Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Sto valutando di acquistare una bdc Giant con freni a disco e gruppo shimano ultegra. Inizialmente ero propenso per la Defy advanced 1 (per il fatto che ha geometria "comoda" e, non lo nego, per il prezzo veramente interessante).
Ora, forse anche perché mi piace veramente moltissimo, sto guardando con molto interesse la TCR, anche se costa un millino in più [emoji21].
Sono alto 1,82 e guardando il sito sembrerebbe che la mia misura sia la M-L, ma oggi carta, squadre e goniometro alla mano ho provato a sviluppare su carta i due telai. Beh con somma sorpresa ho visto che la Defy M-L e la TCR L si possono quasi sovrapporre con minime differenze. Quindi al momento opterei per la TCR (peccato che in Italia non portino la versione advanced, ma solo la advanced pro che, è vero che è migliore, ma costa un bel pezzo in più) con "l'eventualità" di mettere uno-due cm di spessore sotto l'attacco manubrio (ma uno credo che basti) per avere le stesse quote della Defy.

Voi che ne dite?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Sto valutando di acquistare una bdc Giant con freni a disco e gruppo shimano ultegra. Inizialmente ero propenso per la Defy advanced 1 (per il fatto che ha geometria "comoda" e, non lo nego, per il prezzo veramente interessante).
Ora, forse anche perché mi piace veramente moltissimo, sto guardando con molto interesse la TCR, anche se costa un millino in più [emoji21].
Sono alto 1,82 e guardando il sito sembrerebbe che la mia misura sia la M-L, ma oggi carta, squadre e goniometro alla mano ho provato a sviluppare su carta i due telai. Beh con somma sorpresa ho visto che la Defy M-L e la TCR L si possono quasi sovrapporre con minime differenze. Quindi al momento opterei per la TCR (peccato che in Italia non portino la versione advanced, ma solo la advanced pro che, è vero che è migliore, ma costa un bel pezzo in più) con "l'eventualità" di mettere uno-due cm di spessore sotto l'attacco manubrio (ma uno credo che basti) per avere le stesse quote della Defy.

Voi che ne dite?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Sei da ML. Ho la mia Tcr pro disc 2017 ML in vendita sul mercatino,ha fatto 800 km se ti interessa.
 

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
716
45
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
buongiorno e buona domenica
intanto grazie a tutti per le risposte, che mi hanno chiarito abbastanza le idee;
approfitto della vostra disponibilità con qualche altra domanda:
-mi pare di aver capito che le ruote sono buone; secondo voi meglio tenerle per la buona stagione e usare ora una coppia di ruote in alluminio o no? è evidente che ruote in carbonio non ne ho mai avute, e qualche dubbio su frenata etc etc ce l'ho
-sui gavia quindi pareri discordanti; mai avuto tubeless, fin ora avevo continental gp 4000 da 25 sia per estate che inverno; magari li provo e vedo come mi ci trovo: a proposito di pressione, secondo voi, essendo io 75 kg, metto 6,5?
-@panta 976, tu i gavia li usi anche d'inverno?

grazie mille a tutti e buona domenica
I Gavia li sto usando in questi giorni (abito vicino Torino). Non sono proprio il massimo in fatto di tenuta su asfalto umido, ma non lo sarebbe nessun pneumatico da bdc, temo. Hanno battistrada perfettamente liscio, senza scolpiture. Sulla frenata non devi temere. Anche io ero scettico, ma coi suoi pattini frena perfettamente (sul bagnato non ho ancora provato).

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

marcofabbri79

Novellino
24 Agosto 2016
22
0
Visita sito
Bici
aaa
I Gavia li sto usando in questi giorni (abito vicino Torino). Non sono proprio il massimo in fatto di tenuta su asfalto umido, ma non lo sarebbe nessun pneumatico da bdc, temo. Hanno battistrada perfettamente liscio, senza scolpiture. Sulla frenata non devi temere. Anche io ero scettico, ma coi suoi pattini frena perfettamente (sul bagnato non ho ancora provato).

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

grazie ancora
oggi sono uscito per la prima volta dopo 3 mesi (causa incidente stradale a ottobre), e i Gavia non mi sono parsi proprio buoni; o almeno i continental gp 4000 che avevo prima mi sembravano migliori; come tubeless invernale avete qualche consiglio da darmi in base alle vostre esperienze?
grazie ancora a tutti
 

anco

Gregario
4 Giugno 2010
545
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team
Oggi vado a ritirare la TCR ADVANCED PRO TEAM, volevo chiedere, a scanso di equivoci, ma il sensore "RideSense" è di serie o lo devo acquistare a parte?
 

infusino pietro

Novellino
2 Febbraio 2014
3
0
Visita sito
Bici
specialized
Secondo me si. Hai delle gambe lunghissime. Io sono 190, pedalo a 79.6, e ho avuto per 2 anni e mezzo una tcr in taglia m/L con pipa da 130 ( ho le braccia lunghe), adesso sono passato a wilier e ho una xxl con pipa da 120, e tutte le altre misure sono molto molto simili. Giant fa delle bici enormi!!
scusate ragazzi è da poco che vado con la bicy da corsa ho 1 defy 2017 ma pedalo a 79,6 da dove misurate,perchè io misuro da terra........ringrazio anticipatamente x risposte ,ciao a presto
 

Paolo78q

Pignone
8 Luglio 2009
133
10
PALERMO
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Xenon 10v
Buonasera ragazzi,
qualcuno di voi ha mai misurato la lunghezza del tubo piantone su una TCR Advanced Pro Team, taglia XS? Il 42 cm dichiarato dalla casa è centro-centro? e poi mi chiedevo se in una misura così piccola ci entra la borraccia e se quindi c'è la predisposizione per il porta borraccia.
Ho il timore che in misura così piccola la borraccia non ci stia. Al momento pedalo su una Bianchi Via Nirone che ha un tubo verticale centro-centro di 42 e centro-fine di 47....aimè la posizione del portaborraccia è altino quindi riesco a mettere la finta borraccia ma non una seconda vera borraccia che a me servirebbe!!

