Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao
Info tecnica ... qualcuno ha mai smontato il mozzo posteriore delle ruote Giant SLR?
volevo ingrassarlo, mi sembra di tipo DT quindi dovrebbe avere il corpetto fissato con coprimozzo che si sgancia tirando verso l'esterno senza viti.

Ho appena provato,ho le SLR 1 disc,non ci sono riuscito. Dubito che le 1 abbiano mozzi DT altrimenti sarei riuscito..
 
  • Mi piace
Reactions: GianniM

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
596
127
Visita sito
Bici
Trek
Ragazzi quali sono le differenze significative tra la tcr pro 2016 e quella attuale? Ho trovato per caso durante una uscita un signore dalle mie parti che vorrebbe venderla...
 

Svelto

Novellino
14 Gennaio 2012
27
3
Faloppio (CO)
Visita sito
Bici
Gian Tcr Advanced Pro 1
ciao a tutti. Domanda ai possessori di modelli con ruote al carbonio. Ho notato un consumo clamoroso dei pattini freni giant in dotazione. Dopo nemmeno 1000 km li ho praticamente già finiti. Risulta anche a voi?
Io ho fatto più di 7000 km e credo di poterne fare almeno altrettanti.
Ruote Giant SLR1 con pattini originali. Poche salite ma comunque percorsi variegati.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

grammy

Pignone
10 Luglio 2012
108
79
Monteduro Freeride Paradise
plus.google.com
Bici
Tarmac disc 2020
Ciao
Info tecnica ... qualcuno ha mai smontato il mozzo posteriore delle ruote Giant SLR?
volevo ingrassarlo, mi sembra di tipo DT quindi dovrebbe avere il corpetto fissato con coprimozzo che si sgancia tirando verso l'esterno senza viti.

..si io l'ho aperto qualche giorno fa, mozzo disc con perno passante di 12
..non so se vale anche per i mozzi no disc no pp
..il tappo/distanziale lato disco è a pressione
..tolto questo sotto vedi l'albero con un foro in cui inserire un cacciavite per tenere fermo e dal lato cassetta sviti l'altro distanziale con una chiave da 17 (filetto sinistro occhio)
..fatto questo sfili il corpetto ruota libera coi suoi cuscinetti all'interno)
..nel corpo mozzo restano albero e cuscinetti mozzo inseriti a pressione
 

GianniM

Novellino
10 Ottobre 2016
40
4
Salsomaggiore (PR)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Colnago V3
..si io l'ho aperto qualche giorno fa, mozzo disc con perno passante di 12
..non so se vale anche per i mozzi no disc no pp
..il tappo/distanziale lato disco è a pressione
..tolto questo sotto vedi l'albero con un foro in cui inserire un cacciavite per tenere fermo e dal lato cassetta sviti l'altro distanziale con una chiave da 17 (filetto sinistro occhio)
..fatto questo sfili il corpetto ruota libera coi suoi cuscinetti all'interno)
..nel corpo mozzo restano albero e cuscinetti mozzo inseriti a pressione
GRAZIE!!!! consiglio prezioso! provo appena possibile, devo togliere un rumorino, ho già ingrassato tutto il resto, mi resta solo quello.
 

grammy

Pignone
10 Luglio 2012
108
79
Monteduro Freeride Paradise
plus.google.com
Bici
Tarmac disc 2020
..ho aperto e ingrassato internamente tutti i cuscinetti dei due mozzi sperando che il problema della scarsa scorrevolezza fosse li ma purtroppo non sembra
..a sto punto devo valutare di cambiare ruote
..cercando una coppia di ruote Carbon medio profilo almeno 30/40 disc con perni passanti
..suggerimenti ???
 

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
596
127
Visita sito
Bici
Trek
Ragazzi vi chiedo un super aiuto, entro fine giornata devo prendere una decisione, un signore vuole vendermi un tcr advanced pro 1 del 2017, mi ha detto che ci sarebbero altri 2 acquirenti e mi da la priorità fino a stasera. La bici si vede che è nuova, prezzo 1850 euro, tutto di serie anche le ruote in carbonio. Che dite? Io la userei prevalentemente in pianura e su salite pedalabili. La bici la considerate reattiva/rigida? Purtroppo non ho modo di provarla.
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
..ho aperto e ingrassato internamente tutti i cuscinetti dei due mozzi sperando che il problema della scarsa scorrevolezza fosse li ma purtroppo non sembra
..a sto punto devo valutare di cambiare ruote
..cercando una coppia di ruote Carbon medio profilo almeno 30/40 disc con perni passanti
..suggerimenti ???

Anche io sono stufo della poca scorrevolezza di queste ruote,fanno veramente cagare dal quel punto di vista. Io ricomprerei le SLR ma le 0, il mozzo DT dovrebbe essere una garanzia. Solo che se tra qualche mese vendo la bici non mi conviene..
 

stenada

Novellino
6 Febbraio 2017
15
3
Visita sito
Bici
Carver T150
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, anche se leggo ormai da parecchi anni.
Prossimamente vorrei concedermi il regalo di una TCR, mi sto guardando in giro in cerca di rivenditori in zona Trento.. basandomi su quelli del sito Giant sono andato a verificare di persona e di bici nemmeno l'ombra! (uno vendeva solo attrezzatura da arrampicata e skialp :shock:).. qualcuno di voi che è della zona saprebbe dirmi un negozio che effettivamente tratta giant preferibilmente in provincia, così da poter andare a colpo sicuro prima di muovere la macchina e andare per niente? :roll:
 

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
596
127
Visita sito
Bici
Trek
Anche io sono stufo della poca scorrevolezza di queste ruote,fanno veramente cagare dal quel punto di vista. Io ricomprerei le SLR ma le 0, il mozzo DT dovrebbe essere una garanzia. Solo che se tra qualche mese vendo la bici non mi conviene..
Non è confortante... pensavo che le slr1 fossero un punto di forza della tcr advanced pro 1 ma forse non è così
una domanda ma la garanzia a vita sul telaio è da attivare o vale anche solo con lo scontrino? Cioè se dovessi comprare una bici usata sono coperto da garanzia anche solo con lo scontrino?
 
