Gf Tre Valli Varesine

Bek87

Pignone
19 Febbraio 2015
201
31
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Una cosa però che non ho capito e se le qualifiche valgono solo x la GF o anche x il medio...non che abbia qualche idea malsana, semplice curiosità.

Sent from my EVA-L09 using BDC-Forum mobile app
Non ho capito neppure io... A sto punto dobbiamo fare per forza il lungo credo. Io puntavo per il medio ma mi sa che nn vengo considerato il classifica essendo m1
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Non ho capito neppure io... A sto punto dobbiamo fare per forza il lungo credo. Io puntavo per il medio ma mi sa che nn vengo considerato il classifica essendo m1
Le qualificazioni sul lungo / medio vengono fatte in base all'età. Se non erro, ma sul regolamento dovrebbe esserci scritto, fino ad m6 vale il lungo per qualificarsi. Alla Gaul fù così. Un saluto
 
Ultima modifica:

Bek87

Pignone
19 Febbraio 2015
201
31
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Le qualificazioni sul lungo / medio vengono fatte in base all'età. Se non erro, ma sul regolamento dovrebbe esserci scritto, fino ad m6 vale il lungo per qualificarsi. Alla Gaul fù così. Un saluto

Ah ok... Per qualificarsi. Quindi io Che sono M1 posso fare anche il medio e apparire cmq nella classifica degli assoluti e di categoria ma senza qualificarmi ( non ho interesse)
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Ah ok... Per qualificarsi. Quindi io Che sono M1 posso fare anche il medio e apparire cmq nella classifica degli assoluti e di categoria ma senza qualificarmi ( non ho interesse)
Certamente. Alla gaul ricordo che molti fecero così, ovvero fecero il medio non avendo interesse per la qualificazione al mondiale.
 

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
Sede di partenza e arrivo: Comune di Varese, VARESE - Via Luigi Sacco 5
La Gran Fondo e la Medio Fondo del 1 ottobre 2017 sono inserite nel calendario UCI Gran Fondo World Series 2018.
Entrambe le corse consentono ai primi classificati (il 25% di ciascuna categoria) di qualificarsi per la Finale del Campionato
del Mondo UCI Gran Fondo World Championships 2018 che si terrà anch’essa a Varese dal 30 agosto al 2 settembre 2018
e si correrà sui medesimi percorsi.
La Gran Fondo (km 130, dsl 1993 m) è prova di qualificazione alla Finale del Campionato Mondiale UCI Gran Fondo World
Series 2018 per le Categorie:
- Donne 19-49
(Master 1: 19 – 34; Master 2: 35 – 39; Master 3: 40 – 44; Master 4: 45 – 49)
- Uomini 19-59
(Master 1: 19 – 34; Master 2: 35 – 39; Master 3: 40 – 44; Master 4: 45 – 49; Master 5: 50 – 54; Master 6: 55 – 59)
La Medio Fondo (km 103, dsl 1247 m) è prova di qualificazione alla Finale del Campionato Mondiale UCI Gran Fondo World
Series 2018 per le Categorie:
- Donne 50+
(Master 5: 50 – 54; Master 6: 55 – 59; Master 7: 60 – 64; Master 8: 65+)
- Uomini 60+
(Master 7: 60 – 64; Master 8: 65+).
Coloro i quali non intendono qualificarsi per il Campionato del Mondo UCI Gran Fondo World Championships 2018
possono scegliere liberamente il percorso da affrontare.
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Comunque vi posso assicurare, avendolo fatto quest'anno per la prima volta ad Albì in Francia, che il mondiale è una delle esperienze più belle che abbia mai fatto ciclisticamente parlando.
 

