Gf Tre Valli Varesine

Discussione in 'Granfondo' iniziata da cobra007, 18 Marzo 2016.

1. pepe

pepe Passista

Mi Piace Ricevuti:
    162
    vedo ora che sono comparsi gli orari di partenza, ma non c'è troppa dilazione tra le varie griglia?

GRAN FONDO & MEDIO FONDO:

1 ottobre 2017
    Partenze per categoria di età nel seguente ordine:

Ore 8:30 VIP

Ore 8:37 GRIGLIA UOMINI 19-34

Ore 8:44 GRIGLIA UOMINI 35-39

Ore 8:51 GRIGLIA UOMINI 40-44

Ore 8:58 GRIGLIA UOMINI 45-49

Ore 9:05 GRIGLIA UOMINI 50-54

Ore 9:12 GRIGLIA UOMINI 55-59

Ore 9:19 GRIGLIA DONNE 19-65+ (all)

Ore 9:26 GRIGLIA UOMINI 60+

2. aple289

aple289 Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    45
    ad un giovane 19-34 anni non troppo forte conviene fare alpe tedesco con calma al suo passo..e poi ciucciare la ruota a quelli che partono dietro andando a raccattare i cadaveri di quelli che hanno esagerato prima :P

3. Airone del Chianti

Airone del Chianti Uisp Italian Champion

Mi Piace Ricevuti:
    714
    Che bello vedere tutte le donne partire assieme!

4. Tizlook

Tizlook Moderator BdcTeam

Mi Piace Ricevuti:
    408
    i gregari dove le aspettano :mrgreen::mrgreen:

ma tu vieni?

salutami quando mi superi!

5. EliaCozzi

EliaCozzi Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    11
    Ciao a Tutti,

vediamo gli aspetti positivi di questa organizzazione:
    - visto che la classifica è fatta per categoria, è come se partisse una GF "indipendente" per ogni categoria;
    - la posizione in griglia sarà un po' meno strategica rispetto alle altre GF: ricordo che lo scorso anno tra il primo e l'ultimo passò un sacco di tempo (forse non esagero a dire 30minuti) per uscire dal velodromo; domenica, oltre a non essere imbottigliati nel velodromo, non mi aspetto più di 6-700 partenti per griglia.

Mi sorgono però alcuni dubbi:
    - tra la prima e l'ultima griglia c'è quasi un'ora alla partenza: le strade restaranno chiuse per un'ora? Questo per la partenza.
    - Nell'assurda ipotesi che il più veloce dell'ultima griglia viaggi alla media del più veloce della prima griglia, significa che lungo tutto il percorso le strade resteranno chiuse progressivamente per almeno un'ora. Su alcune tratte vedo la cosa moooolto difficile perché per le auto non ci sono percorsi alternativi. Mi viene in mente la tratta da PonteTresa a Ghirla, o da PortoCeresio a Brusimpiano. Ma ce ne sono altre.
    - La scorsa primavera ho fatto la scorta tecnica alla gara del WomenWorldTour di Cittiglio e nonostante fosse una gara UCI di professionisti e fosse parzialmente in circuito, il percorso era chiuso al traffico solo per pochi minuti necessari al passaggio delle cicliste.

6. EliaCozzi

EliaCozzi Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    11
    Ottima osservazione,
    vedo che quindi non sono l'unico a sospettare che alcune donne abbiano l'apripista uomo davanti così che possano guadagnare posizioni senza merito rispetto e chi corre da sola! :angrymod:

7. pepe

pepe Passista

Mi Piace Ricevuti:
    162
    Non è un sospetto, è la realtà. Che poi ci son donne che van davvero forte è evidente, ma vento in faccia ne prendono poco, non devono mai fermarsi mai ai ristori ecc....

8. fedguar

fedguar Apprendista Passista
    [Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    23
    tu sospetti????

è una certezza di ogni GF

9. guido76b

guido76b Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    190
  10. aple289

aple289 Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    45
    quelle che corrono da sole sono poche...o spesso brutte :mrgreen:

11. EliaCozzi

EliaCozzi Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    11
    Scusate, ho risposto ad un messaggio poi cancellato.

12. arwen

arwen Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    118
    Grazie :cry::cry::cry::cry:

ah ma io non faccio più gare! :-x

13. guido76b

guido76b Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    190
    Colpa mia :mrgreen::-x:rosik:o-o

14. Airone del Chianti

Mi Piace Ricevuti:
    714
    Peraltro le prime griglie (i più giovani) dovrebbero a rigor di logica più veloci delle ultime dove ci sone donne e i più anziani, quindi la forbice si allargherà e ci sarà una bella strascicata di ciclisti.

Dalle ultime notizie l'accordo con i comuni è stato raggiunto grazie al contenimento dei tempi di chiusura. Un roba del genere la puoi sostenere solo con almeno 2h di chiusura traffico. Non so quanto sarà il tempo concesso, ma anche con mezz'ora già i primi della categoria 45-49 si troveranno nel traffico dopo pochi km. Gli altri partiranno a traffico riaperto. Mi aspetto il peggio.

15. Airone del Chianti

Mi Piace Ricevuti:
    714
    Per quanto sia in forma sarebbe già un'impresa tenerti la ruota, figuriamoci recuperarti 21 minuti!!

Purtroppo non ci sarò, anche se mi sarebbe piaciuto. Però a fine stagione le tante trasferte cominciano a pesare.

16. Guti75

Guti75 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    pubblicati i numeri di pettorale sul sito mysdam

17. pepe

pepe Passista

Mi Piace Ricevuti:
    162
    Stesso mio pensiero espresso ieri.....
    Da una parte i comuni volevano impedire il passaggio dei ciclisti, dall’altra l’organizzazione che crea un format che probabilmente raddoppia i tempi necessari di chiusura. Capisco avessero adottato il format in occasione del mondiale (richiamo dell’evento e atleti selezionati) , ma farlo domenica mi puzza di difficile realizzazione. Staremo a vedere

18. Pina78

Pina78 Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    16
    Numero 572 39 anni: parto alle 8.44 a che ora vado in griglia? 7.44? Boh... magari anche all'ultimo

Mi riservo il giudizio per domenica pomeriggio, per il momento mi pare una gran c...ata... vedremo...

19. EliaCozzi

EliaCozzi Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    11
    Vediamo se si può applicare un po' di logica in questa cosa: la strada da cui dovremmo partire è esattamente al centro di Varese. Dubito che ci si metta in griglia su quella strada (l'anno scorso ci fecero entrare nel velodromo per non chiudere la strada 2 ore, figuriamoci se chiudono il centro di Varese dall'ora di apertura delle griglie fino alla partenza dell'ultimo), per cui ho il sospetto che ci ingriglino all'interno dei Giardini di Palazzo Estense (che ha il cancello su via Sacco) e ci facciano uscire in funzione della griglia. I 7 minuti tra una griglia e l'altra saranno appena appena sufficienti a far uscire i ciclisti della griglia precedente. :rosik:

20. Pina78

Pina78 Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    16
    Scusa, dove li hai trovati gli orari? Io non li ho visti né sul sito né su Facebook...

Grazie

Condividi questa Pagina