Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Giacca Equivalente vecchia Gore Oxigen WS

Discussione in 'Bike and Run Planet' iniziata da Joe_T, 19 Novembre 2018.

1. Joe_T

Joe_T Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    243
    Fabrizio possiedo una giacca termica gore oxigen WS con cui mi son trovato magnificamente, e che uso per tutto l inverno con un solo intimo come primo strato. Volevo prenderne un altra identica per avere un ricambio, ma ho visto che non è più possibile aquistarla.
    Quale modello nella nuova collezione può essere considerato a tutti gli effetti equivalente a quel modello, e che mi consenta sopatutto di usare il solo intimo come primo strato?

Ti allego una foto di quella che possiedo io per farti capire bene di quale oxigen parlo

Files Allegati:

2. Fabrizio Bike and Run

Fabrizio Bike and Run Marchio ufficiale
    Marchio Ufficiale

Mi Piace Ricevuti:
    23
    Ciao e scusa il ritardo nella risposta.
    La nuova C7 PRO possiede di base tutte le caratteristiche della Oxygen ad un livello amplificato nel senso che la membrana Gore Windstopper è stata migliorata in termini di traspirabilità, la mappatura interna è stata completamente rivista andando ad utilizzare tra l'altro inserti in Polartec Alpha. Migliorata anche l'ergonomia di collo e maniche.

https://www.bikeandrunplanet.com/go...ath=28_29_33&tssid=g0q373dgcunpbic7uf42acisl7

3. Joe_T

Mi Piace Ricevuti:
    243
    Grazie Fabrizio.
    Supponevo che questa che mi hai mostrato, potesse corrispondere alla vecchia oxygen, basandomi sulle 2 zip di ventilazione all' altezza del petto..(vero plus sulla oxygen, e concretamente valide ed utili )Tuttavia, a dispetto delle caratteristiche tecniche del capo in se, certamente migliorate rispetto alla oxygen trovo queste due nuove (ed uniche..) tinte disponibili...davvero scarne rispetto alla gamma colori della vecchia oxygen.
    in particolare quella con il giallo.. che di giallo ha davvero poco rispetto alla vecchia, che comprai proprio per il colore. Pertanto non l'avrei comprata proprio per questo motivo.
    Fortunatamente sono riuscito a rimediarne un altra identica alla mia.

A Super Ciuk piace questo elemento.
  4. Bernina Pass

Bernina Pass Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    9
    Io come te avevo una oxygen ed ho da poco acquistato la c7 pro, beh io la considero notevolmente meglio della oxygen. Il rivestimento interno è completamente diverso, quando la utilizzi ti accorgi a parità di calore di avere una migliore traspirazione, il collo è più avvolgente senza opprimere, maniche più aderenti, le tasche rimangono più ferme anche quando cariche e le zip sugli avambracci sono comodissime sia per la ventilazione in salita sia per inserire i polsini sopra i guanti.
    Personalmente dico la tecnologia prima di tutto, il colore sinceramente viene in secondo piano, poi sulla gialla, che ho preso anch'io, la differenza è veramente poca, la schiena è sempre prevalentemente nera.

5. maurocip

maurocip Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    1.128
    buono a sapersi...
    anche io ho la Oxygen gialla e la considero la migliore tra le invernali che ho...
    avevo adocchiato la Castelli Alpha ROS come nuova da comprare (ai saldi, ovvio) ma metto nel mirino allora anche questa nuova C7 Pro o-o

6. Joe_T

Mi Piace Ricevuti:
    243
    Non metto in dubbio che gore abbia migliorato ulteriormente una giacca gia di per se validissima..
    Sicuramente con altri colori l avrei presa.

7. Bernina Pass

Bernina Pass Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    9
    L'alpha ros sono andato a vederla anch'io in negozio insieme alla c7 pro..... ci metti 10 secondi a capire cosa è meglio :mrgreen:

8. maurocip

maurocip Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    1.128
    però l'alpha ros ha la comoda doppia apertura... d'inverno mi è successo spesso che aprire la giacca significa infilare una spada gelida nel torace, ma le 2 zip presenti sulla Oxygen non sono sufficienti ad abbassare la temperatura...

9. Bernina Pass

Bernina Pass Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    9
    Guarda avrà anche il doppio petto interno ma se tocchi in generale il materiale della giacca ti spaventi, in alcuni punti è windstopper ma completamente diverso da una giacca gore. Sul fatto di aprire la giacca in salita onestamente non ci avevo mai pensato perchè per me è impensabile in inverno. Anche se faccio una salita in soglia e oltre mi basta aprire le due zip laterali e quelle sugli avambracci della c7. Però capisco che chi ha l'esigenza di maggiore ventilazione e quindi di aprire la giacca sia un problema.

10. filzip

filzip Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    22
    Buongiorno
    Approfitto del argomento per porvi una domanda senza aprire una nuova discussione

Sarei interessato alla giacca gore c3 windstopper phantom zip-off jacket da usare per tutto l'inverno

Che grado di protezione al freddo ha?
    Vivo in zona collinare( Langhe e Roero) e qui d'inverno è freschino

E soprattutto cosa sarebbe consigliabile abbinare di intimo
    Grazie

11. maurocip

maurocip Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    1.128
    la Phantom è più o meno sul tipo della Castelli Perfetto, buona per temperatura tra gli 8-10° e i 18-20*

12. Bernina Pass

Bernina Pass Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    9
    Se non sbaglio la c3 phantom non ha la protezione antivento sulla schiena, la vedo dura utilizzarla dalle tue parti in inverno

13. arwen

arwen Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    1.082
    io ho la Phantom ma dipende molto da che intimo ci metti sotto, esattamente come la perfetto, anche se con il fatto che ha le maniche staccabili in zona scapole/spalle è molto più pesante.
    Io con 10° non la userei mai, tanto meno 18-20 :wacko:
    L'ho usata domenica con maglia intima xbionic radiactor in un giro di 8 ore con temperature tra 1 e 8 gradi... e avevo caldino.

14. maurocip

maurocip Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    1.128
    tu sei una stufetta....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    non conosco la x-bionic radiactor, la mia energizer è molto pesante e la uso solo in inverno inoltrato.
    Comunque sotto i 4-5° abbandono la windstopper e passo a roba più pesante...

15. Bernina Pass

Bernina Pass Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    9
    Aggiorno la mia esperienza con la giacca gore c7 pro. Questa mattina sono uscito a -4 gradi e rientrato dopo 4 ore con molta salita con +3 gradi.
    Ho sempre percepito il giusto grado di calore, mai sensazione di eccessiva sudorazione con senso di raffreddamento. La miglior giacca gore mai acquistata.

Condividi questa Pagina