Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Oggi sono stato in negozio e aveva una TCR Advanced Pro 0 in pronta consegna taglia M quella senza freni a disco. Dando dentro la mia Tarmac Comp e togliendo il misuratore di potenza che non mi interessa, dovrei aggiungere 1900. Secondo voi è un buon affare? I freni a disco sono così “indispensabili”?

Ciao, in che zona si trova il tuo rivenditore? A me per la TCR Advanced Pro 0 (da ordinare, non in pronta consegna) chiedono 2700 di differenza, dando dentro una Wilier Zero.7 top di gamma, montata dura ace elettronico!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rosetta

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Ciao, in che zona si trova il tuo rivenditore? A me per la TCR Advanced Pro 0 (da ordinare, non in pronta consegna) chiedono 2700 di differenza, dando dentro una Wilier Zero.7 top di gamma, montata dura ace elettronico!

È abbastanza improbabile che la riassortiscano ancora, ti conviene aspettare luglio ormai con il lancio della 2020. E nel mentre metterei là Zero.7 in vendita privatamente. Secondo me ci rimetti molto meno.
 
  • Mi piace
Reactions: gilvaganudo

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
È abbastanza improbabile che la riassortiscano ancora, ti conviene aspettare luglio ormai con il lancio della 2020. E nel mentre metterei là Zero.7 in vendita privatamente. Secondo me ci rimetti molto meno.

L'ho già messa in vendita privatamente su più canali, e non ho ricevuto nemmeno un contatto ...
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Hai ragione sul fatto del downgrade. Ma mi è presa la fissa dei dischi, dopo che ho fatto due "drittoni" in frenata con le ruote in carbonio essendo stato sorpreso da pioggia durante le uscite..

Scusa non per fare il saccente, quando piove con pista frenante in alluminio o carbonio bisogna mettere in pratica 2 accortezze. In discesa puntare leggermente i pattini al cerchio cercando di tenere pulita la pista frenante e anticipare la frenata di qualche metro. In pianura, dato che la velocità di crociera è molto inferiore a quelle che si possono raggiungere in discesa, tenere pulita la pista frenante a mio modo di vedere è ininfluente ma, bisogna sempre ricordarsi di anticipare la frenata, pena inevitabili allungamenti degli spazi di arresto. Nulla da eccepire sul fatto che, con i dischi queste operazioni non debbano essere tenute in considerazione, ma gli spazi di arresto anche se in minor misura si allungano ugualmente.
Buon acquisto e buone pedalate.
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Scusa non per fare il saccente, quando piove con pista frenante in alluminio o carbonio bisogna mettere in pratica 2 accortezze. In discesa puntare leggermente i pattini al cerchio cercando di tenere pulita la pista frenante e anticipare la frenata di qualche metro. In pianura, dato che la velocità di crociera è molto inferiore a quelle che si possono raggiungere in discesa, tenere pulita la pista frenante a mio modo di vedere è ininfluente ma, bisogna sempre ricordarsi di anticipare la frenata, pena inevitabili allungamenti degli spazi di arresto. Nulla da eccepire sul fatto che, con i dischi queste operazioni non debbano essere tenute in considerazione, ma gli spazi di arresto anche se in minor misura si allungano ugualmente.
Buon acquisto e buone pedalate.

Hai perfettamente ragione e i tuoi consigli sono saggi. I due "lunghi" li ho fatti in pianura in gruppo. Se quello davanti a te frena improvvisamente o trovi un ostacolo, non puoi anticipare la frenata. E sotto l'acqua con i cerchi in carbonio non ti fermi. Dal momento che oggi ci sono a disposizione bici con freni a disco, che in queste condizioni sono nettamente in vantaggio, io ci faccio un serio pensiero. E sono uno che fino a ieri era a favore dei caliper.
 
  • Mi piace
Reactions: Giordano Z.

gamea87

Novellino
30 Giugno 2013
69
30
Visita sito
Bici
berma professional
Ciao, in che zona si trova il tuo rivenditore? A me per la TCR Advanced Pro 0 (da ordinare, non in pronta consegna) chiedono 2700 di differenza, dando dentro una Wilier Zero.7 top di gamma, montata dura ace elettronico!

