Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

al404

Novellino
8 Settembre 2019
67
5
51
Novara
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced
Ciao, premetto che non ho letto le 165 pagine precedenti :-) avrei un paio di domande perchè vorrei prendere una bici Giant usata e sono un po' terrorizzato da quello che ho letto su alcuni post della mancata assistenza di Giant e del fatto che non sempre vengono riconosciuti come difetti di fabbrica rotture del telaio.
I post erano vecchi, è vero che ora Giant ha una sede in Italia e la situazione è cambiata?

Sono indeciso se prendere una bici usata Giant TCR advanced 2014 oppure se orientarmi sul nuovo.
Nello sfiatassimo caso che il telaio si rompa e non sia riparabile ma non me lo sostituiscono in garanzia, dato che dovrebbe essere coperto da garanzia a vita, cosa succede? Quanto mi costerebbe acquistare un telaio nuove? il resto della componentistica non mi preoccupa

Un altra cosa che non ho capito è se si rompe il tubo regi sella è agganciato al telaio? non mi è ben chiara questa cosa

In alternativa un altra bici che mi piace molto Giant è questa:
https://www.giant-bicycles.com/fr/tcr-advanced-3-2020

c'è in diverse nazioni EU ma non in Italia, essendo un modello 2020 può essere che debba ancora arrivare?
sarebbe possibile acquistarla da un sito estero? cosa succede con la garanzia? siti online tra quelli che conosco che vendono bici giant non ne ho visti
 

chromex

Pedivella
19 Giugno 2019
320
30
31
cassino
Visita sito
Bici
Giant TCR 2018
Ragazzi , pista frenante cerchio originale della.mia TCR 2018 è rigato , causa incidente recente .

c'è qualche metodo per recuperarlo ? Si fanno queste riparazioni su cerchi così ? O e da sostituire?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Ciao, premetto che non ho letto le 165 pagine precedenti :-) avrei un paio di domande perchè vorrei prendere una bici Giant usata e sono un po' terrorizzato da quello che ho letto su alcuni post della mancata assistenza di Giant e del fatto che non sempre vengono riconosciuti come difetti di fabbrica rotture del telaio.
I post erano vecchi, è vero che ora Giant ha una sede in Italia e la situazione è cambiata?

Sono indeciso se prendere una bici usata Giant TCR advanced 2014 oppure se orientarmi sul nuovo.
Nello sfiatassimo caso che il telaio si rompa e non sia riparabile ma non me lo sostituiscono in garanzia, dato che dovrebbe essere coperto da garanzia a vita, cosa succede? Quanto mi costerebbe acquistare un telaio nuove? il resto della componentistica non mi preoccupa

Un altra cosa che non ho capito è se si rompe il tubo regi sella è agganciato al telaio? non mi è ben chiara questa cosa

In alternativa un altra bici che mi piace molto Giant è questa:
https://www.giant-bicycles.com/fr/tcr-advanced-3-2020

c'è in diverse nazioni EU ma non in Italia, essendo un modello 2020 può essere che debba ancora arrivare?
sarebbe possibile acquistarla da un sito estero? cosa succede con la garanzia? siti online tra quelli che conosco che vendono bici giant non ne ho visti

Ciao, premetto che non ho letto le 165 pagine precedenti :-) avrei un paio di domande perchè vorrei prendere una bici Giant usata e sono un po' terrorizzato da quello che ho letto su alcuni post della mancata assistenza di Giant e del fatto che non sempre vengono riconosciuti come difetti di fabbrica rotture del telaio.
I post erano vecchi, è vero che ora Giant ha una sede in Italia e la situazione è cambiata?

Sono indeciso se prendere una bici usata Giant TCR advanced 2014 oppure se orientarmi sul nuovo.
Nello sfiatassimo caso che il telaio si rompa e non sia riparabile ma non me lo sostituiscono in garanzia, dato che dovrebbe essere coperto da garanzia a vita, cosa succede? Quanto mi costerebbe acquistare un telaio nuove? il resto della componentistica non mi preoccupa

Un altra cosa che non ho capito è se si rompe il tubo regi sella è agganciato al telaio? non mi è ben chiara questa cosa

In alternativa un altra bici che mi piace molto Giant è questa:
https://www.giant-bicycles.com/fr/tcr-advanced-3-2020

c'è in diverse nazioni EU ma non in Italia, essendo un modello 2020 può essere che debba ancora arrivare?
sarebbe possibile acquistarla da un sito estero? cosa succede con la garanzia? siti online tra quelli che conosco che vendono bici giant non ne ho visti

La garanzia risponde solo sul primo proprietario, per tutti i brand. Il reggisella è integrato al telaio solo sui modelli sl, che sono i top di gamma, su tutti gli altri compreso quello che hai postato il reggisella è sostituibile. Per la garanzia risponde sempre il venditore, per cui se rompi un telaio comprato all'estero devi far riferimento a loro. Cmq il modello postato è molto simile al tcr advanced kom 2 distribuito in Italia. Se vai da un qualsiasi rivenditore almeno un 10/15% di sconto lo riesci sempre ad ottenere, con la possibilità di rivolgerti a lui in caso di problemi

