Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Una curiosità infine: si sa che Giant e Merida sono i due grossi produttori che realizzano telai anche per altri marchi (merida per specy ad es.). Nello specifico, Giant per chi realizza telai?

Sai che le case cercano di non far trapelare mai certe notizie, in ogni caso si vocifera trek (in un video di girato nella fabbrica giant di vedeva un assemblaggio di una bici con ruote bontrager) e canyon (per via del diametro del tubo sterzo) tra le più quotate. Considera però che non è così scontato che un brand faccia produrre tutti i suoi modelli da una stessa fabbrica, o che non cambi fornitore nel corso del tempo anche sullo stesso telaio.
 

MatteoVi

Novellino
20 Aprile 2019
27
2
34
Bergamo
Visita sito
Bici
Nessuna bici da strada
Ciao a tutti, sono un pivello del ciclismo su strada e da qualche ora mi sono registrato al forum per avere da voi più esperti qualche delucidazione
in merito alla Giant TRC Advanced Pro 1 Disc 2019. Chiedo scusa in anticipo se è un topic trito e ritrito ma con il "cerca" non ho trovato info. ;nonzo%
Durante il mese scorso ho fatto alcune ricerche per capire quale potesse diventare la mia prima BDC. Ne ho valutate un po' (seconda della lista Canyon Endurace CF SL Disc 8.0 Pro ) ma tra tutte l'unica ad avere un buon rapporto qualità prezzo mi è sembrata la Giant contando anche i cerchi in carbonio. Il prezzo di vendita scontato è allettante ma comunque alto :cry. Secondo voi potrei pentirmene di aver speso cotanti averi per la mia prima biga? Alcuni di voi potrebbero consigliarmi un usato ma a prezzi stracciati ho trovato solo bici con telaio in alluminio e senza freni a disco. Sono nelle vostre mani Maestri indiscussi gandalf

Grasssie:mrgreen:
 

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
382
217
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Io non sono un esperto ma ti posso dire la mia esperienza. Ho comprato la mia prima BDC l'anno scorso, una Specialized Roubaix del 2010, carbonio e Ultegra 10v e Fulcrum R0, pagata 650 euro. Me la sono goduta un anno, ho fatto 4k km e visto che mi è piaciuta l'esperienza quest'anno ho preso una tcr Advanced SL, sempre freni rim brake. La Specialized l'ho rivenduta a poco meno di quello che l'ho pagata dopo un anno. Ovviamente oggi mi godo la mia TCR nuova, però se è la tua prima BDC il mio consiglio è di prendere un buon usato, se lasci perdere i dischi con poche centinaia di euro ti prendi una buona BDC, e se dopo un anno vuoi cambiare, o scopri che la BDC non fa per te, ci perdi poco o nulla.

Detto questo, la TCR adv Pro 1 è una gran BDC, se ti piace la colorazione, e di sicuro caschi in piedi, ma sappi che se poi non ti trovi (immagino che vieni dalla MTB) ci perderai un bel po di soldi a rivenderla.

Altra cosa, assicurati che le misure siano giuste, se prendi una BDC nuova da 3k euro investi prima un centone in una visita biomeccanica.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Miciomacho

Pignone
27 Dicembre 2016
208
200
52
Prato
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 + Wilier Triestina JENA Ekar
Ciao Matteo, bentrovato. Secondo me poni una domanda che ha troppe soggettivissime risposte. Tu soltanto sai se la tua recente passione maturerà in qualcosa che, inevitabilmente, a breve ti richiederebbe di osare qualcosa in più in termini economici o se... corri il rischio che si sia trattato di un fuoco di paglia. Ascolta bene un principio fondamentale. Salvo che tu non pedali su di un vero e proprio cancello, il kg in più o in meno così come le ruote in carbonio non ti faranno un ciclista con determinate prestazioni, ma solamente “più bello”. Il che, non significa che pedalare “più belli” non determini più soddisfazione e, pertanto, anche migliori prestazioni. Ma è un fattore psicologico, più che fisico in senso assoluto. Quello che conta, è l’allenamento... punto! Quindi, lasciati guidare da quell’aspetto che tu solamente conosci meglio di chiunque altro... Se sai che non farai un buco nell’acqua, foraggia il tuo ego perché, unito alla soddisfazione che sa restituire questo sport, prima o poi sentiresti il bisogno di avere l’oggetto che “ti piace”. Se ci sono più margini di rischio... cerca di capire se tra un anno sarai ancora qua a chiacchierare di ciclismo partendo magari da un discreto usato e comincia ad allenarti...
Te lo scrive uno che quando si ficca qualcosa in testa, la sogna notte e giorno finché non la realizza. [emoji6]
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Secondo me c’è un altro punto di vista decisamente oggettivo, ovvero che a meno che abbia una taglia super particolare non ce ne sono più disponibili, e gli conviene aspettare luglio per i modelli 2020..
 
