Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Io x tre anni ho avuto giant tcr advanced sl isp .. Ottimo telaio.. Taglia m/l.. Sono alto 1.79..cavallo 87..pedalo a 75.8..att.manubrio da 120..poi ridotto a 110 mm.. Però mi sentivo sempre leggermente lungo. Poi l'ho venduto e preso wilier 07..taglia l.. 55,6 di orizzontale.. Con pipa da 110..difatti mi sentivo meglio... Un paio di mesi fa'.. Mi sono fatto una seconda bici.. Giant propel sl .. Taglia m.. 55,5 di orizzontale.. 110 mm di att.manubrio ... Usata.. Comunque è la misura giusta.
 

Allegati

  • IMG_20180210_163557.jpg
    IMG_20180210_163557.jpg
    520,2 KB · Visite: 179
  • IMG_20180402_105648.jpg
    IMG_20180402_105648.jpg
    282,9 KB · Visite: 177

Alambi

Pignone
22 Dicembre 2016
177
177
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Ciao
Qualcuno sa dirmi ho dare suggerimenti se si può montare su ultegra il gruppo upgrade sram red etap? Per intenderci toglierei guaine deragliatori anteriore e posteriore e le leve, e sostituirei solo questi con i relativi componenti sram elettrici/elettronici.
Chiedo qui perché ho Giant Propel e magari qualcuno ci ha già pensato.
Grazie
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Ciao,
è una mia impressione oppure si prende prevalentemente la Propel? vedo poche fotografie della TCR Advanced (soprattutto SL) e poche bici in giro
 

maxbellati

Pignone
28 Gennaio 2007
148
29
Varese
Visita sito
Bici
Colnago V3rs disc
Ciao,
è una mia impressione oppure si prende prevalentemente la Propel? vedo poche fotografie della TCR Advanced (soprattutto SL) e poche bici in giro

Probabilmente perché la propel è più bella esteticamente, la tcr pro è la miglior bici come qualità prezzo, ma a mio parere la tcr sl è la migliore sia come peso e rigidità oltre ad essere un telaio polivalente; ha di contro il reggisella integrato


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Pensa che a parte quella del mio venditore io non sono mai uscito e non ho mai trovato dei propel in giro, mentre svariati tcr si.
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Probabilmente perché la propel è più bella esteticamente, la tcr pro è la miglior bici come qualità prezzo, ma a mio parere la tcr sl è la migliore sia come peso e rigidità oltre ad essere un telaio polivalente; ha di contro il reggisella integrato


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app

che vedi di negativo nel reggisella integrato?
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Difficile rivendibilta' e regolazioni più complicate, nel caso di visita biomeccanica o di cambio modello di sella bisogna tagliare o spessorare.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

vedo più problematica la manutenzione dei tubeless che Giant spinge a montare di base.

Ho da poco la TCR Advanced SL e non ho avuto grossi problemi per il settaggio corretto della sella: verifica misure, taglio ed inserimento dello spessorino in dotazione. Gli altri spessori li ho tenuti in caso di future regolazioni che però non comporteranno più tagli, al massimo l'altezza si modificherà di 5-10mm.
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Ho avuto il tcr sl 2 anni e mezzo, altezza sella regolata alla perfezione all’inizio e stop. Rivenduta in 2 settimane. Prima di averla faceva un po’ paura anche a me, poi una volta usata devo dire che è una soluzione super pratica.
 

maxbellati

Pignone
28 Gennaio 2007
148
29
Varese
Visita sito
Bici
Colnago V3rs disc
Anche io ho il tcr sl da ben 6 anni, per me è un ottima bici e vorrei cambiarla con un altro tcr sl. Probabilmente io sono stato meno fortunato, in questi anni ho dovuto cambiare sella E non ho potuto arrangiarmi come avrei fatto con in altra bici, poi durante una visita biomeccanica mi dissero di abbassare la sella di 5mm, ma non avendo la dima dovetti poi andare dal rivenditore X la regolazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
Buonasera a tutti. Con molta probabilità in settimana diventerò per la prima volta un possessore di Giant (Propel Advance SL montato Ultegra 6800 con guarnitura Rotor 3D + p2max e Ruote Mavic Cosmic carbon pista Exalith). Sto aspettando che il sivende mi dia la conferma per la lunghezza del reggisella (è un usato di un anno)...se la misura è ok affare fatto. Qualcuno mi sa dire a livello di freni come siamo messi?!?...è la mia prima areo con freni V...spero di trovarmi bene!
 

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.036
391
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Salve a tutti, sto valutando di affiancare alla MTB Giant una bdc.
Quasi a parità di prezzo ci sarebbero la TCR advanced che monta ultegra e freni classici e la Defy con 105 e dischi....

volendo concentrare la valutazione su ciò che montano.... meglio dare precedenza al gruppo migliore o ai dischi?

Ci dovrei fare giri poco impegnativi e assolutamente no gare.

Grazie
 

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
Salve a tutti, sto valutando di affiancare alla MTB Giant una bdc.
Quasi a parità di prezzo ci sarebbero la TCR advanced che monta ultegra e freni classici e la Defy con 105 e dischi....

volendo concentrare la valutazione su ciò che montano.... meglio dare precedenza al gruppo migliore o ai dischi?

Ci dovrei fare giri poco impegnativi e assolutamente no gare.

Grazie

gruppo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.