Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pippofastidio

Novellino
9 Aprile 2018
88
17
41
Conegliano
Visita sito
Bici
Holdsworth Mystique
Io ho ordinato un tcr advanced pro disc 1 2019 a luglio 2018....il giorno dopo la presentazione in Italia .. Consegna prevista 8attava settimana 2019...ma siamo arrivati anche alla 17....aprile!!! Se calcoli che poi dopo 3 mesi presentano il 2020 tu in pratica hai una bici vecchia dopo niente!
Si infatti, non ha molto senso questa cosa..
Mai ordinerei una bici sapendo che mi arriverà come minimo 8 mesi dopo , salvo ovviamente ulteriori ritardi..
Ma questa sembra la politica giant, tra l'altro sempore con pochissimi pezzi disponibili in casa.
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
È una politica che non condivido nemmeno io. È inutile presentare i nuovi modelli in primavera quando li renderai disponibili l'anno successivo. Non dico di trovarli in negozio subito ma nemmeno dover aspettare 6 o più mesi dall'ordine. Ho sempre pensato sul fatto che decidano di produrre un tot numero di bici per modello, esauriti quelli ci si attacca al tram. Non so quanto sia valido il discorso che ogni rivenditore possa acquistare solo 2 bici per modello per fare magazzino. Il rivenditore che ho a 200 metri da casa ne acquista sempre un tot in vari modelli e taglie sapendo già che le piazzera' quasi tutte. Va da sé che farsi un magazzino vuol dire investire un bel gruzzolo di euro e credo che, solo chi ha una buona base finanziaria possa permetterselo. Gli altri ordineranno in base alle richieste dei clienti. Ho già posseduto una Giant tanti anni fa, erano i tempi del team proffessionistico Once. In una settimana mi consegnarono il modello replica. Ancora prima Specialized, 2 settimane e avevo la bici. Con Focus idem. Solo De Rosa dovetti aspettare 1 mese perché mi feci fare il telaio su misura. Esempio l'incendio che danneggio' il reparto produttivo di Shimano, sul web se ne parlava da mo, il si vende non ne sapeva nulla. Venne informato durante un corso formativo organizzato da Giant stessa a cui i suoi rivenditori sono tenuti a partecipare. Dopo mi disse che avevo ragione. Gli risposi che a me di raccontare balle non viene in tasca nulla, ci rimase un Po male. Sono contento per coloro che hanno già ricevuto la bici ordinata. Intanto pedalero' con una whistle datami oggi in comodato d'uso. Non vi dico le raccomandazioni ricevute, ad un certo punto volevo più nemmeno prenderla in prestito.
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Buonasera.ho appena acquistato una giant defy advanced pro 0....che arriverà a febbraio,spero.vorrei sapere da chi possiede le slr1 se le scritte sui cerchi sono adesive o stampate sul carbonio...vorrei toglierle,che mi danno alquanto fastidio.grazie
P.s se poi qualcuno fosse interessato a un cambio tra le slr 1 disc 30(prima di togliere gli adesivi) e le medesime con profilo 42 (montate sulla tcr),mi faccia sapere.grazie ancora
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Anche io ero interessato all'acquisto di una tcr pro 0 disc,mi piaceva il prodotto,prezzo e finitura con anche pm e tubeless inclusi..ma ho dovuto desistere visto la politica e tempistica per me inconcepibile di Giant...e' fuori dal mondo attendere una bici per 6 mesi oggi!!..dopo ti presentano subito il modello nuovo e ti deprezza in mano,o magari il 2020 e' proprio l'anno della Tcr tutta nuova(telaio vecchio di anni,forcella con cavo ext)ci sono buone probabilita' che venga rinnovata...percio' ordino ora,mi arriva tra 6mesi,e dopo 2 mi esce tutta rinnovata magari??..cornuto e mazziato!!...alla fine ho preso Canyon,sempre 2019,disponibile subito,una settimana a casa e ci pedalo gia'...peccato per Giant,ma il piu' grosso produttore al mondo,mi sa che del mercato italiano conta meno di zero!
 
