Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Salve a tutti, sto valutando di affiancare alla MTB Giant una bdc.
Quasi a parità di prezzo ci sarebbero la TCR advanced che monta ultegra e freni classici e la Defy con 105 e dischi....

volendo concentrare la valutazione su ciò che montano.... meglio dare precedenza al gruppo migliore o ai dischi?

Ci dovrei fare giri poco impegnativi e assolutamente no gare.

Grazie

Ciao,
io darei precedenza al gruppo nel suo insieme piuttosto che al singolo elemento del gruppo (i dischi), e questo anche se facessi giri molto impegnativi o gare. Così ho fatto per la mia Giant presa qualche mese fa e ne sono più che soddisfatto, poi ovviamente sono punti di vista.
 

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.036
391
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Grazie ad entrambi, si ovvio che son punti di vista, girando da due anni in MTB noto la comodità dei dischi, ma conoscendomi... poi starei sempre a pensare di fare l'upgrade del gruppo.... hahaha

quindi mi sa che mi toccherà aspettare che il TCR, con l'ultegra, mi pare non sia disponibile in taglia S :(
 

Bacchus

Pignone
21 Giugno 2007
236
34
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Ho avuto il tcr sl 2 anni e mezzo, altezza sella regolata alla perfezione all’inizio e stop. Rivenduta in 2 settimane. Prima di averla faceva un po’ paura anche a me, poi una volta usata devo dire che è una soluzione super pratica.
Concordo. Anche io ho TCR sl da un mese, sto ancora "facendo la mano" al telaio, ma la questione del reggisella integrato mi sembra ottima. A patto che si abbia una misura di riferimento giusta alla quale fare il taglio. Da lì poi si può giocare un bel po' con gli spessori. Ma vuoi mettere la sicurezza che il reggisella non scenda mai neanche nei tratti più sconnessi?:==
Sulla rivendibilità non ti so dire, ma vista la qualità del telaio credo che non ci siano grossi problemi.
E comunque sul rapporto qualità prezzo non ha rivali: prendere un telaio top di gamma a meno di 3000 euro è una gran cosa :mrgreen:
 

Paolo78q

Pignone
8 Luglio 2009
133
10
PALERMO
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Xenon 10v
Ciao Ragazzi,
per i miei 40 anni ho finalmente deciso e prenotato la mia nuova BDC, Giant TCR Advanced Pro Team 2019...il mio si vende ha restituito le 2018 per prendere le 2019 e quindi ho dovuto optato per questa......Volevo chiedervi un consiglio!!!!
Intanto, non è proprio il mio si vende, perchè questo marchio lo vende solamente un rivenditore, che non è il mio solito fornitore ma ci sono andato con un amico che compra da lui.....
Come si dice da noi, a calci e morsi, sono riuscito a farmi levare 140 euro dal listino di 3290, che lui dice sia un prezzo promozionale e non di listino che ancora non è stato fornito da Giant....comunque.....la mia perplessità è la seguente:

- Lasciare le nuove ruote in carbonio da 42 e tentare di tirare ancora qualche soldino di sconto.
- Lasciargli le ruote di serie, in questo modo la bdc mi verrebbe a costare 2500 senza ruote, e comprare a parte delle Mavic Ksyrium Elite che da Lordgun le vende a 522.

voi che mi consigliate?
Oggi sfortunatamente mi è capitato di arrotare con i raggi della ruota posteriore, o meglio si è suicidato, un uccellino....oltre alla tenerezza che mi ha fatto, mi sono chiesto se avessi avuto la ruota in carbonio, sarebbe uscita illesa come mi è successo in questa occasione?

E' normale che non mi ha voluto fare nessuno sconto? Ci guadagno comunque che nell'offerta Giant, vi è in regalo il completino replica della sunweb, e mi da pedali, portaborracce e fesserie varie, però almeno un 10% pensavo si potesse ottenere!!! A suo dire il prezzo ufficiale di listino non sarà questo, e che quanto ad ora presente sul sito di Giant è un'offerta della Giant stessa che da in anteprima un modello dell'anno prossimo in onore del giro d'italia vinto l'anno scorso!!

