Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Giant Fight Club (parte seconda)

Discussione in 'Costruttori' iniziata da mescal, 17 Settembre 2013.

Tag (etichette):
  1. Nirkio_88

    Nirkio_88 Pedivella

    Registrato:
    28 Agosto 2013
    Messaggi:
    435
    Mi Piace Ricevuti:
    5
    Innovazione, dopo 3/4 anni credo sia necessaria come fanno gli altri marchi.
    Poi ognuno è libero di comprare quello che gli pare, ma io non spenderei mai nel 2019 gli stessi soldi di uno che ha comprato la tcr nel 2016, visto che alla fine cambia solo il colore.
     
    #5081 Nirkio_88, 12 Giugno 2018
    Ultima modifica: 12 Giugno 2018
  2. vincent9104

    vincent9104 Pignone

    Registrato:
    11 Aprile 2017
    Messaggi:
    185
    Mi Piace Ricevuti:
    63
    Parole sante
     
  3. JMC

    JMC Pedivella

    Registrato:
    20 Maggio 2014
    Messaggi:
    411
    Mi Piace Ricevuti:
    5

    Verissimo! C’e Da dire che io ho solo sentito parlare bene del TCR e quindi deve essere difficile cambiare qualcosa che piace e si vende bene. Secondo me abbasseranno il carro posteriore (tipo Specialized, BMC) e basta.
    Comunque anche io sto aspettando il nuovo modello per valutare se cambiare la SLR.
     
  4. speedygabry

    speedygabry Apprendista Passista

    Registrato:
    27 Luglio 2010
    Messaggi:
    958
    Mi Piace Ricevuti:
    7
    i tempi di sviluppo e messa sul mercato di un nuovo telaio vanno proprio dai 3-4 anni ed il prezzo delle Giant complete e dei singoli telai sono molto competitivi rispetto alle altre marche.
     
    A rosetta piace questo elemento.
  5. roby1967

    roby1967 Apprendista Scalatore

    Registrato:
    18 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.955
    Mi Piace Ricevuti:
    38
    Ai possessori di propel sl...devo montare il ride sense giant.. Volevo chiedere.. Sensore di cadenza... Ha due pezzi... Ma se li metto tutti e due . Mi toccano il carro posteriore.. Se ne metto uno... Va bene o sono lontano... Devo abbinarlo a garmin edge 500.grazie
     
  6. matrug

    matrug Apprendista Cronoman

    Registrato:
    10 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.928
    Mi Piace Ricevuti:
    64
    Che significa "due pezzi"? Il Ride Sense lo monti negli appositi fori sul carro inferiore sinistro. Il magnete sulla pedivella sinistra. Se è questo elemento che tocca il carro (ma non credo) puoi sostituirli con altro magnete meno prominente.
     
  7. CHIAPPA

    CHIAPPA Apprendista Scalatore

    Registrato:
    17 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.598
    Mi Piace Ricevuti:
    173
    Io ho il TCR SL ... il RideSense è comunque identico su tutte le Giant ... premesso che comunque non ho mai avuto problemi di sfregamento con il sensore montato con fascetta sulla pedivella sinistra, da qualche tempo sto usando un piccolo magnete tondo e piuttosto sottile applicato alla vite di aggancio del pedale alla pedivella (ovviamente sul lato interno della pedivella ...) e funziona alla grande ...

    Acquistato su ebay a pochi euro, si appiccica grazie alla sua forza magnetica ... praticamente non si vede, non ci sono fascette e orpelli vari a "fasciare" la pedivella, il RideSense lo rileva senza problemi ... ottimo dal punto di vista funzionale ed estetico ...

    Insomma, mi sento di consigliare questa soluzione ...

