Giant Fight Club (parte terza)

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patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
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Giant TCR Adv SL2
Per chi usa freni rim e cerchi Giant SLR in carbonio: usate i pattini Giant o siete passati ad altro?
Al momento ho ancora i pattini Giant ma quelli anteriori sono quasi alla frutta e nelle discese ripide iniziano ad essere rumorosi...

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bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
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Argon18
Oggi passando davanti alla vetrina del negozio sotto casa ho guardato che taglia fosse la Tcr pro 0 2020 esposta in vetrina. Taglia S. Ora è da capire perché a qualcuno è stato detto che, per suddetta taglia bisogna aspettare ottobre. Spero di non aver scritto fesserie, non sono andato a rileggere i post precedenti, ma credo di aver letto qualcosa in merito alla non disponibilità nell'immediato di determinati modelli in taglia S.

E' stato detto a me ... purtroppo
 

emonty78

Pedivella
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Ciao. Io sulla mia Defy con Ultegra 8000 ho avuto il cambio rumoroso per un po', fino a quando poi io e alla fine il meccanico abbiamo risolto.
Comunque riassumendo all'inizio faceva rumore il deragliatore anteriore quando sul 50 e dietro 11-13-15 (cioè i 3 piccoli) la catena sfregava la parte esterna. Questo l'ho regolato facilmente e senza grandi difficoltà.
Il problema più fastidioso è stato il cambio posteriore che quando mettevo il 27 (terz'ultimo) sembrava cercasse sempre un altro rapporto. Ho provato a sistemare ma senza riuscire. Se spariva il rumore sul 27 compariva in un altro pignone. Alla fine lo ha risolto il venditore. Ora è silenzioso.

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DaniDani88

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Ciao. Io sulla mia Defy con Ultegra 8000 ho avuto il cambio rumoroso per un po', fino a quando poi io e alla fine il meccanico abbiamo risolto.
Comunque riassumendo all'inizio faceva rumore il deragliatore anteriore quando sul 50 e dietro 11-13-15 (cioè i 3 piccoli) la catena sfregava la parte esterna. Questo l'ho regolato facilmente e senza grandi difficoltà.
Il problema più fastidioso è stato il cambio posteriore che quando mettevo il 27 (terz'ultimo) sembrava cercasse sempre un altro rapporto. Ho provato a sistemare ma senza riuscire. Se spariva il rumore sul 27 compariva in un altro pignone. Alla fine lo ha risolto il venditore. Ora è silenzioso.

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Allora sono proprio rognosi ..prova a guardare il video che ho messo , secondo me ha limato qualche dente [emoji41]

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-andrea-

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giant propel
Allora 3 meccanici ..3 dilettanti :(



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Se il cambio è rumoroso non ci sono tanti motivi registrato male oppure forcellino leggermente piegato altro non può essere a meno di problemi ai pignoni tipo denti usati ma mi pare di aver capito che la bici è nuova
 

DaniDani88

Pignone
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Se il cambio è rumoroso non ci sono tanti motivi registrato male oppure forcellino leggermente piegato altro non può essere a meno di problemi ai pignoni tipo denti usati ma mi pare di aver capito che la bici è nuova
Guarda , mi sono messo io a regolare il tutto e i rumori sono spariti dal 14 e 15 (in compenso ho avuto difficoltà nei pignoni grandi , ma con una seconda regolazione di fino ho risolto ).

È la prima volta che metto mani io e sono già più soddisfatto , speriamo che il cavo non perda nuovamente tensione..

Forcellino dritto , finora ho fatto 400 km

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emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
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Allora sono proprio rognosi ..prova a guardare il video che ho messo , secondo me ha limato qualche dente [emoji41]

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Guarda, non sarò esperto, ma non mi sembra così evidente. Poi non metto in dubbio quanto dici. Il mio, sul 27 si vedeva chiaramente quando saltava.
Una domanda da ignorante in materia: se la causa fosse il forcellino storto, non dovrebbe fare rumore su più pignoni? O meglio più ti sposti e maggiore dovrebbe essere lo scarto che provoca il rumore. Sbaglio?