Grazie mille anticipatamente
 

anco

Gregario
4 Giugno 2010
545
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team
Ma tra la Pro Team 2018 e la 2019, cambiano solo i cerchi da 42mm anzichè da 30mm come la 2018...?
Tanto per capire dove stanno i 200 euri in + ...
 

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
vedo più problematica la manutenzione dei tubeless che Giant spinge a montare di base.

Ho da poco la TCR Advanced SL e non ho avuto grossi problemi per il settaggio corretto della sella: verifica misure, taglio ed inserimento dello spessorino in dotazione. Gli altri spessori li ho tenuti in caso di future regolazioni che però non comporteranno più tagli, al massimo l'altezza si modificherà di 5-10mm.
A me il conce dentro non mi ha messo nessuno spessore solo il regisella a battuta sul telaio.. secondo voi va messo uno spessore per forza?

Sent from my SM-G850F using BDC-Forum mobile app
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
A me il conce dentro non mi ha messo nessuno spessore solo il regisella a battuta sul telaio.. secondo voi va messo uno spessore per forza?

Sent from my SM-G850F using BDC-Forum mobile app
Nella dotazione del telaio, ci dovrebbe essere un "falso spessore" da circa 1mm e quasi "pieno". Quello va messo a battuta tra telaio e reggisella. Gli altri spessori sono diversi e più "aperti".
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Sulla mia non e stato messo cambia qualcosa potrebbe avere problemi?

Sent from my SM-G850F using BDC-Forum mobile app
Mah, non lo so. Per non saper nè leggere nè scrivere io lo metterei. Puoi farlo anche tu a patto poi di stringere con la dovuta forza il reggisella.
 

Passione BDC

Pignone
15 Febbraio 2018
110
20
48
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Carbon
Colorazione carro post diversa e cerchi da 42 e basta

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Senza nulla a togliere a questo grande marchio però in negozio mi hanno proposto la TCR
ADVANCED PRO 0 2018 presentata come Endurance a 3.700 € senza freni disco e nemmeno il cambio elettronico che di questi tempi con € 4.000/4.500 cioè poco di più si trovano bici con entrambe le tecnologie per concludere che non so voi ma mi è parsa un’offerta piuttosto riduttiva in giro volendo si trova di meglio.
 

daytona triple

Pignone
19 Ottobre 2008
215
9
Cassibile (SR)
www.facebook.com
Bici
Giant
Senza nulla a togliere a questo grande marchio però in negozio mi hanno proposto la TCR
ADVANCED PRO 0 2018 presentata come Endurance a 3.700 € senza freni disco e nemmeno il cambio elettronico che di questi tempi con € 4.000/4.500 cioè poco di più si trovano bici con entrambe le tecnologie per concludere che non so voi ma mi è parsa un’offerta piuttosto riduttiva in giro volendo si trova di meglio.
ciao la TCR ADVANCED PRO 0 e montata con durace 9100.

esiste la TCR ADVANCED PRO 0 DISC con ultegra serie 8000 di2 elettronico e disco prezzo di listino €3990,00.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: aerium

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Senza nulla a togliere a questo grande marchio però in negozio mi hanno proposto la TCR
ADVANCED PRO 0 2018 presentata come Endurance a 3.700 € senza freni disco e nemmeno il cambio elettronico che di questi tempi con € 4.000/4.500 cioè poco di più si trovano bici con entrambe le tecnologie per concludere che non so voi ma mi è parsa un’offerta piuttosto riduttiva in giro volendo si trova di meglio.
Se parli di questa https://www.giant-bicycles.com/it/tcr-advanced-pro-0 puoi discutere solo sul fatto che ti sia stata presentata come tipologia endurance . Su prezzo e allestimenti no . Giant ha in listino anche le tipologie di bici che cerchi tu .
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.