Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Io ho ordinato la TCR Adv Pro Disc ad ottobre e quel giorno la consegna era prevista per la 12° settimana del 2017. Poi è diventata la 8° e sabato scorso la 6°. Intanto corro in MTB.
La Defy equivalente invece era pronta consegna.

Ma dove le vedi le consegne? Io ogni volta devo telefonare al sivende
 

PIANO74

Cronoman
4 Luglio 2010
782
196
Visita sito
Bici
Cipo Nk1k
Ciao a tutti sto iniziando ad informarmi e valutare una bici disk...stavo guardando la tcr advanced pro con ultegra...qualcuno di voi affezionati del marchio l'ha provata? Avete delle opinioni? Grazie per le risposte...peccato che il modello sl non sia importato in Italia..

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using BDC-Forum mobile app
 

Speck

Novellino
30 Maggio 2009
71
1
Visita sito
Bici
Graziella saldata
Ciao a tutti sto iniziando ad informarmi e valutare una bici disk...stavo guardando la tcr advanced pro con ultegra...qualcuno di voi affezionati del marchio l'ha provata? Avete delle opinioni? Grazie per le risposte...peccato che il modello sl non sia importato in Italia..

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using BDC-Forum mobile app

Ciao, qui trovi una dettagliata recensione con parecchie foto (in inglese)
https://cyclingtips.com/2016/11/giant-tcr-advanced-pro-disc-review/

e qui un video sempre inglese:
https://www.youtube.com/watch?v=gwFv8mjsbGc

Buon divertimento :sbavon:
 

maxbellati

Pignone
28 Gennaio 2007
148
29
Varese
Visita sito
Bici
Colnago V3rs disc
Ciao a tutti, dopo 6 anni di duro lavoro ho deciso di mandare in pensione il mio TCR sl isp 2011, volendo evitare il reggisella integrato pensavo al TCR pro, o alla Canyon ultimate cf slx. Il cuore mi dice Giant ma passando da un TCR sl a un Pro mi sembra di fare un passo indietro visto che il pro non è un top di gamma e anche il carbonio è di qualità inferiore. C'è qualcuno che ha provato sia IL tcr pro che sl e sa dirmi se c'è molta differenza? Su Canyon ho letto molti pareri positivi e con questo telaio avrei geometrie più adatte a me, visto che con il tcr sono a cavallo tra M e ML, ora ho la Ml con attacco da 100 ma mi sento un po' lungo,mentre con la M rischierei nella peggiore delle ipotesi di mettere 3cm di spessori sotto l'attacco manubrio.Faccio circa 8000 km annui con molta salita. Accetto qualsiasi consiglio, grazie.
 
Ultima modifica:

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ciao a tutti, dopo 6 anni di duro lavoro ho deciso di mandare in pensione il mio TCR sl isp 2011, volendo evitare il reggisella integrato pensavo al TCR pro, o alla Canyon ultimate cf slx. Il cuore mi dice Giant ma passando da un TCR sl a un Pro mi sembra di fare un passo indietro visto che il pro non è un top di gamma e anche il carbonio è di qualità inferiore. C'è qualcuno che ha provato sia IL tcr pro che sl e sa dirmi se c'è molta differenza? Su Canyon ho letto molti pareri positivi e con questo telaio avrei geometrie più adatte a me, visto che con il tcr sono a cavallo tra M e ML, ora ho la Ml con attacco da 100 ma mi sento un po' lungo,mentre con la M rischierei nella peggiore delle ipotesi di mettere 3cm di spessori sotto l'attacco manubrio.Faccio circa 8000 km annui con molta salita. Accetto qualsiasi consiglio, grazie.

Io ho la fortuna di avere entrambi i telai, un TCR SL ISP del 2012 (che ho fatto riverniciare di nero opaco) ed un TCR Pro acquistato questo anno a marzo.
Il "vecchio" era usato con una guarnitura compact 50/34 ed il nuovo con il 52/36.
Ebbene, questo anno con il Pro ho percorso circa 8.000 km e lo trovo davvero performante, rigido scattante e davvero bello, non riesco ad accorgermi della differenza con l'Isp. Tieni conto che tutti i vari aggiornamenti (ruote, powermeter, cambio ecc..) li ho effettuati sul Pro relegando alle veci di "muletto" l'altro.
E pare non sia l'unico a trovare performante il nuovo Pro, i ragazzi che me lo hanno venduto, mi hanno chiesto conferma di quanto saputo un po' in giro ovvero che se fosse meglio del precedente, risposta affermativa! o-o
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Ciao,
Io ho preso la Giant tcr advanced pro 1 la scorsa settimana ed ho avuto modo di fare un paio di uscite di 110 km circa con 15 di salita e la bici race in verità risulta molto comoda, assorbe molto bene le asperità del terreno ed è molto piacevole in ogni contesto nonché estremamente leggera.

Non ho esperienza di bici endurance.

