Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mussomusso

Pignone
13 Aprile 2012
277
257
Citta del Capo > Riva del Garda>Todi>Citta del Cap
Visita sito
Bici
Giant Defy Advanced Pro 1 Force
In primavera cambierò probabilmente bici quindi comincio a portarmi avanti con le domande. La TCR ADVANCED PRO 2 DISC KOM mi piace parecchio e secondo me ha un ottimo rapporto qualità prezzo perchè online vedo che si trova anche intorno ai 3200-3300€, inoltre ha pure il misuratore di potenza (che però ha dato qualche problemino se non erro). Sulle ruote leggevo qualche post indietro che anche in questo caso si parlava di problemi vari, di che tipo in particolare?

Visto che si trova a circa 3200-3300€, sapete anche indicarmi qualche altra bici (non Giant) con un rapporto qualità\prezzo altrettanto alto? Per esempio mi piace anche la Canyon Ultimate CF SL Disc 8.0 Di2 Aero ma costa 4000€ e non ha il power meter (ma ha il gruppo elettronico e ha ruote migliori, ma comunque sono poi 200g se non erro sulle ruote quindi tanto ma non troppo visto che ci sono 700€ di differenza).

me sei sicuro che il misuratore di potenza è incluso?
 

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
In primavera cambierò probabilmente bici quindi comincio a portarmi avanti con le domande. La TCR ADVANCED PRO 2 DISC KOM mi piace parecchio e secondo me ha un ottimo rapporto qualità prezzo perchè online vedo che si trova anche intorno ai 3200-3300€, inoltre ha pure il misuratore di potenza (che però ha dato qualche problemino se non erro). Sulle ruote leggevo qualche post indietro che anche in questo caso si parlava di problemi vari, di che tipo in particolare?

Visto che si trova a circa 3200-3300€, sapete anche indicarmi qualche altra bici (non Giant) con un rapporto qualità\prezzo altrettanto alto? Per esempio mi piace anche la Canyon Ultimate CF SL Disc 8.0 Di2 Aero ma costa 4000€ e non ha il power meter (ma ha il gruppo elettronico e ha ruote migliori, ma comunque sono poi 200g se non erro sulle ruote quindi tanto ma non troppo visto che ci sono 700€ di differenza).
quali problemi con le ruote ?
 

mussomusso

Pignone
13 Aprile 2012
277
257
Citta del Capo > Riva del Garda>Todi>Citta del Cap
Visita sito
Bici
Giant Defy Advanced Pro 1 Force

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
quali problemi con le ruote ?

Non so di preciso mi pare di aver letto di sfuggita qualcosa del genere qualche pagina fa. Comunque l'ha presa un mio amico, consegna a gennaio. Io siccome non cambierei bici prima di maggio\giugno a sto punto potrei anche rimandare tutto al prossimo autunno potendo quindi vedere anche i modelli 2021.
 

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Non so di preciso mi pare di aver letto di sfuggita qualcosa del genere qualche pagina fa. Comunque l'ha presa un mio amico, consegna a gennaio. Io siccome non cambierei bici prima di maggio\giugno a sto punto potrei anche rimandare tutto al prossimo autunno potendo quindi vedere anche i modelli 2021.
Di solito il modello nuovo lo presentano prima del tour , quindi e difficile averlo prima di settembre .
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Di solito il modello nuovo lo presentano prima del tour , quindi e difficile averlo prima di settembre .

Non ho nessuna fretta, ad esempio il modello attuale mi piace ma ha la pecca del tubo del freno anteriore non integrato nella forcella. Se il modello nuovo avesse questa miglioria potrei aspettare tranquillamente qualche mese in più.
 

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Non ho nessuna fretta, ad esempio il modello attuale mi piace ma ha la pecca del tubo del freno anteriore non integrato nella forcella. Se il modello nuovo avesse questa miglioria potrei aspettare tranquillamente qualche mese in più.
Il tcr è un telaio invariato da un po' quindi e probabile che quest'anno venga cambiato o per lo meno aggiornato anche la defy a già i cavi integrato , e penso quest'anno tocchi alla tcr .
 