  • Mi piace
Reactions: lucky86

Rally

Pedivella
10 Gennaio 2017
343
72
Visita sito
Bici
Bici
Io ho ordinato un tcr advanced pro disc 1 2019 a luglio 2018....il giorno dopo la presentazione in Italia .. Consegna prevista 8attava settimana 2019...ma siamo arrivati anche alla 17....aprile!!! Se calcoli che poi dopo 3 mesi presentano il 2020 tu in pratica hai una bici vecchia dopo niente!
Io ero andato a settembre a vedere x la TCR 2019,il rivenditore mi ha detto che erano praticamente esaurite,che se volevo potevo bloccare una di quelle che lui aveva in ordine, altrimenti ci sarebbero stati tempi di attesa lunghi.
Siccome nn volevo rischiare e aveva un casa ancora una 2018 della mia misura con un super sconto ho optato x quella
Visto l'andazzo sono felice della scelta
 

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Io ero andato a settembre a vedere x la TCR 2019,il rivenditore mi ha detto che erano praticamente esaurite,che se volevo potevo bloccare una di quelle che lui aveva in ordine, altrimenti ci sarebbero stati tempi di attesa lunghi.
Siccome nn volevo rischiare e aveva un casa ancora una 2018 della mia misura con un super sconto ho optato x quella
Visto l'andazzo sono felice della scelta
idem
 
  • Mi piace
Reactions: Mirko_BL

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Vi comprendo, ma non vi condivido. Parliamo di migliaia di euro, ed accontentarsi di ciò che c’è per me non è accettabile. Infatti per ora ho disdetto tutto. Poi con calma, magari a fine inverno, deciderò.
 

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Vi comprendo, ma non vi condivido. Parliamo di migliaia di euro, ed accontentarsi di ciò che c’è per me non è accettabile. Infatti per ora ho disdetto tutto. Poi con calma, magari a fine inverno, deciderò.
be veramente ho preso quello che volevo , anche perche il modello 2018 e quello 2019 sono identici , cambia il colore e il profilo ruote , per me particolari ininfluenti ,specialmenta a fronte di un sostanzioso sconto comunque capisco chi rinuncia , ,oltretutto è probabile che la tcr essendo in listino gia da un po venga rinnovata completamente , a me non importa ma capisco che a molti trovarsi una bici presa a marzo , e che a luglio e gia fuori produzione faccia girare le scatole.
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Io ho prenotato e fermato una Defy advanced 1 concordando ritiro per marzo prossimo. Lo sconto è stato interessante e comunque era il prodotto che volevo e che spero di non dover cambiare (per altri problemi). Non sono quello che guarda e vuole a tutti i costi l'ultimo modello. Rispetto comunque il pensiero di tutti consapevole che, rispetto a me che ho - diciamo - chiesto di ritirarla a marzo, posso capire il fastidio di non veder rispettato ed onorato l'impegno da parte del produttore. Però ho letto anche di venditori che si stanno impegnando per trovare soluzioni.
Settimana prossima mi informerò se avrò gli stessi problemi anch'io. (Speriamo di no). Comunque il prodotto che ho scelto è quello che volevo e piuttosto aspetto chiedendo eventualmente qualcosa in cambio nel caso di ulteriori attese.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Rally

Pedivella
10 Gennaio 2017
343
72
Visita sito
Bici
Bici
be veramente ho preso quello che volevo , anche perche il modello 2018 e quello 2019 sono identici , cambia il colore e il profilo ruote , per me particolari ininfluenti ,specialmenta a fronte di un sostanzioso sconto comunque capisco chi rinuncia , ,oltretutto è probabile che la tcr essendo in listino gia da un po venga rinnovata completamente , a me non importa ma capisco che a molti trovarsi una bici presa a marzo , e che a luglio e gia fuori produzione faccia girare le scatole.
Esatto......Vale anche x me lo stesso discorso......Bici praticamente uguale,cambia solo colore e profilo ruote......E poi con un super sconto.....
 
