GF via del sale

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Quale sarebbe? Fromignano o Lizzano?
Nel corto, dopo la prima (Monte Cavallo) ci sono due salite invece che una sola, ma entrambe sono diverse dagli anni scorsi.
Fromignano (che poi sarebbe Formignano... hanno sbagliato a scrivere...), e l'ultima salitella, Lizzano, non c'erano, e sostituiscono Paderno, che quest'anno non c'è più.
 

LIUL

Gregario
2 Gennaio 2017
570
161
Visita sito
Bici
bo
Nel corto, dopo la prima (Monte Cavallo) ci sono due salite invece che una sola, ma entrambe sono diverse dagli anni scorsi.
Fromignano (che poi sarebbe Formignano... hanno sbagliato a scrivere...), e l'ultima salitella, Lizzano, non c'erano, e sostituiscono Paderno, che quest'anno non c'è più.
comè la salita di formignano?
 

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
868
1.194
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Sopravvissuti?
E pure contenti, almeno per quanto riguarda i due partecipanti del Ferrara Cycling Club.
1712562738619-png.442892

Chiuso con grande divertimento il medio, passati dai caccia del lungo nelle ultime due discese, preso anche un comodo treno di inseguitori del lungo per arrivare al mare entro l'aperitivo... Bilancio più che positivo!
 

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
634
582
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Bella GF che ho fatto per la prima volta. Sono partito davanti, ma credo che in futuro se mi daranno un pettorale basso come a Cervia partirò più indietro. In uscita dalla città ho temuto spesso per la mia incolumità. Gente che ancora un po' mi saltava in testa. Comunque tolta questa parte per me stressante, sono riuscito a trovare il mio ritmo e gestendomi l'ho portata a casa dignitosamente, tenendo conto che quest'anno non riesco a dare continuità alle mie uscite quindi sono molto in ritardo di preparazione.
Ho trovato tutti gli incroci presidiati e mi sono sentito in sicurezza. Ho sofferto solo il muro dopo Borello (quello valido per la cronoscalata) e gli ultimi km i rilanci nelle curve per non perdere il gruppo. Anche la giornata è stata climaticamente perfetta. Complimenti a tutti i finisher.
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Io invece di GF del Sale ne ho fatte un numero francamente indecoroso gandalf. Ma ho l'attenuante che abito a 25km da Cervia.
Anche questa manifestazione ha perso appeal rispetto agli anni migliori, comunque 1000 arrivati su ciascuno dei percorsi li ha fatti.
Il lungo (faccio sempre il lungo, visto che costa uguale) aveva quest'anno un percorso non particolarmente fascinoso, ma mi sono anche abbastanza divertito, arrivando in 4 ore e 22 con un bel gruppone. Organizzazione sempre più che discreta, a parte il fatto che abbiamo visto macchine che venivano in senso opposto quasi fin dall'inizio... Poi però almeno gli incroci erano sempre ben presidiati e gli addetti ci hanno dato la precedenza rispetto alle auto fino alla fine.
 
  • Mi piace
Reactions: Massimiliano76

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.465
887
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Io invece di GF del Sale ne ho fatte un numero francamente indecoroso gandalf. Ma ho l'attenuante che abito a 25km da Cervia.
Anche questa manifestazione ha perso appeal rispetto agli anni migliori, comunque 1000 arrivati su ciascuno dei percorsi li ha fatti.
Il lungo (faccio sempre il lungo, visto che costa uguale) aveva quest'anno un percorso non particolarmente fascinoso, ma mi sono anche abbastanza divertito, arrivando in 4 ore e 22 con un bel gruppone. Organizzazione sempre più che discreta, a parte il fatto che abbiamo visto macchine che venivano in senso opposto quasi fin dall'inizio... Poi però almeno gli incroci erano sempre ben presidiati e gli addetti ci hanno dato la precedenza rispetto alle auto fino alla fine.
Io invece ho fatto 12 edizioni del lungo e ti dirò che mi è piaciuto. Soprattutto la 2' salita con discesa dal Barbotto. Le novità dopo tanti anni fan piacere
 
  • Mi piace
Reactions: filixeo

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Io invece ho fatto 12 edizioni del lungo e ti dirò che mi è piaciuto. Soprattutto la 2' salita con discesa dal Barbotto. Le novità dopo tanti anni fan piacere
Quel crinale, come avrai visto, è quello della nove colli ma fatto in senso contrario, compreso Barbotto in discesa. Non è brutto, anzi. Ma a me non piace che si debba ripassare dallo stesso punto del percorso (è un pò una fissa), e soprattutto trovo brutta la terza salita, ripida e davvero poco sensata. Comunque cambiare percorso in effetti ha un valore, anche se il nuovo non è bellissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: edo77

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.194
17.147
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io invece di GF del Sale ne ho fatte un numero francamente indecoroso gandalf. Ma ho l'attenuante che abito a 25km da Cervia.
Anche questa manifestazione ha perso appeal rispetto agli anni migliori, comunque 1000 arrivati su ciascuno dei percorsi li ha fatti.
Il lungo (faccio sempre il lungo, visto che costa uguale) aveva quest'anno un percorso non particolarmente fascinoso, ma mi sono anche abbastanza divertito, arrivando in 4 ore e 22 con un bel gruppone. Organizzazione sempre più che discreta, a parte il fatto che abbiamo visto macchine che venivano in senso opposto quasi fin dall'inizio... Poi però almeno gli incroci erano sempre ben presidiati e gli addetti ci hanno dato la precedenza rispetto alle auto fino alla fine.

Sicuramente il trand è in calo per (quasi) tutte le g.f.. Certo che poi, farla lo stesso giorno della Colnago......non è stato molto lungimirante (per entrambe ovvio)
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.112
6.125
Visita sito
Bici
Gianni2
Sicuramente il trand è in calo per (quasi) tutte le g.f.. Certo che poi, farla lo stesso giorno della Colnago......non è stato molto lungimirante (per entrambe ovvio)
Io l'avevo valutata ma poi guardando bene alrimetria c'era molta pianura e poca salita. I 2100 dichiarati erano irrealistici gia' sulla carta.la mia idea di gf è diversa. Per me non valeva la trasferta un percorso così veloce e collinare.