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gilvaganudo

Apprendista Velocista
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Giant defy advanced pro 0
Riguardo la rumorosità dell'ultegra io, prima che ma la mia defy si schiantasse contro il guardrail, la avevo già portata tre volte dal meccanico, senza risolvere nulla. Ultegra di2.sul 34 silenziosissimo, sul 50 a parte i quattro esterni era tutto rumoroso

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Ciao. Io sulla mia Defy con Ultegra 8000 ho avuto il cambio rumoroso per un po', fino a quando poi io e alla fine il meccanico abbiamo risolto.
Comunque riassumendo all'inizio faceva rumore il deragliatore anteriore quando sul 50 e dietro 11-13-15 (cioè i 3 piccoli) la catena sfregava la parte esterna. Questo l'ho regolato facilmente e senza grandi difficoltà.
Il problema più fastidioso è stato il cambio posteriore che quando mettevo il 27 (terz'ultimo) sembrava cercasse sempre un altro rapporto. Ho provato a sistemare ma senza riuscire. Se spariva il rumore sul 27 compariva in un altro pignone. Alla fine lo ha risolto il venditore. Ora è silenzioso.

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Posso sapere come ha risolto? Anche io ho poblemi di rumorosità
 

DaniDani88

Pignone
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Posso sapere come ha risolto? Anche io ho poblemi di rumorosità
Ciao,

Se ti può essere utile , ieri mi sono impuntanto ed ho iniziato a mettere mano io direttamente, e la situazione è migliorata notevolmente.

Ho scaricato il manuale Shimano ultegra R8000, dove dice di posizionare la catena sul secondo pignone più piccolo , azionare la leva del cambio di una quantità pari al gioco disponibile (mi raccomando) e, se il cambio è regolato correrramente , dovresti sentire SOLO un rumore catena (la catena tenderà a strisciare sul terzo pignone ).

Se la catena non produce rumore, allora devi tensionare il cavo posteriore altrimenti, se la catena tende ad andare immediatamente sul terzo pignone, devi togliere tensione.

Dopo aver fatto questa prova, sposta la catena su tutti gli altri pignoni (dovresti avere ancora qualche rumore sui rapporti più grandi, a me la catena tendeva a rimanere sul 30 quando ero su 28) e se così fosse togli man mano leggermente tensione alla catena (1/8 giro alla volta ).

Speriamo che tenga !

Fammi sapere

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emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
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corsa
Posso sapere come ha risolto? Anche io ho poblemi di rumorosità
Allora dopo aver guardato alcuni tutorial su internet ho centrato meglio il deragliatore anteriore agendo sulle brugole di regolazione in modo che non toccasse la catena in nessun rapporto. Ora tocca leggermente solo su 50x34 (grande - grande), ma è un incrocio che ritengo pericoloso e non uso mai. Già con 50x30 (penultimo posteriore) funziona bene, anche se non lo uso molto per il fatto che la catena lavora ancora un po' troppo storta. Ma ora su 11-13-15 non fa più rumore. Poi la leva del cambio anteriore permette la doppia posizione sulla corona grande e almeno 3 su quella piccola (anche se sulla piccola non ho mai avuto bisogno di spostarla internamente rispetto alla posizione di discesa dalla corona grande - spero di essere riuscito a spiegarmi).
Per il posteriore ho prima regolato le posizioni su 11 e su 34 (primo e ultimo) verificando l'allineamento tra pignone e cambio, poi sono passato a regolare la tensione del cavo agendo sul registro del cavo. Però io non sono riuscito a risolvere il problema sul 27 (terzultimo pignone), ma in compenso l'ha risolto il meccanico agendo anche sulla tensione "base" del cavo (rifacendo il registro con la brugola di serraggio posta sotto al corpo del cambio).
Ora fila tutto liscio, ma ho fatto pochi km.
Credo comunque che ultegra soffra un pelo di allentamento del cavo, ma è una mia impressione per ora. Con gli altri due cambi che ho (deore 9v sulla mtb ora commuter, e sul centaur 10v della vecchia bdc) mai un problema del genere. Mah...

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