Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
La guarnitura Praxis anche se costa qualcosa in più della Shimano, tecnicamente mi pare molto inferiore e meno sicura dell' Ultegra.
Basti vedere il tipo di chiusura della pedivella sinistra, mi sembra di vedere lo stesso identico serraggio con il bullone centrale sulla pedivella della mia vecchia guarnitura FSA.
Con questo sistema di serraggio avevo passato i guai, perché tendeva quasi sempre a svitarsi e di conseguenza la pedivella si allentava.


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Esattamente
Sistema certamente più sofisticato ed integrato rispetto a Shimano ma con la serie k-force light mi ha fatto penare più di una volta...

Sent from my SM-G955F using BDC-Forum mobile app
 

bigbell

Pignone
14 Agosto 2011
284
5
Terni
Visita sito
Bici
Specialized sl4 pro Di2
Ragazzi oggi sono stato da un rivenditore Giant per chiedere info sulla defy pro 0 e mi ha detto che è tutto finito "non più ordinabile ".
gia a febbraio , secondo voi è possibile ?
 

Banderas

Novellino
27 Novembre 2018
49
19
32
Padova
Visita sito
Bici
Giant tcr 2019
possessori di tcr, per chi usa la sella originale (Giant Contact SL), come vi trovate?? a me le sensazioni sono buone e comoda, ma purtroppo dopo un po mi si addormenta il pipino :ronf: sapete se offre selle con canale più largo o devo cambiare marca e modello??
 

Int3nso

Pignone
24 Maggio 2018
123
113
35
BOLOGNA
Visita sito
Bici
BIANCHI INTENSO
possessori di tcr, per chi usa la sella originale (Giant Contact SL), come vi trovate?? a me le sensazioni sono buone e comoda, ma purtroppo dopo un po mi si addormenta il pipino :ronf: sapete se offre selle con canale più largo o devo cambiare marca e modello??

è forse l'elemento più soggettivo di una bici. Io dopo svariate selle, anche abbastanza costose, ho trovato la mia pace con la contact sl... Finalmente posso stare in sella molte ore, anche più di 4, pur indossando fondelli economici!
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
possessori di tcr, per chi usa la sella originale (Giant Contact SL), come vi trovate?? a me le sensazioni sono buone e comoda, ma purtroppo dopo un po mi si addormenta il pipino :ronf: sapete se offre selle con canale più largo o devo cambiare marca e modello??

Sella pessima smontata subito. È pressoché impossibile trovare sui forum una persona contenta delle selle giant. Smontala subito,a me dava dei dolori atroci.
 

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
Chissa perché tutti gli altri brand continuano a montare le guarniture ultegra, invece il maggior produttore di biciclette non riesce a trovarle. Lo trovo quantomeno originale.il fatto che la praxis costi di listino costi 100euro in più ad un colosso che vende migliaia di biciclette, può solo fare il solletico

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
Non è proprio così, una a caso, se vai nella sezione colnago, anche li c'è gente che sta aspettando causa fabbrica bruciata


Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
possessori di tcr, per chi usa la sella originale (Giant Contact SL), come vi trovate?? a me le sensazioni sono buone e comoda, ma purtroppo dopo un po mi si addormenta il pipino :ronf: sapete se offre selle con canale più largo o devo cambiare marca e modello??
Guarda io nell'ultimo anno non so quante selle ho cambiato, avevo la wilier 101sr
A dicembre è arrivata la Defy Pro0 e un po' per l'impazienza di usarla ho fatto qualche uscita con la sua sella, be con circa 2000 km ancora non l'ho cambiata
Quindi il consiglio è provala e vedi...
La sella è troppo soggettiva

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Non è proprio così, una a caso, se vai nella sezione colnago, anche li c'è gente che sta aspettando causa fabbrica bruciata


Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
Non sapevo.parlo per quello che vedo, in negozio il mio si vende ha tante bici di vari brand montate ultegra del 2019.tutte a parte giant. Cmq spero si risolva al più presto per me e per tanti altri nelle medesime condizioni

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

sbillo

Novellino
6 Novembre 2008
60
39
60
SAN MARTINO DI LUPARI
Visita sito
Bici
GIANT TCR PRO DISC 2019, LOOK 595 e CERVELO RS
La mia TCR 2019 ritirata 3 gg fa monta guarnitura Ultegra e anche tutte le Giant viste nel negozio sono con guarnitura Shimano. Dal mio rivenditore ne stanno arrivando parecchie, solo la settimana scorsa 19, e non tutte su ordinazione ma anche x pronta consegna.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

mengus

Cronoman
27 Aprile 2015
786
120
nordest
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2, giant defy advanced pro1
Infatti stavo valutando proprio queste selle!per curiosità che modello hai?? è difficile da regolare??

io ho la Kronos e la lite 209.
la regolazione e' semplice, livella sui due punti estremi di appoggio e la parte anteriore 5 - 10 mm. piu' in basso.
il piano di seduta per regolare l'altezza e' a 115 mm. dalla parte estrema posteriore.
ovviamente, essendo a culla, il piano di seduta assolutamente non e' da valutare sul piano della livella ma sul fondo della culla a 115 mm. dal retro.
le prime volte e' dura da digerire ma poi, almeno io, non ne posso piu' fare a meno.

se vai sul sito smp c'e' spiegato tutto e di piu'.
 
  • Mi piace
Reactions: Banderas

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Io con la sella Giant non mi sto trovando male. Ma per me è presto per giudicare. Tra neve e impegni familiari ad ora ho percorso solo 400 km. Con uscite di massimo 2 ore 2 ore e mezza. Quando il tempo e la gamba mi permetteranno di coprire distanze superiori ai 100 chilometri potrò dare un giudizio più sincero.
 

Zary78

Pignone
4 Novembre 2017
277
175
Visita sito
Bici
Giant xtc advanced 29er
Sella pessima smontata subito. È pressoché impossibile trovare sui forum una persona contenta delle selle giant. Smontala subito,a me dava dei dolori atroci.
Parli di quelle nuove? Perché quelle di quest anno sono state riprogettate da 0....io confermo che le vecchie erano scomode x il mio sedere... Ma queste secondo me possono dare delle soddisfazioni.... La prossima settimana vi dico qualcosa!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.