GF SPORTFUL - FELTRE 16.06.2019 - 25ª edizione

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Potrebbe essere una soluzione quella di non fare classifiche, partenze alla francese: il tempo si prende, ma semplicemente non c'è classifica

Una volta si diceva, "punirne 1 per insegnare a 100" adesso dobbiamo fare "punirne 100 per insegnare a 1"?

Tutti questi controlli sono la dimostrazione che qualcuno si è stancato, la barzelletta è finita, forse anche perchè il movimento era in forte calo e dovevano dare un segnale e, riportare chi si è allontanato. Dal mio punto di vista non cambia nulla, ne ero cosciente che qualcuno davanti a me fosse pieno, come qualcuno dietro, ma ho sempre attaccato il pettorale per piacere, perchè mi divertivo, perchè mi regalava emozioni, che oggi non mi regala più.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.170
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io chiuderei anche le banche, così eliminiamo il fenomeno dei rapinatori.


sono d'accordo, pero' qualcosa va fatto, non credi?
nel senso, a parte il fatto di intensificare i controlli.
ok che a me, ed alla maggior parte magari cambia poco, perché la gara la faccio su me stesso, però.....si puo' provar ea trovare un modo per diminuire tale fenomeno? eliminarlo del tutto, sono ben conscio, che sia impossibile
eliminare le classifiche?
eliminare le premiazioni con tutto il contorno che ne consegue? tipo esaltazioni della stampa come se si stesse parlando di imprese alla Coppi....
o ce ne infischiamo, facciamo le nostre gare, e pazienza se uno imbroglia?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
sono d'accordo, pero' qualcosa va fatto, non credi?
nel senso, a parte il fatto di intensificare i controlli.
ok che a me, ed alla maggior parte magari cambia poco, perché la gara la faccio su me stesso, però.....si puo' provar ea trovare un modo per diminuire tale fenomeno? eliminarlo del tutto, sono ben conscio, che sia impossibile
eliminare le classifiche?
eliminare le premiazioni con tutto il contorno che ne consegue? tipo esaltazioni della stampa come se si stesse parlando di imprese alla Coppi....
o ce ne infischiamo, facciamo le nostre gare, e pazienza se uno imbroglia?
Intensificare i controlli per quanto più possibile. Renderli a sorpresa per quanto più possibile. Sono le due cose più logiche e semplici. Se poi si vuol complicare le cose, ci può stare anche il ricreare la categoria Master Gold di cui si fa parte a punteggio come nel tennis (es. ogni fine anno viene aggiornata sulla base dei risultati della stagione precedente). 50 persone? 100 persone? E questi trattati come i prò. Reperibilità, controlli fuori competizione obbligatori. Il passaporto biologico credo non sia applicabile, perché analizzabile solo su tempi più lunghi di pochi mesi. E ovviamente categoria a parte anche nelle premiazioni.
Ma sta storia di abolire le classifiche è uno sparare nel mucchio, punendo tutti per le colpe di pochi (anche se sempre troppi).
 

cafelat

Apprendista Velocista
19 Agosto 2014
1.371
192
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000
Intensificare i controlli per quanto più possibile. Renderli a sorpresa per quanto più possibile. Sono le due cose più logiche e semplici. Se poi si vuol complicare le cose, ci può stare anche il ricreare la categoria Master Gold di cui si fa parte a punteggio come nel tennis (es. ogni fine anno viene aggiornata sulla base dei risultati della stagione precedente). 50 persone? 100 persone? E questi trattati come i prò. Reperibilità, controlli fuori competizione obbligatori. Il passaporto biologico credo non sia applicabile, perché analizzabile solo su tempi più lunghi di pochi mesi. E ovviamente categoria a parte anche nelle premiazioni.
Ma sta storia di abolire le classifiche è uno sparare nel mucchio, punendo tutti per le colpe di pochi (anche se sempre troppi).

Come si finanzia tutto ciò? (ammesso sia possibile).
In primo luogo, aumentando i costi di iscrizione; diminuendo i pacchi gara; riducendo i pasta party, ecc. e tutto ciò alla lunga porterà ad una diminuzione dei partecipanti (che già in certe GF c'e').
L'abolizione della classifica può portare a risultati immediati a costo zero. Vuoi vedere se hai vinto o se sei stato migliore del tuo collega? Bene, esporti in excel i tempi ed il gioco è fatto.
Altro modo: potrebbe essere quello di eliminare le premiazioni e tutto il contorno. Oppure premiazioni a "random".
Ma forse tutto ciò potrebbe portare ad una riduzione delle sponsorizzazioni... e quindi si ritorna al punto della riduzione dei costi e delle prestazioni...
Bel dilemma!
 

