Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
salve, sono da poco possessore di una giant defy. ho un problemino col reggisella. non tiene la posizione nonostante la sella (selle italia sp-01) sia stretta alla morte ed io non sia un peso massimo (63 kg)
dall'inizio alla fine dell'uscita varia (di poco ma varia). esco con la sella in bolla e torno con la punta (leggermente) verso l'alto. non so se il reggisella della defy è come le altre giant. ha una vite anteriore che posso avvitarla solo a mano ed una posteriore con esagonale da 5.
svito tutta la posteriore, avvito l'anteriore per quanto possibile con le mani e regolo la bolla stringendo dietro. altro non posso fare...vorrei sapere se è un problema che si presenta solo al sottoscritto (ed in caso devo trovare un metodo migliore per stringere il tutto) oppure è proprio il reggisella giant che crea questo minimo spostamento della sella. anche forzando il movimento della sella con le mani, pare che poco poco poco si muova.
 

Ernesto1975

Novellino
23 Agosto 2018
19
4
48
Casalecchio
Visita sito
Bici
Giant Defy Advanced 2 MY 2018
Ciao a tutti.
Ho pesato la mia Defy advanced 2 2018 alla quale ho:
Messo dischi da 160 (+50 g)
Pedali keo Classic 3 (+350 g)
Due portaborracce carbonio (+?g)
Sella carbonio aspide (-200 g)
Guarnitura 105 (-190 g)

Diciamo quindi che il guadagno di sella e guarnitura è assorbito dai pedali e dai dischi più grandi.
Il resto tutto di serie, compreso il supporto per il ciclo computer.
9.345 kg
Non proprio una piuma.
Così, per informazione.
Grazie a tutti per i preziosi consigli!
 
  • Wow
Reactions: -andrea-

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Ciao a tutti.
Ho pesato la mia Defy advanced 2 2018 alla quale ho:
Messo dischi da 160 (+50 g)
Pedali keo Classic 3 (+350 g)
Due portaborracce carbonio (+?g)
Sella carbonio aspide (-200 g)
Guarnitura 105 (-190 g)

Diciamo quindi che il guadagno di sella e guarnitura è assorbito dai pedali e dai dischi più grandi.
Il resto tutto di serie, compreso il supporto per il ciclo computer.
9.345 kg
Non proprio una piuma.
Così, per informazione.
Grazie a tutti per i preziosi consigli!
cavoli la mia bici da ciclocross della merida di 2 anni fa pesava uguale ma che gruppo monta la tua bici? mi sembra davvero tantissimo il peso per una bici comunque da strada anche se endurance
 

mikko71

Pedivella
13 Marzo 2016
302
48
Casalecchio di Reno
Visita sito
Bici
Giant tcr
salve, sono da poco possessore di una giant defy. ho un problemino col reggisella. non tiene la posizione nonostante la sella (selle italia sp-01) sia stretta alla morte ed io non sia un peso massimo (63 kg)
dall'inizio alla fine dell'uscita varia (di poco ma varia). esco con la sella in bolla e torno con la punta (leggermente) verso l'alto. non so se il reggisella della defy è come le altre giant. ha una vite anteriore che posso avvitarla solo a mano ed una posteriore con esagonale da 5.
svito tutta la posteriore, avvito l'anteriore per quanto possibile con le mani e regolo la bolla stringendo dietro. altro non posso fare...vorrei sapere se è un problema che si presenta solo al sottoscritto (ed in caso devo trovare un metodo migliore per stringere il tutto) oppure è proprio il reggisella giant che crea questo minimo spostamento della sella. anche forzando il movimento della sella con le mani, pare che poco poco poco si muova.
Stessa cosa anche per me con TCR Advanced 2018
Provato anche con frenafiletti medio a vedere se migliorava ma niente.......morale della favola adesso prima di ogni uscita serro a 10Nm e rimetto in bolla ogni 10/15 volte.....62 kg anche per me:?
 

mengus

Cronoman
27 Aprile 2015
786
120
nordest
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2, giant defy advanced pro1
io sulla defy pro1 ho risolto il problema della sella mettendo un filo di pasta grippante nei due innesti conici delle due mezze slitte e pure sulle slitte dove si accoppiano con il rail della sella.
risultato, non si e' mossa piu'.
prima purtroppo, siccome monto una SMP ed il rail quando e' in bolla e' inclinato verso dietro, mi si arretrava molto spesso e pure si inclinava all'indietro.
ora tutto ok. comunque io ho il tubosella D-fuse, non so se parliamo dello stesso componente.
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
salve, sono da poco possessore di una giant defy. ho un problemino col reggisella. non tiene la posizione nonostante la sella (selle italia sp-01) sia stretta alla morte ed io non sia un peso massimo (63 kg)
dall'inizio alla fine dell'uscita varia (di poco ma varia). esco con la sella in bolla e torno con la punta (leggermente) verso l'alto. non so se il reggisella della defy è come le altre giant. ha una vite anteriore che posso avvitarla solo a mano ed una posteriore con esagonale da 5.
svito tutta la posteriore, avvito l'anteriore per quanto possibile con le mani e regolo la bolla stringendo dietro. altro non posso fare...vorrei sapere se è un problema che si presenta solo al sottoscritto (ed in caso devo trovare un metodo migliore per stringere il tutto) oppure è proprio il reggisella giant che crea questo minimo spostamento della sella. anche forzando il movimento della sella con le mani, pare che poco poco poco si muova.

