Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Se la bici è nuova è normale, si dovranno ancora rodare le piste. controlla che i pattini siano inclinati con la solita tecnica della carta di credito. Quella tipologia di freni, frenano sin troppo e sono poco modulabili in frenata, per cui controlla che i pattini siano ben inclinati onde evitare sorprese in frenata

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: bedlamste

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Domandona ... sperando di trovare qualcuno che mi possa rispondere ...

C'è qualcuno qui dentro che sta usando o ha usato il GIANT NEOSTRACK, il ciclocomputer di casa Giant?

Volevo avere qualche impressione e resoconto da qualcuno che lo ha usato davvero ... in giro si trovano le solite recensioni preconfezionate che non dicono un granchè ...

Grazie a tutti ;-)
 

GyG

Pignone
10 Ottobre 2007
190
12
Atella (PZ); nel cuore KR
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Ciao a tutti, da poco acquistato una Giant propel advance pro1 mod.2018 (rimanenza in negozio e prezzo secondo me ottimo non mi han fatto rimpiangere l’avere il modello “nuovo”)
Come da catalogo monta le ruote SLR1 da 55mm ant/post, ho però il problema che in discesa la ruota anteriore fischia come non avete idea..
i pattini sono quelli grigi, originali giant montati dal venditore.
Anche a voi é capitato lo stesso problema? Come avete risolto? Pattini alternativi magari anche migliori?
Grazie a tutti [emoji481]


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
E devi vedere come fischiano i dischi nuovi...

GyG
 

marioprimario

Novellino
31 Dicembre 2018
37
16
58
Cesena (FC)
Visita sito
Bici
Giant
757cd7a809e3636f8c06f846fa5ab4d6.jpg


OT: qualche volta mi sono lamentato delle facili rotture dei raggi delle ruote della Defy, ma così è come ho ridotto la mia vecchia bicicletta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.623
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Domandona ... sperando di trovare qualcuno che mi possa rispondere ...

C'è qualcuno qui dentro che sta usando o ha usato il GIANT NEOSTRACK, il ciclocomputer di casa Giant?

Volevo avere qualche impressione e resoconto da qualcuno che lo ha usato davvero ... in giro si trovano le solite recensioni preconfezionate che non dicono un granchè ...

Grazie a tutti ;-)
Lo ha appena preso un mio amico . Sembra un bell'aggeggio appena tirato fuori dalla scatola . Come lo monta ti faccio sapere (sta aspettando la nuova bici) . Mi tenta molto .
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Domandona ... sperando di trovare qualcuno che mi possa rispondere ...

C'è qualcuno qui dentro che sta usando o ha usato il GIANT NEOSTRACK, il ciclocomputer di casa Giant?

Volevo avere qualche impressione e resoconto da qualcuno che lo ha usato davvero ... in giro si trovano le solite recensioni preconfezionate che non dicono un granchè ...

Grazie a tutti ;-)

Lo possiedo e lo sto usando da circa un mese. Il funzionamento è molto simile al Bryton 530( che ho accantonato per NEOSTRACK),infatti è la stessa azienda a rifornire Giant Su loro specifiche. L'attacco al manubrio( uso quello a sbalzo) è molto saldo e l'innesto del ciclo computer sul rispettivo supporto molto sicuro. I dati si leggono molto bene, ad ora, con le poche vere giornate di sole del Varesotto, lo schermo a me non ha dato problemi di riflesso. È più intuitivo nell'operazione di impostazione ed e anche più facile scorrere le varie pagine, sempre tramite tasti rispetto a Bryton(il mio unico metro di giudizio è su quest'ultimo accessorio). Neostrack si è accoppiato subito è senza problemi ai sensori Giant e al PM Shimano, oltre alla fascia cardio di Bryton. Durata batteria non saprei dire in quanto in questo periodo sto pedalando molto saltuariamente. Non mi si esprimere sul funzionamento nel caricare percorsi in quanto, non uso queste funzioni che la tecnologia mette a disposizione. Non saprei più che scrivere in merito. Sei hai ulteriori curiosità chiedi nella speranza di saperti rispondere.
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Lo ha appena preso un mio amico . Sembra un bell'aggeggio appena tirato fuori dalla scatola . Come lo monta ti faccio sapere (sta aspettando la nuova bici) . Mi tenta molto .

