Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Miciomacho

Pignone
27 Dicembre 2016
208
200
52
Prato
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 + Wilier Triestina JENA Ekar
A me si intorpidiva l’ex rapace, nonostante abbia tentato svariate configurazioni. Passato ad SMP contact e, almeno nel mio caso, risolto il problema. La sella è un fattore assolutamente soggettivo sotto troppi aspetti...
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Purtroppo non si può giudicare in maniera oggettiva la sella. Per me quella originale Giant è una tortura, ma semplicemente perché è 3 cm più stretta di quella che mi serve per la larghezza delle mie ossa ischiatiche. Il che un po’ mi spiace perché avere tutta la componentistica marchiata uguale nella mia mente bacata è un gran punto a favore!!
 

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
392
230
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Ciao a tutti, sto valutando una tcr adv sl2 2019 e una tcr adv pro 1 disc, entrambe Ultegra meccanico. Cambiano freni e telaio, il resto sembra identico, ma la livrea mi farà propendere quasi sicuramente per la sl, nonostante i 500 euro in più che costa.
Secondo il sivende ci sono mezzo chilo di differenza tra le due, ma secondo me saranno almeno 7/800grammi, in taglia ML. Secondo voi?

Altra cosa, i Gavia sono tubeless o tubeless ready?
Grazie

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

stefasim

Novellino
27 Agosto 2018
4
1
48
Grosseto
Visita sito
Bici
Giant TCR SL 2
Ciao a tutti, sto valutando una tcr adv sl2 2019 e una tcr adv pro 1 disc, entrambe Ultegra meccanico. Cambiano freni e telaio, il resto sembra identico, ma la livrea mi farà propendere quasi sicuramente per la sl, nonostante i 500 euro in più che costa.
Secondo il sivende ci sono mezzo chilo di differenza tra le due, ma secondo me saranno almeno 7/800grammi, in taglia ML. Secondo voi?

Altra cosa, i Gavia sono tubeless o tubeless ready?.

Ciao, è esattamente il dubbio che avevo io a Novembre, alla fine ho preso la SL2 e sono contentissimo (avevo un Advanced 2)...dal sito giapponese se non sbaglio ballavano 9 etti (6,9 contro 7,8).
Il telaio della SL è un altro passo rispetto a quello della advanced che avevo, anche in comodità, cosa che mi ha stupito non poco.

I Gavia della SL sono gli AC0 e sono molto meglio degli AC1 della pro ma comunque sono degli all condition robusti ma anche molto duri, non mi hanno sicuramente entusiasmato.

Spero di esserti stato utile.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
392
230
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Ciao, è esattamente il dubbio che avevo io a Novembre, alla fine ho preso la SL2 e sono contentissimo (avevo un Advanced 2)...dal sito giapponese se non sbaglio ballavano 9 etti (6,9 contro 7,8).
Il telaio della SL è un altro passo rispetto a quello della advanced che avevo, anche in comodità, cosa che mi ha stupito non poco.

I Gavia della SL sono gli AC0 e sono molto meglio degli AC1 della pro ma comunque sono degli all condition robusti ma anche molto duri, non mi hanno sicuramente entusiasmato.

Spero di esserti stato utile.
Grazie,
Presa stasera la sl2, da sabato sono dei vostri ;-)

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

mengus

Cronoman
27 Aprile 2015
786
120
nordest
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2, giant defy advanced pro1
sapete dirmi se il sistema d'ingaggio della ruota libera dei mozzi DTswiss per le ruote SLR1 carbon disc della nuova defy sono a tre o due cricchetti? che modello e' il mozzo di queste ruote?
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Ciao a tutti.
Oggi sono passato dal venditore per verificare se fosse arrivata la mia Defy ADV 1 prenotata a metà luglio all'evento espositivo. L'accordo era per fine marzo - metà aprile e devo dire che sono stati precisi e puntuali. Ora devo togliere i pedali dalla "vecchia" bdc e aspettare che venga montata. Per fortuna questa domenica avevo già impegni con la mia famiglia e poi da ieri la forma fisica (diciamo così) è un po' compromessa da un maledetto virus intestinale che ha ribaltato me e tutta la famiglia.
Aspetto fiducioso settimana prossima e poi pubblico la foto.
A presto [emoji16]