Bek87

Pignone
19 Febbraio 2015
201
31
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Qualcuno che lha già fatta mi può spiegare come funziona la partenza per categorie??? A che intervallo di tempo partono l una dall altra? Grazie
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Grazie... Gentilissimo. Quindi c'è la possibilità di fare buona parte di corsa in un gruppo già definito. Mi sembra una gran bella cosa.
Secondo me è una cosa, la partenza separata, che dovrebbero adottare tutti ad ogni gf. Per esperienza diretta posso affermare che è molto più sicuro per noi ciclisti non essendoci la solita calca iniziale con relative possibili cadute.
 

Pigo

Pedivella
31 Gennaio 2007
382
12
49
Varese - Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six
Quindi partono prima le donne, poi master 1, poi master 2 eccetera? Esiste solo la classifica con Real time e non assoluta? Sono un po' confuso...

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

Assoluta su Real time, ma conta molto come parti e poi chi ti trovi sul percorso.
Al mondiale di Trento di 4 anni fa le partenze erano separate di 2 3 minuti x cui a seconda del gruppo in cui eri si partiva piu forte o meno forte. Nel mio gruppo siamo partiti pianissimo e all imbocco della prima salita dopo 10 km ci è arrivato dietro il gruppo successivo. Si da più importanza alla fascia di età che alla generale tant'è che se non ricordo male nel mondiale l'assoluta non viene premiata.
 

Bek87

Pignone
19 Febbraio 2015
201
31
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Assoluta su Real time, ma conta molto come parti e poi chi ti trovi sul percorso.
Al mondiale di Trento di 4 anni fa le partenze erano separate di 2 3 minuti x cui a seconda del gruppo in cui eri si partiva piu forte o meno forte. Nel mio gruppo siamo partiti pianissimo e all imbocco della prima salita dopo 10 km ci è arrivato dietro il gruppo successivo. Si da più importanza alla fascia di età che alla generale tant'è che se non ricordo male nel mondiale l'assoluta non viene premiata.
Cosa intendi assoluta su real time??
Onestamente mi confonde un po' la cosa : non so come comportarmi. Quindi se la tua categoria parte piano ti sei già giocato la possibilità di fare classifica assoluta??
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Cosa intendi assoluta su real time??
Onestamente mi confonde un po' la cosa : non so come comportarmi. Quindi se la tua categoria parte piano ti sei già giocato la possibilità di fare classifica assoluta??
La classifica assoluta viene fatta praticamente sul tempo che intercorre tra quando tu transiti sotto la partenza e poi sotto l'arrivo, anche perchè partendo a distanza di minuti una griglia dall'altra il real time è l'unico metro di giudizio valido. Tu essendo un M1 vai tranquillo che il tuo gruppo partirà a tutta. Quest'anno alla gaul nonostante i 4000mt di disl si è partiti a tutta ugualmente (io sono un M2), figuriamoci a Varese. Se è come alla Gaul e al Mondiale di Albi partiranno prima gli M1 e a seguire gli altri M2 ecc ...
o-oo-oo-o Ci si vede a Varese. verrò per accompagnare mio fratello che tenterà la qualificazione. per me sarà una sorta di cicloturistica. Un saluto a tutti
 

Bek87

Pignone
19 Febbraio 2015
201
31
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
La classifica assoluta viene fatta praticamente sul tempo che intercorre tra quando tu transiti sotto la partenza e poi sotto l'arrivo, anche perchè partendo a distanza di minuti una griglia dall'altra il real time è l'unico metro di giudizio valido. Tu essendo un M1 vai tranquillo che il tuo gruppo partirà a tutta. Quest'anno alla gaul nonostante i 4000mt di disl si è partiti a tutta ugualmente (io sono un M2), figuriamoci a Varese. Se è come alla Gaul e al Mondiale di Albi partiranno prima gli M1 e a seguire gli altri M2 ecc ...
o-oo-oo-o Ci si vede a Varese. verrò per accompagnare mio fratello che tenterà la qualificazione. per me sarà una sorta di cicloturistica. Un saluto a tutti
Grazie mille, sei stato chiarissimo. Allora in bocca al lupo per tuo fratello. Magari ci vedremo li. Nn vedo l'ora.