Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Grazie, molto gentile.
Tra la versione RIM e la DISC ci sono 110gr di differenza (90gr telaio, 20gr forcella).
Spero siano pesi del framekit VERNICIATO e non grezzo...

Ciò detto, c'è a chi non piace che dice che è un progetto datato (a me invece non piace lo sloop accentuato).
In ogni modo che sia disc o rim il framekit TCR ADVANCED SL è il classico "best buy": prezzo ottimo - sopratutto se paragonato agli *spropositi* della concorrenza top di gamma - , prestazioni al top - il migliore come rapporto rigidità peso. e infine il peso: con i suoi spessori+reggisella quanto si dovrebbe aggiungere? 120/150gr? Se così fosse un frame completo di reggisella peserebbe 1350gr, come i vari addict sl , supersix evo hm, emonda slr, focus izalco max ecc.


ps:
qualcuno ha una advanced sl in tag. M e pedala a 74,5cm ca sella--mc? Sarei curioso di vedere l'effetto slooping se è, come credo, molto accentuato
 
Ultima modifica:

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
e infine il peso: con i suoi spessori+reggisella quanto si dovrebbe aggiungere? 120/150gr? Se così fosse un frame completo di reggisella peserebbe 1350gr, come i vari addict sl , supersix evo hm, emonda slr, focus izalco max ecc.
Qui un SL taglia S rim lo danno 1400 gr. completo di reggisella serie sterzo e calotte movimento ... era meglio che non lo vedevo :? . E' pure la mia taglia . https://www.bikextreme.it/telai/2007-giant-tcr-advanced-sl-2018.html
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
  • Mi piace
Reactions: motogatto

Mikogass

Novellino
4 Dicembre 2017
4
1
Visita sito
Bici
Wilier triestina
Buonasera, sono nuovo del forum. Possessore di wilier gtr sl, da neofita rimasto soddisfatto, sto valutando la giant trc advanced pro team 2019,cercando più rigidità e reattività. Aiuti e pareri Grazie.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Non sbagli , con il 10% grosso modo il prezzo è quello . E per la bestiola che è ... è un prezzaccio .
Ci sto pensando come prossima bici, ho una Infinito CV da tre anni e mi trovo benissimo. Però non so se abbia dei limiti di peso, sono 106 kg ma sono in discesa, non vorrei ritrovarmi con una bdc troppo rigida, cosa che a me non piace.
 

fantozzi

Novellino
25 Agosto 2016
61
6
Visita sito
Bici
Giant
Buonasera, sono nuovo del forum. Possessore di wilier gtr sl, da neofita rimasto soddisfatto, sto valutando la giant trc advanced pro team 2019,cercando più rigidità e reattività. Aiuti e pareri Grazie.

Io ho la Wilier GTR Team...anche se le Giant hanno un ottimo rapporto prezzo/qualitá, non trovi piu affascinante un telaio italiano del tipo, De Rosa, Wilier, Colnago...?
 

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Io ho la Wilier GTR Team...anche se le Giant hanno un ottimo rapporto prezzo/qualitá, non trovi piu affascinante un telaio italiano del tipo, De Rosa, Wilier, Colnago...?

Dipende se uno ha almeno 1000€ di budget extra per comprare una bici “italiana” a parità di specifiche... attenzione pero, se non erro wilier produce i telai a Taiwan, anche Bianchi e Pinarello producono in Asia i telai...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.