  • Mi piace
Reactions: biciklanto

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
A me interessa relativamente avere un modello che, dopo 4/5 mesi verrà sostituito da uno nuovo. Prima di ordinare il TCR con freni rim chiesi se ci fossero rimanenze di magazzino anno 2018, che fosse propel o tcr poco importava, pensate che avrei preso anche il modello team replica fosse stato disponibile nella tg. giusta e senza freni a disco, mi venne risposto, almeno dal sivende con il quale mi sono imbegolato, che a magazzino Giant non risultava nulla. Mi sono fatto ingolosire più che altro dal misuratore di potenza che viene proposto solo in abbinamento al cambio elettronico. Ragionando ora potevo prendere un propel già disponibile in negozio, con 1000 euro più o meno mi facevo montare un PM qualsiasi, ora sarei un felice possessore di una bicicletta nuova.
 

mengus

Cronoman
27 Aprile 2015
786
120
nordest
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2, giant defy advanced pro1
ragazzi, una domanda riguardo il sistema di cavi integrato nella giant defy advanced pro1, e' un sistema che da' delle noie col tempo? per la regolazione degli spessori dello stem e' agevole?
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
ragazzi, una domanda riguardo il sistema di cavi integrato nella giant defy advanced pro1, e' un sistema che da' delle noie col tempo? per la regolazione degli spessori dello stem e' agevole?


Scrivo da profano. questo sistema è uguale al modello propel. In pratica l'attacco manubrio è impacchettato da degli elementi(credo sia plastica, non li ho presi in mano per sincerarmi) che incastrandosi tra loro vanno a creare quella forma aerodinamica della zona sterzo. I cavi, per quanto concerne il cambio meccanico, a mio modo di vedere(sempre da profano) devono seguire passaggi obbligati all'interno di questi elementi che nascondono l'attacco manubrio. Le curve delle guaine non sono accentuate ma, curva di qua curva di la qualche attrito in più si crea a livello di scorrimento cavo. Credo che, una volta regolato il cambio da nuovo e con l'uso attendere l'assestamento fisiologico dell'insieme guaine/cavi, non si dovrebbero avere problemi. Per quanto concerne la regolazione degli spessori, il sistema è uguale agli altri sistemi non aero. Togli spessori e abbassi l'altezza attacco manubrio, non saprei essere esaustivo se sia possibile lasciare tutto scoperto per un tot di tempo, nel quale fare delle prove per trovare l'altezza più consona per chi la utilizza. Al netto di tutto quello che ho scritto, rivolgendoti al ciclista/negoziante saprà delucidarti in maniera esaustiva. Mio personalissimo parere, prendessi una bici con quel sistema di integrazione cavi per non saper ne leggere e scrivere, la prenderei con cambio elettronico. Va da se che inciderebbe sul prezzo finale.
 

Int3nso

Pignone
24 Maggio 2018
123
113
35
BOLOGNA
Visita sito
Bici
BIANCHI INTENSO
A me interessa relativamente avere un modello che, dopo 4/5 mesi verrà sostituito da uno nuovo. Prima di ordinare il TCR con freni rim chiesi se ci fossero rimanenze di magazzino anno 2018, che fosse propel o tcr poco importava, pensate che avrei preso anche il modello team replica fosse stato disponibile nella tg. giusta e senza freni a disco, mi venne risposto, almeno dal sivende con il quale mi sono imbegolato, che a magazzino Giant non risultava nulla. Mi sono fatto ingolosire più che altro dal misuratore di potenza che viene proposto solo in abbinamento al cambio elettronico. Ragionando ora potevo prendere un propel già disponibile in negozio, con 1000 euro più o meno mi facevo montare un PM qualsiasi, ora sarei un felice possessore di una bicicletta nuova.

Mi dispiace dirti che il venditore non è stato corretto. Le giacenze 2018 in magazzino europeo ci sono eccome, e si può benissimo consultare sul sito ufficiale. GIANT nella sottosezione outlet. Con uno sconto minimo del 20%. Dal momento dell'ordine in una settimana la bici sarà in negozio!
 

mengus

Cronoman
27 Aprile 2015
786
120
nordest
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2, giant defy advanced pro1
ti ringrazio, mi sto innamorando a questa bici anche per il rapporto prezzo/dotazione
la scelta sul gruppo meccanico non e' per il prezzo ma per una mia preferenza, il dubbio e' solo per il sistema dello stem a cavi integrati.
andro' dal sivende a verificare il sistema.
ovvio che se abbasso lo stem togliendo spessori, si sara' costretti a tagliare immediatamente l'avanzo deltubo forcella che sporge, altrimenti cozza con la copertura penso.
boh, comunque un a gran bella bici
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Mi dispiace dirti che il venditore non è stato corretto. Le giacenze 2018 in magazzino europeo ci sono eccome, e si può benissimo consultare sul sito ufficiale. GIANT nella sottosezione outlet. Con uno sconto minimo del 20%. Dal momento dell'ordine in una settimana la bici sarà in negozio!


