Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Speck

Novellino
30 Maggio 2009
71
1
Visita sito
Bici
Graziella saldata
Eccola qua in una posa migliore.
Alla 3a uscita apprezzo sempre di più il telaio, reattivo e comodo
 

Allegati

  • FullSizeRender.jpg
    FullSizeRender.jpg
    227,7 KB · Visite: 163

SiKei

Novellino
9 Luglio 2015
47
0
Trieste - centro d'Europa
Visita sito
Bici
Al momento solo MTB, ma in fremente attesa di una fiammante BDC!
Intanto approfitto per fare gli auguri a tutti!
Dato che non avevo come passare la mattinata, mi sono nuovamente preso le misure... 1.79 - 1.80 di altezza e cavallo 88.5. Premetto che ormai la Defy è stata ordinata in misura L (come avevi già scritto ha fatto tutto il venditore....): volevo solo un'opinione da parte vostra.,that's all .
 

Speck

Novellino
30 Maggio 2009
71
1
Visita sito
Bici
Graziella saldata
Bravo ! Quanto pesi ? Te lo chiedo perché io sono 85/86 kg e il Tarmac Sworks quando mi alzavo lo facevo flettere come uno spaghetto,soprattutto a livello di ruote alto profilo che grattavano di brutto..:bua:

Come peso siamo lì, ho fatto un paio di strappi cattivi sui pedali e non flette per niente resta bella rigida e ad ogni pedalata sembra accelerare.
Non so poi quale sia la tua potenza, magari apri l'asfalto come Mosè quindi non faccio testo :-)
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.563
395
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Secondo me...la l ti è grande....iio sono alto 1.79...cavallo 87,cm..ho appena venduto telaio giant tcr advanced sl isp 2013 usato...taglia m/l..e,mi,trovavo leggermente lungo...venduto a un ragazzo che era alto 1.80.....cavallo 90 cm..quindi secondo me,ti andrebbe una m/l...che di tubo orizzontale fa 57,cm.ciao e buone feste.
 

SiKei

Novellino
9 Luglio 2015
47
0
Trieste - centro d'Europa
Visita sito
Bici
Al momento solo MTB, ma in fremente attesa di una fiammante BDC!
Secondo me...la l ti è grande....iio sono alto 1.79...cavallo 87,cm..ho appena venduto telaio giant tcr advanced sl isp 2013 usato...taglia m/l..e,mi,trovavo leggermente lungo...venduto a un ragazzo che era alto 1.80.....cavallo 90 cm..quindi secondo me,ti andrebbe una m/l...che di tubo orizzontale fa 57,cm.ciao e buone feste.
boh, non so che dire... anche io ero perplesso. ma lui ha confrontato le quote, mi ha preso le misure e mi ha messo in sella... mi sono fidato (d'altronde è una persona che ha corso e che lavora da tanti anni nel campo)... nel caso sia sbagliata non ho nessuna responsabilità.. me la farò cambiare
comunque ho verificato le quote... la Defymusura L ha l'orizzontale di 57.5
 
Ultima modifica:

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Secondo me...la l ti è grande....iio sono alto 1.79...cavallo 87,cm..ho appena venduto telaio giant tcr advanced sl isp 2013 usato...taglia m/l..e,mi,trovavo leggermente lungo...venduto a un ragazzo che era alto 1.80.....cavallo 90 cm..quindi secondo me,ti andrebbe una m/l...che di tubo orizzontale fa 57,cm.ciao e buone feste.

