Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Mah, io tutte quelle che ho comprato di Giant, non le ho mai registrate sul sito indicato. Non basta lo scontrino di acquisto appiccicato nella apposita pagina del libretto in dotazione e la firma con timbro del venditore?

Probabilmente si ... basta lo scontrino ... ma visto che c'è un servizio di registrazione direttamente presso Giant ... perchè non usarlo?? Costa talmente poco, sono 4 click ;-)
Ti metti anche al sicuro ... perdita dello scontrino, scontrino sbiadito e non più leggibile, non ne hai fatto fotocopia, te lo mangia il gatto ....
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Ciao,
ho un problemino sulla mia Advanced SL2.
Ho cambiato la sella in dotazione con una San Marco Aspide Superconfort Narrow e subito ci ho fatto un giro di prova di 80 km ed il giorno successivo di 126 km: quando sono in salita e spingo ogni tanto si sentono degli scricchiolii e sembra che la sella fletta. A casa ho controllato e mi sembra tutto a posto e ben avvitato.
Per fare il cambio ho eseguito le seguenti operazioni:
- svilato la vite verticale a brugora
- svitato a mano il vitino con rotellina
- tolto sella vecchia e messo la nuova
- riavvitato vite verticale a brugora
- riavvitato vitino con rotellina
Facendo pressione con le mani, scricchiola ancora, avete idea di cosa possa essere? Sbaglio qualche cosa nel montarla?
Con la sella in dotazione non si sentiva nulla, nessun scricchiolio e cosa simile.
 

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
Ciao,
ho un problemino sulla mia Advanced SL2.
Ho cambiato la sella in dotazione con una San Marco Aspide Superconfort Narrow e subito ci ho fatto un giro di prova di 80 km ed il giorno successivo di 126 km: quando sono in salita e spingo ogni tanto si sentono degli scricchiolii e sembra che la sella fletta. A casa ho controllato e mi sembra tutto a posto e ben avvitato.
Per fare il cambio ho eseguito le seguenti operazioni:
- svilato la vite verticale a brugora
- svitato a mano il vitino con rotellina
- tolto sella vecchia e messo la nuova
- riavvitato vite verticale a brugora
- riavvitato vitino con rotellina
Facendo pressione con le mani, scricchiola ancora, avete idea di cosa possa essere? Sbaglio qualche cosa nel montarla?
Con la sella in dotazione non si sentiva nulla, nessun scricchiolio e cosa simile.

premesso che potrebbe essere la sella che scricchiola di suo,hai sbagliato il procedimento di rimontaggio.
quando rimonti,prima avviti la rotellina(difficile capire fino a dove,dopo due o tre prove si riesce)e poi serri il tutto con la brugola.
 
  • Mi piace
Reactions: Bettina

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Mah, io tutte quelle che ho comprato di Giant, non le ho mai registrate sul sito indicato. Non basta lo scontrino di acquisto appiccicato nella apposita pagina del libretto in dotazione e la firma con timbro del venditore?
Pure io . Mai registrato niente . Mai avuto problemi , forse per i buoni rapporti con i rivenditori .
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Scusate se l'argomento è stato già trattato. Una domandina facile facile, ma sulla Propel si possono montare, al posto dei V-Brake TRP, i più performanti freni Direct Mount Shimano?
 

Allegati

  • P-BR-R9110-F_13573_1_750_750.jpeg
    P-BR-R9110-F_13573_1_750_750.jpeg
    150,2 KB · Visite: 70
  • P-BR-R9110-RS_13989_1_750_750.jpeg
    P-BR-R9110-RS_13989_1_750_750.jpeg
    135,8 KB · Visite: 65

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Ciao,
ho un problemino sulla mia Advanced SL2.
Ho cambiato la sella in dotazione con una San Marco Aspide Superconfort Narrow e subito ci ho fatto un giro di prova di 80 km ed il giorno successivo di 126 km: quando sono in salita e spingo ogni tanto si sentono degli scricchiolii e sembra che la sella fletta. A casa ho controllato e mi sembra tutto a posto e ben avvitato.
Per fare il cambio ho eseguito le seguenti operazioni:
- svilato la vite verticale a brugora
- svitato a mano il vitino con rotellina
- tolto sella vecchia e messo la nuova
- riavvitato vite verticale a brugora
- riavvitato vitino con rotellina
Facendo pressione con le mani, scricchiola ancora, avete idea di cosa possa essere? Sbaglio qualche cosa nel montarla?
Con la sella in dotazione non si sentiva nulla, nessun scricchiolio e cosa simile.

