Gf tre valli varesine 7 ottobre 2018

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.449
1.638
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
dipende che obiettivo ti poni... vincerla? arrivare nei primi 20? finirla?

la cosa più importante che ho imparato lo scorso anno... fai un buon riscaldamento! si parte "a tutta" e poi su quasi subito all'alpe tedesco.
da li in poi nulla di particolare, trovati un bel gruppo e stai li, è tutta pedalabile tranne la salita verso il villaggio olandese che è un po' più impegnativa

ciau
 

atalanta_1907

Pedivella
16 Ottobre 2016
432
262
Visita sito
Bici
cervelo rca california
dipende che obiettivo ti poni... vincerla? arrivare nei primi 20? finirla?

la cosa più importante che ho imparato lo scorso anno... fai un buon riscaldamento! si parte "a tutta" e poi su quasi subito all'alpe tedesco.
da li in poi nulla di particolare, trovati un bel gruppo e stai li, è tutta pedalabile tranne la salita verso il villaggio olandese che è un po' più impegnativa

ciau
Obiettivo arrivare intorno al 25-30%della classifica..... Grazie dei consigli, salite con pendenze intorno a che percentuale?
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.449
1.638
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six

bargyx

Novellino
4 Luglio 2012
52
7
Visita sito
Bici
pavarin
oggi ho fatto l'alpe tedesco
la discesa,fino al bivio con la strada che porta all'ospedale, e' stata quasi del tutto riasfaltata quindi velocissima
saluti
davide
 

gigetto

Pignone
2 Luglio 2004
248
27
Genova
Visita sito
Bici
due
Provo a scrivere qui visto che non ho avuto risposta ne su Fb ne mandando una mail all'organizzatore:
volevamo partecipare in tre facendola insieme per accompagnare un quasi prestigioso però siamo di tre categorie diverse tra il primo e l'ultimo ci passa quasi mezzora alla partenza.
Esiste la possibilità di partire comunque assieme o il primo si deve fermare ed aspettare?

Grazie
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Provo a scrivere qui visto che non ho avuto risposta ne su Fb ne mandando una mail all'organizzatore:
volevamo partecipare in tre facendola insieme per accompagnare un quasi prestigioso però siamo di tre categorie diverse tra il primo e l'ultimo ci passa quasi mezzora alla partenza.
Esiste la possibilità di partire comunque assieme o il primo si deve fermare ed aspettare?

Grazie
Essendo valida UCI le partenze sono per categoria e il primo di regola dovrebbe aspettare gli altri. A men che non vi infiltriate oppure vi mettiate, se ve lo concedono, nella categoria che parte più tardi. Ma credo che essendoci appunto l'UCI di mezzo ci sia poca flessibilità in tal senso
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Provo a scrivere qui visto che non ho avuto risposta ne su Fb ne mandando una mail all'organizzatore:
volevamo partecipare in tre facendola insieme per accompagnare un quasi prestigioso però siamo di tre categorie diverse tra il primo e l'ultimo ci passa quasi mezzora alla partenza.
Esiste la possibilità di partire comunque assieme o il primo si deve fermare ed aspettare?

Grazie
chi di voi dovrebbe partire nelle griglie davanti, può partire in una griglia più in dietro, ma verrà squalificato ai fini del tempo.
l'ha fatto l'anno scorso un mio amico e appunto è stato tolto dalla classifica.
di sicuro potete partire nella vostra griglia e poi aspettarvi.
 

didy86

Pignone
30 Agosto 2014
248
102
Visita sito
Bici
Specialized SL7 di2
Partecipato lo scorso anno e partecipo anche quest’anno.
Consiglio per chi non si ferma post gara e va via subito di lasciare l’auto un po’ fuori, perché le strade sono chiuse al traffico. Ho dovuto fare il giro del lago per tornare a casa dove alloggiavo. Quest’anno partirò direttamente da li e così evito le strade chiuse
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.449
1.638
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
fatta una parte del percorso l'altra sera.
prima del bivio medio/lungo, nella parte di discesa stretta, curva a sinistra sopra un ponte... attenzione! c'è un tombino molto profondo proprio in mezzo alla strada.
per chi fa il percorso lungo, la discesona che porta verso Germignaga ha un bell'asfalto ed è facile fare velocità... anche qui, tra l'asfalto bello, qualche buco/tombino si è infiltrato, tenete sempre d'occhio la strada
per il resto le strade son belle

ciau
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Quest'anno ho accompagnato mio fratello per il mondiale e in 5 giorni di ferie a Varese ho fatto 3 volte il percorso lungo. Che mi ricordi le salite tranne brevi strappi sono tutte con pendenze accettabili. A scendere da alpe tedesco si andrà sicuramente con calma tra curve tornanti ecc non credo che si voli. Quest'anno ci sarò anche io viste le ferie in quelle zone ma da amante delle randonnee la farò per puro divertimento. Comunque considera che quando ho provato il percorso, ho terminato il giro in massimo 4h e 30 ed io non sono di certo una cima in bici.
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Provato oggi alcuni pezzi di tracciato, soprattutto un paio di discese che sono il mio terreno preferito! Iniziano a cadere i ricci, speriamo piova un po' per ammobidirli

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
Già, le castagne sono anche peggio, se poi cominciano a cader le foglie, come sembra probabile, visto che calano le temperature, in caso di pioggia o umido sarà molto più scivoloso di adesso.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
curiosità .. dislivello medio e lungo?
ma il medio ha solo 3 salite(ine): tedesco,ardena e brinzio?
mentre il lungo aggiunge le 2 montegrino e roggiano?
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
curiosità .. dislivello medio e lungo?
ma il medio ha solo 3 salite(ine): tedesco,ardena e brinzio?
mentre il lungo aggiunge le 2 montegrino e roggiano?
Se bici non sbaglio 2000 medio e 3000 lungo, circa.
Ci sono diversi strappo di lunghezza e durezza diversa mediamente un 500 m, alcuni oltre il 10%.
Poi gli ultimi 3-4 km sono quasi tutti in salita anche qua fino al 10% in alcuni punti. Solo l'ultimo km spiana.