  • Mi piace
Reactions: MatteoVi

MatteoVi

Novellino
20 Aprile 2019
27
2
34
Bergamo
Visita sito
Bici
Nessuna bici da strada
Io non sono un esperto ma ti posso dire la mia esperienza. Ho comprato la mia prima BDC l'anno scorso, una Specialized Roubaix del 2010, carbonio e Ultegra 10v e Fulcrum R0, pagata 650 euro. Me la sono goduta un anno, ho fatto 4k km e visto che mi è piaciuta l'esperienza quest'anno ho preso una tcr Advanced SL, sempre freni rim brake. La Specialized l'ho rivenduta a poco meno di quello che l'ho pagata dopo un anno. Ovviamente oggi mi godo la mia TCR nuova, però se è la tua prima BDC il mio consiglio è di prendere un buon usato, se lasci perdere i dischi con poche centinaia di euro ti prendi una buona BDC, e se dopo un anno vuoi cambiare, o scopri che la BDC non fa per te, ci perdi poco o nulla.

Detto questo, la TCR adv Pro 1 è una gran BDC, se ti piace la colorazione, e di sicuro caschi in piedi, ma sappi che se poi non ti trovi (immagino che vieni dalla MTB) ci perderai un bel po di soldi a rivenderla.

Altra cosa, assicurati che le misure siano giuste, se prendi una BDC nuova da 3k euro investi prima un centone in una visita biomeccanica.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Ciao Matteo, bentrovato. Secondo me poni una domanda che ha troppe soggettivissime risposte. Tu soltanto sai se la tua recente passione maturerà in qualcosa che, inevitabilmente, a breve ti richiederebbe di osare qualcosa in più in termini economici o se... corri il rischio che si sia trattato di un fuoco di paglia. Ascolta bene un principio fondamentale. Salvo che tu non pedali su di un vero e proprio cancello, il kg in più o in meno così come le ruote in carbonio non ti faranno un ciclista con determinate prestazioni, ma solamente “più bello”. Il che, non significa che pedalare “più belli” non determini più soddisfazione e, pertanto, anche migliori prestazioni. Ma è un fattore psicologico, più che fisico in senso assoluto. Quello che conta, è l’allenamento... punto! Quindi, lasciati guidare da quell’aspetto che tu solamente conosci meglio di chiunque altro... Se sai che non farai un buco nell’acqua, foraggia il tuo ego perché, unito alla soddisfazione che sa restituire questo sport, prima o poi sentiresti il bisogno di avere l’oggetto che “ti piace”. Se ci sono più margini di rischio... cerca di capire se tra un anno sarai ancora qua a chiacchierare di ciclismo partendo magari da un discreto usato e comincia ad allenarti...
Te lo scrive uno che quando si ficca qualcosa in testa, la sogna notte e giorno finché non la realizza. [emoji6]

Secondo me c’è un altro punto di vista decisamente oggettivo, ovvero che a meno che abbia una taglia super particolare non ce ne sono più disponibili, e gli conviene aspettare luglio per i modelli 2020..
Ciao ragazzi, innanzitutto grazie per le risposte esaustive, avete detto tutti cose sagge come mi aspettavo. Il tutto è nato da una Moser ProEvolution anni 90 prestata quasi per gioco senza pensare che si potesse volare in sella ad una bici, abituato a mtb da enduro. Non ho percorso chissà quanti chilometri ma la sciammia si è fatta sempre più pesante ad ogni uscita fino a pensare seriamente a un modello di ultima generazione. Sono motivato a proseguire per i prossimi anni e come ha detto Miciomacho anche io quando mi fisso con qualcosa la sogno notte e giorno ma sono anche preoccupato per quanto detto da patton82 sulla rivendibilità, cosa si intende per smenarci un bel po' di soldi? La metà del prezzo d'acquisto? Contante che conosco il ciclista, che mi venderebbe la Giant al prezzo di una canyon endurace cf sl. Concordo anche con umbe25 ma essendo una taglia M quindi credo molto gettonata quanto potrei risparmiare ?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Gianlu_Loc

fenomeno68

Pedivella
17 Settembre 2014
364
298
parma
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao matteovi sicuramente da un biomeccanico cominci bene la tua avventura se vuoi ho una bianchi infinito cv in vendita tg 56 io sono alto 1.77 splendida bici.
 