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Miciomacho

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Passato adesso dal si vende. Altro rinvio per defy advanced pro 0 taglia ml. Le s sono arrivate e le m stanno arrivando, ml ancora due settimane. Oramai ho perso il conto dei rinvii. Vabbè, in compenso sono riuscito a farmi il cambio alla pari tra le ruote da 30 con quelle da 42 del tcr. Mi consolo con questo

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
658
429
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
A me la defy (taglia S) è arrivata la settimana scorsa, quindi confermo. Forse stanno iniziando ad arrivare davvero. Finora una sola uscita. Buone sensazioni ma vediamo il resto.
Una domanda, soprattutto a chi la prenderà tra pochi giorni, ha il cambio elettronico e quindi c'è la possibilità di montare un gingillo chiamato (per chi non lo sapesse) d-fly che da la possibilità di comunicare i dati tra il cambio ed il garmin/wahoo (polar non so) che costa un centinaio d'euro. Di solito si monta o nei fili sotto manubrio, che noi nella defy non abbiamo avendo il tutto integrato (fighissimo!!!!) o nel tubo obliquo o ancora attaccato al carro (la soluzione esteticamente più brutta....). Esiste qualche altra possibilità che mi sono perso? voi dove lo mettereste? lo prederete? un centinaio d'euro per delle funzionalità tutto sommato non indispensabili non mi attirano poi così tanto comq....
 

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
339
112
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
Passato adesso dal si vende. Altro rinvio per defy advanced pro 0 taglia ml. Le s sono arrivate e le m stanno arrivando, ml ancora due settimane. Oramai ho perso il conto dei rinvii. Vabbè, in compenso sono riuscito a farmi il cambio alla pari tra le ruote da 30 con quelle da 42 del tcr. Mi consolo con questo

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
Anche io ho perso il conto...ma ormai dovremmo esserci e la mia Defy Advanced Pro 0 taglia M dovrebbe arrivare la settimana prossima. Mi spieghi il cambio ruote: non dovrebbero essere di serie sulla nostra bici già le SLR-1 Disc da 42?
 

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
339
112
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
A me la defy (taglia S) è arrivata la settimana scorsa, quindi confermo. Forse stanno iniziando ad arrivare davvero. Finora una sola uscita. Buone sensazioni ma vediamo il resto.
Una domanda, soprattutto a chi la prenderà tra pochi giorni, ha il cambio elettronico e quindi c'è la possibilità di montare un gingillo chiamato (per chi non lo sapesse) d-fly che da la possibilità di comunicare i dati tra il cambio ed il garmin/wahoo (polar non so) che costa un centinaio d'euro. Di solito si monta o nei fili sotto manubrio, che noi nella defy non abbiamo avendo il tutto integrato (fighissimo!!!!) o nel tubo obliquo o ancora attaccato al carro (la soluzione esteticamente più brutta....). Esiste qualche altra possibilità che mi sono perso? voi dove lo mettereste? lo prederete? un centinaio d'euro per delle funzionalità tutto sommato non indispensabili non mi attirano poi così tanto comq....
Ciao io l'avevo già ordinato ed è arrivato prima della Defy. Verrà montato all'interno dell'attacco manubrio, se c'è spazio, o nel reggisella, collegato alla batteria. Nella seconda ipotesi, oltre al D-Fly ti servirà un cavo di collegamento (prendi il più corto possibile, ossia da 150mm). Puoi far fare tutto al tuo sivende, anche se non è nulla di complicato.
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Anche io ho perso il conto...ma ormai dovremmo esserci e la mia Defy Advanced Pro 0 taglia M dovrebbe arrivare la settimana prossima. Mi spieghi il cambio ruote: non dovrebbero essere di serie sulla nostra bici già le SLR-1 Disc da 42?
No di serie ci sono le 30 con tubeless da 28.ho fatto il cambio con le 42 e tubeless da 25

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.