E' quello che temo e che tu mi confermi. Io sono 183 cavallo 87 e sia Giant che il rivenditore dicono ML,ma a vedere le quote della TCR paragonate alla Tarmac la bici è lunga e non di poco. Ok la posizione racing,ma non ho voglia di tenere gli occhi perennemente sul garmin...:angrymod:. Mi sa che abbandono l'idea...:bua:
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Non hai ancora postato la foto della bici....:angrymod:

come promesso: eccole in occasione del giro odierno, Chiavenna- Passo maloja - Julierpass.
non sono un gran fotografo, anzi. per ora è tutto originale a parte la sella che ho messo la San Marco Regale. inutile dire che mi trovo da dio
 

Allegati

  • bici.jpg
    bici.jpg
    169,8 KB · Visite: 172
  • IMG_20161226_133707.jpg
    IMG_20161226_133707.jpg
    243,9 KB · Visite: 146
  • IMG_20161226_142048.jpg
    IMG_20161226_142048.jpg
    403 KB · Visite: 144

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
come promesso: eccole in occasione del giro odierno, Chiavenna- Passo maloja - Julierpass.
non sono un gran fotografo, anzi. per ora è tutto originale a parte la sella che ho messo la San Marco Regale. inutile dire che mi trovo da dio

Complimenti è davvero bella,e complimenti anche per il giro,mi viene freddo alle ossa solo a vedere le foto :wacko: qui siamo a 15 gradi che per noi è già freschetto..
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Complimenti è davvero bella,e complimenti anche per il giro,mi viene freddo alle ossa solo a vedere le foto :wacko: qui siamo a 15 gradi che per noi è già freschetto..

come vedi neve pochina...oggi a maloja 1815mslm tra le 12.00 e le 14.00 c'erano 11 (UNDICI) gradi. difatti nn c'era neve. e sul secondo passo a 2284mslm ce n'era davvero poca. sono giorni che c'è una forte inversione termica ed un caldo, di giorno, davvero anomalo. Ho fatto tutta la salita, da 333mslm a 2284 senza guanti e sottocasco, cosa MAI capitata in inverno (e di qui passo in bici almeno 2 volte ad inverno, tempo permettendo).
la bici è uno spettacolo, poi con la sella nuova...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
come vedi neve pochina...oggi a maloja 1815mslm tra le 12.00 e le 14.00 c'erano 11 (UNDICI) gradi. difatti nn c'era neve. e sul secondo passo a 2284mslm ce n'era davvero poca. sono giorni che c'è una forte inversione termica ed un caldo, di giorno, davvero anomalo. Ho fatto tutta la salita, da 333mslm a 2284 senza guanti e sottocasco, cosa MAI capitata in inverno (e di qui passo in bici almeno 2 volte ad inverno, tempo permettendo).
la bici è uno spettacolo, poi con la sella nuova...

Si ma per scendere da 2300 metri poi cosa ti ci vuole la tuta da sci?
Io a metà discesa avrei già la bronchite e in fondo, se ci arrivo vivo, mi ricoverano.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.754
1.959
Visita sito
Bici
ce l'ho
Complimenti per il giro e per la bici....vi invidio davvero a girare in quelle condizioni.
Qua non c'è neve e nemmeno freddissimo, ma le strade fanno schifo(strade sporche, bagnate e salate all'inverosimile) e preferisco girare con la MTB, con la BDC mi viene l'angoscia.
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Si ma per scendere da 2300 metri poi cosa ti ci vuole la tuta da sci?
Io a metà discesa avrei già la bronchite e in fondo, se ci arrivo vivo, mi ricoverano.

no. più semplicemente cambi l'intimo termico con uno asciutto. poi mi ero portato anche il sottocasco di riserva, non usato poiché all'andata in salita nn l'ho messo, ed i sottoguanti di seta, non messi perché la temperatura era 'gradevole'. poi l'antivento, non messo per le stesse ragioni. oggi cmq era davvero un caldo straordinario per il periodo e l'altitudine, in genere è più freddo, anche se non c'è neve.
p.s. sono salito comunque con dei buoni vestiti invernali, non è che sono salito col 3/4 e la giacchetta primaverile...difatti ho sudato. però levandomi guanti e sottocasco la situazione non è degenerata in un lago di sudore :mrgreen: :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.