Giacca per pioggia

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
636
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
Di certo la mia nn la consiglio.... molto bella ma nn vale nulla


Volevo capire quanto fosse impermeabile ma risultato da bocciare
 

Allegati

  • IMG_2846.jpeg
    IMG_2846.jpeg
    250,4 KB · Visite: 67

Gazzo81

Pignone
13 Ottobre 2015
218
93
Visita sito
Bici
Kuota Kyron
Per un viaggio in bikepaking a fine Aprile sto cercando una giacca antipioggia ke sia anke traspirante e magari abbia anke il cappuccio. Ho già il classico "guscio" per la bici da corsa, ma potendo rischiare di dover stare sotto l'acqua per diverse ore cercavo qualcosa di più tecnico. Voi cosa mi consigliereste?
Grazie
 

Sergio58

Pignone
13 Novembre 2019
246
218
66
Borso TV
Visita sito
Bici
Vetta
Per un viaggio in bikepaking a fine Aprile sto cercando una giacca antipioggia ke sia anke traspirante e magari abbia anke il cappuccio. Ho già il classico "guscio" per la bici da corsa, ma potendo rischiare di dover stare sotto l'acqua per diverse ore cercavo qualcosa di più tecnico. Voi cosa mi consigliereste?
Grazie
In che zona faresti questo viaggio? se hai già un guscio per pioggia ti conviene un copricasco, oppure un berrettino di qualità in goretex, penso che la giacca con cappuccio ti limiterebbe i movimenti di rotazione della testa indossando il casco.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel and andry96

Gazzo81

Pignone
13 Ottobre 2015
218
93
Visita sito
Bici
Kuota Kyron
In che zona faresti questo viaggio? se hai già un guscio per pioggia ti conviene un copricasco, oppure un berrettino di qualità in goretex, penso che la giacca con cappuccio ti limiterebbe i movimenti di rotazione della testa indossando il casco.
Faremo la via Francigena da Brescia a Roma, per cui attraverseremo gli appennini.
Ho visto questa giacca, che sembra molto interessante (oltre che costosa). Qualcuno ha esperienze da condividere a prosopito?

 

matteoandreis

Novellino
26 Aprile 2014
54
3
47
lago di garda
www.facebook.com
Bici
scott plasma/foil
Rapha explore gore-tex jacket con il cappuccio che si mette sotto al casco.... fatto sei ore sotto l'acqua battente..
ovviamente,in bici, ci si bagna dopo un pò altrimenti ci vorrebbe una muta stagna da sub.... però tiene bene,comoda e il cappuccio non impedisce nessun movimento...
 

Sergio58

Pignone
13 Novembre 2019
246
218
66
Borso TV
Visita sito
Bici
Vetta
Ho trovato in offerta una R7 GORE-TEX SHAKEDRY™ TRAIL ed ho preso quella. Speriamo che faccia bene il suo lavoro, vista la spesa...
qui vai sul sicuro non te ne pentirai, io ho preso una

C5 GORE-TEX SHAKEDRY™ 1985 Ciacca insulated Viz. Fatto 5 ore sotto pioggia battente, nessun problema e non sudore, ovviamente pedalando non a bomba.

 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: danieletesta79

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
636
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
io penso di aver trovato una soluzione ... dopo l uso di tante mantelline e giacche, qlc che funziona davvero. montura Magic 2.0....una favola gore tex 3 strati ultra compattabile un vero guscio termico e lo avverti subito alla prima discesa....