Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nirkio_88

Pedivella
28 Agosto 2013
488
20
Visita sito
Bici
una bella
ma perché dovrebbero cambiare un prodotto quando è funzionale e va bene?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Innovazione, dopo 3/4 anni credo sia necessaria come fanno gli altri marchi.
Poi ognuno è libero di comprare quello che gli pare, ma io non spenderei mai nel 2019 gli stessi soldi di uno che ha comprato la tcr nel 2016, visto che alla fine cambia solo il colore.
 
Ultima modifica:

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Io non la comprerei mai a prezzo pieno una bici 2019 con un telaio vecchio di 4 anni.


Innovazione, dopo 3/4 anni credo sia necessaria come fanno gli altri marchi.
Poi ognuno è libero di comprare quello che gli pare, ma io non spenderei mai nel 2019 gli stessi soldi di uno che ha comprato la tcr nel 2016, visto che alla fine cambia solo il colore.
Parole sante
 

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi
Innovazione, dopo 3/4 anni credo sia necessaria come fanno gli altri marchi.
Poi ognuno è libero di comprare quello che gli pare, ma io non spenderei mai nel 2019 gli stessi soldi di uno che ha comprato la tcr nel 2016, visto che alla fine cambia solo il colore.


Verissimo! C’e Da dire che io ho solo sentito parlare bene del TCR e quindi deve essere difficile cambiare qualcosa che piace e si vende bene. Secondo me abbasseranno il carro posteriore (tipo Specialized, BMC) e basta.
Comunque anche io sto aspettando il nuovo modello per valutare se cambiare la SLR.
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.563
395
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Ai possessori di propel sl...devo montare il ride sense giant.. Volevo chiedere.. Sensore di cadenza... Ha due pezzi... Ma se li metto tutti e due . Mi toccano il carro posteriore.. Se ne metto uno... Va bene o sono lontano... Devo abbinarlo a garmin edge 500.grazie
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ai possessori di propel sl...devo montare il ride sense giant.. Volevo chiedere.. Sensore di cadenza... Ha due pezzi... Ma se li metto tutti e due . Mi toccano il carro posteriore.. Se ne metto uno... Va bene o sono lontano... Devo abbinarlo a garmin edge 500.grazie
Che significa "due pezzi"? Il Ride Sense lo monti negli appositi fori sul carro inferiore sinistro. Il magnete sulla pedivella sinistra. Se è questo elemento che tocca il carro (ma non credo) puoi sostituirli con altro magnete meno prominente.
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Ai possessori di propel sl...devo montare il ride sense giant.. Volevo chiedere.. Sensore di cadenza... Ha due pezzi... Ma se li metto tutti e due . Mi toccano il carro posteriore.. Se ne metto uno... Va bene o sono lontano... Devo abbinarlo a garmin edge 500.grazie
Che significa "due pezzi"? Il Ride Sense lo monti negli appositi fori sul carro inferiore sinistro. Il magnete sulla pedivella sinistra. Se è questo elemento che tocca il carro (ma non credo) puoi sostituirli con altro magnete meno prominente.

Io ho il TCR SL ... il RideSense è comunque identico su tutte le Giant ... premesso che comunque non ho mai avuto problemi di sfregamento con il sensore montato con fascetta sulla pedivella sinistra, da qualche tempo sto usando un piccolo magnete tondo e piuttosto sottile applicato alla vite di aggancio del pedale alla pedivella (ovviamente sul lato interno della pedivella ...) e funziona alla grande ...

Acquistato su ebay a pochi euro, si appiccica grazie alla sua forza magnetica ... praticamente non si vede, non ci sono fascette e orpelli vari a "fasciare" la pedivella, il RideSense lo rileva senza problemi ... ottimo dal punto di vista funzionale ed estetico ...

Insomma, mi sento di consigliare questa soluzione ...

Una cosa del genere per capirci:

https://www.ebay.it/itm/magnete-sen...506755?hash=item33ec393f03:g:lkMAAOxy5rpSOaCl
 

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
Articoli sull'R8000 ce ne sono tantissimi,soprattutto in inglese. Diciamo che il mio R8000 e' tale e quale come funzionamento al Dura Ace 9000 che avevo sulla Sworks. L'ho montato sulla C64 in attesa di passare all'etap a dicembre ma a alla fine per come mi trovo bene credo proprio che risparmiero' i soldi,chi me lo fa fare ? La differenza che ho notato subito e' che la guarnitura e' molto piu' "corposa" quando vai a spingere,e parliamo di bici che sia la TCR che ho appena venduto che la C64 che ho adesso sono bici che hanno il movimento centrale bello rigido,la TCR poi e' un incudine. La cosa che hanno migliorato di piu' sull'R8000 oltre che l'estetica e' l'ergonomia....i comandi sono dei divani e le leve sono grosse il giusto a differenza di quelle del 6800 che erano uno stecchino. Sembrano cavolate ma una volta che provi la differenza c'e' un bell'abisso. 500 Euro e' un prezzo "giusto" ,nel senso che se vai a comprare l'R8000 online lo paghi quella cifra,ma il rivenditore puo' buttare giu' il prezzo secondo me,ormai si avvicina il fine stagione. Offrigli 300 Euro..