  • Mi piace
Reactions: matteof93

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
In primavera cambierò probabilmente bici quindi comincio a portarmi avanti con le domande. La TCR ADVANCED PRO 2 DISC KOM mi piace parecchio e secondo me ha un ottimo rapporto qualità prezzo perchè online vedo che si trova anche intorno ai 3200-3300€, inoltre ha pure il misuratore di potenza (che però ha dato qualche problemino se non erro). Sulle ruote leggevo qualche post indietro che anche in questo caso si parlava di problemi vari, di che tipo in particolare?

Visto che si trova a circa 3200-3300€, sapete anche indicarmi qualche altra bici (non Giant) con un rapporto qualità\prezzo altrettanto alto? Per esempio mi piace anche la Canyon Ultimate CF SL Disc 8.0 Di2 Aero ma costa 4000€ e non ha il power meter (ma ha il gruppo elettronico e ha ruote migliori, ma comunque sono poi 200g se non erro sulle ruote quindi tanto ma non troppo visto che ci sono 700€ di differenza).
Sulla qualità delle ruote delle due bici da te proposte non mi sbilancio, ma in quanto a peso l'asticella punta decisamente a favore delle giant.giant slr1 42mm 1480g, mavic cosmic pro disc ust 1650g
 

Paoloktm

Novellino
7 Novembre 2014
69
20
Visita sito
Bici
ktm
Salve buongiorno. Avrei bisogno di un aiuto se è possibile. Ho appena ritirato la TCR Advance Pro team disco, e mi sono accorto che il misuratore sviluppa un wattaggio esagerato. Ieri ho fatto la prima uscita è mi ha segnato come watt medi più di 500 mentre con lo Stages, che usavo con la vecchia bici, nello stesso giro mi segnava 190 watt medi. Cosa può essere? C'è da dire che non sono riuscito a calibrarlo ne con il cell ne con il bryton 530. Dipende da questo? grazie per la collaborazione.
 

Mr.cristal

Pignone
3 Settembre 2012
176
188
40
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Venge, Pinarello F10
Salve buongiorno. Avrei bisogno di un aiuto se è possibile. Ho appena ritirato la TCR Advance Pro team disco, e mi sono accorto che il misuratore sviluppa un wattaggio esagerato. Ieri ho fatto la prima uscita è mi ha segnato come watt medi più di 500 mentre con lo Stages, che usavo con la vecchia bici, nello stesso giro mi segnava 190 watt medi. Cosa può essere? C'è da dire che non sono riuscito a calibrarlo ne con il cell ne con il bryton 530. Dipende da questo? grazie per la collaborazione.

e’ capitato anche a me, nel caso continui questo problema devi mandarlo in giant e ti verrà sostituito...però le tempistiche sono bibliche, io sto aspettando il mio (secondo cambio)da quasi 2 mesi, il mio si vende mi aveva proposto la sostituzione con uno nuovo che aveva li su altra bici, ma avendo altre bici ho preferito aspettare...grosso errore!
 

Paoloktm

Novellino
7 Novembre 2014
69
20
Visita sito
Bici
ktm
e’ capitato anche a me, nel caso continui questo problema devi mandarlo in giant e ti verrà sostituito...però le tempistiche sono bibliche, io sto aspettando il mio (secondo cambio)da quasi 2 mesi, il mio si vende mi aveva proposto la sostituzione con uno nuovo che aveva li su aultra bici, ma avendo altre bici ho preferito aspettare...grosso errore!
Salve. Grazie per la risposta. ma non riuscivi a tararlo neanche tu? Il bryton lo riconosce, funziona la cadenza e addirittura mi dice lo stato di carica, ma i dati sono sballati. Mo riprovo con un altro ciclo di carica e poi vediamo. Comunque ho già avvisato il negoziante. Grazie
 

Mr.cristal

Pignone
3 Settembre 2012
176
188
40
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Venge, Pinarello F10
Salve. Grazie per la risposta. ma non riuscivi a tararlo neanche tu? Il bryton lo riconosce, funziona la cadenza e addirittura mi dice lo stato di carica, ma i dati sono sballati. Mo riprovo con un altro ciclo di carica e poi vediamo. Comunque ho già avvisato il negoziante. Grazie
Provato per una settimana ( ho anche stages da anni perfetto, confrontato con dati rulli e da test) ed avevo i dati talmente alti che potevo vincere il giro per distacco dopo solo la prima settimana!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.