A mio parere il cambio elettro meccanico si apprezza se fai gare e cambi spesso, in altri contesti lo trovo superfluo o inutile

Saluti
Nux


Inviato dal mio Asus. Saluti Nux

Ciao hai qualche foto ne avrei trovata una ma non posso andarla a vedere e volevo vederla un qualche foto dal vivo per rendermi conto com'è anche io sono indeciso fra questa è la canyon.
Grazie
Avrei trovato un invenduto del 2016 la PRO montata ultegra e con i cerchi in carbonio giant, come vanno?secondo voi quale puo essere un buon prezzo?
 
Ultima modifica:

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Metà gennaio :bua:

da me doveva arrivare questa settimana (peccato che il negozio questa settimana sia CHIUSOOOOOOOO...buffoni).
mettiamo che cmq arrivi settimana prossima, ci ha messo dall'Olanda (perché li era per essere verniciata, e spedita, così mi ha detto il venditore) 14 settimane per arrivare qui da me (Lecco) Ora che da Lecco si rimette in moto, passa Milano (c'è il ponte per la festività di S. Ambrogio), arriva a Genova e a nuoto arriva in Sardegna, considerando che c'è di mezzo Natale, Capodanno, la Befana ed il mio compleanno, ti va bene se arriva a metà gennaio! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
oppure hai visto in giro la mia bici che ti ha detto che arriva qui a metà gennaio????
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
da me doveva arrivare questa settimana (peccato che il negozio questa settimana sia CHIUSOOOOOOOO...buffoni).
mettiamo che cmq arrivi settimana prossima, ci ha messo dall'Olanda (perché li era per essere verniciata, e spedita, così mi ha detto il venditore) 14 settimane per arrivare qui da me (Lecco) Ora che da Lecco si rimette in moto, passa Milano (c'è il ponte per la festività di S. Ambrogio), arriva a Genova e a nuoto arriva in Sardegna, considerando che c'è di mezzo Natale, Capodanno, la Befana ed il mio compleanno, ti va bene se arriva a metà gennaio! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
oppure hai visto in giro la mia bici che ti ha detto che arriva qui a metà gennaio????

Guarda molto semplice : ho guardato il b2b della giant del mio rivenditore perché io sto ordinando la Pro 1 che è disponibile la seconda settimana dell'anno,per la disc era la settima 6 mi pare,quindi addirittura primi di febbraio. Poi se le disponibilità da qui ad allora cambiano non si sa,ma in linea di massima penso che i tempi saranno questi. Addirittura la Team la danno come back order,ovvero manco si sanno i tempi. La disc mi stava stuzzicando anche a me ma mi sono arreso davanti al peso e a quanto si legge sui siti stranieri la minore reattività,già mi basta la Diverge come camion da portare in giro :wacko:

Ma veramente il venditore ti tiene in giro con balle tipo bici arrivata in Olanda per la verniciatura ??? Ma dai cazzarola queste cose andavano bene quando avevamo 14 anni e aspettavano il cinquantino garelli....:angrymod::rosik:
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Guarda molto semplice : ho guardato il b2b della giant del mio rivenditore perché io sto ordinando la Pro 1 che è disponibile la seconda settimana dell'anno,per la disc era la settima 6 mi pare,quindi addirittura primi di febbraio. Poi se le disponibilità da qui ad allora cambiano non si sa,ma in linea di massima penso che i tempi saranno questi. Addirittura la Team la danno come back order,ovvero manco si sanno i tempi. La disc mi stava stuzzicando anche a me ma mi sono arreso davanti al peso e a quanto si legge sui siti stranieri la minore reattività,già mi basta la Diverge come camion da portare in giro :wacko:

Ma veramente il venditore ti tiene in giro con balle tipo bici arrivata in Olanda per la verniciatura ??? Ma dai cazzarola queste cose andavano bene quando avevamo 14 anni e aspettavano il cinquantino garelli....:angrymod::rosik:
Davvero. Nn sto scherzando purtroppo.
 

nemme1881

Novellino
18 Novembre 2015
41
2
Visita sito
Bici
specialized
Ciao hai qualche foto ne avrei trovata una ma non posso andarla a vedere e volevo vederla un qualche foto dal vivo per rendermi conto com'è anche io sono indeciso fra questa è la canyon.
Grazie
Avrei trovato un invenduto del 2016 la PRO montata ultegra e con i cerchi in carbonio giant, come vanno?secondo voi quale puo essere un buon prezzo?
Ciao Paolo,

Ho fatto un paio di foto alla Giant e te le invio. Le ruote Giant vanno molto bene come del resto tutta la bici. I prezzi delle bici usate non li so ma questa nuova ed in configurazione ultegra costa 3000 € ed ha un peso di 6,9 kg in taglia xs.
La differenza con la canyon è che se hai qualche problema hai un rivenditore e non un numero telefonico a cui chiamare. A te poi la scelta finale.

Saluti
Nux P_20161124_181134.jpg P_20161124_181241.jpg

Inviato dal mio Asus. Saluti Nux
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.