Sei passato dalla tcr alla Colnago ti sei pentito? Che differenze hai notato?
Quanto ti è costato il passaggio? Ti chiedo perché ci sto pensando...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Sei passato dalla tcr alla Colnago ti sei pentito? Che differenze hai notato?
Quanto ti è costato il passaggio? Ti chiedo perché ci sto pensando...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Assolutamente non pentito,anzi. La TCR e' un mezzo fantastico ma troppo racing per i miei gusti, con la Colnago ho ritrovato la comodita' che avevo sulla Tarmac ma con in piu' la precisione dello sterzo che sulla Tarmac era troppo leggero come su tutte le Specialized. Idem la TCR davanti a velocita' non altissime tendeva molto a sottosterzare,aveva sempre bisogno di essere controllata,e' un mezzo molto aggressivo. La C64 invece e' comoda come una Cadillac. Le differenze sono solo queste,la TCR ti faceva venire voglia di pedalare sempre in piedi ed in salita era molto divertente,ma in discesa non mi dava molta sicurezza,la Colnago per contro in discesa e' come su rotaie,il telaio assorbe tutto e la sensazione di sicurezza e' totale.
Il passaggio in termini di soldi alla fine dopo aver venduto la TCR ho dovuto mettere dentro circa 3500 euro. Tanti soldi,ma una Colnago e' per sempre...

Per tutto il resto se vogliamo strizzare un occhio allo "stile" non c'e' paragone, di Giant alla fine non mi e' mai andato giu' del tutto il fatto che fosse la piu' cinese delle cinesi,mentre Colnago fa storia a se,anche se sappiamo che la Colnago C-RS la fa Giant,ma non stiamo ad aprire questa parentesi. Sono stronzate e sono uno che ammira e rispetta tutto il Made in China del mondo,ma alla fine alla mia eta' ( 45 la settimana prossima ) mi sono voluto regalare un mezzo che fosse un qualcosa in piu' di uno stampo fatto a Taiwan..
 
Ultima modifica:

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Assolutamente non pentito,anzi. La TCR e' un mezzo fantastico ma troppo racing per i miei gusti, con la Colnago ho ritrovato la comodita' che avevo sulla Tarmac ma con in piu' la precisione dello sterzo che sulla Tarmac era troppo leggero come su tutte le Specialized. Idem la TCR davanti a velocita' non altissime tendeva molto a sottosterzare,aveva sempre bisogno di essere controllata,e' un mezzo molto aggressivo. La C64 invece e' comoda come una Cadillac. Le differenze sono solo queste,la TCR ti faceva venire voglia di pedalare sempre in piedi ed in salita era molto divertente,ma in discesa non mi dava molta sicurezza,la Colnago per contro in discesa e' come su rotaie,il telaio assorbe tutto e la sensazione di sicurezza e' totale.
Il passaggio in termini di soldi alla fine dopo aver venduto la TCR ho dovuto mettere dentro circa 3500 euro. Tanti soldi,ma una Colnago e' per sempre...

Per tutto il resto se vogliamo strizzare un occhio allo "stile" non c'e' paragone, di Giant alla fine non mi e' mai andato giu' del tutto il fatto che fosse la piu' cinese delle cinesi,mentre Colnago fa storia a se,anche se sappiamo che la Colnago C-RS la fa Giant,ma non stiamo ad aprire questa parentesi. Sono stronzate e sono uno che ammira e rispetta tutto il Made in China del mondo,ma alla fine alla mia eta' ( 45 la settimana prossima ) mi sono voluto regalare un mezzo che fosse un qualcosa in piu' di uno stampo fatto a Taiwan..
Gran bel ragionamento. La c64 è comunque un'ottima bici. Io apprezzo molto Giant. È vero le grafiche possono non piacere, ma c'è molta qualità in ciò che producono ed un ottimo rapporto qualità prezzo. Diciamo poi che il cambio "non te lo hanno regalato" (per usare un eufemismo).
Che tu sappia la Defy a comodità com'è messa? Visto che dicevi che la TCR è abbastanza racing come impostazione.
Io sto meditando e valutando la Defy advanced 1 e nell'attesa di metter da parte i soldini aspetto le novità 2019 così se preferisco prendo il prodotto nuovo oppure magari (se trovo ancora disponibilità del prodotto 2018) spunto un prezzo migliore.
Per me c64 è off-limits [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Trovo sbagliato assimilare Taiwan alla Cina. Sebbene sia stata assimilata politicamente alla Cina, è un paese moto diverso e particolare come storia e tradizioni. La qualità è molto più alta che nella Cina continentale, è un po' come assimilare per es. il made in Romania al made in Italy: entrambe sono made in Europa, allora...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Gran bel ragionamento. La c64 è comunque un'ottima bici. Io apprezzo molto Giant. È vero le grafiche possono non piacere, ma c'è molta qualità in ciò che producono ed un ottimo rapporto qualità prezzo. Diciamo poi che il cambio "non te lo hanno regalato" (per usare un eufemismo).
Che tu sappia la Defy a comodità com'è messa? Visto che dicevi che la TCR è abbastanza racing come impostazione.
Io sto meditando e valutando la Defy advanced 1 e nell'attesa di metter da parte i soldini aspetto le novità 2019 così se preferisco prendo il prodotto nuovo oppure magari (se trovo ancora disponibilità del prodotto 2018) spunto un prezzo migliore.
Per me c64 è off-limits [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Secondo me Giant è la migliore delle bici prodotte in Oriente...una spanna sopra ai marchi ben più blasonati ma che alla fine devono il loro blasone più al marketing che alla qualità...
e da non sottovalutare, Giant costa meno delle altre...e offre a mio parere una qualità davvero ottima.
 
