Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
Ad un paio di amici la battera è durata un mesetto. Ad un compagno di squadra ho dato da provare il mio vecchio (io uso i Garmin) senza il BT. Al momento ha superato i due mesi senza sostituire la batteria.
a me serviva con tutti e due i protocolli,lo uso in ant+ quando esco(bryton 530) e bluetooth sui rulli(ipad e apple tv)....addirittura quasi sempre uso sui rulli tutti e due i sistemi(oltre a mandare i dati a zwift,registro anche la sessione sul bryton in contemporanea).
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ragazzi, una consulenza per un mio amico possessore di Giant Propel. Ogni volta che deve regolare i freni è un problema. Lui spesso cambia ruote a seconda delle esigenge del momento e quindi, è costretto a regolare ogni volta i freni aero della TRP. Bene, non c'è mai una volta che riesca in questa difficile impresa. Quando pensa di averli regolati bene, basta una frenata ed una delle due pinze (anteriore o posteriore è indifferente) non ritorna in posizione ma rimane attaccata alla ruota generando attriti e rumorini vari. Siccome è un patito del "faidate", nonostante la buona volontà, è costretto suo malgrado a far regolare i freni dal più esperto meccanico. C'è una guida univoca su come si regolano questi benedetti (o maledetti) TRP? Ho visto sul sito della TRP altri tipi di freno (sempre di tipo Aero), sono compatibili? Sono più regolabile? Grazie mille a nome del mio amico.
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
ho casualmente scoperto che la Giant stessa ha pubblicato una guida probabilmente l'ha già vista e non ha risolto
https://www.giant-bicycles.com/_upload_in/Propel Brake Setup Tips.pdf

cambiando argomento: risulta a qualcuno che la "TCR Advanced Pro 0 Disc" in taglia L è praticamente irreperibile/quasi non ordinabile? Mi hanno detto previsioni di consegna fine di giugno...si avete capito bene....
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
ho casualmente scoperto che la Giant stessa ha pubblicato una guida probabilmente l'ha già vista e non ha risolto
https://www.giant-bicycles.com/_upload_in/Propel Brake Setup Tips.pdf

cambiando argomento: risulta a qualcuno che la "TCR Advanced Pro 0 Disc" in taglia L è praticamente irreperibile/quasi non ordinabile? Mi hanno detto previsioni di consegna fine di giugno...si avete capito bene....

E' abbastanza normale. Adesso dicono consegna fine giugno ma tra un mese o due diranno non piu' ordinabile e tocchera' aspettare la 2019. Per la mia Pro disc 2017 mi capito' cosi,la trovai solo per un colpo di fortuna perche' qualcuno conosceva qualcuno in Giant...
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ok, quindi dura molto di più con unico protocollo di trasmissione.
 

Andrea_sesto

Pignone
25 Gennaio 2017
140
9
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Ciao a tutti ho una giant tcr advanced del 2017 e dovrei regolare l'arretramento sella. Per fare ciò devo prima allentare la vite a brugola che si trova sotto la sella e poi agire sulla rotellina di regolazione ?
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Certo non è il massimo della accessibilità la regolazione sella se non ne hai una con il "buco". Io uso le Smp e riesco a regolare l'inclinazione in maniera ottimale. Ho trovato qualche difficoltà con la Shimano PRO STEALTH perchè una delle traversine di rinforzo del foro, si posizionava proprio sulla brugola centrale. Sulle selle prive di foro la vedo dura.
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Io che ho le mani enormi non ho mai avuto problemi. Sviti prima la posteriore con una brugola, poi dai mezzo giro all’anteriore zigrinata e puoi fare tutte le regolazioni del mondo.
 

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
721
729
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
Salve ragazzi sono in procinto di cambiare la mia vecchia bici carraro 940 valles e sono molto indeciso fra la giant tcr 1 pro e la trekemonda ls6 pro a prezzo siamo vicini,la trek costa 200 euro in più e mi dicono un pò più comoda ,voi che ne dite.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ripropongo il quesito di qualche settimana fa che non ho avuto ancora una risposta:
vorrei chiedere se qualcuno di voi ha già sostituito il cavetto del cambio posteriore che passa all'interno del telaio TCR Advanced Pro.
Mi pare che il tubicino di colore bianco (liner) dovrebbe arrivare fino al foro di uscita del telaio, giusto?


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Salve ragazzi sono in procinto di cambiare la mia vecchia bici carraro 940 valles e sono molto indeciso fra la giant tcr 1 pro e la trekemonda ls6 pro a prezzo siamo vicini,la trek costa 200 euro in più e mi dicono un pò più comoda ,voi che ne dite.
Non ho sentito nessuno lamentarsi della comodità della Tcr pro. La Trek deve piacerti, secondo me dal vivo sono meno belle, hanno una grafica anonima e sembrano bici molto tranquille, un po' da pensionati :mrgreen:. Sicuramente i 200 in più sono solo una strategia di prezzo diverso.
Ma poi non hai una preferenza tua quanto alle bici in oggetto? Quale ti piace di più?
 
  • Mi piace
Reactions: corsy
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.