Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.317
774
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Ciao, potete aiutarmi?
Sono in procinto di acquistare un telaio TCR Advanced pro 2018 ma sono indeciso tra la taglia L e XL.
Io sono alto 187cm ho il cavallo di 90cm, tronco 66,5cm ed il braccio 70cm.
Pedalo a 79,65cm.
Cosa mi consigliate?
Anticipatamente ringrazio chi mi risponderà.
 

Nirkio_88

Pedivella
28 Agosto 2013
488
20
Visita sito
Bici
una bella
Ciao, potete aiutarmi?
Sono in procinto di acquistare un telaio TCR Advanced pro 2018 ma sono indeciso tra la taglia L e XL.
Io sono alto 187cm ho il cavallo di 90cm, tronco 66,5cm ed il braccio 70cm.
Pedalo a 79,65cm.
Cosa mi consigliate?
Anticipatamente ringrazio chi mi risponderà.
Il venditore che ti ha consigliato?
Secondo me xl

Sent from my MotoG3 using BDC-Forum mobile app
 

billyc

Novellino
1 Settembre 2015
32
3
provincia di Teramo
Visita sito
Bici
Pinarello
Ciao, potete aiutarmi?
Sono in procinto di acquistare un telaio TCR Advanced pro 2018 ma sono indeciso tra la taglia L e XL.
Io sono alto 187cm ho il cavallo di 90cm, tronco 66,5cm ed il braccio 70cm.
Pedalo a 79,65cm.
Cosa mi consigliate?
Anticipatamente ringrazio chi mi risponderà.

Ho quasi le tue stesse misure anch’io ero in dubbio per la taglia.....alla fine ho optato x la più grande, purtroppo me ne sono pentito[emoji37][emoji37] quindi ti consiglio una L con qualche spessore in più sotto l’attacco manubrio[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.317
774
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Ho quasi le tue stesse misure anch’io ero in dubbio per la taglia.....alla fine ho optato x la più grande, purtroppo me ne sono pentito[emoji37][emoji37] quindi ti consiglio una L con qualche spessore in più sotto l’attacco manubrio[emoji6]

Perché ti sei pentito se posso chiedere?
A me non preoccupano gli spessori sotto l'attacco, ma la lunghezza dell'attacco che dovrebbe essere da 13 un po' troppo lungo per non parlare del fuorisella di 27-28cm.
 

billyc

Novellino
1 Settembre 2015
32
3
provincia di Teramo
Visita sito
Bici
Pinarello
Perché ti sei pentito se posso chiedere?
A me non preoccupano gli spessori sotto l'attacco, ma la lunghezza dell'attacco che dovrebbe essere da 13 un po' troppo lungo per non parlare del fuorisella di 27-28cm.

Scusate X OT......alla fine ho una telaio in alluminio con canotto sella in carbonio e geometrie classiche, e posso assicurarti che il canotto se lo avrei sfilato un po’ di più la bici sarebbe stata molto più comoda xchè il carbonio avrebbe smorzato l’asfalto deteriorato, l’attacco da 13 è ancora accettabile già se avresti detto 14.....comunque la giant è abbastanza lunghetta di reach rispetto ad altre bici, il fuorisella la taglia L ha 525 c/f considera 3 cm circa la sella dovresti averne 25 cm fuori...(poi magari ci sarà qualcuno che si é trovato meglio con la taglia più grande, prendi spunto da ciò che ti ho detto e fai le tue valutazioni!)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Buonasera a tutti. Non ricordo se nei precedenti post qualcuno ne parlasse sta di fatto che due miei amici, in possesso del TCR advanced SL, lamentano un difetto al reggisella integrato. In pratica, il supporto reggisella ha intaccato sensibilmente lo strato superiore della vernice del telaio creando un rigonfiamento tuttaltro che rassicurante. In foto si può notare l'inconveniente. Qualcuno ha avuto lo stesso difetto? E' ricorso alla sostituzione del telaio in garanzia? E' solo un problema di vernice che si stacca? Grazie a tutti.
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2018-07-04 at 20.22.15.jpeg
    WhatsApp Image 2018-07-04 at 20.22.15.jpeg
    152,9 KB · Visite: 146
  • WhatsApp Image 2018-07-04 at 20.22.16.jpeg
    WhatsApp Image 2018-07-04 at 20.22.16.jpeg
    114,3 KB · Visite: 144
  • WhatsApp Image 2018-07-04 at 20.22.59.jpeg
    WhatsApp Image 2018-07-04 at 20.22.59.jpeg
    189,2 KB · Visite: 141