Ultima modifica:

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Non è confortante... pensavo che le slr1 fossero un punto di forza della tcr advanced pro 1 ma forse non è così
una domanda ma la garanzia a vita sul telaio è da attivare o vale anche solo con lo scontrino? Cioè se dovessi comprare una bici usata sono coperto da garanzia anche solo con lo scontrino?

Sono ruote fantastiche,rigidissime e robuste,il solo problema è il mozzo. La garanzia è già attiva quando la si compra ma come per tutti i marchi è valida solo,per il primo proprietario.
 

GianniM

Novellino
10 Ottobre 2016
40
4
Salsomaggiore (PR)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Colnago V3
Ragazzi vi chiedo un super aiuto, entro fine giornata devo prendere una decisione, un signore vuole vendermi un tcr advanced pro 1 del 2017, mi ha detto che ci sarebbero altri 2 acquirenti e mi da la priorità fino a stasera. La bici si vede che è nuova, prezzo 1850 euro, tutto di serie anche le ruote in carbonio. Che dite? Io la userei prevalentemente in pianura e su salite pedalabili. La bici la considerate reattiva/rigida? Purtroppo non ho modo di provarla.
Se ti piacciono le bici serie prendila subito!!!! se cerchi una endurance da pensionato lascia stare.
è estremamente comoda se la misura è giusta. La bici è rigidissima con le sue ruote in carbonio.
Reattiva??? è super reattiva!!!! perfino un pelo difficile da guidare in discesa visto che è leggerissima (tutta montata è 7.1/7.2 kg) e in salita vola.
ML va sicuramente bene, io sono 174 e ho la M
Le SLR per me sono ottime, mai scentrate e personalmente sui mozzi no disc nessun problema di scorrevolezza, certo che dopo 7000 km un filo di grasso glie lo devi concedere....
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
596
127
Visita sito
Bici
Trek
Se ti piacciono le bici serie prendila subito!!!! se cerchi una endurance da pensionato lascia stare.
è estremamente comoda se la misura è giusta. La bici è rigidissima con le sue ruote in carbonio.
Reattiva??? è super reattiva!!!! perfino un pelo difficile da guidare in discesa visto che è leggerissima (tutta montata è 7.1/7.2 kg) e in salita vola.
ML va sicuramente bene, io sono 174 e ho la M
Le SLR per me sono ottime, mai scentrate e personalmente sui mozzi no disc nessun problema di scorrevolezza, certo che dopo 7000 km un filo di grasso glie lo devi concedere....


Bene! ragazzi appena posso posto le foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: GianniM

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
596
127
Visita sito
Bici
Trek
Sono ruote fantastiche,rigidissime e robuste,il solo problema è il mozzo. La garanzia è già attiva quando la si compra ma come per tutti i marchi è valida solo,per il primo proprietario.

Ma sto mozzo fa veramente schifo? Considerando che tutti sul forum dicono che le ruote sono la parte più importante di una bici mi sembra un aspetto da valutare bene. Alla fine tra la tcr advanced e la pro la differenza sta quasi esclusivamente sulle ruote. A questo punto potrei pensare di comprarmi una tcr advanced 1 con le Fulcrum 0 e come prezzo starei sui 2000 euro. No?
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Ma sto mozzo fa veramente schifo? Considerando che tutti sul forum dicono che le ruote sono la parte più importante di una bici mi sembra un aspetto da valutare bene. Alla fine tra la tcr advanced e la pro la differenza sta quasi esclusivamente sulle ruote. A questo punto potrei pensare di comprarmi una tcr advanced 1 con le Fulcrum 0 e come prezzo starei sui 2000 euro. No?

Il mozzo non fa schifo,è solo un po’ pesante e ha il problema della scorrevolezza. Se non lo avessi letto sul forum il problema della scorrevolezza non lo avrei nemmeno notato,forse.
 

grammy

Pignone
10 Luglio 2012
108
79
Monteduro Freeride Paradise
plus.google.com
Bici
Tarmac disc 2020
..sembra siano solo i mozzi disc che scorrono poco
..almeno in 3 qui abbiamo riscontrato il problema e tutti e 3 hanno le disc
..GianniM ha le classiche e van bene quindi forse anche tu non avrai problemi

..permettetemi ma per me la scorrevolezza è la prima cosa da guardare sulle ruote
..come scorrevolezza questi mozzi sono veramente pessimi, tanto da farmi pensare di cambiare ruote !!!
..si nota anche a ruote sollevate in pochissimo tempo si fermano
..si potrebbe pensare di cambiare tutti i cuscinetti (se mai risolverà) ma è abbastanza assurdo su mozzi che avranno circa 7/800km e sono sempre stati poco scorrevoli
 
  • Mi piace
Reactions: GianniM
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.