GF squali 2019

gptar

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2005
1.704
146
ravenna
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Il sito tedesco, che è quello che ci ha preso a Cervia, mette pausa pioggia tra le 8 e le 12. La stessa cosa la dice il meteo dell'aeronautica. Discorso diverso per meteo.it e 3bmeteo che mettono pioggia il primo ed il secondo che ci aggiunge anche il vento.
meteoam, che è molto affidabile mette probabilità di pioggia al 10% e poco vento a cattolica, un pò più di vento nell'entroterra. Riesci a postare il link del sito tedesco?
 

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
634
582
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Alla fine ho scelto il medio (anche perché il giorno prima mi hanno portato a fare un "giretto" di 100 km e 1.400 di dislivello sul percorso della crono Riccione - San Marino). Fatto ad andatura cicloturistica con due amici ce la siamo goduta tutta. Appena arrivati a Gabicce Monte ha iniziato a piovere, perciò scelta azzeccata anche perché all'interno faceva davvero freddo. In altre condizioni avrei tirato per il lungo, ma va bene così. Mi sono divertito ed è questo ciò che conta.
Ottima organizzazione e confermata la proverbiale ospitalità romagnola. Un plauso ai volontari che hanno presidiato gli incroci. La partenza è stata veramente a razzo, poi i gruppi si sono sgranati e personalmente mi sono sentito più tranquillo. Una cosa proprio non la capirò mai: quelli che per superarti all'inizio insultano e imprecano perché gli lasci spazio.
Ora settimana di scarico in vista di Cesenatico.
 

christianpazz

Pignone
18 Giugno 2012
109
22
Villa Verucchio
www.facebook.com
Bici
Cannondale Supersix Evo- Durace DI2
Grande Filippo e tutti i suoi ragazzi!!! La grazia della pioggia di ieri è stato a mio avviso il giusto premio anche per gli organizzatori!!!
Anche se sa parte mia c'è un pò di patriottismo per fortuna esistono eventi come questo, dove si vede davvero la cura in ogni particolare da parte dell'organizzazione... Logistiche tra le più azzeccate, megaparcheggio custodito con solo 1€ attaccato all'area partenza-ristoro-docce, arrivo certamente tra i più suggestivi ed affascinanti con piadine e sardoncini (il top della culinaria romagnola), pasta party di qualità top con accesso al ristomensa self della catena Pesce-Azzurro (non esiste altro posto dove ti offrono un pasto completo ed equilibrato di pesce come questo)! Lo spazio per l'agonismo è sicuramente importante ad una granfondo e per questo basta inserire un cronometraggio e delle premiazioni, ma dove alla base c'è una accoglienza a tutto tondo il risultato si vede!!! Posso garantire che si vede anche l'impegno nella ricerca di percorsi con manto stradale accettabile in poco traffico, abitando in zona posso assicurarvi che è davvero difficile con gli eventi atmosferici a cui ci stiamo abituando...
Arrivederci al 2020 e speriamo già in una bella giornata baciata dal sole!