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Ragazzi buona serata a tutti. Stasera all'inizio di un giro-allenamento in autodromo a Monza ho visto una TCR advanced versione disc. Modello che, al momento, non è commercializzato in Italia.
Ho speranze di vederlo presto in vendita anche da noi?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Buonasera a tutti. Non ricordo se nei precedenti post qualcuno ne parlasse sta di fatto che due miei amici, in possesso del TCR advanced SL, lamentano un difetto al reggisella integrato. In pratica, il supporto reggisella ha intaccato sensibilmente lo strato superiore della vernice del telaio creando un rigonfiamento tuttaltro che rassicurante. In foto si può notare l'inconveniente. Qualcuno ha avuto lo stesso difetto? E' ricorso alla sostituzione del telaio in garanzia? E' solo un problema di vernice che si stacca? Grazie a tutti.
Effettivamente si potrebbe migliorare la geometria interna del supporto reggisella, basterebbe un raccordo in corrispondenza dello spigolo interno. Ho visto un’altra foto simile qualche pagina fa, in tutti i casi sembra solo aver rovinato la vernice

Io una limatina al bordo interno del supporto gliela darei
 

speedygabry

Apprendista Passista
27 Luglio 2010
1.047
70
nella bassa dove si mangia cotechino e gnocco frit
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro 2019,Giant TCR ADV SL 21
Buonasera a tutti. Non ricordo se nei precedenti post qualcuno ne parlasse sta di fatto che due miei amici, in possesso del TCR advanced SL, lamentano un difetto al reggisella integrato. In pratica, il supporto reggisella ha intaccato sensibilmente lo strato superiore della vernice del telaio creando un rigonfiamento tuttaltro che rassicurante. In foto si può notare l'inconveniente. Qualcuno ha avuto lo stesso difetto? E' ricorso alla sostituzione del telaio in garanzia? E' solo un problema di vernice che si stacca? Grazie a tutti.
ho avuto 3 advance sl 2011,2012 e 2016 quindi tre telai diversi e tutti e tre nel tubo-reggisella presentavano lo stesso "problema" della vernice rovinata causa serraggio del reggisella ma mai avuto problemi di struttura-laminazione del carbonio. Per sicurezza fatela controllare dal vostro meccanico.
 

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
716
45
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
Ciao a tutti. Domanda rapida: chi di voi ha ruote giant con tubeless gavia? Qualcuno sa dirmi come diavolo si fa sostituirli? Oppure sono solo io il cretino che non è in grado di smontarli senza spaccarsi le mani? Aiuto!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ciao a tutti. Domanda rapida: chi di voi ha ruote giant con tubeless gavia? Qualcuno sa dirmi come diavolo si fa sostituirli? Oppure sono solo io il cretino che non è in grado di smontarli senza spaccarsi le mani? Aiuto!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Cosa non riesci a fare, stallonarli? Se si devi spingere il bordo inferiore verso il centro del cerchione. Una volta staccato operi con il levagomme tradizionale.
 

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
716
45
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
Cosa non riesci a fare, stallonarli?
Esatto! Il cacciagomme non entra manco se piango in cinese. Sembra un corpo unico col cerchio. Come posso fare? C'è qualche trucco?
I Gavia dopo 4mila km hanno dato tutto, soprattutto dietro, e devo cambiarli. Ho un paio di ruote Spada e non ho mai avuto problemi di questo tipo. Cosa devo fare?


Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Non entra perchè il cerchietto dello pneumatico si è "tallonato" nel cerchio ovvero attaccato. Sgonfia tutto poi devi prendere tra indice e pollice lo pneumatico e stringere in modo che si stacchi dal cerchio. Una volta "scollato" usa il levagomme.
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Esatto! Il cacciagomme non entra manco se piango in cinese. Sembra un corpo unico col cerchio. Come posso fare? C'è qualche trucco?
I Gavia dopo 4mila km hanno dato tutto, soprattutto dietro, e devo cambiarli. Ho un paio di ruote Spada e non ho mai avuto problemi di questo tipo. Cosa devo fare?


Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Con un bel pappagallo prendi la gomma e la fai stallonare da un lato e dall'altro ;-))

Inviato con la posta pneumatica da un centro di igiene mentale BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.