Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Anche in un forum in lingua inglese parlavano del 'problema' (non lo ritrovo ora) e mi pare di ricordare suggerivano di allentare un pò il serraggio dei perni, avete provato? (Ovviamente solo come test, non pedalateci!)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
596
127
Visita sito
Bici
Trek
..sembra siano solo i mozzi disc che scorrono poco
..almeno in 3 qui abbiamo riscontrato il problema e tutti e 3 hanno le disc
..GianniM ha le classiche e van bene quindi forse anche tu non avrai problemi

..permettetemi ma per me la scorrevolezza è la prima cosa da guardare sulle ruote
..come scorrevolezza questi mozzi sono veramente pessimi, tanto da farmi pensare di cambiare ruote !!!
..si nota anche a ruote sollevate in pochissimo tempo si fermano
..si potrebbe pensare di cambiare tutti i cuscinetti (se mai risolverà) ma è abbastanza assurdo su mozzi che avranno circa 7/800km e sono sempre stati poco scorrevoli

Ma, la butto lí, non è che 7/800 km sono pochi per valutare la scorrevolezza? Magari fatti 2000/3000 km poi vanno alla grande. Gli altri due hanno già percorso queste distanze?
E poi domanda: c'è differenza di mozzo tra le disc e le normali?
Seconda domanda: sono alto 180cm, pedalo a 77 cm non è che la m/l può essere un po' lunga per me?
 
Ultima modifica:

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Seconda domanda: sono alto 180cm, pedalo a 77 cm non è che la m/l può essere un po' lunga per me?

Secondo me si. Hai delle gambe lunghissime. Io sono 190, pedalo a 79.6, e ho avuto per 2 anni e mezzo una tcr in taglia m/L con pipa da 130 ( ho le braccia lunghe), adesso sono passato a wilier e ho una xxl con pipa da 120, e tutte le altre misure sono molto molto simili. Giant fa delle bici enormi!!
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Secondo me si. Hai delle gambe lunghissime. Io sono 190, pedalo a 79.6, e ho avuto per 2 anni e mezzo una tcr in taglia m/L con pipa da 130 ( ho le braccia lunghe), adesso sono passato a wilier e ho una xxl con pipa da 120, e tutte le altre misure sono molto molto simili. Giant fa delle bici enormi!!
Strano , io sono 5-6cm più alto di te e pedalo a 88,5 ...
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, anche se leggo ormai da parecchi anni.
Prossimamente vorrei concedermi il regalo di una TCR, mi sto guardando in giro in cerca di rivenditori in zona Trento.. basandomi su quelli del sito Giant sono andato a verificare di persona e di bici nemmeno l'ombra! (uno vendeva solo attrezzatura da arrampicata e skialp :shock:).. qualcuno di voi che è della zona saprebbe dirmi un negozio che effettivamente tratta giant preferibilmente in provincia, così da poter andare a colpo sicuro prima di muovere la macchina e andare per niente? :roll:
Forse con il telefono fai prima ;) .
 

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
596
127
Visita sito
Bici
Trek
180 cm cavallo 86.5 il negoziante sostiene che M/L è la mia misura. attualmente ho una 55 con attacco 11cm e credo che allungandola di 1 cm starei meglio. Con la m/l dovrei accocciarla di 1cm. Dite che rischio con questa taglia? Scusate se insisto ma non ho mai speso tanti soldi per una bici ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Secondo me si. Hai delle gambe lunghissime. Io sono 190, pedalo a 79.6, e ho avuto per 2 anni e mezzo una tcr in taglia m/L con pipa da 130 ( ho le braccia lunghe), adesso sono passato a wilier e ho una xxl con pipa da 120, e tutte le altre misure sono molto molto simili. Giant fa delle bici enormi!!
Quindi io che sono 182 cm di altezza e 86 cm di cavallo con la M-L dovrei stare comodo?
Perché il venditore sta insistendo con la L...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
vai di M/L e perfetta

