Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cagliari

Pignone
15 Gennaio 2019
257
73
38
Cagliari
Visita sito
Bici
Pinarello
Ragazzi la tcr advanced pro 2 disc kom vale 900euro in più rispetto alla tcr advanced 1 disc kom? Nel caso potrei usare quei soldi per equipaggiare quest ultima con le f0. E magari potreste suggerirmi pure un'altra modifica per abbassare un pó il peso e/o migliorare la bici?
Se non erro la tcr advanced pro 2 disc kom pesa 7,7kg. la tcr advanced 1 disc kom 8,4 con le ruote di serie. Confermate?
Grazie mille
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Ragazzi la tcr advanced pro 2 disc kom vale 900euro in più rispetto alla tcr advanced 1 disc kom? Nel caso potrei usare quei soldi per equipaggiare quest ultima con le f0. E magari potreste suggerirmi pure un'altra modifica per abbassare un pó il peso e/o migliorare la bici?
Se non erro la tcr advanced pro 2 disc kom pesa 7,7kg. la tcr advanced 1 disc kom 8,4 con le ruote di serie. Confermate?
Grazie mille

La tcr advanced pro 2 Kom h ruote in carbonio piuttosto leggere e power meter.
Se per f0 intendi le fulcrum f0 guadagni ben poco in peso, le ruote giant slr1 42 mm stanno intorno ai 1480 grammi, le f0 peseranno un paio di etti in più. Potresti limare su pacco pignoni 11/34 che sicuramente ha un bel peso e sul manubrio.ma secondo me non vale la pena. Tieni presente che, se non sbaglio, la advanced pro rispetto alla advanced ha la serie sterzo maggiorata, che è un bel upgrade solo quello
 
  • Mi piace
Reactions: Cagliari

Cagliari

Pignone
15 Gennaio 2019
257
73
38
Cagliari
Visita sito
Bici
Pinarello
La tcr advanced pro 2 Kom h ruote in carbonio piuttosto leggere e power meter.
Se per f0 intendi le fulcrum f0 guadagni ben poco in peso, le ruote giant slr1 42 mm stanno intorno ai 1480 grammi, le f0 peseranno un paio di etti in più. Potresti limare su pacco pignoni 11/34 che sicuramente ha un bel peso e sul manubrio.ma secondo me non vale la pena. Tieni presente che, se non sbaglio, la advanced pro rispetto alla advanced ha la serie sterzo maggiorata, che è un bel upgrade solo quello
Grazie, mi piace pure di più la tonalità di blu della tcr advanced pro . Però le ruote proverò cmq a farmele sostituire con le fulcrum r0 perché non mi piacciono ad alto profilo sia esteticamente che da guidare (a cagliari sferza sempre il maestrale)!
 

aerdna

Gregario
23 Ottobre 2007
561
21
Visita sito
Bici
Giant Tcr Pro Team 2021
Ragazzi ho bisogno di intenditori di Giant come voi
Attualmente pedalo una Pinarello Gan disk del 2016 e vorrei passare alla TCR Advanced Pro Team (...o 2 Disc).
Volevo chiedervi cosa ne pensate e soprattutto se il Power Pro dialoga con il Garmin edge 800.
Grazie
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Sai anche se Giant ha risolto i problemi al Power mete ?

PM 2020 . problema carica non risolto.

Ultima carica ha tenuto 38 ore, contro le 100 dichiarate dal costruttore.

Attenderò verso fine febbraio per la sostituzione, almeno, per quel periodo, dovrebbero avere risolto.
Sostituire ora, probabilmente, vorrebbe dire avere un nuovo pezzo con lo stesso difetto.
Un po' come gli edge 1030 con alone blu. Chi lo aveva sostituito subito, si era poi trovato il nuovo con lo stesso difetto.
Chi ha aspettato e si è tenuto l'alone blu per un po', (come ho fatto io), ha avuto un pezzo nuovo esente da difetti (almeno quello dell'alone blu ...).
 

aerdna

Gregario
23 Ottobre 2007
561
21
Visita sito
Bici
Giant Tcr Pro Team 2021
PM 2020 . problema carica non risolto.

