Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Ciao a tutti spero di non sbagliare postando qui....
vi faccio un breve riassunto, ho acquistato la mia prima bdc a dicembre 2016 (per la cronaca una Giant TCR Advanced 2 2016), usata un paio di volte, poi la sorpresa mi è uscita una fistola perianale, inutile dire che pedalare era una pia illusione.
Comunque da un anno a questa parte non mi da più tanto fastidio,così ho deciso di riprovare, anche perché quest'anno ho sfondato la soglia del quintale!:shock: per il momento ho fatto solo un paio di uscite, ci vado piano per scongiurare spiacevoli inconvenienti, anche se sto meditando di investire un po di quattrini in un paio di pantaloncini con un fondello migliore. Veniamo al sodo, mi piacerebbe montare sul manubrio della mia bdc una borsa porta cellulare, in modo da utilizzarlo a mo di ciclocomputer tramite app tipo strava. qualcuno di voi utilizza qualcosa del genere,consigli? Grazie in anticipo.

Non voglio sembrarti inopportuno, ma visto il problema che hai avuto più che spendere soldi su una cosa simile sicuramente prenderei prima un signor pantalone con un signor fondello e spenderei qualche soldo per trovare la sella migliore per te, partendo da una misurazione delle ossa ischiatiche ed appoggiandomi a qualcuno che possa farmi provare varie selle. Poi una volta fatto quello penserei al resto.
 

Mich85

Novellino
12 Settembre 2016
94
23
Ceva (CN)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 2 (2016)
Non voglio sembrarti inopportuno, ma visto il problema che hai avuto più che spendere soldi su una cosa simile sicuramente prenderei prima un signor pantalone con un signor fondello e spenderei qualche soldo per trovare la sella migliore per te, partendo da una misurazione delle ossa ischiatiche ed appoggiandomi a qualcuno che possa farmi provare varie selle. Poi una volta fatto quello penserei al resto.

Tranquillo, l'acquisto di un buon pantaloncino è sulla lista dei prossimi acquisti!
Per quanto riguarda la misurazione delle ossa ischiatiche non saprei neanche da chi andare..
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Grazie per la pronta risposta, all'estetica neanche ci avevo pensato!
Comunque pensavo di acquistare una cosa del genere
https://www.amazon.it/dp/B07K6DKX4D/?tag=bdc_parser-21
Ecco diciamo che abbiamo un senso estetico diverso. Ricorda di non lasciarlo mai sotto il sole per troppo tempo che altrimenti il salva schermo tende a opacizzarsi.per il resto mi sembra ottimo sopratutto per giri lunghi. Per le ossa ischiatiche vai da un biomeccanico della tua zona, spendi qualcosa ma sei sicuro della posizione in sella,che con il tuo peso e se hai voglia di fare giri lunghi sono soldi spesi bene

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
..... Veniamo al sodo, mi piacerebbe montare sul manubrio della mia bdc una borsa porta cellulare, in modo da utilizzarlo a mo di ciclocomputer tramite app tipo strava. qualcuno di voi utilizza qualcosa del genere,consigli? Grazie in anticipo.
presente, uso il prodotto della Quadlock costa un occhio della testa ma sono sicuro che il telefono non vola via bisogna comperare anche la cover per il cellulare (c'è anche il kit universale ma non mi ispira fiducia apporre un adesivo sulla propria cover del cellulare). Con questo sistema evito sia di "indossare" lo smartphone "addosso" che di portare computerini/orologi vari, accendo strava e ho tutto quello che mi serve (eventuali sensori cardio/cadenza vengono riconosciuti via bluetooth) e tanto il telefono lo devo portare dietro in qualche modo. Soddisfatto l'ho preso pure per la MTB e per non prenderli proprio uguali ho scelto il "handlebar/stem Mount" per MTB e il "front mount" per BDC (consigliato perchè ha fissaggio con collarino e brugola) Le cover sono di ottima fattura è diventata quella di tutti i giorni
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.321
801
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Scusa hai per caso un GPS Polar ?
Sono al terzo esemplare di ride sense ma non vuole saperne di stare carico per piu di un mesetto.
La sfortuna ci vede bene ma qui si esagera a questo punto perso possa essere colpa del mio GPS che male si accoppia con il sensore visto che ad altri con bryton e garmin non succede.