Era capitato anche a me ,ma con una sella molto vecchia... era la sella ad aver ceduto o non i componenti Giant...
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Era capitato anche a me ,ma con una sella molto vecchia... era la sella ad aver ceduto o non i componenti Giant...

ora non scricchiola più :-)xxxx
avevo messo la sella molto indietro per avere la stessa distanza piega-sella che ho sull'altra bici ma poi mi sono accorto che con questa nuova bici dovevo farla avanzare di un centimetro perché con i nuovi comandi Ultegra si sta leggermente più avanti. Svitato tutto, riposizionato la sella e riavvitato il tutto nelle sequenza che mi aveva suggerito maximo33 e sparito lo scricchiolio bella cumpa
 

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
ora non scricchiola più :-)xxxx
avevo messo la sella molto indietro per avere la stessa distanza piega-sella che ho sull'altra bici ma poi mi sono accorto che con questa nuova bici dovevo farla avanzare di un centimetro perché con i nuovi comandi Ultegra si sta leggermente più avanti. Svitato tutto, riposizionato la sella e riavvitato il tutto nelle sequenza che mi aveva suggerito maximo33 e sparito lo scricchiolio bella cumpa

si però in teoria,più che avanzare la sella,bisognerebbe accorciare la pipa........ma se non ti dà problemi alle ginocchia va bene anche così.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
si però in teoria,più che avanzare la sella,bisognerebbe accorciare la pipa........ma se non ti dà problemi alle ginocchia va bene anche così.

ho spostato la sella perché era molto indietro ed al limite dell'arretramento: portandola di 1 cm o quasi in avanti l'ho centrata maggiormente ed ora mi trovo bene sia come lunghezza che come posizione di seduta. Se tra un po' sentissi la necessità di "accorciare" ancora, allora in quel caso metto mano all'attacco o-o
 
  • Mi piace
Reactions: corsy

coczui

Novellino
9 Ottobre 2010
76
10
57
FIRENZE
Visita sito
Bici
Pinarello Prince FX Di2ultrega
ho spostato la sella perché era molto indietro ed al limite dell'arretramento: portandola di 1 cm o quasi in avanti l'ho centrata maggiormente ed ora mi trovo bene sia come lunghezza che come posizione di seduta. Se tra un po' sentissi la necessità di "accorciare" ancora, allora in quel caso metto mano all'attacco o-o


Help ho rotto un raggio ruota avanti con le tubless Gavia forse ero sgonfio.... Ma i niples sono dentro al profilo ? Come si fa a cambiare così per mio interesse. Poi la porto al meccanico..
 

zepego

Pignone
19 Aprile 2015
136
19
Visita sito
Bici
da acquistare
Ciao ragazzi scusate, ho comprato una Giant TCR advanced 1 del 2017 online, ma ho necessità di regolare il cambio dato che va uno schifo. Vorrei provare ad imparare a farlo da me iniziando dal manuale: ma sul sito Shimano non ho ben capito quale devo scaricare. Che versione dell'ultegra è? Mi escono varie serie: r8000, 6800, 6700...ed ognuna di queste ha delle sottoserie, tipo se scelgo 6800 poi c'è : br-6800,br-6810, cn-6800,...

Avete anche un link ad un video specifico per ultegra che possa aiutarmi ? Grazie
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Help ho rotto un raggio ruota avanti con le tubless Gavia forse ero sgonfio.... Ma i niples sono dentro al profilo ? Come si fa a cambiare così per mio interesse. Poi la porto al meccanico..

Non so proprio come aiutarti, pero mi viene da chiederti se dopo la rottura sei riuscito comunque a tornare da solo a casa oppure ti sei fatto venire a prendere
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Ciao a tutti,
una valutazione delle ruote giant slr1 disc? Io, dopo quasi un anno e mezzo non ne posso che parlare non bene: inizialmente la posteriore era bloccata, dopo circa 6 mesi ho sostituito i cuscinetti. Poi dopo un anno ho dovuto ritensionare completamente anteriore e posteriore perché avevano rispettivamente 4 e 2 raggi completamente molli (e nn erano rotti). Comunque le ho sempre sentite imprecise in curva, sia in impostazione che in conduzione.
Ora ho deciso di sostituirle. Consigli? Qualcuno le ha già cambiate?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.