Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Corte82

Novellino
15 Ottobre 2015
12
0
Visita sito
Bici
Cervelo - CUBE

Io ho il Giant e non ho quel problema, ho preso la bici 2 settimane fa e aggiornato il misuratore all'ultimo firmware,

L'unico problema che ho riscontrato per il momento è che dove c'è la strada un po' rotta e la bici saltella (abbastanza rotta...) la cadenza si abbassa e quindi la lettura va giu di conseguenza...credo sia un fatto di accelerometro...proverò a scrivere e vedere se fosse una cosa risolvibile con un aggiornamento...
Qualcuno ha notato questa cosa?
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.294
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Io ho il Giant e non ho quel problema, ho preso la bici 2 settimane fa e aggiornato il misuratore all'ultimo firmware,

L'unico problema che ho riscontrato per il momento è che dove c'è la strada un po' rotta e la bici saltella (abbastanza rotta...) la cadenza si abbassa e quindi la lettura va giu di conseguenza...credo sia un fatto di accelerometro...proverò a scrivere e vedere se fosse una cosa risolvibile con un aggiornamento...
Qualcuno ha notato questa cosa?
No, per ora il mio secondo PM Giant my 2019 (il primo cambiato in garanzia) funziona bene, ma la carica dura circa un decimo del dichiarato
 

Miciomacho

Pignone
27 Dicembre 2016
208
200
52
Prato
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 + Wilier Triestina JENA Ekar
Screenshot_20191126-182735_Connect.jpg Screenshot_20191126-182837_Connect.jpg
Le uscite sono state effettuate sullo stesso percorso e per lo stesso tempo ad andatura "resistenza" tra i 125 e i 134 Bpm. La prima è riferita all'ultima volta che il PM ha funzionato regolarmente e la seconda all'uscita di oggi che non è altro che una sorta di costante di tutte le uscite da quando è diventato decisamente borderline. Ho appena scritto al mio conce e sono in attesa degli eventi. Spero decisamente di non dover restare senza bici...
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.294
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Vedi l'allegato 191094 Vedi l'allegato 191095
Le uscite sono state effettuate sullo stesso percorso e per lo stesso tempo ad andatura "resistenza" tra i 125 e i 134 Bpm. La prima è riferita all'ultima volta che il PM ha funzionato regolarmente e la seconda all'uscita di oggi che non è altro che una sorta di costante di tutte le uscite da quando è diventato decisamente borderline. Ho appena scritto al mio conce e sono in attesa degli eventi. Spero decisamente di non dover restare senza bici...
Scusa, non capisco...quale è il problema?
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.294
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Che il PM destro ha iniziato ad essere borderline restituendo valori decisamente sottostimati che, come vedi dalle due immagini, sono diventati inferiori al PM sinistro.
Ok, chiaro. Direi che i casi di malfunzionamento sono così numerosi che non dovrebbero esserci problemi con la garanzia. E nessun fermo bici, quando disponibile ti inviano la nuova guarnitura.
 
  • Mi piace
Reactions: Miciomacho

Miciomacho

Pignone
27 Dicembre 2016
208
200
52
Prato
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 + Wilier Triestina JENA Ekar
Ok, chiaro. Direi che i casi di malfunzionamento sono così numerosi che non dovrebbero esserci problemi con la garanzia. E nessun fermo bici, quando disponibile ti inviano la nuova guarnitura.
Mi è stato detto stamani che mi sostituiscono provvisoriamente la guarnitura in attesa che arrivi il ricambio. È già qualcosa perché rimanere senza bici a tempo indeterminato è un problema.
 
  • Mi piace
Reactions: Docste and Iena68

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Che il PM destro ha iniziato ad essere borderline restituendo valori decisamente sottostimati che, come vedi dalle due immagini, sono diventati inferiori al PM sinistro.

Ma il dato numerico sulla potenza è dato dalla media tra i due pedali.
Il grafico sotto dovrebbe essere un bilanciamento della padalata. non mi pare così strano aver spinto col 54% a sinistra ... non è un dato che da un'enorme differenza....