Immagino tu abbia una defy 2018, quindi con il reggisella tipo tcr, quella 2019 è diverso. Io sulla tcr avevo risolto, con frena filetti e un giro di nastro(tipo quello montato sulle selle fizik), fa da spessore e da grippante sui carrelli della sella
 

Ernesto1975

Novellino
23 Agosto 2018
19
4
48
Casalecchio
Visita sito
Bici
Giant Defy Advanced 2 MY 2018
cavoli la mia bici da ciclocross della merida di 2 anni fa pesava uguale ma che gruppo monta la tua bici? mi sembra davvero tantissimo il peso per una bici comunque da strada anche se endurance
Ciao , monta 105. Di serie la guarnitura era la rs-510 che ho cambiato con una 105 che pesa circa 190 g di meno.
In più la Defy advanced 2 2018 ha il sistema di frenata ibrido che aggiunge qualcosa... Quindi in ordine di marcia, pesicchia...
Ma nel rapporto qualità prezzo, e per le mie doti, ne sono abbastanza soddisfatto.
 

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
740
407
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
Riciao a tutti!riprendo il discorso carica power meter...ho il modello 2020 usato per 6 uscite(20ore circa)stamattina prendo la bici e non mi trova prorpro il pm....ok esco senza dati del pm e cadenza...al ritorno attacco il cavo ricarica e mi accorgo che il pedale dx è tutto carico e il sx scarico.
Avendone uno solo scarico non mi riconosceva proprio il pm!
Chi mi sa dir meglio?devo portarlo in assistenza?azz la bici ha 10 giorni
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Riciao a tutti!riprendo il discorso carica power meter...ho il modello 2020 usato per 6 uscite(20ore circa)stamattina prendo la bici e non mi trova prorpro il pm....ok esco senza dati del pm e cadenza...al ritorno attacco il cavo ricarica e mi accorgo che il pedale dx è tutto carico e il sx scarico.
Avendone uno solo scarico non mi riconosceva proprio il pm!
Chi mi sa dir meglio?devo portarlo in assistenza?azz la bici ha 10 giorni

Anche io ho problemi di carica al pm sinistro... sto facendo delle verifiche... le prime 2 cariche mi ha tenuto anche a me 20 ore ... sto verificando che non sia solo un problema di stabilizzazione dei cicli di ricarica... mi sembra solo strano che con un sensore completamente carico, il pm nonn venga riconosciuto ....
 

Morsandro

Novellino
27 Luglio 2019
43
12
53
Viterbo
Visita sito
Bici
Ktm, giant
Purtroppo la Defy non è una bici leggera. La mia Advanced Pro 0 2019, taglia M, tutta originale tranne sella (-50g.) e copertoni (-200g.), con pedali ultegra e 2 portaborraccia in carbonio pesa 8.2kg...
che copertoni hai messo? io la mia defy advanced 1 2019 tutta originale in con pedali keo e due portaborraccia da 7 euro siamo a 9 kg tondi.... upgrade futuri guarnitura ultegra e sopratutto ruote decenti con dischi ultegra 140 e 160 ( attualmente monta dischi da 140 base shimano)
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
che copertoni hai messo? io la mia defy advanced 1 2019 tutta originale in con pedali keo e due portaborraccia da 7 euro siamo a 9 kg tondi.... upgrade futuri guarnitura ultegra e sopratutto ruote decenti con dischi ultegra 140 e 160 ( attualmente monta dischi da 140 base shimano)
Io ho la advanced pro 0 TG. 56.ruote slr 1 da 42, gavia da 25, Sella light da 120 grammi, portaborraccia carbonio, corone rotor 50/34.pesa qualche grammi meno di 8kg. La pro 0 ha il power meter che penso possa pesare un paio di etti(a spanne). Non è leggera ma la trovo cmq una gran bici
 