    Una cosa del genere per capirci:

    https://www.ebay.it/itm/magnete-sen...506755?hash=item33ec393f03:g:lkMAAOxy5rpSOaCl
     
  8. corsy

    corsy Pignone

    Registrato:
    15 Novembre 2010
    Messaggi:
    208
    Mi Piace Ricevuti:
    12
    Sei passato dalla tcr alla Colnago ti sei pentito? Che differenze hai notato?
    Quanto ti è costato il passaggio? Ti chiedo perché ci sto pensando...


    Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
     
  9. Devastazione

    Devastazione Apprendista Scalatore

    Registrato:
    2 Maggio 2010
    Messaggi:
    2.215
    Mi Piace Ricevuti:
    112
    Assolutamente non pentito,anzi. La TCR e' un mezzo fantastico ma troppo racing per i miei gusti, con la Colnago ho ritrovato la comodita' che avevo sulla Tarmac ma con in piu' la precisione dello sterzo che sulla Tarmac era troppo leggero come su tutte le Specialized. Idem la TCR davanti a velocita' non altissime tendeva molto a sottosterzare,aveva sempre bisogno di essere controllata,e' un mezzo molto aggressivo. La C64 invece e' comoda come una Cadillac. Le differenze sono solo queste,la TCR ti faceva venire voglia di pedalare sempre in piedi ed in salita era molto divertente,ma in discesa non mi dava molta sicurezza,la Colnago per contro in discesa e' come su rotaie,il telaio assorbe tutto e la sensazione di sicurezza e' totale.
    Il passaggio in termini di soldi alla fine dopo aver venduto la TCR ho dovuto mettere dentro circa 3500 euro. Tanti soldi,ma una Colnago e' per sempre...

    Per tutto il resto se vogliamo strizzare un occhio allo "stile" non c'e' paragone, di Giant alla fine non mi e' mai andato giu' del tutto il fatto che fosse la piu' cinese delle cinesi,mentre Colnago fa storia a se,anche se sappiamo che la Colnago C-RS la fa Giant,ma non stiamo ad aprire questa parentesi. Sono stronzate e sono uno che ammira e rispetta tutto il Made in China del mondo,ma alla fine alla mia eta' ( 45 la settimana prossima ) mi sono voluto regalare un mezzo che fosse un qualcosa in piu' di uno stampo fatto a Taiwan..
     
    #5089 Devastazione, 15 Giugno 2018 alle 16:26
    Ultima modifica: 15 Giugno 2018 alle 18:18
  10. emonty78

    emonty78 Pignone

    Registrato:
    20 Luglio 2011
    Messaggi:
    157
    Mi Piace Ricevuti:
    13
    Gran bel ragionamento. La c64 è comunque un'ottima bici. Io apprezzo molto Giant. È vero le grafiche possono non piacere, ma c'è molta qualità in ciò che producono ed un ottimo rapporto qualità prezzo. Diciamo poi che il cambio "non te lo hanno regalato" (per usare un eufemismo).
    Che tu sappia la Defy a comodità com'è messa? Visto che dicevi che la TCR è abbastanza racing come impostazione.
    Io sto meditando e valutando la Defy advanced 1 e nell'attesa di metter da parte i soldini aspetto le novità 2019 così se preferisco prendo il prodotto nuovo oppure magari (se trovo ancora disponibilità del prodotto 2018) spunto un prezzo migliore.
    Per me c64 è off-limits

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
    A rosetta piace questo elemento.
  11. rosetta

    rosetta Apprendista Scalatore

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.456
    Mi Piace Ricevuti:
    160
    Trovo sbagliato assimilare Taiwan alla Cina. Sebbene sia stata assimilata politicamente alla Cina, è un paese moto diverso e particolare come storia e tradizioni. La qualità è molto più alta che nella Cina continentale, è un po' come assimilare per es. il made in Romania al made in Italy: entrambe sono made in Europa, allora...
     