Per chi ha il PM 2020 (giant) qual'è l'ultima release ? (ormai inizio a perdere il conto)
 

Miciomacho

Pignone
27 Dicembre 2016
208
200
52
Prato
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 + Wilier Triestina JENA Ekar
Ma il dato numerico sulla potenza è dato dalla media tra i due pedali.
Il grafico sotto dovrebbe essere un bilanciamento della padalata. non mi pare così strano aver spinto col 54% a sinistra ... non è un dato che da un'enorme differenza....

Per chi ha il PM 2020 (giant) qual'è l'ultima release ? (ormai inizio a perdere il conto)
È inesatto e ti dico perche:
Con il mio TCR ho percorso da dicembre 2018 oltre 11.000 km e la prima immagine è esemplificativa di quello che è il bilanciamento della "mia" pedalata da allora, con una prevalenza sul pedale destro.
Le due immagini riportano i dati tra l'ultima volta che il PM ha funzionato "normalmente" e una qualsiasi delle volte in cui, da un decina di giorni, ha iniziato a dare valori difformi. Ho postato queste due immagini proprio perché rappresentano due esempi confrontabili perché allenamenti svolti sullo stesso percorso, nello stesso tempo e con le stesse modalità (ritmo di resistenza aerobica in un range tra 125 e 134 bpm). È assolutamente evidente l'omogeneità della potenza sviluppata nella prima immagine e l'andamento borderline della seconda immagine dalla quale, tra l'altro, emerge appunto (come ogni volta da allora), lo sbilanciamento della potenza dal pedale destro a quello sinistro ed una potenza media notevolmente inferiore.
 

Belvo

Novellino
23 Settembre 2018
2
1
42
Livorno
Visita sito
Bici
Strada
buonasera volevo farvi una domanda sto aspettando una tcr sl 2020 force disc ordinata ormai da 2 mesi mi doveva arrivare dal 10 al 16 dicembre ora sembra che arrivi la terza settimana di gennaio naturalmente sono incavolato come mai tutta questa attesa ,poi volevo sapere se esiste un modo per sollecitare la cosa grazie
 

Scossa

Gregario
22 Ottobre 2019
659
536
43
Cesiomaggiore (Belluno )
Visita sito
Bici
Scott RC 30
buonasera volevo farvi una domanda sto aspettando una tcr sl 2020 force disc ordinata ormai da 2 mesi mi doveva arrivare dal 10 al 16 dicembre ora sembra che arrivi la terza settimana di gennaio naturalmente sono incavolato come mai tutta questa attesa ,poi volevo sapere se esiste un modo per sollecitare la cosa grazie


Io ho fatto qualche chiamata in vari rivenditori GIANT ;
La risposta è stata :
"alcuni modelli 2020 e alcune taglie, bisogna aspettare fine Gennaio 2020 "
 
  • Mi piace
Reactions: Belvo

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.294
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
buonasera volevo farvi una domanda sto aspettando una tcr sl 2020 force disc ordinata ormai da 2 mesi mi doveva arrivare dal 10 al 16 dicembre ora sembra che arrivi la terza settimana di gennaio naturalmente sono incavolato come mai tutta questa attesa ,poi volevo sapere se esiste un modo per sollecitare la cosa grazie
Io sto aspettando da luglio un ricambio, fai te...
 
  • Wow
Reactions: fenomeno68

bruschetta

Novellino
16 Luglio 2018
63
4
32
Ticino
Visita sito
Bici
no
Buomgiorno,

Ho l intenzione di comprare una bici per macinare ancora km.. ho appena venduto una caad 8. La mia intenzione era prendere un usata no disc perché al momento non ho voglia di spendere 3000 euro per una disc.. peŕò ho visto la tcr advanced pro disc 2018 nuova scontata del 50%... È un buon affare secondo voi? O quel modello aveva qualche problema?
 

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Buomgiorno,

Ho l intenzione di comprare una bici per macinare ancora km.. ho appena venduto una caad 8. La mia intenzione era prendere un usata no disc perché al momento non ho voglia di spendere 3000 euro per una disc.. peŕò ho visto la tcr advanced pro disc 2018 nuova scontata del 50%... È un buon affare secondo voi? O quel modello aveva qualche problema?
La uso da oltre un anno nessun problema , reattiva , ma non esasperata , molto comoda , anche sulle lunghe distanze , a quella cifra un affarone .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.