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Giant Fight Club (parte terza)

Discussione in 'Costruttori' iniziata da pietro1973, 3 Agosto 2018.

  1. Miciomacho

    Miciomacho Pignone

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    Ho avuto la tua stessa sensazione e, sempre rimanendo nell’ambito delle sensazioni, intorno al migliaio di km si è “assestata”. Però, anche con la bici precedente, quando passai dalle ruote di primo equipaggiamento alle Campagnolo Eurus ebbi la stessa sensazione. Probabilmente, un primo periodo di rodaggio, indipendente dal materiale, su determinati componenti è assolutamente normale.
     
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  2. fenomeno68

    fenomeno68 Novellino

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    Sulla svalutazione delle bici rim ci siamo dentro alla grande volevo cambiare bici ma ci ho rinunciato mi hanno svalutato la mia di troppi soldi quindi per il mercato è anche un passo indietro perché in quanti faranno come me...cioè non cambiano bici quindi non comprano e per altri 4/5 anni terrò' la stessa bici.
     
  3. mengus

    mengus Gregario

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    comunque piuttosto di cambiar bici per inseguire il 12 velocita' o il cambio elettronico, io preferisco metterci al primo posto un elemento che ha a che fare con la sicurezza, soprattutto dopo l'ultima disavventura che mi e' accaduta.
     
  4. mengus

    mengus Gregario

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    oltre al problema della frenata quasi inesistente sotto la pioggia, mi e' capitato su un cerchio con freni caliber il distacco completo di una spalla pur non avendo raggiunto l'usura di sicurezza, poi guardate questo cerchio in fibra, divelto per dilatazione da surriscaldamento in una lunga discesa con grosse e ripetute frenate. accaduto ad un mio amico e visto con i miei occhi il rischio che ha corso
    . IMG-20161124-WA0014.jpg
     
  5. patton82

    patton82 Novellino

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    Che cerchio è?
     
  6. mengus

    mengus Gregario

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    non lo so, non e' mio, comunque chiedero'
     
  7. lucalberino

    lucalberino Gregario

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    Il misuratore di Potenza che fornisce giant di serie. Si può acquistare a parte?

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  8. gilvaganudo

    gilvaganudo Pedivella

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    Si. Lo danno insieme alla guarnitura ultegra. Intorno ai 700euro

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  9. lucalberino

    lucalberino Gregario

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    Grazie mille

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  10. Mr.25000

    Mr.25000 Apprendista Velocista

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    Mi sono tenuto largo nel rodaggio ma 500 km non sono sufficienti per migliorare la scorrevolezza, inoltre 2000 km x cambio cuscinetti mi sembra esagerato, anche se l'usura dipende da molti fattori.
     
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  11. gilvaganudo

    gilvaganudo Pedivella

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    Non per fare polemica ma i cuscinetti industriali hanno bisogno di pochissimi km di rodaggio, giusto il tempo di distribuire per bene il grasso interno. C'è bisogno qualche km per l'assestamento del sistema cuscinetti mozzo,ma anche lì si tratta di qualche decina di km. Per cui 500km mi sembrano più che giustificati

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  12. Paolo78q

    Paolo78q Pignone

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    Ciao ragazzi, una curiosità. I pattini freno su ruote carbonio Giant, le SLR da 42 della Advanced Pro team, la Giant se li fa da sola o sono altri rimarchiati? Essendo prossimo alla sostituzione e trovandomi bene, vorrei farmi un'idea!!!
     
  13. patton82

    patton82 Novellino

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    Ho tolto la falsamaglia della catena kmc x11sl installata di serie per lavare la catena, e a quanto pare ho fatto la cazzata... Ora la falsamaglia fa rumore quando passa nelle pulegge, mi sa che è da buttare...

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  14. gamea87

    gamea87 Novellino

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    Ma la Defy Advanced Pro 1 monta cerchi da 42 mm di altezza? Sul sito non è specificato..
     
  15. gilvaganudo

    gilvaganudo Pedivella

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    Defy monta 30.la tcr monta le 42.propel 55/42

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  16. gamea87

    gamea87 Novellino

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    Ah che pacco, speravo montasse le 42. Ho ordinato la Defy Advanced Pro 1, al massimo me le faccio cambiare..
    Quali sono le differenze da 30 a 42?
     
  17. gilvaganudo

    gilvaganudo Pedivella

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    Anche io ho fatto così. Messo quelle del tcr complete di pacco pignoni 11/30 e tubeless da 25 invece che da 28.la differenza tra le due sarà un po' di peso. Per il resto sono identiche

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  18. gamea87

    gamea87 Novellino

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    La cassetta da 11-34 mi va anche bene e la tengo.
    Sono indeciso invece se lasciare i cerchi da 30 con copertoncino da 28 o mettere su quelli da 42 con copertoncino da 25. Si guadagna certo un po’ di peso, ma guadagno qualcosa in velocità?
     
  19. gilvaganudo

    gilvaganudo Pedivella

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    Penso che 30 e tubeless da 28 pesino come i 42 e tubeless da 25 se non di più. Sulla velocità cambia praticamente niente

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  20. lucalberino

    lucalberino Gregario

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    Cambia solo in estetica. Col peso saremo lì.. forse forse oltre i 40 km/h recupererai 2 watt

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