Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Si chiama Power Pro ed è prodotto da Shimano. Leggendo su questo ed altri forum, nessun power meter è esente da problematiche. Probabilmente come dici tu, per fornire il prodotto compreso nel prezzo bici hanno usato materiali scadenti. Oppure stanno facendo esperienza. Certo è che da Shimano non mi aspettavo questa debacle.
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Si chiama Power Pro ed è prodotto da Shimano. Leggendo su questo ed altri forum, nessun power meter è esente da problematiche. Probabilmente come dici tu, per fornire il prodotto compreso nel prezzo bici hanno usato materiali scadenti. Oppure stanno facendo esperienza. Certo è che da Shimano non mi aspettavo questa debacle.
non conosco questo misuratore di potenza,io uso da 3 anni i pedali be-pro e sino ad oggi non ho mai riscontrato dei problemi,certo ho letto qui sul forum che alcuni ne hanno avuti,ma qui mi sembra che siano un po troppi i casi con problomatiche al PM
E' un peccato perchè ci stavo facendo un pensierino anche io sulla prossima giant,acquistarla con PM,ma viste le recensioni mi tengo stretti i miei pedali be-pro al limite ne acquisto un altro paio per averli nuovi
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
quale versione scegliereste e perchè tra il tcr pro e il tcr sl ? ho scartato i modelli disc perchè non li ritengo necessari ma sono indeciso se risparmiare qualche soldino e prendere la pro oppure andare del top di gamma sl Le differenze tra i 2 modelli sono cosi evidenti? è solo una questione di peso inferiore a favore della SL oppure c'è dell'altro
grazie a chi mi risponde
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
quale versione scegliereste e perchè tra il tcr pro e il tcr sl ? ho scartato i modelli disc perchè non li ritengo necessari ma sono indeciso se risparmiare qualche soldino e prendere la pro oppure andare del top di gamma sl Le differenze tra i 2 modelli sono cosi evidenti? è solo una questione di peso inferiore a favore della SL oppure c'è dell'altro
grazie a chi mi risponde

Avevo l’sl ed ho adesso il pro. L’sl era più rigido e reattivo, più piacevole da pedalare. A livello di comfort sono pressoché identici. Come prestazioni comunque non ho perso niente, ma la vecchia si sentiva proprio che aveva qualcosa in più..
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.318
777
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Avevo l’sl ed ho adesso il pro. L’sl era più rigido e reattivo, più piacevole da pedalare. A livello di comfort sono pressoché identici. Come prestazioni comunque non ho perso niente, ma la vecchia si sentiva proprio che aveva qualcosa in più..
Io ho fatto esattamente il contrario sono passato dalla PRO all'SL e non posso che darti ragione, ho le stesse sensazioni di cui scrivi tu sulla rigidità e la reattività. A livello di prestazioni trovo l'SL più "guidabile" in discesa. Le differenze stanno nel carbonio e soprattutto nel reggi-sella integrato. Se la differenza di prezzo non è un problema, ti consiglio l'SL.
 
  • Mi piace
Reactions: -andrea-

ilnero

Novellino
23 Maggio 2017
97
15
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier
quale versione scegliereste e perchè tra il tcr pro e il tcr sl ? ho scartato i modelli disc perchè non li ritengo necessari ma sono indeciso se risparmiare qualche soldino e prendere la pro oppure andare del top di gamma sl Le differenze tra i 2 modelli sono cosi evidenti? è solo una questione di peso inferiore a favore della SL oppure c'è dell'altro
grazie a chi mi risponde

Ho ritirato la SL qualche giorno fa e oggi ci ho fatto il primo test. Impressiona quanto a reattività senza sacrificare il comfort.
L’ho strappata a 3000 anziché 3900 di listino. Te la consiglio


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
526
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.297
633
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Ciao a tutti, ho appena preso la mia prima Giant da corsa, una Defy Advanced pro 0 2019. Sono alto 1.77, 85 cm di cavallo, pedalo a 75cm e ho preso una M, dopo aver valutato i range riportati sul sito Giant. Però dopo il primo giro "serio" (163 km, 2500 d+) ho l'impressione che sia piccola. Ho già ordinato l'attacco manubrio da 110 in sostituzione di quello da 100, ma temo risulterà una posizione ancora troppo raccolta. Inoltre vorrei togliere un po' di spessori antiestetici, ma temo che il dislivello sella/manubrio diventi troppa....che ne pensate?
Queste le mie prime impressioni dopo il primissimo giretto (riporto il messaggio di qualche giorno fa, postato in altro topic meno frequentato). Dopo oggi, devo dire che le sensazioni sono decisamente migliori!