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Ragazzi , pista frenante cerchio originale della.mia TCR 2018 è rigato , causa incidente recente .

c'è qualche metodo per recuperarlo ? Si fanno queste riparazioni su cerchi così ? O e da sostituire?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Se non è particolarmente compromesso ci sono artigiani che li riparano, io ho due cerchi riparati e non hanno mai dato problemi. Mi sembrava di aver speso 80 euro per ogni riparazione

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
sai che io non lo trovo sul sito italiano tra i modelli 2020 solo tra quelli 2019 ma la colorazione proprio non mi piace per nulla
ho provato a cercare sia motore del sito Giant che da Google
Effettivamente è del 2019.tieni presente che se ci sarà un modello 2020 sarà identico a quello 2019.magari lo presentano piu avanti, ma dubito

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Così è più chiaro,il diametro è identico, sembrebbero intercambiali.... Sembrerebbero
3fa0feb29e79fa59fbc20f6894cfa4c1.jpg
266987b698ff55bd5f40852fd02f24bc.jpg


Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Mi pare che il primo non sia a forma di D...

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Come darti torto. purtroppo sembra che l'ottimo rapporto qualità prezzo giant, abbia quello da te raccontato ,come rovescio della medaglia.cmq per il morsetto, prendi quello trek che è identico e non ti tocca aspettare fino a dicembre, che poi diventa marzo forse

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Per il morsetto: pare (ribadisco, PARE) che il morsetto montato sul d-fuse zero offset sia adatto a rail in carbonio... Però parrebbe anche pesare 80/90 g. in più dell'originale Defy, e non mi spiego il perchè.
A dire la verità la bici è già pesantuccia e vorrei provare a farla dimagrire un pochino...magari provo a cercare un reggisella cinese compatibile.

Certo che, oltre ai tempi di consegna biblici, Giant si distingue per particolare chiarezza nell'offerta degli accessori. Davvero strano per un top brand mondiale...

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

speedygabry

Apprendista Passista
27 Luglio 2010
1.047
70
nella bassa dove si mangia cotechino e gnocco frit
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro 2019,Giant TCR ADV SL 21
Ciao, premetto che non ho letto le 165 pagine precedenti :-) avrei un paio di domande perchè vorrei prendere una bici Giant usata e sono un po' terrorizzato da quello che ho letto su alcuni post della mancata assistenza di Giant e del fatto che non sempre vengono riconosciuti come difetti di fabbrica rotture del telaio.
I post erano vecchi, è vero che ora Giant ha una sede in Italia e la situazione è cambiata?

Sono indeciso se prendere una bici usata Giant TCR advanced 2014 oppure se orientarmi sul nuovo.
Nello sfiatassimo caso che il telaio si rompa e non sia riparabile ma non me lo sostituiscono in garanzia, dato che dovrebbe essere coperto da garanzia a vita, cosa succede? Quanto mi costerebbe acquistare un telaio nuove? il resto della componentistica non mi preoccupa

Un altra cosa che non ho capito è se si rompe il tubo regi sella è agganciato al telaio? non mi è ben chiara questa cosa

In alternativa un altra bici che mi piace molto Giant è questa:
https://www.giant-bicycles.com/fr/tcr-advanced-3-2020

c'è in diverse nazioni EU ma non in Italia, essendo un modello 2020 può essere che debba ancora arrivare?
sarebbe possibile acquistarla da un sito estero? cosa succede con la garanzia? siti online tra quelli che conosco che vendono bici giant non ne ho visti
boh, e qui spero di non tirarmela quindi scongiuri a go go, io in 10 anni di giant cambiando vari modelli mai una rottura del telaio. Per l'assistenza in Italia ho letto anch'io che non è proprio un fulmine ma la gestione non è legata alla qualità del prodotto. Cmq se prendi un'usato controllalo e fallo controllare per bene, unico mio consiglio.
 

al404

Novellino
8 Settembre 2019
67
5
51
Novara
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced
boh, e qui spero di non tirarmela quindi scongiuri a go go, io in 10 anni di giant cambiando vari modelli mai una rottura del telaio. Per l'assistenza in Italia ho letto anch'io che non è proprio un fulmine ma la gestione non è legata alla qualità del prodotto. Cmq se prendi un'usato controllalo e fallo controllare per bene, unico mio consiglio.

l'usato sarebbe anche garantito dal negozio dove chi me la vende ha sempre fatto fare manutenzione

EDIT: la mia paura è più in un vizio occulto che non si vede, che ne so una botta presa 6 mesi fa che al momento esternamente non presenta crepe, forse sono un po' paranoico :-D
 

Il Ferra

Pignone
21 Agosto 2010
154
6
Limito
Visita sito
Bici
Giant TCR
Per il morsetto: pare (ribadisco, PARE) che il morsetto montato sul d-fuse zero offset sia adatto a rail in carbonio... Però parrebbe anche pesare 80/90 g. in più dell'originale Defy, e non mi spiego il perchè.
A dire la verità la bici è già pesantuccia e vorrei provare a farla dimagrire un pochino...magari provo a cercare un reggisella cinese compatibile.