Ultima carica ha tenuto 38 ore, contro le 100 dichiarate dal costruttore.

Attenderò verso fine febbraio per la sostituzione, almeno, per quel periodo, dovrebbero avere risolto.
Sostituire ora, probabilmente, vorrebbe dire avere un nuovo pezzo con lo stesso difetto.
Un po' come gli edge 1030 con alone blu. Chi lo aveva sostituito subito, si era poi trovato il nuovo con lo stesso difetto.
Chi ha aspettato e si è tenuto l'alone blu per un po', (come ho fatto io), ha avuto un pezzo nuovo esente da difetti (almeno quello dell'alone blu ...).
Quindi tu dici che se compro la bici ora ritroverò il problema....
 

aerdna

Gregario
23 Ottobre 2007
561
21
Visita sito
Bici
Giant Tcr Pro Team 2021
Ho deciso, mi compro la Giant tcr advanced 2. Ora devo sciogliere il dilemma del colore. Purtroppo nella mia zona nessun rivenditore ha disponibile quella nera (ccc per intenderci). Sapete se quel modello ha degli inserti di colore arancio? Avete foto?
 

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
742
407
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
No è tutta nera ed ha le scritte ccc piccolissime che si vedono appena...in effetti non sembra il solito telaio “team” ma un normalissimo telaio nero opaco..
 
  • Mi piace
Reactions: aerdna

Rally

Pedivella
10 Gennaio 2017
343
72
Visita sito
Bici
Bici
Ho deciso, mi compro la Giant tcr advanced 2. Ora devo sciogliere il dilemma del colore. Purtroppo nella mia zona nessun rivenditore ha disponibile quella nera (ccc per intenderci). Sapete se quel modello ha degli inserti di colore arancio? Avete foto?
Vista dal vivo confermo tutta nera opaca con scritta piccola sul carro posteriore ccc
 

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
526
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Ho deciso, mi compro la Giant tcr advanced 2. Ora devo sciogliere il dilemma del colore. Purtroppo nella mia zona nessun rivenditore ha disponibile quella nera (ccc per intenderci). Sapete se quel modello ha degli inserti di colore arancio? Avete foto?

L'ho vista al giant store qui a roma, bellissima! Io ho la pro team 2019 del team sunweb, ma quella della ccc è cattiva forte!
 

aerdna

Gregario
23 Ottobre 2007
561
21
Visita sito
Bici
Giant Tcr Pro Team 2021
Celeste è veramente bella ma si corre il rischio che venga a noia...nera non ho possibilità di vederla dal vivo..... Celeste la prenderei tra 15 gg e nera dovrei aspettare fino a Marzo......
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
In primavera cambierò probabilmente bici quindi comincio a portarmi avanti con le domande. La TCR ADVANCED PRO 2 DISC KOM mi piace parecchio e secondo me ha un ottimo rapporto qualità prezzo perchè online vedo che si trova anche intorno ai 3200-3300€, inoltre ha pure il misuratore di potenza (che però ha dato qualche problemino se non erro). Sulle ruote leggevo qualche post indietro che anche in questo caso si parlava di problemi vari, di che tipo in particolare?

Visto che si trova a circa 3200-3300€, sapete anche indicarmi qualche altra bici (non Giant) con un rapporto qualità\prezzo altrettanto alto? Per esempio mi piace anche la Canyon Ultimate CF SL Disc 8.0 Di2 Aero ma costa 4000€ e non ha il power meter (ma ha il gruppo elettronico e ha ruote migliori, ma comunque sono poi 200g se non erro sulle ruote quindi tanto ma non troppo visto che ci sono 700€ di differenza).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.