Giant Fight Club (parte seconda)

Discussione in 'Costruttori' iniziata da mescal, 17 Settembre 2013.

Tag (etichette):
  1. bicilook

bicilook Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    323
    Non ti sei messo l'antivento per scendere da un passo di montagna a dicembre?
    e chi sei lo Yeti?

2. dave_and_roll

dave_and_roll Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    20
    mi spiego: quando fa FREDDO bisogna cambiarsi l'intimo, rimettersi la giacca (io uso Gore...quindi già con un'ottima barriera antivento) e la mantellina. oltre a mettere sottoguanti e sottocasco serio. e tutto il resto.
    oggi avevo sovrascarpe in gore tex, salopette assos con antivento, intimo craft, guanti e giacca Gore in windstopper. ero cmq ben coperto, non ero in giro tipo armata Brancaleone. e cmq ripeto, a 1815 mslm c'erano 11 gradi. a 2300 si era ancora ABBONDANTEMENTE sopra lo zero. e questo NON è normale, tant'è che ero attrezzato per trovare più freddo...

3. ParkWayDrive

ParkWayDrive Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    69
    Temo anche io che la taglia ideale sia la ML
    io sono 1.86 con 91 di cavallo, ho dovuto prendere la defy L per forza in quanto l'estensione del reggisella non era sufficiente per la mia misura di fuorisella
    ma avrei preso volentieri la ML per avere l'orizzontale un pelo più corto e compatto

4. dave_and_roll

Mi Piace Ricevuti:
    20
    780mm

5. ParkWayDrive

ParkWayDrive Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    69
    Scusa la curiosità, ma di lunghezza attacco manubrio e n di spessori come sei messo?

6. dave_and_roll

Mi Piace Ricevuti:
    20
    mah io gli ho portato le misure del biomeccanico. L'attacco manubrio dovrebbe essere 120mm e il dislivello manubrio sella dovrebbe essere tra i 100 e i 105mm

7. SiKei

SiKei Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Della serie corri dal SiVende e digli di modificare l'ordine?

8. dave_and_roll

Mi Piace Ricevuti:
    20
    E perché dovresti?

9. SiKei

SiKei Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Perché mi hanno messo addosso il timore di comprare qualcosa di sbagliato (non come modello, ma come taglia).

10. dave_and_roll

Mi Piace Ricevuti:
    20
    premessa: non me ne voglia nessuno, nn voglio essere supponente

se nn ricordo male hai detto che ti 6 affidato ad un negoziante esperto che ti ha preso le misure con tutti i crismi e, riportandole è venuta fuori una L. poi hai per caso sentito tizio e caio qui sul forum che nn ti hanno mai visto prima che ti hanno espresso i loro pareri e per questo vuoi cambiare taglia???;nonzo% ;nonzo%
    io mi sono fatto fare una bella visita da un professionista del settore e con tutte le mie misure e parametri alla mano è venuta fuori una L per la TCR ed una M/L per la Defy (ho poi optato per la prima), tenendo conto anche dei differenti stili di bici e di posizionamento. poi ho letto che qualcuno con un cavallo simile al mio o anche qualche cm in più (fino a 3) ha preso una taglia M/L. ma non mi è mai passato per l'anticamera del cervello di cambiare taglia. e difatti la L per me è ottima. questo perché non è solo il cavallo che fa la misura della bici...
    se hai dei dubbi, ed io non ne avrei, tornerei dal negoziante e gli esporrei i miei dubbi e chiederei chiarimenti. se è competente come dici ti chiarirà tutto.
    se sei ancora nel dubbio una bella visita da un biomeccanico e vaja con dios. poi ovviamente ci stanno tutti i confronti e paragoni del caso...

11. umbe25

umbe25 Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    29
    Quoto tutto in pienissimo!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

12. SiKei

SiKei Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Prima di risponderti ho riletto più volte il tuo messaggio ed effettivamente ho pensato il perché mi sono rivolto ad un negozio e non sono andato direttamente online.... semplicemente perché, a fronte di una spesa (per me) importante, ho voluto la massima professionalità, ho cercato qualcuno che potesse aiutarmi ed indirizzarmi verso la scelta migliore.
    Che ci vuoi fare, le mie sono paranoie da prima bici, da totale. inesperto dell"argomento.

#2932 SiKei, 27 Dicembre 2016
    Ultima modifica: 27 Dicembre 2016
  13. roby1967

roby1967 Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    35
    X dare andare roll....ho cercato solo di aiutare una persona...di dare dei consigli sulla taglia...visto che ho parecchia esperienza...ho avuto parecchi telai...poi sono molto pignolo...al mm..dopo tre anni ho venduto ...purtroppo il giant tcr advances sl isp 2013...taglia m/l...perché mi sentivo leggermente lungo.57 cm di tubo orizzontale...ho trovato wilier 07 taglia l...55.5 di orizzontale...paragonabile a taglia m di giant..e sono alto 1.79 e cavallo 87 cm.quindi secondo il mio punto di vista la taglia che il negoziante gli ha proposto...e completamente sbagliata..poi i soldi sono suoi...e fa come vuole...ricordati però che in una scelta del telaio ,la misura del cavallo e importantissima..x sikei....hai fatto benissimo a chiedere consigli...i forum sono fatti apposta.poi sta a te scegliere cosa fare...non hai amici o conoscenti con esperienza in ambito ciclistico a cui chiedere consigli? Poi ci sono anche parecchie venditori di bici..che pur di farsi fuori delle bici che hanno in negozio...ti rifilano taglia sbagliate.buone feste a tutti.

