Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Extrawelt

Gregario
4 Luglio 2014
654
23
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
Ciao ragazzi, il 2018 dovrebbe essere l'anno in cui cambio il telaio, siccome prima di quello che ho ora ero già tentanto dal tcr mi sapete gentilmente dire se i tempi di consegna sono ancora traumatici come 3 anni fa ? ovvero di mesi e mesi ?

inoltre vi chiedo se secondo voi un negoziante reisce a darmi il solo telaio in versione bianca o nera tipo quelle in link senza però quegli allestimenti per me fuori portata ?

https://www.giant-bicycles.com/it/tcr-advanced-sl-0---da

https://www.giant-bicycles.com/it/tcr-advanced-sl-0---red
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Tutte le Giant Propel, a parte le disk, hanno questi freni, non sono né meglio né peggio dei tradizionali, dipende dai gusti. Danno la sensazione di essere più potenti ma per contro sono meno modulabili, se si sposta troppo il peso all’anteriore, specialmente in discesa, sono facili al bloccaggio. Giant li ha montati su Propel principalmente per un fattore aerodinamico.
Ciao
Grazie... buono a sapersi ;)
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Bel telaio Defy in alluminio o-o!

per curiosità, quanto pesa completo di reggisella?

Defy-advanced è in carbonio.
Pesa 1k tondo tondo.
Ha anche serie sterzo od2.

Il reggisella è il giant vektor carbon advanced, quello da 40 cm. Credo pesi sui 200gr o meno

La differenza col tcr è che il telaio è più compatto ed ha l'head tube più lungo.
Insomma è più comodo a parità di spessori sotto al cannotto rispetto alla stessa misura tcr.
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Defy-advanced è in carbonio.
Pesa 1k tondo tondo.
Ha anche serie sterzo od2.

Il reggisella è il giant vektor carbon advanced, quello da 40 cm. Credo pesi sui 200gr o meno

La differenza col tcr è che il telaio è più compatto ed ha l'head tube più lungo.
Insomma è più comodo a parità di spessori sotto al cannotto rispetto alla stessa misura tcr.
1kg con forcella e reggisella ottimo peso, in che taglia?
 

Bacchus

Pignone
21 Giugno 2007
231
34
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Ciao ragazzi, il 2018 dovrebbe essere l'anno in cui cambio il telaio, siccome prima di quello che ho ora ero già tentanto dal tcr mi sapete gentilmente dire se i tempi di consegna sono ancora traumatici come 3 anni fa ? ovvero di mesi e mesi ?

inoltre vi chiedo se secondo voi un negoziante reisce a darmi il solo telaio in versione bianca o nera tipo quelle in link senza però quegli allestimenti per me fuori portata ?

https://www.giant-bicycles.com/it/tcr-advanced-sl-0---da

https://www.giant-bicycles.com/it/tcr-advanced-sl-0---red

Purtroppo per quest'anno giant non fornisce kit telaio. Parla col tuo negoziante per vedere se riesce a trovarti una soluzione ;)
 

FastAle

Novellino
3 Novembre 2011
7
0
Sanremo
Visita sito
Bici
Pinarello Fp3
Ciao a tutti.. Vorrei acquistare una TCR ma ho un dubbio sulla taglia del telaio tra M/L ed L

Gli unici altri elementi che posso fornirvi sono:
- l'altezza: 184 cm
- che quando ho fatto la visita biomeccanica mi hanno consigliato pedivelle da 175 mm ( La Tcr le monta dalla L)
- che Giant indica la L a partire da 183 cm
- che ora pedalo senza troppi problemi su una propel M/L

Insomma non riesco a capire, a parità di misure che ho definito nella visita biomeccanica e che vorrei mantenere, quale dei due telaio sarebbe meglio.

Grazie
Alessandro
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao a tutti.. Vorrei acquistare una TCR ma ho un dubbio sulla taglia del telaio tra M/L ed L

Gli unici altri elementi che posso fornirvi sono:
- l'altezza: 184 cm
- che quando ho fatto la visita biomeccanica mi hanno consigliato pedivelle da 175 mm ( La Tcr le monta dalla L)
- che Giant indica la L a partire da 183 cm
- che ora pedalo senza troppi problemi su una propel M/L

Insomma non riesco a capire, a parità di misure che ho definito nella visita biomeccanica e che vorrei mantenere, quale dei due telaio sarebbe meglio.

