Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
"Confermo prezzo esposto dal rivenditore che ho vicino a casa....comunque il 10% sia abbastanza prassi comune farla, anche se tanti tela girano dicendo che non possono xché non gli rimane attaccato niente...."

Quando dicono che non gli rimane attaccato nulla non è vero niente. Dove ho guardato io in 2 su 3 fanno il 10% di sconto dal listino ufficiale. Il terzo è un negozio piccolo e quando ho chiesto mi ha dato il prezzo di listino è non ho approfondito visto che gli altri mi facevano un prezzo migliore

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
I due frameset advanced ed advanced pro dovrebbero differire per quanto riguarda lo sterzo(1 1/8 il primo e 1 1/4 il secondo),relative forcelle e tipologia di carbonio.
Su strada le differenze sono effettive?Non mi interessa il peso,mi interessa sapere se il pro è effettivamente più rigido come telaio.
Mi rendo conto che il paragone può essere difficile per i montaggi diversi,in particolare le ruote.
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
ho letto un paio di review online fatte in occasione della presentazione ufficiale dove certi hanno rilevato i pesi
defy advanced pro 0 misura XL con pedali 105, 2 porta borraccia ed attacco garmin 8,78 Kg
defy advanced pro 0 (qui non specifica la misura ma dalle foto si intravede una S) con pedali time expresso 4, 2 porta borraccia ed attacco giant gps neotrack 8,22 Kg
poi sempre da ste recensioni scrivono che giant dichiara
peso del telaio con il solo supporto per il reggisella 720g
peso del telaio verniciato completo di forcella in taglia medium 920g
 

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Qualcuno ha invece idee sulla TCR Advanced Pro 0 disc?? Il vecchio modello taglia M era sui 7,7, ma non so quanto siano veritieri...


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
ho letto un paio di review online fatte in occasione della presentazione ufficiale dove certi hanno rilevato i pesi
defy advanced pro 0 misura XL con pedali 105, 2 porta borraccia ed attacco garmin 8,78 Kg
defy advanced pro 0 (qui non specifica la misura ma dalle foto si intravede una S) con pedali time expresso 4, 2 porta borraccia ed attacco giant gps neotrack 8,22 Kg
poi sempre da ste recensioni scrivono che giant dichiara
peso del telaio con il solo supporto per il reggisella 720g
peso del telaio verniciato completo di forcella in taglia medium 920g
Grazie
Be, 720 è un bel telaio leggero x un disc
Pare strano però i 200gr della forcella

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

DocPaolo83

Pignone
14 Dicembre 2013
120
13
Cadore
Visita sito
Bici
Giant TCR pro 0 Disc
Qualcuno ha invece idee sulla TCR Advanced Pro 0 disc?? Il vecchio modello taglia M era sui 7,7, ma non so quanto siano veritieri...


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Si corretto 7.7 senza pedali il vecchio, il mio taglia s con pedali ultegra e guarnitura rotor p2m (un pò piu pesate di ultegra) faceva 7, 95. Poi si può scendere un po' cambiando sella e piega che la bici si merita di meglio.

Inviato dal mio GT-I8730 utilizzando Tapatalk
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
si si 730g non verniciato
920g verniciato
forse il mio messaggio dove ho specificato che nei 920g è compresa la forcella si poteva fraintendere
però adesso mi viene un dubbio... quando in generale le varie case produttrici, in questo caso giant, dichiarano il peso del telaio è compreso di forcella giusto??
sarebbe anche interessante sapere il peso del set di ruote carbonio SLR-1 Disc
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
si si 730g non verniciato
920g verniciato
forse il mio messaggio dove ho specificato che nei 920g è compresa la forcella si poteva fraintendere
però adesso mi viene un dubbio... quando in generale le varie case produttrici, in questo caso giant, dichiarano il peso del telaio è compreso di forcella giusto??
sarebbe anche interessante sapere il peso del set di ruote carbonio SLR-1 Disc
No, ovviamente il peso indicato è sempre per il telaio, forcella indicata a parte.
 
  • Mi piace
Reactions: marco_sini

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
si si 730g non verniciato
920g verniciato
forse il mio messaggio dove ho specificato che nei 920g è compresa la forcella si poteva fraintendere
però adesso mi viene un dubbio... quando in generale le varie case produttrici, in questo caso giant, dichiarano il peso del telaio è compreso di forcella giusto??
sarebbe anche interessante sapere il peso del set di ruote carbonio SLR-1 Disc
Se non ricordo male dovrebbe essere 1650gr per le ruote

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

Stepo

Novellino
11 Giugno 2015
45
1
Mariano CO
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Sto per fare il grande passo: ho visto la Propel Advanced Pro 1.
A parte i freni V brake, che penso sia per questioni aerodinamiche e la guaina che entra perpendicolare sulla canna il resto è la bici che cercavo.
Se avete suggerimenti, prima di fare l'acquisto importante, fatemi sapere
 
  • Mi piace
Reactions: nandobat_route

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Sto per fare il grande passo: ho visto la Propel Advanced Pro 1.
A parte i freni V brake, che penso sia per questioni aerodinamiche e la guaina che entra perpendicolare sulla canna il resto è la bici che cercavo.
Se avete suggerimenti, prima di fare l'acquisto importante, fatemi sapere
Quei freni non li posso vedere. Per il resto gran bella bici

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
954
238
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Ciao ragazzi volevo chiedere un consiglio.
Volevo fare il passaggio dalla bmc 01 ultegra del 2015 a giant ma ero indeciso tra il modellosl e pro versione ultegra.
Il sl non mi convince il reggisella integrato.
Grazie per le risposte

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
514
150
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Ciao ragazzi volevo chiedere un consiglio.
Volevo fare il passaggio dalla bmc 01 ultegra del 2015 a giant ma ero indeciso tra il modellosl e pro versione ultegra.
Il sl non mi convince il reggisella integrato.
Grazie per le risposte

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

La differenza sostanziale tra i due modelli è proprio il reggisella integrato che fa risparmiare 200/250 grammi.
Cambia anche il tipo di carbonio, T800 per SL e T700 per la Pro.
Io ho un TCR di qualche anno fa che paragonabile alla TCR Pro. Ricordo che ai tempi non scelsi la SL perchè non mi piaceva esteticamente
come era fatto il reggisella integrato. Mentre successivamente ho preso una Propel SL con appunto il reggisella integrato proprio per
il motivo opposto. Devo dire che con entrambi mi trovo bene. Il reggisella integrato a parte il peso ha un vantaggio in termini di confort e rigidità.
Di contro se la rivendi devi trovare qualcuno con le misure simili alle tue anche se ci sono gli spessori che possono alzare la sella fino a 3 cm.
 
  • Mi piace
Reactions: fede83

Rally

Pedivella
10 Gennaio 2017
343
72
Visita sito
Bici
Bici
Buonasera,qualcuno è possessore della tcr pro 1 disc 2018,quella blu e arancione,se si, mi dite qualche opinione?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.