#2933 roby1967, 28 Dicembre 2016
    Ultima modifica: 28 Dicembre 2016
  14. SiKei

SiKei Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Intanto vi ringrazio per i vostri consigli.
    Roby, giustamente come hai scritto, si entrain un forum per venire a contatto con altre persone che in maniera più o meno intensa condividono i tuoi stessi interessi, e alle quali chiedi consigli e risposta a domande alle quali prima o poi tutti quelli che praticano una qualsiasi attività o hobby si fanno.
    Prima di scegliere il rivenditore mi sono confrontato con altre persone che praticano questo sport da tanto tempo (e che l'hanno fatto anche a livello semiagonistico) per avere più informazioni possibili prima di procedere ad un acquisto (per me) "importante. Il negozio è abbastanza conosciuto e prima di procedere all'acquisto abbiamo chiacchierato, mi ha chiesto delle mie esperienze in merito, ha confrontato le quote dei vari modelli, mi ha messo in sella per verificare le misure (ha preso una specie di compasso...). Io ero abbastanza deciso per una taglia, ma lui ha detto che forse era meglio una diversa....io mi sono fidato...alla fine è quello che normalmente si fa quando non si ha abbastanza esperienza.
    Sul fatto di vendere quello che ha in negozio...sono d'accordo con te. Nelle visite ai vari rivenditori, dopo il rituale Buongiorno, alla frase "Sono intenzionato ad acquistare una bici", mi son visto proporre delle cose che voi umani....(e questo in un negozio della mia città, Trieste). Il SiVende al quale mi sono rivolto, pur avendo una grande quantità di bici in mostra, non ha insistito in nessun modo (e questo secondo me è un indice positivo).
    Ripeto quello che ho già scritto...se la misura sarà sbagliata lo vedrò al momento "giusto". Quello che posso fare è venire su questo forum per lenire la lunga attesa prima della consegna della biga (e credetemi che sono davvero impaziente di iniziare a pedalare) leggendo i vostri suggerimenti e ponendovi domande alle quali spero di aver risposte.

p.s.: è Natale...domando venia se ho agitato troppo le acque :cry

15. rosetta

rosetta Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    132
    Che negozio? (anche in pm se non ti va di scriverlo qui)...

Quanto alla taglia, io fossi in te farei un salto da Fulvio Pugliese (biomeccanico) che tra i vari posti dove riceve ha uno studio proprio a Trieste... io ho il numero se ti interessa. Quanto all'orizzontale, cioè alla lunghezza del telaio, lui non sbaglia, anche se tende spesso a dare un'impostazione piuttosto "comoda" con poco dislivello (che potrai però aumentare successivamente, ma questo sarà possibile solo se il telaio è "giusto" e non esageratamente lungo, ovvio).

Io ci farei un salto di corsa prima della fine dell'anno, se lui è disponibile, in modo da cambiare taglia eventualmente. Anche a me una L per altezze inferiori al 180m non mi suona bene. ;nonzo%

16. SiKei

SiKei Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Il negozio è a Gorizia, cicli Cuk Elia. Per quanto riguarda la visita ci avevo pensato (se mi mandi il numero mi fai un favore).

17. rosetta

rosetta Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    132
    Ottimo negozio! o-o
    Una mia amica ha preso là una Pinarello Dogma e le hanno dato un'impostazione parecchio lunga e con molti spessori sterzo (lei 168, io 171, schiena non certo corta la mia, eppure mi sentivo piuttosto lunghetta sulla sua...): Forse tendono a dare telai di "calzata" lunga, chissà...

Ho cercato sopra ma non ho ritrovato i tuoi dati? Quanto sei alto e il cavallo? Il numero di Pugliese compare anche sul suo sito, comunque te lo mando in pm.

Forse ti potrà dare un'indicazione già al telefono, se gli dici cavallo e altezza.

18. SiKei

SiKei Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Lo so che è ottimo
    .. secondo me si viene sviati da quell'aria retrò, ma una volta dentro :-)
    1.79 - 1.80...cavallo circa 89
    Ha confrontato l'altezza del tubo manubrio (non so se si dice così) che sulla Defy è più alto cena tcr che aveva in negozio.

#2938 SiKei, 28 Dicembre 2016
    Ultima modifica: 28 Dicembre 2016
  19. flex

flex Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    3
    Ciao a tutti,
    ho un dubbio: da listino la differenza di prezzo tra TCR Advanced 1 e 2 è di 400 euro; le due bici mi sembrano identiche tranne per il gruppo, Ultegra o 105, ma la differenza di prezzo tra i 2 gruppi è di circa 200 euro nei vari negozi online.....mi sfugge qualcosa?

20. umbe25

umbe25 Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    29
    Le ruote sono le stesse??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina