Gf Tre Valli Varesine

Discussione in 'Granfondo' iniziata da cobra007, 18 Marzo 2016.

1. frejus82

frejus82 Maglia Rosa

Mi Piace Ricevuti:
    295
    L'eccezione che conferma la regola. Io in 10 anni di gf sempre viste a ruota.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

2. frejus82

frejus82 Maglia Rosa

Mi Piace Ricevuti:
    295
    Facciamo le classiche anche in base alla grandezza delle "balls"?

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

3. Forrest 1

Forrest 1 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    3

Io ogni tanto la ripropongo...

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

4. Il Trattore

Il Trattore Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    297
    Io mi riferivo alla Gimondi (non c'ero alla 3VV).

5. Il Trattore

Il Trattore Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    297
    Confermo. A me una quest'anno a Sant'Angelo mi ha pure chiesto durante la gara: "Mi aiuti? Mi fai da gregario?" :wacko:

Fosse stata carina magari rispondevo di sì :-x :asd:

6. guido76b

guido76b Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    199
    Ossia? ;nonzo%

7. guido76b

guido76b Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    199
    Alla fine gira tutto attorno a quella cosa lì... :-x:-x:-x

8. mikeilmatto

mikeilmatto Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    il controllo del traffico faceva pena! 20° M3 in 3h43' perdendo il primo gruppo x caduta catena sul Brinzio. ho fatto 40km in solitaria smadonnando ad ogni incrocio e facendo l'ultimo allungo in "salita" sulla Schiranna (?) in mezzo alle macchine.
    no comment.

9. Airone del Chianti

Airone del Chianti Uisp Italian Champion

Mi Piace Ricevuti:
    719
    Scusate ma cosa vi hanno fatto le donne cicliste per odiarle così? Vi sverniciano? Non ve la danno? :mrgreen:

10. didy86

didy86 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0

A me...entrambe

11. longjnes

longjnes Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    80
    ti capisco ma non è più sport. E non sono solo alcune donne. sono tutti quelli che partono col gregario. lo junior, il veteran, il master a cui serve il piazzamento per il circuito.
    è come se l'amatore forte si portasse in griglia l'ex prof per farsi riportare sotto. non credo che agli altri starebbe bene. sicuramente non è sportivo.

secondo me in generale chi si presenta col gregario ad una granfondo ha qualche problema (in verita ce lo abbiamo tutti qualche problemino :-) )e non sa cosa è lo sport.

Io mi vergognerei a viaggiare col gregario, macome appunto dici vietato non è, però di sportività c'è poco, soprattutto nei confronti di chi il gregario non ce l'ha.

12. Bek87

Bek87 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    4
    Ne l una ne l'altra.io non odio nessuno, anzi...ma falsano la gara. Quelle forti diventano elite

13. Bek87

Bek87 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    4
    Ma le foto???

14. Guti75

Guti75 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    l'anno scorso le aveva fatte www.fotocastagnoli.net. Gara fatta il 25/09 e il 27 erano già disponibili...sarà questione di giorni...

15. supertzar

supertzar Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    9
    Sinceramente non mi pare di aver visto Castagnoli e in generale ho visto solo un tizio scattare foto ma non a tutti, poi magari mi sbaglio visto che mettermi in posa è l'ultimo dei miei pensieri! :wacko:
    comunque ci terrei molto ad avere foto di sabato!
    su FB mi pare abbiano scritto lunedì' che le stavano caricando sul sito ma ancora non c'è nulla.

16. faberfortunae

faberfortunae Passista

Mi Piace Ricevuti:
    253
    addirittura... le donne coi gregari falsano la gara... chi ha gregari è un antisportivo... ma stiamo scherzando ragazzi?
    Ma le squadre a cosa servono? a fermarsi a prendere il caffè a metà giro e basta? dai su...
    Se ci si attacca un numero sulla schiena bisogna essere consapevoli ed accettare che chi fa la stessa cosa che facciamo noi, possa farla con più organizzazione ed intelligenza.

Se uno ha compagni che decidono di aspettarlo, di incoraggiarlo nel momento di difficoltà o di scandirgli un'andatura che male c'è?

Io l'unica volta in ormai oltre quaranta gare che ho avuto la fortuna di esser tirato, tra l'altro da un amico del forum, ne ho tratto grande vantaggio e la mia corsa è stata bellissima. Il risultato migliore rispetto al solito, ma non per questo mi sono sentito "antisportivo"... ma figuriamoci!

E non penso assolutamente che chi si presenta con team organizzati e con gerarchie e ruoli prestabiliti commetta chissa' quale nefandezza: sta semplicemente giocando a fare il corridore, cosa che a ben vedere, tutti noi in quel momento facciamo sebbene con risultati forse inferiori.

A guido76b piace questo elemento.
  17. Scaldamozzi ogni tanto

Scaldamozzi ogni tanto Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    55
    Se un "gregario" tira per il proprio capitano basta mettersi terzi e si beneficia del treno.

Certo che se non si hanno le gambe allora non è colpa del gregario che falsa le gare.

Discorso diverso se il gregario spinge il capitano, questo non è concesso da nessun regolamento.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk

18. JackB

JackB Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    2
    Pure a me :mrgreen: !mabbasta!;:

19. Bek87

Bek87 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    4
    Uomini che tirano uomini nulla di scorretto... Io sto parlando di uomini che tirano donne. Un'altra faccenda. Dai non c'è storia : una donna già molto forte, con dei gregari fortissimi a suo fianco che entrerebbero tranquillamente nei primi 20 in ogni gara fa veramente ridere. Non ci potrà mai essere storia con le altre donne assolute e di categoria

20. betel

betel Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    1
    In generale, non parlo di domenica, non credo falsino la classifica...perchè quelle che se la giocano per risultati "prestigiosi" hanno tutte il gregario...quindi in un certo senso giocano ad armi pari...quelle senza gregario, ti assicuro che vanno a tutt'altro passo, anche avessero il gregario non ci sarebbe storia, fidati (forse tranne qualche caso isolato ma veramente isolato)...

Poi si può disquisire sull'etica della scia...ma è un qualcosa di talmente intrinseco al ciclismo che sinceramente non vedo nemmeno tutto sto spazio per la discussione...

Anche perchè il gioco è semplice...se io fossi una donna, fortissima ma senza gregari, mi piazzerei dietro la prima con il gregario, usufruendo quindi della stessa scia, per poi fulminarla sull'arrivo tutte le volte!

Condividi questa Pagina