Scusate le domande ma quì a Palermo mi è risultato impossibile vedere di presenza questa taglia, che essendo alto 164, dovrebbe essere la mia.

Se magari qualche buon uomo riuscisse pure a mandarmi qualche foto, glie ne sarei grato.

saluti a tutti
Paolo
 

daytona triple

Pignone
19 Ottobre 2008
215
9
Cassibile (SR)
www.facebook.com
Bici
Giant
Buonasera ragazzi,
qualcuno di voi ha mai misurato la lunghezza del tubo piantone su una TCR Advanced Pro Team, taglia XS? Il 42 cm dichiarato dalla casa è centro-centro? e poi mi chiedevo se in una misura così piccola ci entra la borraccia e se quindi c'è la predisposizione per il porta borraccia.
Ho il timore che in misura così piccola la borraccia non ci stia. Al momento pedalo su una Bianchi Via Nirone che ha un tubo verticale centro-centro di 42 e centro-fine di 47....aimè la posizione del portaborraccia è altino quindi riesco a mettere la finta borraccia ma non una seconda vera borraccia che a me servirebbe!!

Scusate le domande ma quì a Palermo mi è risultato impossibile vedere di presenza questa taglia, che essendo alto 164, dovrebbe essere la mia.

Se magari qualche buon uomo riuscisse pure a mandarmi qualche foto, glie ne sarei grato.

saluti a tutti
Paolo
Ciao 42,5 centro movimento fine telaio dove c'è il tappo in gomma x il reggisella, è si possono montare 2 porta borracce.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
716
45
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
Buonasera ragazzi,
qualcuno di voi ha mai misurato la lunghezza del tubo piantone su una TCR Advanced Pro Team, taglia XS? Il 42 cm dichiarato dalla casa è centro-centro? e poi mi chiedevo se in una misura così piccola ci entra la borraccia e se quindi c'è la predisposizione per il porta borraccia.
Ho il timore che in misura così piccola la borraccia non ci stia. Al momento pedalo su una Bianchi Via Nirone che ha un tubo verticale centro-centro di 42 e centro-fine di 47....aimè la posizione del portaborraccia è altino quindi riesco a mettere la finta borraccia ma non una seconda vera borraccia che a me servirebbe!!

Scusate le domande ma quì a Palermo mi è risultato impossibile vedere di presenza questa taglia, che essendo alto 164, dovrebbe essere la mia.

Se magari qualche buon uomo riuscisse pure a mandarmi qualche foto, glie ne sarei grato.

saluti a tutti
Paolo
Questa è una XS. Ciao
9cc22a76e041c13d397fe3eddba0d3d3.jpg


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

napocapo

Novellino
17 Dicembre 2009
3
5
Visita sito
Ciao, che misura è? Te quanto pesi? Aspetto una recensione dopo i primi giri
Ciao a
Ciao, che misura è? Te quanto pesi? Aspetto una recensione dopo i primi giri
Ciao,sono 1,84 per 68kg peso forma,ho preso una M/L mi sono sentito subito alla perfezione,l'ho spremuta una settimana ,cosa devo dire ECCEZIONALE!!!!! Agile e reattiva senza nessuna flessione e in discesa precisa e sicura e prima sicuramente non pedalavo su un cancello (de rosa protos)
 
  • Mi piace
Reactions: Bacchus

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Ciao a
Ciao,sono 1,84 per 68kg peso forma,ho preso una M/L mi sono sentito subito alla perfezione,l'ho spremuta una settimana ,cosa devo dire ECCEZIONALE!!!!! Agile e reattiva senza nessuna flessione e in discesa precisa e sicura e prima sicuramente non pedalavo su un cancello (de rosa protos)

Grazie per la risposta!
Nel fine settimana andrò a farmi fare gli ultimi prezzi e poi deciderò per l'acquisto.
Non senti delle flessioni oppure un senso di ammontizzamento delle sconnessioni da parte del tubo sella?
 

Paolo78q

Pignone
8 Luglio 2009
133
10
PALERMO
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Xenon 10v
Questa è una XS. Ciao
9cc22a76e041c13d397fe3eddba0d3d3.jpg


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Effettivamente è bella e quel porta borraccia basso mi fa pensare che una borraccia si possa tranquillamente prendere e posare senza fare manovre strane come per adesso faccio io sulla mia....... Questa è una Pro 0, vero? Bella Bella....mi consenti di salvare l'immagine?

saluti
Paolo
 

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
716
45
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
Effettivamente è bella e quel porta borraccia basso mi fa pensare che una borraccia si possa tranquillamente prendere e posare senza fare manovre strane come per adesso faccio io sulla mia....... Questa è una Pro 0, vero? Bella Bella....mi consenti di salvare l'immagine?

saluti
Paolo
Confermo, pro 0. Salva pure [emoji39]

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.