritmo gara è un valore soggettivo, quindi non assoluto, che si traduce nella possibilità di spingere per tutta la gara al mio massimo senza dover tenermi troppo all'inizio o arrancare alla fine
Pensavo fossi tu! Poi ho letto la didascalia...
il discorso era con @catman che infatti quotavo ed era il seguito di quanto lui aveva scritto prima e che ti riportobeh perché tu hai evidenziato sempre il discorso "ritmo gara" e perché non ho capito cosa voglia dire cosa voglia dire la frase...
"suvvia.....è una g.f. per amatori"
io spingo al mio massimo per tutta la gara ed arrivo a 4 ore dai primi, perciò, non faccio ritmo gara?
discorso con cui concordo al 100%caspita! diventa una roba dura...simili ai giri estivi che faccio da solo
non so se una gf avrebbe senso così tosta
la gf è una gara...deve avere percorso adatto per fare il ritmo gara (e la sportful è già fuori misura per il 99% dei partecipanti)
altrimenti diventano simili alle rando, 10-12 ore da fare a ritmi medio bassi....
la sportful è già stata alleggerita con il ritorno al percorso della vecchia "campagnolo" , che poi è il percorso attuale con il Manghen...
la versione con forcella Franche, passo Duran, forcella Staulanza, passo Valles (da Cencenighe!), passo Rolle e Croce d'Aune era un "filino" più dura
purtroppo mai fatta...
p.s. hanno messo monte Avena e hanno avuto più critiche che consensi...quindi è logico che, in generale, l'evoluzione sarà verso percorsi più "facili"
Presente!Il Lupo sta già affilando i denti per affondarli nei nostri polpacci...
Come sempre... "for only real Cyclist"!
Feltre, 21 giugno 2020
Chi ci sarà?
Per l'occasione segnalo questa promo...
Se qualcuno fosse interessato e si trovasse in zona Rimini...
Vedi l'allegato 186084
P. S: grazie @never give up!
Si ho notato pure io una certa lentezza...a proposito dove si verifica l'iscrizione?Ad una settimana dalla mail l‘organizzazione deve ancora rispondere.....
Concordo.la sportful è già stata alleggerita con il ritorno al percorso della vecchia "campagnolo" , che poi è il percorso attuale con il Manghen...
la versione con forcella Franche, passo Duran, forcella Staulanza, passo Valles (da Cencenighe!), passo Rolle e Croce d'Aune era un "filino" più dura
purtroppo mai fatta...
p.s. hanno messo monte Avena e hanno avuto più critiche che consensi...quindi è logico che, in generale, l'evoluzione sarà verso percorsi più "facili"
L'Oetztaler non ha un fascino superiore alla Sportful soltanto perché presenta solo il percorso lungo, ma anche per il diverso contesto in cui si svolge e per le maggiori capacità organizzative.non conta nulla, ma per me, visto che il Manghen è il simbolo di questa g.f. io farei percorso unico, con una modifica. invece che il Rolle, si sale per il San Pellegrino, discesa e si fa la parte finale del Valles, discesa, e ci ricongiunge con la parte finale del Rolle
ovviamente, si include anche la salita di Monte Avena. così la rendi dura, su un percorso unico dove convogliare i servizi
ti differenzi dalle altre, ed all'inizio ti esponi semmai a critiche, ma col tempo diventi "quasi elitaria", e diverrebbe una manifestazione unica in territorio italiano
sono d'accordo che a solden il fascino sia superiore e che il discorso del traffico in generale è un grosso punto negativo (io comunque ho sempre fatto al discesa del rolle chiusa mi pare , forse i primi anni la feci a trafico aperto , non ricordo) ma una costa 170 euro (mi pare) ed una 55 euro ... il fascino costa !L'Oetztaler non ha un fascino superiore alla Sportful soltanto perché presenta solo il percorso lungo, ma anche per il diverso contesto in cui si svolge e per le maggiori capacità organizzative.
Ce ne corre tra fare tutte le discese a strada chiusa per tutti e scendere il Rolle evitando la fila delle macchine, con il traffico riaperto in anticipo rispetto a quanto annunciato. E le cose non cambierebbero con percorso unico.
Tornerò a Feltre per fare il percorso classico (con il Manghen e senza Avena, che ancora mi manca) ma le esperienze passate non mi hanno mai entusiasmato. In Italia, MdD a parte, ci sono granfondo di montagna molto più suggestive e meglio organizzate come la C.Gaul e la Stelvio Santini.
sono d'accordo che a solden il fascino sia superiore e che il discorso del traffico in generale è un grosso punto negativo (io comunque ho sempre fatto al discesa del rolle chiusa mi pare , forse i primi anni la feci a trafico aperto , non ricordo) ma una costa 170 euro (mi pare) ed una 55 euro ... il fascino costa !
Ricordi bene, puntine a Castel Tesino e passaggio di sponsor da Campagnolo a Sportful che voleva la granfondo più dura d'Europa. Purtroppo per loro i finisher del lungo crollarono e tornarono al Manghen introducendo la retorica del lupo per farla sembrare una roba epica.sono passati tantissimi anni quindi potrei dire cavolate , ma il passaggio dal percorso vecchio/nuovo col Manghen a quello col Duran (fatto 2 volte , arrivato 1 causa nevischio ) non era più o meno motivato da alcune problematiche con popolazioni indigene dei luoghi di passaggio , ricorda qualcosa tipo puntine sull'asfalto .... comunque si , quello col Duran era "più duran" di quello attuale
Non costa 170 la Oetztaler, ma comunque quello che chiedono lì, li vale tutti. Non a caso vanno in overbooking e devono ricorrere al sorteggio.sono d'accordo che a solden il fascino sia superiore e che il discorso del traffico in generale è un grosso punto negativo (io comunque ho sempre fatto al discesa del rolle chiusa mi pare , forse i primi anni la feci a trafico aperto , non ricordo) ma una costa 170 euro (mi pare) ed una 55 euro ... il fascino costa !