Ma togliendo il misuratore di potenza?
Comunque Abano Terme (PD)
La TCR che ha in negozio però è quella senza freni a disco, se no l’avrei presa io![emoji28]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Ma togliendo il misuratore di potenza?
Comunque Abano Terme (PD)
La TCR che ha in negozio però è quella senza freni a disco, se no l’avrei presa io![emoji28]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No, il prezzo che mi hanno fatto è completa così com'è, quindi disc , ultegra di2, ruote slr1 42mm e con misuratore di potenza
 

mengus

Cronoman
27 Aprile 2015
786
120
nordest
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2, giant defy advanced pro1
una volta provati i freni a disco sulla bdc, non si torna piu' indietro.
in ogni caso sull'usato la quotazione senza dischi e' incredibilmente abbassata, addirittura anche il nuovo ha conti elevati.
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Ciao, in che zona si trova il tuo rivenditore? A me per la TCR Advanced Pro 0 (da ordinare, non in pronta consegna) chiedono 2700 di differenza, dando dentro una Wilier Zero.7 top di gamma, montata dura ace elettronico!
Certo che dar via la tua wilier per così poco è un gran peccato. Io solitamente cerco di venderle privatamente le mie bici. Dal venditore mi faccio un prezzo con il ritiro usato e uno senza ritiro,cosi mi oriento sull'offerta minina. Questa volta, ho cercato di vendere una propel advanced sl rim perfetta,non c'è stato verso,solo proposte assurde. Alla fine l'offerta migliore era per assurdo quella del si vende. Oggigiorno vendere bene una rim top di gamma è praticamente impossibile, se non regalandola

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Cri330

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Sul vendere a privati io ho fatto la mia scelta di vita. Chiedo il ritiro al negoziante è mi accontento di quello che mi da. Evito un sacco di scocciature da parte di potenziali acquirenti che si divertono a far perdere tempo. Provato un paio di volte, tante mail fasulle e nulla di più.
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.561
12.058
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Sul vendere a privati io ho fatto la mia scelta di vita. Chiedo il ritiro al negoziante è mi accontento di quello che mi da. Evito un sacco di scocciature da parte di potenziali acquirenti che si divertono a far perdere tempo. Provato un paio di volte, tante mail fasulle e nulla di più.
Sono difficili da vendere le bici usate...bici usate complete e telai sono davvero difficili da vendere...tutti gli altri pezzi smontati si rivendono piuttosto bene...Anche perchè normalmente chi cerca l'usato cerca bici da spendere poco.
Io invece di nuovo non compro praticamente nulla,le mie tasche non me lo consentono,e facendo ricerche accurate trovo sempre telai e componenti top di gamma davvero usati poco, ad almeno la metà del prezzo del nuovo.
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Certo che dar via la tua wilier per così poco è un gran peccato. Io solitamente cerco di venderle privatamente le mie bici. Dal venditore mi faccio un prezzo con il ritiro usato e uno senza ritiro,cosi mi oriento sull'offerta minina. Questa volta, ho cercato di vendere una propel advanced sl rim perfetta,non c'è stato verso,solo proposte assurde. Alla fine l'offerta migliore era per assurdo quella del si vende. Oggigiorno vendere bene una rim top di gamma è praticamente impossibile, se non regalandola

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app

Lo so che è un peccato, sono il primo a dirlo.. Ieri pom sono stato da un rivenditore Cervelo e mi sono sentito quasi umiliato. Sentirmi dire che la mia bici non può nemmeno ritirarla perchè è Wilier.. O al max mi da 1300-1400
 

bedlamste

Novellino
4 Aprile 2015
17
4
Visita sito
Bici
specialized tarmac
Ciao a tutti, da poco acquistato una Giant propel advance pro1 mod.2018 (rimanenza in negozio e prezzo secondo me ottimo non mi han fatto rimpiangere l’avere il modello “nuovo”)
Come da catalogo monta le ruote SLR1 da 55mm ant/post, ho però il problema che in discesa la ruota anteriore fischia come non avete idea..
i pattini sono quelli grigi, originali giant montati dal venditore.
Anche a voi é capitato lo stesso problema? Come avete risolto? Pattini alternativi magari anche migliori?
Grazie a tutti [emoji481]


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.