p.s.: percorso lungo 5° ass e ci siamo salvati totalmente dalla pioggia...
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Presa pioggia negli ultimi 30 minuti del lungo, effettivamente come da (alcuni) meteo.
L'organizzazione buona come gli altri anni, ci sanno fare , non solo nella comunicazione. Qualche annotazione per migliorare.
1) Il percorso. Urbino non era una gran salita, ma era almeno una salita. Ieri tutta la prima parte e anche il lungo tratto dopo il Monte Altavelo sono stati poco interessanti e poco selettivi. Senza necessità di fare percorsi durissimi, il tutto è migliorabile mettendo un'altra salita. Mentre la seconda parte, da Mondaino in poi, è molto meglio, a parte l'asfalto, e bello ovviamente è l'arrivo sulla panoramica.
2) Lo stato delle strade. Cattivo, come spesso nelle Marche (almeno in confronto alla Romagna, che non comunque è certo l'Alto Adige). Asfalto in brutte condizioni quasi ovunque, crepe, buche pericolose, e infatti anche ieri ho forato (e l'anno scorso, due volte :doh: ). Non si riesce a trovare di meglio qua in giro?
3) Il pranzo: ci sono sempre lunghe code lunghe insieme ai turisti (per fortuna ieri non erano molti), per cui in genere non faccio mezzora o più in piedi e me vado prima. Non è possibile trovare una soluzione migliore?
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
Presa pioggia negli ultimi 30 minuti del lungo, effettivamente come da (alcuni) meteo.
L'organizzazione buona come gli altri anni, ci sanno fare , non solo nella comunicazione. Qualche annotazione per migliorare.
1) Il percorso. Urbino non era una gran salita, ma era almeno una salita. Ieri tutta la prima parte e anche il lungo tratto dopo il Monte Altavelo sono stati poco interessanti e poco selettivi. Senza necessità di fare percorsi durissimi, il tutto è migliorabile mettendo un'altra salita. Mentre la seconda parte, da Mondaino in poi, è molto meglio, a parte l'asfalto, e bello ovviamente è l'arrivo sulla panoramica.
2) Lo stato delle strade. Cattivo, come spesso nelle Marche (almeno in confronto alla Romagna, che non comunque è certo l'Alto Adige). Asfalto in brutte condizioni quasi ovunque, crepe, buche pericolose, e infatti anche ieri ho forato (e l'anno scorso, due volte :doh: ). Non si riesce a trovare di meglio qua in giro?
3) Il pranzo: ci sono sempre lunghe code lunghe insieme ai turisti (per fortuna ieri non erano molti), per cui in genere non faccio mezzora o più in piedi e me vado prima. Non è possibile trovare una soluzione migliore?

punto 2 )
Se per marche intendi provincia di pesaro-urbino sono d’accordo , ma in generale le strade delle marche (soprattutto macerata , in parte ancona) sono meglio della zona del riminese/cesenate (per intenderci zona nove colli e via del sale) , o comunque non peggio
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Grande Filippo e tutti i suoi ragazzi!!! La grazia della pioggia di ieri è stato a mio avviso il giusto premio anche per gli organizzatori!!!
Anche se sa parte mia c'è un pò di patriottismo per fortuna esistono eventi come questo, dove si vede davvero la cura in ogni particolare da parte dell'organizzazione... Logistiche tra le più azzeccate, megaparcheggio custodito con solo 1€ attaccato all'area partenza-ristoro-docce, arrivo certamente tra i più suggestivi ed affascinanti con piadine e sardoncini (il top della culinaria romagnola), pasta party di qualità top con accesso al ristomensa self della catena Pesce-Azzurro (non esiste altro posto dove ti offrono un pasto completo ed equilibrato di pesce come questo)! Lo spazio per l'agonismo è sicuramente importante ad una granfondo e per questo basta inserire un cronometraggio e delle premiazioni, ma dove alla base c'è una accoglienza a tutto tondo il risultato si vede!!! Posso garantire che si vede anche l'impegno nella ricerca di percorsi con manto stradale accettabile in poco traffico, abitando in zona posso assicurarvi che è davvero difficile con gli eventi atmosferici a cui ci stiamo abituando...
Arrivederci al 2020 e speriamo già in una bella giornata baciata dal sole!


p.s.: percorso lungo 5° ass e ci siamo salvati totalmente dalla pioggia...


te vai sempre come na moto... :mrgreen:

per il resto hai ragione su tutto... mi passa praticamente sotto casa (del mare ) e la faccio sempre volentieri, ma ieri mi è toccato saltare seppure iscritto con la squadra.. :cry:
 

mike65

Novellino
14 Giugno 2012
14
1
bassano del grappa (vi)
Visita sito
Bici
colnago
Ciao a tutti, fatta ieri per la prima volta..ben organizzata logisticamente, ottima la scelta della shark arena, simpatica e divertente la presentazione del sabato sera (Cevoli), ottimo ed utile il pacco gara, bel percorso e panoramico.(manto stradale un po' meno..)Ne valeva la pena di fare tra andata e ritorno 680 km..
P.s. magari qualche cartello ad inizio salita.. per chi non conosce il percorso..
Arrivederci al prossimo anno
 
  • Mi piace
Reactions: christianpazz