GF SPORTFUL - FELTRE 16.06.2019 - 25ª edizione

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Complimenti a tutti... Non riesco però a capire come si possano spendere migliaia di euro per ruote in carbonio e non 200 euro per una giacchetta che peso 110 gr e non fa passare una goccia di acqua e si mette sempre in tasca nelle gf alpine. La montagna non è la pianura o le 4 colline intorno al mare

Sent from my BLA-L09 using BDC-Forum mobile app
Un paio di compagni di squadra mi hanno preso in giro perchè avevo smanicato e mantellina in tasca che ho tirato fuori nella discesa del Manghen :-)xxxx:-)xxxx e sono stato benissimo. Senza avrei sofferto sicuramente e molto probabilmente sarei andato in ipotermia visto che avevo le braccia scoperte
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.712
8.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
senza voler fare la morale o il maestrino ma nei percorsi\gf alpine si porta sempre dietro qualcosa per ripararsi
il meteo in montagna è variabile e con cambiamenti repentini
vale come esperienza

io sono partito con postumi di una contrattura, che mi ha costretto a fare il medio tutto di conserva: alla fine ho portato a casa la pellaccia di testa e di cuore e ho fatto un'ulteriore esperienza
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.640
13.570
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
io non ho portato niente per le discese e la pioggia e fresco sul Rolle sono stati benedetti! :-)xxxx
il manghen senza alberi e senza ombra è stato devastante, crisi totale, perso parecchio tempo x arrivare su
sceso dal rolle con la maglietta leggera del team, niente intimo e stavo da Dio.;-)..peccato x la strada bagnata fino a San Martino, curve e tornanti fatti piano...sul croce era caldo di nuovo ma dopo la lavata non l'ho nemmeno sentito, l'ho sentito parecchio in pianura al pomeriggio tornando a casa in bici :wacko:
Monte Avena duretta, non finisce mai e la discesa è pure tortuosa prima di tornare su quella classica
 

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
910
322
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Ai -4 dal passo Rolle è iniziato il temporale
Ho tirato fuori la mia bella gore one e l'ho tolta a San Martino di Castrozza
Perfetta come al solito, ma l'avevo già testata più volte quest'anno ( Oetzy dello scorso anno compresa)
Mi dispiace solo essermi alimentato in malo modo
Poco prima del Rolle mi si è chiuso lo stomaco ed ho avuto nausea fino alla fine
Sono riuscito solo a buttar giù qualche pezzo di limone
E infatti il Croce d'Aune l'ho fatto sui gomiti
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ragazzi andate di estivo senza guanti manicotti o altro. Domani mattina alle 7 sono già 20 gradi..... piuttosto partite con una bottiglietta h2o in più per primi 30 km. Abito a Feltre e domani farà molto caldo soprattutto nella seconda parte.
Per info Meteo consultate Arpav Veneto Sezione Dolomiti. Buon divertimento a Tutti

My god!
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.182
2.343
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Io mi ero portato dietro lo smanicato societario (che è leggermente impermeabile) e l'antipioggia della Sportful, ma mi ero detto "se viene pioggia me la prendo tutta!" E così ho fatto: da Bellamonte al passo sotto l'acqua solo con la maglietta. Avendo sofferto troppo il caldo di questi giorni, per me è stata una liberazione che mi ha anche fatto riprendere un po' dalla bambola che avevo. Nella discesa ho indossato solo lo smanicato; la temperatura era bassina (9°C al passo), ma non ho patito particolarmente.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.712
8.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Vedo che a tutti è piaciuto il Monte Avena, non ho mai sentito cosi tanti porchi dopo lo svincolo del Croce d'Aune , spero sia stata solo una genialata perché ci arrivava il Giro e che l'anno prossimo si ritorni con il Croce d'Aune e basta visto che non aggiunge proprio niente ...
tra l'altro la discesa da li non è proprio il massimo anche per chi, come me, la conosce: soprattutto se uno ci arriva in bambola dopo 200km
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Vedo che a tutti è piaciuto il Monte Avena, non ho mai sentito cosi tanti porchi dopo lo svincolo del Croce d'Aune , spero sia stata solo una genialata perché ci arrivava il Giro e che l'anno prossimo si ritorni con il Croce d'Aune e basta visto che non aggiunge proprio niente ...
Secondo me lo hanno messo per portare il dislivello ai valori di Sölden e, visto che questa più corta, poter dire che è la più dura.

Comunque spero che il Monte Avena lo tolgano.
Ad un km dalla cima ho raggiunto un olandese che evidentemente andava ancora più piano di me.
Era in grave difficoltà, ho cercato di incoraggiarlo ma niente, era completamente assente... [emoji15]

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Giskard

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.237
24.888
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Vedo che a tutti è piaciuto il Monte Avena, non ho mai sentito cosi tanti porchi dopo lo svincolo del Croce d'Aune , spero sia stata solo una genialata perché ci arrivava il Giro e che l'anno prossimo si ritorni con il Croce d'Aune e basta visto che non aggiunge proprio niente ...
È vero che come si dice,hai fatto 30 facciamo 31. Ma in certe circostanze potrebbero evitare certe strade e pendenze dopo una sportful che già di suo è impegnativa.
 

il pallavolista biciclant

Apprendista Passista
17 Giugno 2010
1.104
296
Visita sito
Bici
Cannondale caad12
È vero che come si dice,hai fatto 30 facciamo 31. Ma in certe circostanze potrebbero evitare certe strade e pendenze dopo una sportful che già di suo è impegnativa.
Ci stava per il giro, sono professionisti e uno strappetto in più poteva offrire spettacolo
Io mi sono divertivo per tutti gli oltre 200km ma quello mi è sembrato uno sforzo “inutile”, la strada nn passa di la, una forzatura
E sono tra quelli che ha tirato porchi
 
  • Mi piace
Reactions: Alberto Baraldi

vito1985

Apprendista Passista
7 Aprile 2012
928
153
Malo
Visita sito
Bici
KTM Revelator
Io spero invece che lo tengano,sono tre km duri e belli,e fatti dopo 200 km di fatica,col freddo e la pioggia per me sono stati solo di aiuto.
Il Rolle invece continua a rimanere una salita che non digerisco o per la pioggia o per altri motivi,vado sempre in crisi o quasi..per poi andare di nuovo forte su croce d aune e Avena,quest' anno.
Poi non metterei mai le ciclabili,fra l altro anche pedonali,e farei attenzione a segnalare le buche profonde..e a pulire strada dalla ghiaia... Paghiamo fior di Iscrizione e questo dovrebbe essere il minimo.
Per il resto sempre bello l arrivo in piazza con tanta gente che fa il tifo,sono belle emozioni
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.182
2.343
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
La salita al Monte Avena è stata proprio una bastardata sadica, c'erano più porchi e Madonne là che ad un raduno di satanisti.
Mi ricorda quella volta che inserirono Pren l'ultimo anno prima del (primo) cambio di percorso.
Io penso (spero) che sia stata un'invenzione estemporanea per festeggiare il 25.mo anno. Se così non fosse, apriremo una class action per abolirla.

P.S.: un pensiero gentile agli abitanti di Aune coi loro ristori. Soprattutto a quelli sul tornante vicino alla chiesa che ti facevano scegliere tra bicchiere d'acqua o di prosecco. Io, ovviamente, ho optato per il prosecco... :-P Ho pensato: "questo o mi stronca o mi dà l'ultima carica". :))):