Giant Fight Club (parte seconda)

Discussione in 'Costruttori' iniziata da mescal, 17 Settembre 2013.

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  1. umbe25

    umbe25 Pedivella

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    Io sono 190 con cavallo 90,5 ed ho una ml. La bici più comoda che abbia mai avuto..


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    #2701 umbe25, 5 Novembre 2016
    Ultima modifica: 5 Novembre 2016
  2. umbe25

    umbe25 Pedivella

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    Esteticamente risulta così!


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  3. Lavaredo

    Lavaredo Gregario

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    Vai con la TCR Advance, ci fai tutto.
     
  4. frullo81

    frullo81 Passista

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    La tua tg sarebbe la L se non la XL. Dalla foto si vede che hai uno scarto notevole,probabilmente da pro,cosa non da comune a tutti gli amatori.
    Peró se sei comodo va bene cosí.

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  5. umbe25

    umbe25 Pedivella

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    Prima ho avuto 2 bici con l'orizzontale da 58, questa è un 56. Ed è la prima con cui non mi viene male alle spalle ed alla schiena. Vero è che sono molto flessibile.


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  6. ParkWayDrive

    ParkWayDrive Apprendista Cronoman

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    Ho come il sentore che le versioni SL con reggi integrato consentano di osare un po' di più sullo svettamento sella rispetto alle ADV con reggi normale ;nonzo%
    Visto, come dicevo, la propel che arriva serenamente a 84/85 con la sella, e adesso la TCR qui in foto

    [MENTION=22837]umbe25[/MENTION] cos'hai di altezza sella?
     
  7. abarthkit

    abarthkit Passista

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    Per misura attacco troppo corta cosa intendi dire? Visto che vanno da 70 a 140? Vorrà dire che se le fanno qualcuno le userà pure.
     
  8. mchorney

    mchorney Apprendista Cronoman

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    Mie stesse misure. E della Propel anche io ho la ML. Però sulla Defy ho la XL.
     
  9. umbe25

    umbe25 Pedivella

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    78,5



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  10. bomberos

    bomberos Apprendista Velocista

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    Se in una bici devi montare un attacco manubrio da 9/10,sotto non esiste nemmeno nella peggiore delle ipotesi,la misura della bici non va bene con le geometrie attuali...venti anni fa con i telai quadrati aveva un senso oggi no.
    Dipende sempre dalle geometri attuali dei telai...per farti un esempio oggi l'unica casa che ha delle geometrie meno slooping di altre e' cannondale,questo non vuol dire giusto o sbagliato,ma con un cannondale l'attacco manubrio puo' essere qualche cm in meno di un altro telaio piu' slooping
    Poi se casomai uno e' a cavallo di due misure e'sempre meglio prendere il piu' piccolo e aumentare l'attacco manubrio e il fuori sella
    Un telaio piu' piccolo si guida meglio in discesa ed e' piu' preciso di uno grande
    Poi ognuno e' liberissimo di fare cio' che vuole questo e' un mio personale punto di vista
     
  11. frullo81

    frullo81 Passista

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    Non sono d'accordo con i punti evidenziati,penso che se la bicicletta esce con un'attacco,bisognerebbe stare vicino il più possibile a quella misura,se cannondale ti da la tg M con 110 per avere il masimo dal telaio sarebbe da stare tra 100 e 120,come anche per tutti gli altri costruttori.
    Che un telaio piccolo sia più preciso poi mi è nuova,casomai sarà più reattivo,agile e scattante...
     
  12. bomberos

    bomberos Apprendista Velocista

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    Sei sempre in vena di polemiche.....ho specificato che sono mie convinzioni e non devo convincere nessuno figuriamoci uno come te!
    Poi un telaio piu' piccolo e' piu' preciso in curva nelle discese..forse mi sono espresso male...e cmq nonostante tutte le polemiche che vuoi fare hai ribadito il mio concetto....
    se poi tu vuoi montare un attacco da 7 fai pure
     
  13. frullo81

    frullo81 Passista

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    Azz quanto ti scaldi! Ok ok hai ragione il telaio più piccolo è più preciso,se avessi saputo che te la prendevi non ti avrei risposto...ma se scrivi in un forum pubblico devi accettare anche le critiche.
    Tra l'altro son d'accordo col tuo concetto che ho ribadito,non lo sono col fatto che le cannondale debbano essere diverse...

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  14. mdelcarlo

    mdelcarlo Novellino

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    Secondo me una l, io sono 1,79 e ho la Tir ml
     
  15. Mich85

    Mich85 Novellino

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    Ciao a tutti! avrei bisogno di un consiglio....sono alla ricerca della prima bdc...ieri assieme ad un amico mi sono recato da un rivenditore....tra le varie opzioni che mi ha proposto c'era la Giant TCR advanced 2 del 2016(quella montata con il 105).che dire...penso di essermi innamorato!!!:sbavon::love[1]::love[1]::love[1]:

    qualcuno di voi la possiede?come si trova?

    Secondo voi 1350€ (leggermente fuori dal mio budget...), pedali inclusi,è un buon prezzo?

    Grazie in anticipo Mich
     
    #2715 Mich85, 5 Novembre 2016
    Ultima modifica: 5 Novembre 2016
  16. bomberos

    bomberos Apprendista Velocista

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    Il fatto che tu debba criticare sempre a prescindere mi da fastidio...e non solo su questa discussione...su ogni intervento che fai a prescindere fai polemica ....non solo con me e
    Le cannondale sono diverse dalle altre bici.....e' un dato di fatto
    Che tu lo voglia o no
     
  17. PIANO74

    PIANO74 Gregario

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    Ciao a tutti scusate la domanda a voi conoscitori del marchio Giant...sapete se verrà prodotto o importato il modello Tcr Advanced Sl 0 in versione disck? Mi sembra di averlo visto in siti stranieri ma non in quello italiano...mi sbaglio? Secondo voi se fosse vero quello che scrivo quale è il motivo di questa scelta? Grazie per le risposte
     
  18. frullo81

    frullo81 Passista

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    Allora fammi bannare o non frequentare il forum altrimenti devi sopportarmi.
    Comunque non so cosa ti ho fatto di male...
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  19. bomberos

    bomberos Apprendista Velocista

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    Evitero' semplicemente di leggerti
     
  20. rosetta

    rosetta Apprendista Scalatore

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    Dovrebbe essere uno sconto del 20%, piu i pedali, quindi abbastanza buono. Se magari ottieni ancora qualcosina, tanto meglio...
    L'importante é l'amore a prima vista, ottima bici ! :mrgreen:
     

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