Gentefixa

Pignone
9 Agosto 2015
104
31
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six EVO HM
Intensificare i controlli per quanto più possibile. Renderli a sorpresa per quanto più possibile. Sono le due cose più logiche e semplici. Se poi si vuol complicare le cose, ci può stare anche il ricreare la categoria Master Gold di cui si fa parte a punteggio come nel tennis (es. ogni fine anno viene aggiornata sulla base dei risultati della stagione precedente). 50 persone? 100 persone? E questi trattati come i prò. Reperibilità, controlli fuori competizione obbligatori. Il passaporto biologico credo non sia applicabile, perché analizzabile solo su tempi più lunghi di pochi mesi. E ovviamente categoria a parte anche nelle premiazioni.
Ma sta storia di abolire le classifiche è uno sparare nel mucchio, punendo tutti per le colpe di pochi (anche se sempre troppi).
Aggiungo radiare a vita dalle competizioni chi viene beccato. Visto che ha dimostrato ampiamente di non aver minimamente compreso cosa vuol dire essere amatore!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
60
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
Aggiungo radiare a vita dalle competizioni chi viene beccato. Visto che ha dimostrato ampiamente di non aver minimamente compreso cosa vuol dire essere amatore!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Una soluzione visto che la causa principale del doping sono i soldi che fa girare questo triste spettacolo, sarebbe colpire direttamente le squadre, che poi sono quelle che il doping lo organizzano, salvo poi dire io ne ero all'oscuro....
Fuori dalle competizioni di qualunque tipo per un anno, ciao sponsor....
Visto che i coglioni che si dopano si puniscono gia' da soli....

Ps. Il tipo che ha vinto la GF di feltre e' un Bassanese come me, e devo dire che mi vergogno di avere un simile concittadino.

Ma vai a zappare la terra, impostore....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
51
Veneto Felice
Visita sito
Bici
BMC SLR01,SRAM RED,SPADA OXYGENO
Io francamente non capisco questo scagliarsi addosso a un ragazzo che ha fatto una stupidaggine (e che pagherà per questo). Soprattutto non comprendo tutti quelli che si scandalizzano e si sentono toccati nel loro profondo perchè Zen si è dopato. Ma voi cosa c’entrate con i primi 4/5 delle gf ? Il fatto che vi divertiate o meno è strettamente collegato col potenziale doping di uno dei primi arrivati?

Mah.... siamo in Italia... sempre tutti pronti a puntare il dito dall’alto della loro infallibilità ...
 

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
51
Veneto Felice
Visita sito
Bici
BMC SLR01,SRAM RED,SPADA OXYGENO
Ps. Il tipo che ha vinto la GF di feltre e' un Bassanese come me, e devo dire che mi vergogno di avere un simile concittadino.

Ma vai a zappare la terra, impostore....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

... se ne deduce che tu consideri i lavori agricoli come dei lavori forzati... come una punizione .... ne saranno senz’altro felici tutti i contadini che stanno leggendo questo thread...
 

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
51
Veneto Felice
Visita sito
Bici
BMC SLR01,SRAM RED,SPADA OXYGENO
Poi un’altra cosa; ogni volta che viene beccato qualcuno sento parlare di abolizione delle classifiche. Ma se abolite le classifiche, allora tanto vale che andiate a farvi il giro della domenica per conto vostro. se uno bara a un gioco la soluzione non è mai vietare questo gioco a tutti.
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
937
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Vado controcorrente: io i controlli antidoping li abolirei. Non mi va che parte dei miei soldi per l'iscrizione vengano spesi per cercare di beccare il coglione/i di turno che si crede pro; preferisco che vengano usati per migliorare i servizi.
Questi (i coglioni), resi consapevoli di quel che rischiano in salute, facessero della propria vita quel che credono...
 
  • Mi piace
Reactions: SonoilBig

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
51
Veneto Felice
Visita sito
Bici
BMC SLR01,SRAM RED,SPADA OXYGENO
Vado controcorrente: io i controlli antidoping li abolirei. Non mi va che parte dei miei soldi per l'iscrizione vengano spesi per cercare di beccare il coglione/i di turno che si crede pro; preferisco che vengano usati per migliorare i servizi.
Questi (i coglioni), resi consapevoli di quel che rischiano in salute, facessero della propria vita quel che credono...

Quoto al 150% :) che facciano quello che vogliono i primi 3/4 ... tanto farebbero comunque un altro sport rispetto a me.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Quoto al 150% :) che facciano quello che vogliono i primi 3/4 ... tanto farebbero comunque un altro sport rispetto a me.
Rispetto a te forse sì. Non rispetto al primo dei puliti. È per questo che si combatte il fenomeno del doping. Dare una credibilità e un onore alle competizioni sportive. Oltre a evitare che della gente si ammazzi perché poi costa dal nostro servizio sanitario nazionale.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Aggiungo radiare a vita dalle competizioni chi viene beccato. Visto che ha dimostrato ampiamente di non aver minimamente compreso cosa vuol dire essere amatore!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
La radiazione a vita di fatto già c'è. È il requisito etico. Se prendi una squalifica superiore a 6 mesi quindi per violazioni evidentemente volontarie non puoi più e quindi smetti di correre.
 
  • Mi piace
Reactions: Gentefixa