Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mrmodesty

Novellino
29 Aprile 2014
2
1
Visita sito
Bici
TCR Advanced 0 (2013)
Complimenti

Hai avuto modo di provarla quali sono le sue caratteristiche?Ciao


Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
Si un paio di test nel weekend, perlopiù piatto però, poca discesa e salita.
Vengo già da una TCR quindi mi sono trovato a casa come geometrie.
Di2 ottimo, secondo me più rapido del mio vecchio 10speed e dischi ben modulabili.
Non riesco per ora a dire molto sulla scorrevolezza delle ruote che qualcuno lamenta...
Vi dirò

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
955
238
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Si un paio di test nel weekend, perlopiù piatto però, poca discesa e salita.
Vengo già da una TCR quindi mi sono trovato a casa come geometrie.
Di2 ottimo, secondo me più rapido del mio vecchio 10speed e dischi ben modulabili.
Non riesco per ora a dire molto sulla scorrevolezza delle ruote che qualcuno lamenta...
Vi dirò

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Grazie

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Si un paio di test nel weekend, perlopiù piatto però, poca discesa e salita.
Vengo già da una TCR quindi mi sono trovato a casa come geometrie.
Di2 ottimo, secondo me più rapido del mio vecchio 10speed e dischi ben modulabili.
Non riesco per ora a dire molto sulla scorrevolezza delle ruote che qualcuno lamenta...
Vi dirò

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Sulla scorrevolezza delle ruote te ne accorgi con il tempo,fondamentalmente è un problema di mozzo posteriore. Sono ruote robuste e in carbonio ma alla fine salta fuori il perché dell’ottimo prezzo di certe Giant. Detto questo è comunque un mezzo fantastico.
 

Jim Fox

Novellino
10 Settembre 2017
47
0
Costa Adriatica
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Ciao a tutti. Sabato ho avuto una stupida caduta (la seconda da quando ho la Giant) sull’umido. In un tratto di curva in discesa, senza che me ne accorgessi, mi sono ritrovato a terra seguendo una traiettoria fatta almeno 1000 volte in quel punto. Come cerchi ho le SRL1 e purtroppo monto ancora i Gavia SL Tubeless di serie (in procinto di cambiarli). Volevo chiedervi, che pressione mi consigliate per questa configurazione? Inizio a pensare che oltre al pneumatico forse ho la pressione troppo alta!
 

daytona triple

Pignone
19 Ottobre 2008
215
9
Cassibile (SR)
www.facebook.com
Bici
Giant
Ciao a tutti. Sabato ho avuto una stupida caduta (la seconda da quando ho la Giant) sull’umido. In un tratto di curva in discesa, senza che me ne accorgessi, mi sono ritrovato a terra seguendo una traiettoria fatta almeno 1000 volte in quel punto. Come cerchi ho le SRL1 e purtroppo monto ancora i Gavia SL Tubeless di serie (in procinto di cambiarli). Volevo chiedervi, che pressione mi consigliate per questa configurazione? Inizio a pensare che oltre al pneumatico forse ho la pressione troppo alta!
quanto pesi?
considera che il TBL lavora con pressioni più basse della Camera, considera 7/7.5

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao a tutti. Sabato ho avuto una stupida caduta (la seconda da quando ho la Giant) sull’umido. In un tratto di curva in discesa, senza che me ne accorgessi, mi sono ritrovato a terra seguendo una traiettoria fatta almeno 1000 volte in quel punto. Come cerchi ho le SRL1 e purtroppo monto ancora i Gavia SL Tubeless di serie (in procinto di cambiarli). Volevo chiedervi, che pressione mi consigliate per questa configurazione? Inizio a pensare che oltre al pneumatico forse ho la pressione troppo alta!

I Gavia sul bagnato o umido che sia vanno bene per chi ha tendenze suicide,indipendentemente dalla pressione. Cambiali il prima possibile. E buon divertimento con lo smontaggio :))):
 

Jim Fox

Novellino
10 Settembre 2017
47
0
Costa Adriatica
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
quanto pesi?
considera che il TBL lavora con pressioni più basse della Camera, considera 7/7.5

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
68km. Nell’uscita le avevo messe proprio a quella pressione, ma a quanto pare non è servito. Abbassarli a 6/6,5? Almeno in questo periodo, poi con la bella stagione è differente. Li finisco per bene e poi li cambio senza pensarci due volte
 

dani7

Novellino
1 Agosto 2017
13
10
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Ciao,
io sulla mia TCR li sto tenendo a 6,5 e mi sto trovando bene (peso come te), già a 7 sono delle pietre! Comunque ho notato che sull'umido/bagnato in discesa sono davvero pericolosi...
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
io l'ho montato e uso bryton 530 senza problemi.
il modello attuale di ridesense, funziona sia bluetooth che ant+.
Si, e secondo me per questo motivo,scarica prima la batteria. Forse quello "prima versione" aveva solo il protocollo di trasmissione "Ant+" e consumava meno. Avete riscontri?
 

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
Si, e secondo me per questo motivo,scarica prima la batteria. Forse quello "prima versione" aveva solo il protocollo di trasmissione "Ant+" e consumava meno. Avete riscontri?
lo sto usando da circa 20/25 ore tra rulli e outdoor.....fin qui nessun problema.
non ho idea di quanto dovrebbe durare mediamente ma ho comprato su amazon un pacchetto di pile 2032 da dieci pezzi a 10 euro(penso che per un po non dovrei avere problemi)
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ad un paio di amici la battera è durata un mesetto. Ad un compagno di squadra ho dato da provare il mio vecchio (io uso i Garmin) senza il BT. Al momento ha superato i due mesi senza sostituire la batteria.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.