MatteoVi

Novellino
20 Aprile 2019
27
2
34
Bergamo
Visita sito
Bici
Nessuna bici da strada
Ciao matteovi sicuramente da un biomeccanico cominci bene la tua avventura se vuoi ho una bianchi infinito cv in vendita tg 56 io sono alto 1.77 splendida bici.
Ma dal bioccanico non è meglio andare con la propria bici? Il ciclista mi ha consigliato la M che sul sito di giant va bene per persone alte dal metro e settantuno fino al meteo e ottanta...poi la bici verrà settata di conseguenza, o mi sbaglio?
 

GyG

Pignone
10 Ottobre 2007
190
12
Atella (PZ); nel cuore KR
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Signori "giganti" volevo chiedervi un parere.
Sto per acquistare una advanced tcr disc 2019 e il negoziante mi ha consigliato una M.
Sul sito sto tra S ed M, quale sarebbe meglio?

Ho 41 anni, flessibilità media, alto 1,73, cavallo 83...
Voi cosa consigliereste?

Grazie e BUONA PASQUA

P.S. il dislivello sella/manubrio sta tra 7,5-8cm

GyG
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
516
152
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Ma dal bioccanico non è meglio andare con la propria bici? Il ciclista mi ha consigliato la M che sul sito di giant va bene per persone alte dal metro e settantuno fino al meteo e ottanta...poi la bici verrà settata di conseguenza, o mi sbaglio?
Se non l’hai ancora comprata è meglio andare prima dal biomeccanico così poi ti prendi il telaio con i riferimenti
adatti a te. Lunghezza dell’attacco manubrio e pedivelle per esempio.
 
  • Mi piace
Reactions: Miciomacho

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Ciao ragazzi, innanzitutto grazie per le risposte esaustive, avete detto tutti cose sagge come mi aspettavo. Il tutto è nato da una Moser ProEvolution anni 90 prestata quasi per gioco senza pensare che si potesse volare in sella ad una bici, abituato a mtb da enduro. Non ho percorso chissà quanti chilometri ma la sciammia si è fatta sempre più pesante ad ogni uscita fino a pensare seriamente a un modello di ultima generazione. Sono motivato a proseguire per i prossimi anni e come ha detto Miciomacho anche io quando mi fisso con qualcosa la sogno notte e giorno ma sono anche preoccupato per quanto detto da patton82 sulla rivendibilità, cosa si intende per smenarci un bel po' di soldi? La metà del prezzo d'acquisto? Contante che conosco il ciclista, che mi venderebbe la Giant al prezzo di una canyon endurace cf sl. Concordo anche con umbe25 ma essendo una taglia M quindi credo molto gettonata quanto potrei risparmiare ?
Prendi quella che più ti piace, chiaramente secondo il tuo budget. Mi sembri bello convinto e stai tranquillo che se prendi un tcr della misura giusta,l'anno prossimo non lo cambi di sicuro,se lo prendi disc lo rivendi sicuramente meglio, io personalmente non penso mai alla rivendibllilita quando acquisto, altrimenti avrei ancora una Colnago del 1990.per quanto riguarda lo sconto, se prendi quella 2019 puoi ambire a un 15 20 % da listino, quelle degli anni precedenti anche 30.tieni presente che i telai degli scorsi anni hanno di differente rispetto al 2019 solo la colorazione

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Miciomacho

GyG

Pignone
10 Ottobre 2007
190
12
Atella (PZ); nel cuore KR
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Signori "giganti" volevo chiedervi un parere.
Sto per acquistare una advanced tcr disc 2019 e il negoziante mi ha consigliato una M.
Sul sito sto tra S ed M, quale sarebbe meglio?

Ho 41 anni, flessibilità media, alto 1,73, cavallo 83...
Voi cosa consigliereste?

Grazie e BUONA PASQUA

P.S. il dislivello sella/manubrio sta tra 7,5-8cm

GyG
Scusatemi qualcuno potrebbe darmi un consiglio.
Grazie Mille

GyG
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Scusatemi qualcuno potrebbe darmi un consiglio.
Grazie Mille

GyG


Sono anch'io a cavallo delle 2 taglie. Conoscendo le miemisure antropometriche ho comprato una taglia S. L'unica modifica fatta per soddisfare le mie misure è stata quella di sostituire l'attacco manubrio. La tg. S esce di fabbrica con un 90 mm., io ho fatto montare un 110 mm.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

GyG

Pignone
10 Ottobre 2007
190
12
Atella (PZ); nel cuore KR
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Sono anch'io a cavallo delle 2 taglie. Conoscendo le miemisure antropometriche ho comprato una taglia S. L'unica modifica fatta per soddisfare le mie misure è stata quella di sostituire l'attacco manubrio. La tg. S esce di fabbrica con un 90 mm., io ho fatto montare un 110 mm.
Grazie ma la mia paura è il dislivello sella/manubrio (non piace vedere tanti spessori sotto pipa)


GyG
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.