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ok grazie. Comunque ho in programma la visita biomeccanica per sistemare anche la posizione sulla bici "vecchia" perché mi sento troppo "lungo"....
...mi sa che ho perso per strada una o due vertebre [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
596
127
Visita sito
Bici
Trek
Ok grazie. Comunque ho in programma la visita biomeccanica per sistemare anche la posizione sulla bici "vecchia" perché mi sento troppo "lungo"....
...mi sa che ho perso per strada una o due vertebre [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Diciamo che il 55 della mia attuale bici non è un telaio suggerito da un biomeccanico, l'ho presa usata così è credo che 1cm in più farebbe comodo con l'attacco attuale di 11cm. Credo al 90% di essere da 56 come telaio, non so se quel cm in più del telaio M/l possa incidere. Se riesco vi posto una foto del mio attuale telaio
 
  • Mi piace
Reactions: emonty78

grammy

Pignone
10 Luglio 2012
108
79
Monteduro Freeride Paradise
plus.google.com
Bici
Tarmac disc 2020
Ma, la butto lí, non è che 7/800 km sono pochi per valutare la scorrevolezza? Magari fatti 2000/3000 km poi vanno alla grande.
....
E poi domanda: c'è differenza di mozzo tra le disc e le normali?
...

..per me i mozzi devono scorrere da subito
..posso ragionevolmente accettare un centinaio di km di "rodaggio" se vogliamo chiamarlo così
..di più da "rodaggio" diventa "difetto"

..le ruote giant disc hanno mozzi passanti per perni da 12mm ant e post
..le ruote giant non disc hanno il quickrelease classico
..cambia anche il telaio e la forcella della bici in zona attacco ruote
..le due tipologie sono abbastanza diverse
..il pp è una miglioria e dovrebbe essere nettamente più rigido (se solo funzionasse anche dal punto di vista della scorrevolezza sarebbe meglio :-) )
 

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
716
45
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
Io ho fatto più di 7000 km e credo di poterne fare almeno altrettanti.
Ruote Giant SLR1 con pattini originali. Poche salite ma comunque percorsi variegati.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Sono allibito, com'è possibile? Io li devo sostituire a breve, e non ho fatto nemmeno 1000 km con questi pattini [emoji32]

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
716
45
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
..ho aperto e ingrassato internamente tutti i cuscinetti dei due mozzi sperando che il problema della scarsa scorrevolezza fosse li ma purtroppo non sembra
..a sto punto devo valutare di cambiare ruote
..cercando una coppia di ruote Carbon medio profilo almeno 30/40 disc con perni passanti
..suggerimenti ???
Anche io avevo la fortissima sensazione che le SLR1 fossero ferme. Poi ho fatto dei test in discesa senza pedalare... E sono andare meglio loro di quelle che pensavo fossero superiori.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

gptar

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2005
1.704
146
ravenna
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Diciamo che il 55 della mia attuale bici non è un telaio suggerito da un biomeccanico, l'ho presa usata così è credo che 1cm in più farebbe comodo con l'attacco attuale di 11cm. Credo al 90% di essere da 56 come telaio, non so se quel cm in più del telaio M/l possa incidere. Se riesco vi posto una foto del mio attuale telaio
Le misure di un telaio vanno anche lette in base all'inclinazione del tubo piantone. in una bici con telaio più dritto(73,5 gradi) è evidente che la lunghezza del tubo sarà diversa ma il risultato uguale.
Altro discorso per l'altezza: scarpe e pedali possono farla variare anche di più di 1 cm.
Io ad esempio uso con estrema soddisfazione pedali speedpaly e con scarpe in carbonio con suola molto sottile (fact14) ho abbassato la sella di molto......solo il posizionamento in sella e l'occhio esperto di un buon biomeccanico ti mette a posto
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
..sembra siano solo i mozzi disc che scorrono poco
A parte il fatto che verificare la scorrevolezza di un mozzo non è mai facile... non ci sono molte variabile perchè un mozzo non renda come dovrebbe.
O sono i cuscinetti... oppure il mozzo "lavora" in malo modo e ciò si ripercuote sui cuscinetti che nel giro di pochi km dovrebbero dare problemi, non è che avete notato se stringendo a fondo il perno passante la scorrevolezza peggiora ??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.