Forse mi sono spiegato male. Ho scritto che a magazzino Giant non c'era quello che rispecchiava le mie aspettative/richieste. Sul sito nella sezione outlet dicono anche di rivolgersi al rivenditore per avere maggiori info. Sul sito pubblico non specificano le taglie e in che quantità ne dispongono. Quello lo può sapere solo il rivenditore attraverso un programma a loro dedicato da parte di Giant. Io questo ho visto sullo schermo del PC del rivenditore, non quello che vediamo noi on line.
 
  • Mi piace
Reactions: Int3nso

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
ti ringrazio, mi sto innamorando a questa bici anche per il rapporto prezzo/dotazione
la scelta sul gruppo meccanico non e' per il prezzo ma per una mia preferenza, il dubbio e' solo per il sistema dello stem a cavi integrati.
andro' dal sivende a verificare il sistema.
ovvio che se abbasso lo stem togliendo spessori, si sara' costretti a tagliare immediatamente l'avanzo deltubo forcella che sporge, altrimenti cozza con la copertura penso.
boh, comunque un a gran bella bici


Certo se vuoi lasciare la forcella che sporge cozzerà con la copertura, ma potrebbe esserci anche un minimo spazio a disposizione per, eventualmente non dover tagliare subito il tubo forcella e permettere di poter tornare indietro se, abbassando troppo ci si accorge di avere un'impostazione non consona alle tue esigenze. L'unico che può rispondere ai tuoi quesiti sarà solo il negoziante.
 

Int3nso

Pignone
24 Maggio 2018
123
113
35
BOLOGNA
Visita sito
Bici
BIANCHI INTENSO
Forse mi sono spiegato male. Ho scritto che a magazzino Giant non c'era quello che rispecchiava le mie aspettative/richieste. Sul sito nella sezione outlet dicono anche di rivolgersi al rivenditore per avere maggiori info. Sul sito pubblico non specificano le taglie e in che quantità ne dispongono. Quello lo può sapere solo il rivenditore attraverso un programma a loro dedicato da parte di Giant. Io questo ho visto sullo schermo del PC del rivenditore, non quello che vediamo noi on line.
Devo aver capito male io! Allora ci sta, infatti nel programma riservato ai rivenditori c'era disponibilità solo per tre bici della mia taglia!
 

ironman69

Gregario
1 Marzo 2010
626
168
Longiano (FC)
Visita sito
Bici
BMC Road Machine 02 2019
Ciao a tutti.....
in previsione di un cambio bici sono stato in un negozio che vende Giant...mi ha incuriosito molto il poter avere il potenziometro ma non ho trovato in rete nessuna recensione....Chiedo a voi: è uno strumento valido al pari di marche più famose? Qualcuno di voi lo possiede??
 

speedygabry

Apprendista Passista
27 Luglio 2010
1.047
70
nella bassa dove si mangia cotechino e gnocco frit
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro 2019,Giant TCR ADV SL 21
ciao tutti, inconcepibile i ritardi di consegna per i TCR se fossi in procinto di acquistarne uno nuovo e la data di consegna dovesse slittare di parecchie settimane, col cavolo che attenderei cambierei brand, oltretutto non è concepibile questa attesa per una bici che ha il telaio uguale da anni ci fosse la scusante del modello completamente nuovo o rivisto in sostanza potrei anche concepirlo ma per lo stesso frame con diverse solo le decals no.
Ok i ritardi dovuti all'incendio che ha colpito Shimano ma la politica Giant nel mercato Italiano è penalizzante. Cmq gran bici ottimo prodotto.
 
  • Mi piace
Reactions: brigli
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.