Certo che, oltre ai tempi di consegna biblici, Giant si distingue per particolare chiarezza nell'offerta degli accessori. Davvero strano per un top brand mondiale...

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Ne tagli un pezzo... Cinese.... La vedo dura. Il problema credo sia la rete di distribuzione
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500
l'usato sarebbe anche garantito dal negozio dove chi me la vende ha sempre fatto fare manutenzione

EDIT: la mia paura è più in un vizio occulto che non si vede, che ne so una botta presa 6 mesi fa che al momento esternamente non presenta crepe, forse sono un po' paranoico :-D

Se non sbaglio la garanzia, a vita, sul telaio vale solo per il primo proprietario. Io ho preso una Propel e, per l’attivazione della garanzia, ho dovuto registrarmi al sito con tanto di numero di telaio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
A me il venditore ha detto che è sufficiente conservare una copia dello scontrino / fattura di acquisto che mi ha pinzato sul libro di uso della bici insieme al numero del telaio indicato su una etichetta adesiva. Gli ho chiesto se avessi dovuto registrare il telaio, ma mi ha ribadito che non è necessario.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: bikerboyzzzz

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500
A me il venditore ha detto che è sufficiente conservare una copia dello scontrino / fattura di acquisto che mi ha pinzato sul libro di uso della bici insieme al numero del telaio indicato su una etichetta adesiva. Gli ho chiesto se avessi dovuto registrare il telaio, ma mi ha ribadito che non è necessario.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Come fai a dimostrare che sei il primo proprietario se non ti registri con nome e cognome?
Dovresti passare comunque dal rivenditore.
Poi vedi tu.
[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

speedygabry

Apprendista Passista
27 Luglio 2010
1.047
70
nella bassa dove si mangia cotechino e gnocco frit
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro 2019,Giant TCR ADV SL 21
l'usato sarebbe anche garantito dal negozio dove chi me la vende ha sempre fatto fare manutenzione

EDIT: la mia paura è più in un vizio occulto che non si vede, che ne so una botta presa 6 mesi fa che al momento esternamente non presenta crepe, forse sono un po' paranoico :-D
se il negoziante ti fornisce una garanzia(giusta e dovuta per legge se non sbaglio almeno un anno) questa è ottima cosa, per il carbonio a me no che non ci siano microcrepe dovute ad una botta ma se ti garantiscono l'integrità ,vai tranquillo.
 
  • Mi piace
Reactions: al404

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Una domanda su power pro MY20

Il manuale online dice che :
10 lampeggi verdi : batteria tra il 100% e il 50%
10 lampeggi arancioni : batteria tra il 50% e il 30%
10 lampeggi rossi : batteria sotto il 30%

Ieri e oggi, mi è capitato 10 lampeggi con led verde e arancione contemporaneamente ... qualcuno sa cosa significa ?

Non è che il led verde lampeggia sempre e comunque per segnalare l' attivazione della powerpro? del tipo che quando la batteria è sotto il 30% lampeggiano contemporaneamente il verde per segnalare l'avvenuta attivazione della powerpro ed il rosso per il livello della batteria ?

Qualcuno ne sa qualcosa ?
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Una domanda su power pro MY20

Il manuale online dice che :
10 lampeggi verdi : batteria tra il 100% e il 50%
10 lampeggi arancioni : batteria tra il 50% e il 30%
10 lampeggi rossi : batteria sotto il 30%

Ieri e oggi, mi è capitato 10 lampeggi con led verde e arancione contemporaneamente ... qualcuno sa cosa significa ?

Non è che il led verde lampeggia sempre e comunque per segnalare l' attivazione della powerpro? del tipo che quando la batteria è sotto il 30% lampeggiano contemporaneamente il verde per segnalare l'avvenuta attivazione della powerpro ed il rosso per il livello della batteria ?

Qualcuno ne sa qualcosa?

Ho letto a suo tempo il significato dei lampeggi, ma non ho mai fatto caso a quello che è successo a te. Io per la carica della batteria faccio riferimento a quello che mi dice il ciclo computer. Quando mi esce la voce: stato batteria basso: faccio ancora 2/3 uscite e poi ricarico. Da quando mi hanno sostituito in garanzia il PM l'ho caricato una volta sola. Utilizzo, 3/4 volte a settimana per 2/3 ore ad uscita.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.