Arrivata la Giant Defy Advanced Pro 0 (ma un nome più sintetico no, eh?). Nell'assemblarla (quel poco che serve) ho sostituito gli pneumatici con gli Hutchison Performance 11storm (i Gavia originali sono dei bei macigni...li terrò per la stagione invernale) e il pacco pignoni (11-32 al posto dell'11-34). Montaggio dei tubeless ready senza alcun problema, tallonati con schiocco al primo colpo, sono davvero soddisfatto. Le ruote sono carine, ma sembrano pesantucce (non le ho però pesate), canale 17 mm scarso. Qualche problema a montare la copertura dell'attacco manubrio che nasconde cavo di2 e tubi freni: sistema posticcio da migliorare.
Regolata sulle mie misure, ho qualche problema con l'arretramento (troppo) e con l'attacco manubrio da 100mm (troppo poco). Per il primo in qualche modo posso sistemare con quello che c'é, l'attacco invece va proprio cambiato con quello da 110mm (me lo invieranno). Per il momento ho lasciato gli spessori... Appena ho tempo ne toglierò qualcuno.
Primo giretto di prova, sensazioni non entusiasmanti. In sella sono corto e alto (rimediabile), con molta meno confidenza rispetto alla mia Rose Xeon CGF. In discesa la bici è meno stabile e più ballerina. Il telaio (o le ruote) assorbe meno ed è meno comodo di quelli della Rose. La bici mi sembra scomposta fra ant e post...insomma, non mi è piaciuta molto. Serve trascorrere del tempo assieme. Ho anche avuto la sensazione che fosse "frenata" e che facessi più fatica del solito (dimostrato dalla media oraria decisamente più bassa rispetto al solito su un percorso stra conosciuto. Forse ero io in giornata di stanca, ma mi sembrava avesse le ruote incollate a terra! Vedremo prossimamente.
Freni ottimi, manubrio troppo sottile, sella inaspettatamente comoda. Sul cambio sono perplesso: la deragliata anteriore è secca e fulminea (più veloce rispetto al di2 6870), dietro mi piace meno. L'Ultegra precedente è dolcissimo e fluidissimo anche dopo 3 anni d'utilizzo, questo nuovo è secco nel cambio pignoni, rumoroso soprattutto in scalata. Anche la catena si fa sentire maggiormente... Non so, mi ha ricordato un po' più Sram piuttosto che Shimano. Comunque funziona bene ed è preciso.
Ora una paio di domande a chi la possiede:
- come avete montato il supporto gps integrato? Non mi convincono quei 2 lunghi spessori neri sulle viti
- anche a voi capita che, nel girare il manubrio verso gli estremi, i cavi facciano molta resistenza contro gli spessori di gomma? Fra l'altro i due sportelli sulla copertura dell'attacco non mi sembrano funzionare al meglio
- quanti spessori avete lasciato?
- conoscete i dati caratteristici delle ruote?

Grazie!

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

drugo90

Pignone
23 Gennaio 2016
221
47
Campello sul Clitunno
Visita sito
Bici
Giant TCR Sl 2019
buonasera, sto valutando l'acquisto della giant TCR modello SL (la colorazione sunweb mi fà impazzire, però la danno solo montata dura ace, vedrò un pò come arrivo a finanze); provengo da una venge sworks 2015, tenuta 4 anni, ma ad essere del tutto sincero, non mi sono mai sentito padrone del mezzo...bici troppo rigida, scomoda, anche se in discesa aveva poche rivali, ed in pianura si rilancia che è una bellezza.. quali saranno le maggiori differenze che avrò tra questi due telai?
Grazie infinite
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.297
633
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant

ilnero

Novellino
23 Maggio 2017
97
15
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier
buonasera, sto valutando l'acquisto della giant TCR modello SL (la colorazione sunweb mi fà impazzire, però la danno solo montata dura ace, vedrò un pò come arrivo a finanze); provengo da una venge sworks 2015, tenuta 4 anni, ma ad essere del tutto sincero, non mi sono mai sentito padrone del mezzo...bici troppo rigida, scomoda, anche se in discesa aveva poche rivali, ed in pianura si rilancia che è una bellezza.. quali saranno le maggiori differenze che avrò tra questi due telai?
Grazie infinite

Non conosco la Sworks quindi non ti posso fare il paragone diretto.
Sono possessore di TCR SL e ti posso dire che la bici è molto rigida. In salita e nei rilanci è fantastica.
Quanto a comodità dipende molto da quanto gonfi i tubeless. Stando sui 6,5 bar la bici l’ho trovata molto comoda anche sulle lunghe distende.
Oltre i 7 bar perdi il vantaggio dei tubeless e senti ogni asperità del terreno.
In discesa è molto precisa. Una volta impostata la curva la bici ti segue senza sbavature.
Quanto alla colorazione vedi un po’ tu. Sappi che la sunweb da quest’anno non usa più Giant ma è passata a Cervelo.
Io ho preso la SL 2 colorazione nero-grigio e ti posso garantire che dal vivo fa la sua porca figura


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Quindi al momento non monta sella di serie? Perchè mai corone Rotor? Non ti piace la guarnitura Shimano?
Si al momento monta sella di serie.per la sella che ho sempre usato mancano i morsetti per il carbonio al reggisella. Metto solo le corone rotor ovali, la guarnitura lascio la sua.e' una vita che pedalo con quelle e pensavo di continuare

Sent from my FIG-LX1 using BDC-MAG.com mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Giordano Z.

drugo90

Pignone
23 Gennaio 2016
221
47
Campello sul Clitunno
Visita sito
Bici
Giant TCR Sl 2019
Differenze sostanziali tra sl e pro
Non conosco la Sworks quindi non ti posso fare il paragone diretto.
Sono possessore di TCR SL e ti posso dire che la bici è molto rigida. In salita e nei rilanci è fantastica.
Quanto a comodità dipende molto da quanto gonfi i tubeless. Stando sui 6,5 bar la bici l’ho trovata molto comoda anche sulle lunghe distende.
Oltre i 7 bar perdi il vantaggio dei tubeless e senti ogni asperità del terreno.
In discesa è molto precisa. Una volta impostata la curva la bici ti segue senza sbavature.
Quanto alla colorazione vedi un po’ tu. Sappi che la sunweb da quest’anno non usa più Giant ma è passata a Cervelo.
Io ho preso la SL 2 colorazione nero-grigio e ti posso garantire che dal vivo fa la sua porca figura


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Differenze sostanziali tra sl e pro? Valgono la spesa?
Secondo voi, può essere considerato un telaio top di gamma, paragonabile a tarmac/emonda, etc?
Grazie infinite
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.