Grazie!
Lo possiedo e lo sto usando da circa un mese. Il funzionamento è molto simile al Bryton 530( che ho accantonato per NEOSTRACK),infatti è la stessa azienda a rifornire Giant Su loro specifiche. L'attacco al manubrio( uso quello a sbalzo) è molto saldo e l'innesto del ciclo computer sul rispettivo supporto molto sicuro. I dati si leggono molto bene, ad ora, con le poche vere giornate di sole del Varesotto, lo schermo a me non ha dato problemi di riflesso. È più intuitivo nell'operazione di impostazione ed e anche più facile scorrere le varie pagine, sempre tramite tasti rispetto a Bryton(il mio unico metro di giudizio è su quest'ultimo accessorio). Neostrack si è accoppiato subito è senza problemi ai sensori Giant e al PM Shimano, oltre alla fascia cardio di Bryton. Durata batteria non saprei dire in quanto in questo periodo sto pedalando molto saltuariamente. Non mi si esprimere sul funzionamento nel caricare percorsi in quanto, non uso queste funzioni che la tecnologia mette a disposizione. Non saprei più che scrivere in merito. Sei hai ulteriori curiosità chiedi nella speranza di saperti rispondere.

Grazie anche a te!
Il fatto è che io vorrei (... e spero di poterlo fare) continuare ad usare il mio buon vecchio Garmin Edge 500 che anche se ormai obsoleto nella tecnologia (senza touch screen e connessioni varie, se non ANT+ ...) fa il suo dovere egregiamente ... ma nelle ultime uscite sta cominciando a fare qualche bizza con la batteria (da piena carica a messaggio di Batteria in esaurimento dopo circa 4h di uscita, oltre a strani "salti" di percentuale in fase di caricamento ...) e quindi stavo cominciando a guardarmi in giro ...

E questo di Giant ha un prezzo di circa 100€ inferiore rispetto agli altri con caratteristiche simili, Garmin Edge 520 su tutti ... e buttali via ;-)

Fatta questa premessa ... un' altro paio di domande:
- la sua configurazione iniziale (impostazione dati su pagine soprattutto) è macchinosa?
- lo scaricamento dei dati sulla sua piattaforma di gestione è semplice?

Grazie ;-)
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Grazie!


Grazie anche a te!
Il fatto è che io vorrei (... e spero di poterlo fare) continuare ad usare il mio buon vecchio Garmin Edge 500 che anche se ormai obsoleto nella tecnologia (senza touch screen e connessioni varie, se non ANT+ ...) fa il suo dovere egregiamente ... ma nelle ultime uscite sta cominciando a fare qualche bizza con la batteria (da piena carica a messaggio di Batteria in esaurimento dopo circa 4h di uscita, oltre a strani "salti" di percentuale in fase di caricamento ...) e quindi stavo cominciando a guardarmi in giro ...

E questo di Giant ha un prezzo di circa 100€ inferiore rispetto agli altri con caratteristiche simili, Garmin Edge 520 su tutti ... e buttali via ;-)

Fatta questa premessa ... un' altro paio di domande:
- la sua configurazione iniziale (impostazione dati su pagine soprattutto) è macchinosa?
- lo scaricamento dei dati sulla sua piattaforma di gestione è semplice?

Grazie ;-)

Creodo ogni dispositivo abbia le proprie configurazioni. Per la mia esperienza nulla di difficoltoso. La sua piattaforma non la uso. Scarico i dati per avere uno storico su strava, dove non trovo problematiche. Un Po più macchinosa l'operazione per golden Cheetah. Non so se dipenda dal fatto che il programma sia pesante o meno( non sono esperto in informatica) o dal fatto che il sito da la non compatibilità con il dispositivo. Ma con qualche minuto di pazienza tutto viene caricato e visualizzato è dall'alto della mia ignoranza in materia, credo anche in maniera corretta. Per me ha un rapporto prezzo prestazioni molto buone.
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Creodo ogni dispositivo abbia le proprie configurazioni. Per la mia esperienza nulla di difficoltoso. La sua piattaforma non la uso. Scarico i dati per avere uno storico su strava, dove non trovo problematiche. Un Po più macchinosa l'operazione per golden Cheetah. Non so se dipenda dal fatto che il programma sia pesante o meno( non sono esperto in informatica) o dal fatto che il sito da la non compatibilità con il dispositivo. Ma con qualche minuto di pazienza tutto viene caricato e visualizzato è dall'alto della mia ignoranza in materia, credo anche in maniera corretta. Per me ha un rapporto prezzo prestazioni molto buone.

Perfetto, grazie mille ;-)
Il raffronto prezzo - caratteristiche va di certo a suo favore rispetto ai dispositivi concorrenti ...
Visto a questo punto che te mi dici che va anche bene ... beh ... fossi costretto a cestinare il mio Garmin ... mi sa che andrò su questo ;-)

Thank's again ;-)
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Poi dipende sempre che esigenze si hanno nei confronti di questi strumenti. Io non ho pretese e un qualsiasi strumento di media gamma mi può andar bene. Solo usandolo si potranno capire/scoprire pregi i difetti.
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Poi dipende sempre che esigenze si hanno nei confronti di questi strumenti. Io non ho pretese e un qualsiasi strumento di media gamma mi può andar bene. Solo usandolo si potranno capire/scoprire pregi i difetti.