  • Mi piace
Reactions: Morsandro

Morsandro

Novellino
27 Luglio 2019
43
12
53
Viterbo
Visita sito
Bici
Ktm, giant
Io ho la advanced pro 0 TG. 56.ruote slr 1 da 42, gavia da 25, Sella light da 120 grammi, portaborraccia carbonio, corone rotor 50/34.pesa qualche grammi meno di 8kg. La pro 0 ha il power meter che penso possa pesare un paio di etti(a spanne). Non è leggera ma la trovo cmq una gran bici
si nonostante i 9 kg e provengo da una bici da 7,6 kg mi trovo benissimo, sopratutto confort non avverto nessun dolore o fastidio anche dopo 150 km ... con ruote decenti sia perfetta per me..le attuali ruote pr2 non mi entusiasmano e pesano 2 kg
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
che copertoni hai messo? io la mia defy advanced 1 2019 tutta originale in con pedali keo e due portaborraccia da 7 euro siamo a 9 kg tondi.... upgrade futuri guarnitura ultegra e sopratutto ruote decenti con dischi ultegra 140 e 160 ( attualmente monta dischi da 140 base shimano)
Ciao, ho montato gli Hutchinson Fusion 11storm da 25mm.
Io ho la advanced pro 0 TG. 56.ruote slr 1 da 42, gavia da 25, Sella light da 120 grammi, portaborraccia carbonio, corone rotor 50/34.pesa qualche grammi meno di 8kg. La pro 0 ha il power meter che penso possa pesare un paio di etti(a spanne). Non è leggera ma la trovo cmq una gran bici
Il PM credo non arrivi ai 100g...comunque concordo, la bici non è niente male. Giusto mezzo kg in meno e sarei davvero contento. Con il cambio ruote potrei togliere circa 250g., ma per gli altri bisognerebbe passare al gruppo Durace...troppa spesa
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gilvaganudo

Morsandro

Novellino
27 Luglio 2019
43
12
53
Viterbo
Visita sito
Bici
Ktm, giant
Ciao, ho montato gli Hutchinson Fusion 11storm da 25mm.

Il PM credo non arrivi ai 100g...comunque concordo, la bici non è niente male. Giusto per mezzo kg in meno e sarei davvero contento. Con il cambio ruote potrei togliere circa 250g., ma per gli altri bisognerebbe passare al gruppo Durace...troppa spesa
io cambiando le pr2 salvo mezzo chilo.ma ovviamente non e' solo il peso il vantaggio..sicuramente saranno le dt swiss 1400 db, ho un debole per dtswiss (che ho anche su mtb le spline 1501 gran ruote), 250 grammi sulla guarnitura, non tanto per il peso ma perche' la rs 510 e' veramente brutta e stona su tutto il resto del gruppo ultegra, per il resto niente da eccepire sulla bici solo un piccolo difetto sul tubo freno che sbatteva all'interno del telaio che ho provveduto a bloccare nella posizione giusta, al cambio ruote cambierò anchei copertoni che non mi danno una particolare sensazione buona per qualcosa di più performante ma rimarrò in tubless e da 28, entusiasta del confort.
ti trovi bene con le hutchinson?
 
  • Mi piace
Reactions: emonty78 and Docste

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
303
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Per il PM riscontro lo stesso problema. La settimana scorsa il rivenditore ha chiamato l’assistenza Giant e gli hanno riferito di attendere il rilascio della versione 2.1 dell’app Ridelink con il nuovo firmaware che risolve lil problema.
Ad oggi siamo alla versione 2.08. Domani sono da lui e vediamo se ci sono novità.
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Per il PM riscontro lo stesso problema. La settimana scorsa il rivenditore ha chiamato l’assistenza Giant e gli hanno riferito di attendere il rilascio della versione 2.1 dell’app Ridelink con il nuovo firmaware che risolve lil problema.
Ad oggi siamo alla versione 2.08. Domani sono da lui e vediamo se ci sono novità.

Come può un aggiornamento software sistemare un problema hardware come quello che affligge i nostri sensori sinistri ???
Mi sembra alquanto impossibile... la batteria tiene o non tiene ... il consumo corretto o anomalo non dipende certo da un software ....
 

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
303
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Come può un aggiornamento software sistemare un problema hardware come quello che affligge i nostri sensori sinistri ???
Mi sembra alquanto impossibile... la batteria tiene o non tiene ... il consumo corretto o anomalo non dipende certo da un software ....
Non fraintendere il mio messaggio. Così mi è stato detto, poi con l’uscita dell’aggiornamento vediamo. É in garanzia, quindi sono tranquillo.
Comunque con gli smartphone funziona.
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Come può un aggiornamento software sistemare un problema hardware come quello che affligge i nostri sensori sinistri ???
Mi sembra alquanto impossibile... la batteria tiene o non tiene ... il consumo corretto o anomalo non dipende certo da un software ....
Beh, banalmente, il software potrebbe non spegnere correttamente il device quando non utilizzato...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.