Grazie
Alessandro

Io sono 183 con 87 di cavallo e pedalo su una ML. Ho dovuto accorciare l'attacco manubrio da 110 a 100 e adesso la bici mi calza perfetta. La settimana scorsa mi sono accorto che avevo il manubrio puntato un po' troppo verso il basso e l'ho ruotato di 2 mm,adesso potrei forse montare senza problemi l'attacco da 110 ma va bene cosi' com'e'. Comunque sia le Giant hanno geometrie abbastanza particolari, ma su una L non avrei mai e poi mai pedalato..
 

FastAle

Novellino
3 Novembre 2011
7
0
Sanremo
Visita sito
Bici
Pinarello Fp3
Io sono 183 con 87 di cavallo e pedalo su una ML. Ho dovuto accorciare l'attacco manubrio da 110 a 100 e adesso la bici mi calza perfetta. La settimana scorsa mi sono accorto che avevo il manubrio puntato un po' troppo verso il basso e l'ho ruotato di 2 mm,adesso potrei forse montare senza problemi l'attacco da 110 ma va bene cosi' com'e'. Comunque sia le Giant hanno geometrie abbastanza particolari, ma su una L non avrei mai e poi mai pedalato..

Il mio cavallo è da 89,5 e monto un attacco da 110.
Perchè dici che su una L non avresti potuto pedalare se utilizzi le stesse misure? ( magari dovrai montare un attacco più corto e regolare lo scarto sella manubrio). Non capisco cosa cambia tra due telai differenti ( di poco) con distanze uguali.. quale misura comunque non può essere corretta? Cosa cambia?
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Il mio cavallo è da 89,5 e monto un attacco da 110.
Perchè dici che su una L non avresti potuto pedalare se utilizzi le stesse misure? ( magari dovrai montare un attacco più corto e regolare lo scarto sella manubrio). Non capisco cosa cambia tra due telai differenti ( di poco) con distanze uguali.. quale misura comunque non può essere corretta? Cosa cambia?
Mi pare di capire che ora pedali su una Propel,a memoria a pari misura mi pare che le geometrie tra le due bici siano differenti. Non avrei potuto mai pedalare su una tcr L perché già la ML me la sono sentita comunque un pelino grande.57,5 per me e' grande,56,5 come avevo su Specialized e' perfetto. Ho corretto con l'attacco manubrio ma avrei comunque preferito avere un 56 reale.
 
Ultima modifica:

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
742
297
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Ciao a tutti.. Vorrei acquistare una TCR ma ho un dubbio sulla taglia del telaio tra M/L ed L

Gli unici altri elementi che posso fornirvi sono:
- l'altezza: 184 cm
- che quando ho fatto la visita biomeccanica mi hanno consigliato pedivelle da 175 mm ( La Tcr le monta dalla L)
- che Giant indica la L a partire da 183 cm
- che ora pedalo senza troppi problemi su una propel M/L

Insomma non riesco a capire, a parità di misure che ho definito nella visita biomeccanica e che vorrei mantenere, quale dei due telaio sarebbe meglio.

Grazie
Alessandro
Io ho il cavallo di 89cm e sono altro 181cm. Ho una TCR in misura M/L con attacco da 110 sulla quale mi trovo bene, ma ho 3cm di spessori sotto il manubrio per avere un dislivello sella/manubrio accettabile (per me). Se dovessi acquistarla nuova almeno la prova sulla L la vorrei fare.
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
516
152
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Ciao,
vorrei comprare il manubrio SLR Aero carbon, qualcuno che già ce l'ha potrebbe dirmi se ha il passaggio cavi interno?
Mi servirebbe sapere se per montarlo devo cambiare anche i cavi per farli passare internamente al manubrio.
Un altra curiosità ho letto da qualche parte che ha un arretramento posteriore di 3 gradi, è vero?
Grazie :)

upload_2018-1-9_17-15-42.png
 

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
716
45
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
ciao a tutti. Domanda ai possessori di modelli con ruote al carbonio. Ho notato un consumo clamoroso dei pattini freni giant in dotazione. Dopo nemmeno 1000 km li ho praticamente già finiti. Risulta anche a voi?
 

GianniM

Novellino
10 Ottobre 2016
40
4
Salsomaggiore (PR)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Colnago V3
Ciao
Info tecnica ... qualcuno ha mai smontato il mozzo posteriore delle ruote Giant SLR?
volevo ingrassarlo, mi sembra di tipo DT quindi dovrebbe avere il corpetto fissato con coprimozzo che si sgancia tirando verso l'esterno senza viti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.