  • Mi piace
Reactions: emonty78

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
516
152
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Secondo me Giant è la migliore delle bici prodotte in Oriente...una spanna sopra ai marchi ben più blasonati ma che alla fine devono il loro blasone più al marketing che alla qualità...
e da non sottovalutare, Giant costa meno delle altre...e offre a mio parere una qualità davvero ottima.
Secondo me bisogna considerare che Gian produce tutto in casa dalla materia prima (carbonio) a tutto il resto. Produzione di massa in termini di numeri ma di sicura qualità. Non dimentichiamo che da garanzia a vita sui telai il che la dice lunga. Non mi sembra che Colnago oppure altri marchi italiani blasonati vadano oltre la normale garanzia di legge. Inoltre Giant produce per altri marchi e sopratutto produce la V2r per Colnago. Ho visto con i miei occhi sulla scatola del telaio V2r il Made in Taiwan. Taiwan non è Cina. La produzione Giant per il mercato cinese è fatta in Cina ho visto la fabbrica enorme che hanno a Kunshan. Io ho
e Propel è devo dire che sono dei gran telai. Poi sono d’accordo che le colorazioni lasciano a desiderare ma questo è sicuramente dovuto al fatto che vendendo in 5 continenti è difficile accontentare tutti. Se avessero colorazioni più elaborate venderebbero di più in Italia.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Secondo me bisogna considerare che Gian produce tutto in casa dalla materia prima (carbonio) a tutto il resto. Produzione di massa in termini di numeri ma di sicura qualità. Non dimentichiamo che da garanzia a vita sui telai il che la dice lunga. Non mi sembra che Colnago oppure altri marchi italiani blasonati vadano oltre la normale garanzia di legge. Inoltre Giant produce per altri marchi e sopratutto produce la V2r per Colnago. Ho visto con i miei occhi sulla scatola del telaio V2r il Made in Taiwan. Taiwan non è Cina. La produzione Giant per il mercato cinese è fatta in Cina ho visto la fabbrica enorme che hanno a Kunshan. Io ho
e Propel è devo dire che sono dei gran telai. Poi sono d’accordo che le colorazioni lasciano a desiderare ma questo è sicuramente dovuto al fatto che vendendo in 5 continenti è difficile accontentare tutti. Se avessero colorazioni più elaborate venderebbero di più in Italia.
Verniciare con una grafica semplice e poche colorazioni,fa parte delle cose che permettono di contenere i costi e tenere i prezzi più bassi.
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Oltre che permette di vendere lo stesso prodotto in diversi mercati senza "dover adeguare" le grafiche ai vari gusti.
In più se cambi il colore hai combinazioni grafiche differenti che puoi adattare di anno in anno.
In più a mio parere sono colorazioni che "stancano" meno rispetto a grafiche particolari che poi "passata la moda" ti stufano.
Verniciare con una grafica semplice e poche colorazioni,fa parte delle cose che permettono di contenere i costi e tenere i prezzi più bassi.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
516
152
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Oltre che permette di vendere lo stesso prodotto in diversi mercati senza "dover adeguare" le grafiche ai vari gusti.
In più se cambi il colore hai combinazioni grafiche differenti che puoi adattare di anno in anno.
In più a mio parere sono colorazioni che "stancano" meno rispetto a grafiche particolari che poi "passata la moda" ti stufano.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Non dico verniciare le bici stile arlecchino, ma neanche avere un solo colore (nero) e cambiare solo le serigrafie. L'unico colore
che si discosta dal nero di base è la TCR SL bianca. Poi in alcuni paesi ci sono colorazioni leggermente diverse.
Comunque qualche variante di colore di base ce la metterei.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.