No ho un Garmin 810 e dopo la sostituzione non si è più scaricato, era l'unità difettosa credo.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
a qualcuno che utilizza le ruote GIANT SLR disc è capitato di averle fuori asse? questa l'anteriore della mia propel disc:

IMG-0291.jpg
 

Mich85

Novellino
12 Settembre 2016
94
23
Ceva (CN)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 2 (2016)
presente, uso il prodotto della Quadlock costa un occhio della testa ma sono sicuro che il telefono non vola via bisogna comperare anche la cover per il cellulare (c'è anche il kit universale ma non mi ispira fiducia apporre un adesivo sulla propria cover del cellulare). Con questo sistema evito sia di "indossare" lo smartphone "addosso" che di portare computerini/orologi vari, accendo strava e ho tutto quello che mi serve (eventuali sensori cardio/cadenza vengono riconosciuti via bluetooth) e tanto il telefono lo devo portare dietro in qualche modo. Soddisfatto l'ho preso pure per la MTB e per non prenderli proprio uguali ho scelto il "handlebar/stem Mount" per MTB e il "front mount" per BDC (consigliato perchè ha fissaggio con collarino e brugola) Le cover sono di ottima fattura è diventata quella di tutti i giorni
Potrebbe essere una soluzione valida...ci fosse per il mio P20 pro...come dici tu non mi fido troppo del kit universale...

Sent from my CLT-L09 using BDC-Forum mobile app
 

Mich85

Novellino
12 Settembre 2016
94
23
Ceva (CN)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 2 (2016)

Zary78

Pignone
4 Novembre 2017
277
175
Visita sito
Bici
Giant xtc advanced 29er
Se a qualcuno può interessare... Il peso dei gavia Ac 1 da 25mm
 

Allegati

  • IMG_20190316_174907.jpg
    IMG_20190316_174907.jpg
    113,5 KB · Visite: 82

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Non credo sia fuori asse... È proprio fatta così x lasciare spazio x il disco .. Se controlli anche il carro posteriore è duverso

Dici? nessuno ha una propel disc per darmi conferma?

No al posteriore è centrata e il centro del cerchio dista uguale dai foderi sia a destra che a sinistra
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Dici? nessuno ha una propel disc per darmi conferma?

No al posteriore è centrata e il centro del cerchio dista uguale dai foderi sia a destra che a sinistra
È sicuramente un problema di centratura. Non esiste che sia in quella posizione. ruota anteriore e posteriore saranno anche non in linea e non di poco, cosa che pregiudica la guida

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

Jim Fox

Novellino
10 Settembre 2017
47
0
Costa Adriatica
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Ciao a tutti, è un po’ che non scrivo, ma dopo due anni e mezzo di onorato servizio e parecchi km sulle spalle, causa incidente, ho dovuto cambiare il telaio Propel ed ho optato per un TCR Advanced SL.
Della vecchia bici sono riuscito a recuperare diversi componenti, che non si sono rotti con la caduta, tra cui le ruote SRL 1 da 55mm cui tanto mi ero trovato bene.
C’è qualcuno che ha utilizzato ruote con profilo così alto con questo telaio? Come vi siete trovati? O comunque cosa ne pensate della soluzione? Per quanto mi riguarda per il momento è stata una scelta obbligata, risparmiando un bel po’ di soldini, considerando che l’alternativa erano le SLR 1 da 42mm da oltre 1000€.
Non è certo una ruota con profilo da salita, ma con la Propel non mi trovavo malaccio e con il nuovo telaio, più adatto per questo genere di percorsi, pensavo di trovarne un vantaggio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.