  12. bicilook

    bicilook Scalatore

    Registrato:
    15 Giugno 2008
    Messaggi:
    6.392
    Mi Piace Ricevuti:
    459
    Secondo me Giant è la migliore delle bici prodotte in Oriente...una spanna sopra ai marchi ben più blasonati ma che alla fine devono il loro blasone più al marketing che alla qualità...
    e da non sottovalutare, Giant costa meno delle altre...e offre a mio parere una qualità davvero ottima.
     
    A emonty78 piace questo elemento.
  13. carbocomp

    carbocomp Pignone

    Registrato:
    18 Luglio 2005
    Messaggi:
    268
    Mi Piace Ricevuti:
    5
    Secondo me bisogna considerare che Gian produce tutto in casa dalla materia prima (carbonio) a tutto il resto. Produzione di massa in termini di numeri ma di sicura qualità. Non dimentichiamo che da garanzia a vita sui telai il che la dice lunga. Non mi sembra che Colnago oppure altri marchi italiani blasonati vadano oltre la normale garanzia di legge. Inoltre Giant produce per altri marchi e sopratutto produce la V2r per Colnago. Ho visto con i miei occhi sulla scatola del telaio V2r il Made in Taiwan. Taiwan non è Cina. La produzione Giant per il mercato cinese è fatta in Cina ho visto la fabbrica enorme che hanno a Kunshan. Io ho
    e Propel è devo dire che sono dei gran telai. Poi sono d’accordo che le colorazioni lasciano a desiderare ma questo è sicuramente dovuto al fatto che vendendo in 5 continenti è difficile accontentare tutti. Se avessero colorazioni più elaborate venderebbero di più in Italia.
     
    A rosetta piace questo elemento.
  14. bicilook

    bicilook Scalatore

    Registrato:
    15 Giugno 2008
    Messaggi:
    6.392
    Mi Piace Ricevuti:
    459
    Verniciare con una grafica semplice e poche colorazioni,fa parte delle cose che permettono di contenere i costi e tenere i prezzi più bassi.
     
  15. Panchorello

    Panchorello Apprendista Velocista

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.237
    Mi Piace Ricevuti:
    31
    in che periodo giant presenta le nuove bici?
    sto aspettando eventuali novità riguardo le propel...
     
  16. emonty78

    emonty78 Pignone

    Registrato:
    20 Luglio 2011
    Messaggi:
    157
    Mi Piace Ricevuti:
    13
    Oltre che permette di vendere lo stesso prodotto in diversi mercati senza "dover adeguare" le grafiche ai vari gusti.
    In più se cambi il colore hai combinazioni grafiche differenti che puoi adattare di anno in anno.
    In più a mio parere sono colorazioni che "stancano" meno rispetto a grafiche particolari che poi "passata la moda" ti stufano.
    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  17. carbocomp

    carbocomp Pignone

    Registrato:
    18 Luglio 2005
    Messaggi:
    268
    Mi Piace Ricevuti:
    5
    Non dico verniciare le bici stile arlecchino, ma neanche avere un solo colore (nero) e cambiare solo le serigrafie. L'unico colore
    che si discosta dal nero di base è la TCR SL bianca. Poi in alcuni paesi ci sono colorazioni leggermente diverse.
    Comunque qualche variante di colore di base ce la metterei.
     
  18. gptar

    gptar Apprendista Velocista

    Registrato:
    24 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.576
    Mi Piace Ricevuti:
    46
    nel 2019 giant fuori dal pro tour?
     
  19. emonty78

    emonty78 Pignone

    Registrato:
    20 Luglio 2011
    Messaggi:
    157
    Mi Piace Ricevuti:
    13
    È ufficiale quindi che non sarà più sponsor tecnico della Sunweb?

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  20. rosetta

    rosetta Apprendista Scalatore

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.456
    Mi Piace Ricevuti:
    160
    Seguo con interesse. Mi sembra un vero peccato, spero e credo proprio che come primi produttori mondiali di bici non possano passare nell'ombra come se nulla fosse...
     

Condividi questa Pagina