Ah guarda ... stessa cosa ... a me basta e avanza il mio Garmin 500, ma se sarò costretto a cestinarlo, voglio qualcosa che abbia le stesse caratteristiche senza svenarmi ... ed il prezzo di questo NeosTrack è allineato a quello che reputo "accettabile" ;-)
 

GyG

Pignone
10 Ottobre 2007
190
12
Atella (PZ); nel cuore KR
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Domandona... Domenica ho fatto solo 50km con la adv disc e l'ho sentita (nelle ruote ovviamente) legata, facevo difficoltà a prendere velocità. In salita la sensazione di ruota pigra svaniva. È normale?

GyG
Ah, dimenticavo è nuovissima
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
una volta provati i freni a disco sulla bdc, non si torna piu' indietro.
in ogni caso sull'usato la quotazione senza dischi e' incredibilmente abbassata, addirittura anche il nuovo ha conti elevati.
Prendo spunto dal tuo messaggio per dire ha mia sulla questione in oggetto.
Quello a cui stiamo assistendo or ora in riferimento alle bdc disc è, a mio modestissimo avviso, una evidente e classica bolla speculativa. Sembra quasi che senza freni disc non si possa più andare in bici, che tutti vogliamo uscire con pioggia e burrasca e che tutti i cicloamatori abbiano bisogno di adeguarsi per non pedalare su bici svalutate (!?!)...
Alcuni negozianti hanno assunto una posizione chiaramente speculativa al riguardo. Altri sono meno avventati in quanto a certezze sul futuro e le loro eque valutazioni li comprovano. Qui da me ci sono due negozi che vanno per la maggiore: uno ha marchi che hanno puntato solo sui dischi - Scott e Focus - l'altro ha Cannondale e Giant di cui ancora non sappiamo le proposte venture.
A giorni andrò a farmi un giro da loro esclusivamente per curiosità accademica se così si può dire, perché non ho intenzione (né possibilità) di cambiare bdc ma ho una grossa curiosità di conoscere le loro idee al riguardo soprattutto perché, suonerà strano sul forum, ma qui da me, bdc con freni a disco non se ne vedono proprio...
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Sono scelte che ognuno di noi fa. Chi per provare e chi per partito preso. Posseggo una mountain bike di media gamma, più che altro sarebbe di mio figlio, con freni a disco idraulici. Sono 2 tipologie di bicicletta differenti strada e fuoristrada, io tutta questa differenza tra sistema frenante rim e disco non la sento. Anche nella zona dove vivo di dischi se ne vedono pochi rispetto al parco bici circolante.
 

mengus

Cronoman
27 Aprile 2015
786
120
nordest
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2, giant defy advanced pro1
riguardo i freni a disco, beh, in ambito mtb che pratico da piu' di 30 anni, sarebbe improponibile per me un'uscita sugli stessi percorsi abituali senza freni a disco ed aggiungo di buona qualita'
ogni tanto riesumo per ricordo un paio di vecchie ma al tempo costose mtb con freni tradizionali e giu' per le mulattiere preferisco scendere in alcuni punti!
per quanto riguarda la bdc, sicuramente l'avvento dei dischi e' meno risentito ma comunque, in caso di pioggia la differenza e' abissale!
comunque le leggi del mercato fanno il resto, sicuramente i dischi permettono telai con alloggiamento ruote piu' larghe, impiego di cerchi in carbonio in piena sicurezza ecc.
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Domandona... Domenica ho fatto solo 50km con la adv disc e l'ho sentita (nelle ruote ovviamente) legata, facevo difficoltà a prendere velocità. In salita la sensazione di ruota pigra svaniva. È normale?

GyG
Ah, dimenticavo è nuovissima
La scorrevolezza aumenterà quando avrai percorso un 2000 km, dai tempo al mezzo di sciogliersi.
 
  • Mi piace
Reactions: GyG

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
La scorrevolezza aumenterà quando avrai percorso un 2000 km, dai tempo al mezzo di sciogliersi.
Duemila km mi sembrano un po' troppi, è quasi tempo di cambiare i cuscinetti. Facciamo 500 altrimenti passa la voglia di comprare ruote nuove. Sicuramente dopo qualche km la situazione migliora.va bene in po' di rodaggio Ma se le ruote sono inchiodate ci potrebbe essere qualche problema con i cuscinetti. Io sinceramente non mi sono mai accorto di ruote che avevano problemi di scorrevolezza ma qualche km ci può anche stare

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: GyG
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.